Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-08-2015, 14:52   #21
folaga
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da antonio79ita Guarda i messaggi
Pensavo che nella versione home non si potesse disabilitare nemmeno il servizio. invece ho visto che si può disabilitare. spero che non lo riabiliti automaticamente in un secondo momento.
funziona alla grande
folaga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2015, 16:06   #22
antonio79ita
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da vulvaoculare Guarda i messaggi
ma usare la ccosa più semplice no?

strumenti amministrazione
serizi
windows update

diasabilita
termina

fine degli aggiornamenti.
se il sistema funziona funziona e basta.
Dunque ho provato e non è la soluzione migliore purtroppo perché disabilitando il servizio di update non funziona lo Store.
antonio79ita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2015, 17:00   #23
DMD
Senior Member

L'Avatar di DMD

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Secondo me qui la soluzione è ripristinare il Windows Update come era nelle precedenti versioni punto e basta.

Se lo vogliono fare è bene, altrimenti al 2020 e oltre ci arrivo anche con W7 senza problemi.
Old 10-08-2015, 17:10   #24
pallors
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Dunque ho provato e non è la soluzione migliore purtroppo perché disabilitando il servizio di update non funziona lo Store.
con il metodo di windows firewall lo store funziona e a chi me lo ha chiesto: si windows update continuerà a cercare update senza alcun risultato.

Unico incoveniente è il non aggiornamento automatico di windows defender che essendo legato a windows update non effettuerà aggiornamenti, si puo ovviare al problema aggiornando le definizioni dei virus manualmente aprendo il programma e premendo aggiorna...

ma in fondo non era quello che si voleva? cioe decidere quali aggiornamenti installare e quando?
pallors è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2015, 17:15   #25
folaga
Junior Member

Anche questa potrebbe essere una soluzione!
basta impostare una connessione a consumo e ti arriverà la notifica di possibili aggiornamenti come prima avendo la possibilità di scegliere se scaricarli o meno
Old 10-08-2015, 17:20   #26
folaga
Junior Member

Quote:

io non lo ho disabilitato! ma bensi' l'ho messo in modalita' manuale! e lo store mi funziona alla grande
Old 10-08-2015, 17:24   #27
pallors
Member

Quote:
Originariamente inviato da folaga Guarda i messaggi
io non lo ho disabilitato! ma bensi' l'ho messo in modalita' manuale! e lo store mi funziona alla grande
si anch'io lo avevo messo in modalita manuale e cosi scegli quando cercare ma una volta che clicchi te li scaricva tutti e l'installa tutti, non puoi scegliere quali si e quali no... comunque anche questa fino a una risoluzione puo essere una buona scelta...
Old 10-08-2015, 19:36   #28
antonio79ita
Member

Quote:
Ora provo pure in ad andare in manuale poi vi dico come va.
Old 13-08-2015, 18:22   #29
DMD
Senior Member

L'Avatar di DMD

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Chiedo scusa, ma non ho capito bene se con i passaggi precedenti si ottiene la stessa cosa.
Intanto ho applicato la key reg, che permette la notifica, difatti gli aggiornamenti sono pronti per il download, senza che il procedimento si avvia automaticamente, e poi la selezione di cosa installare la effettuo con Portable Update.

Inoltre ho disattivato "Aggiornamenti da più posizioni" (WUDO)

Per chi vuole effettuare questa impostazione in modo automatico via key reg:
Codice:
Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Policies\Microsoft\Windows\DeliveryOptimization]
"DODownloadMode"=dword:00000000
Le note relative sono qui

Un saluto

Ultima modifica di DMD : 13-08-2015 alle 18:32.
DMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2015, 21:29   #30
antonio79ita
Member

Quote:
Originariamente inviato da DMD Guarda i messaggi
Chiedo scusa, ma non ho capito bene se con i passaggi precedenti si ottiene la stessa cosa.
Intanto ho applicato la key reg, che permette la notifica, difatti gli aggiornamenti sono pronti per il download, senza che il procedimento si avvia automaticamente, e poi la selezione di cosa installare la effettuo con Portable Update.

Inoltre ho disattivato "Aggiornamenti da più posizioni" (WUDO)

Per chi vuole effettuare questa impostazione in modo automatico via key reg:
Codice:
Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Policies\Microsoft\Windows\DeliveryOptimization]
"DODownloadMode"=dword:00000000
Le note relative sono qui

Un saluto
adesso provo pure questa
Old 15-08-2015, 21:31   #31
antonio79ita
Member

Dunque io ho bloccato con il firewall il servizio windows update sia in entrata che in uscita (non si sa mai) e faccio gli update tramite portable update. Adesso si comincia a ragionare!
Old 15-08-2015, 23:06   #32
NandoPro
Senior Member

L'Avatar di NandoPro

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Bolzano
Quote:
Anche questa potrebbe essere una soluzione!
basta impostare una connessione a consumo e ti arriverà la notifica di possibili aggiornamenti come prima avendo la possibilità di scegliere se scaricarli o meno
In teoria sarebbe la soluzione più semplice... ma poi gli aggiornamenti sono selezionabili singolarmente? E questa modifica non si ripercuote anche su altre applicazioni?
My PC: Intel i7 2600k, RAM DDR3 16GB (dual ch. 2x8) 1600MHz Corsair Vengeance, nVidia GTX 1060 Gigabyte OC edition, Asus Maximus Extreme IV, HD1 SSD Samsung 850 Pro 1TB, HD2 Maxtor 500GB SATA, case Antec One con ventole supplementari Corsair 2x120mm/1x140mm Quiet Edition, OS Windows 10 Pro, schermo Samsung T22D390 21,5'' led full HD.
NandoPro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2015, 08:58   #33
ma_quando_mai
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Una soluzione alternativa

Salve, mi sa che ho trovato un modo per fermare windows update (*), o meglio, di farlo lavorare manualmente. Ecco come;

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
1) Portarsi in: Pannello di controllo > Strumenti di amministrazione > Utilità di pianificazione, espandere la finestra per comodità.

2) In alto a sinistra espandere l'albero come segue: Libreria utilità di pianificazione > Microsoft > Windows > Windows update, poi cliccate su quest'ultima.

3) In alto nel riquadro centrale cliccare sulla prima voce in alto Automatic App Update, poi, nel riquadro a destra, cliccare su Proprietà.

4)Nella finestrella che appare cliccare sulla linguetta con scritto Attivazione, poi su Modifica e togliere la spunta, in basso a sinistra, su Attivato.

5)Dare OK alle due finestrelle, poi chiudere il programma di pianificazione e riavviare.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Al prossimo avvio/riavvio di windows, windows update non partirà più in automatico, infatti mi dice questo: "Il dispositivo è aggiornato. Ultimo controllo: ieri, ‏‎22:43", quindi stamattina non ha fatto nessun controllo.
(*) NB: sto usando la versione pro, quindi non saprei se anche la home ha queste funzioni.

Spero di essere stato utile.
ma_quando_mai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2015, 09:21   #34
pallors
Member

Quote:
Originariamente inviato da ma_quando_mai Guarda i messaggi
Salve, mi sa che ho trovato un modo per fermare windows update (*), o meglio, di farlo lavorare manualmente. Ecco come;

1) Portarsi in: Pannello di controllo > Strumenti di amministrazione > Utilità di pianificazione, espandere la finestra per comodità.

2) In alto a sinistra espandere l'albero come segue: Libreria utilità di pianificazione > Microsoft > Windows > Windows update, poi cliccate su quest'ultima.

3) In alto nel riquadro centrale cliccare sulla prima voce in alto Automatic App Update, poi, nel riquadro a destra, cliccare su Proprietà.

4)Nella finestrella che appare cliccare sulla linguetta con scritto Attivazione, poi su Modifica e togliere la spunta, in basso a sinistra, su Attivato.

5)Dare OK alle due finestrelle, poi chiudere il programma di pianificazione e riavviare.

Al prossimo avvio/riavvio di windows, windows update non partirà più in automatico, infatti mi dice questo: "Il dispositivo è aggiornato. Ultimo controllo: ieri, ‏‎22:43", quindi stamattina non ha fatto nessun controllo.
(*) NB: sto usando la versione pro, quindi non saprei se anche la home ha queste funzioni.

Spero di essere stato utile.
si puo fare anche con la versione home solo che dopo che disbilitato la regola del firewall per provarlo, mi ha subito trovato un aggiornamento e lo sta scaricando automaticamente... forse l'impostazione funziona dal prossimo riavvio... vedremo...
Old 16-08-2015, 09:24   #35
ma_quando_mai
Senior Member

Mi pareva troppo bello per essere vero. Ha appena fatto il controllo alle 10:02.
Old 16-08-2015, 15:07   #36
ma_quando_mai
Senior Member

Altra strada

Si può mettere le mani sul Servizio di orchestrazione aggiornamenti, detto anche UsoSvc.

Lo possiamo impostare direttamente da services.msc, ecco come si presenta la pagina di windows update:

In pratica, disabilitando il servizio, wu non parte proprio.

Un po troppo, secondo me, meglio lasciarlo in manuale e modificare il suo avvio da utilità di pianificazione. L'iter è lo stesso che ho illustrato all'inizio ma si deve aprire la voce corrispondente, cioè UpdateOrchestrator e ripetere i passaggi che avevo già illustrato.

Ecco come si presenta gestione attività:

Manca la voce windows update
Old 16-08-2015, 15:13   #37
baraco
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Ho già capito ... luglio 2016 FORSE aggiornerò a 10. Dico forse. I GUAI/IMPAZZIMENTI/RICERCHE DI DRIVER ETC.ETC. manco GRATIS LI VOGLIO!
baraco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2015, 15:18   #38
ma_quando_mai
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da baraco Guarda i messaggi
Ho già capito ... luglio 2016 FORSE aggiornerò a 10. Dico forse. I GUAI/IMPAZZIMENTI/RICERCHE DI DRIVER ETC.ETC. manco GRATIS LI VOGLIO!
Quanto hai ragione... però puoi già ritenerti fortunato, sta già impazzendo qualcun'altro al posto tuo.
Old 17-08-2015, 08:58   #39
ma_quando_mai
Senior Member

Aggiornare in autonomia [solo versione pro]

E' possibile cercare e salvare in locale gli aggiornamenti di cui si ha necessità, basta andare qui: http://catalog.update.microsoft.com/v7/site/
Con una semplice ricerca, ad esempio digitando "windows 10 pro", ci presenta una lista dove sono presenti, oltre gli aggiornamenti critici, anche aggiornamenti drivers. Ovviamente è possibile selezionare quelli che ci pare e piace, salvarli in una cartella a piacimento e installarli uno ad'uno in totale autonomia.

Foto segnaletica:

NB: funziona correttamente con Internet Explorer.

Ultima modifica di ma_quando_mai : 17-08-2015 alle 09:00.
Old 17-08-2015, 10:46   #40
DavideDaSerra
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Modena
Posso chiedere per quale motivo non volete gli aggiornamenti, che utilità ha?
Io ho W7 home su un disco da 250GB, gli aggiornamenti li ho installati e non ho notato ne rallentamenti (anzi) ne un uso eccessivo dello spazio su disco.
Discorso diverso è se si devono usare app apposite fatte ad hoc da aziende piccole, queste possono avere problemi e conflitti, o è usato su sistemi offline, per un uso domestico non aggiornare mi sembra l'equivalente di parcheggiare la macchina in giardino con le chiavi nel quadro.
DavideDaSerra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Mark Hamilton, la tavola periodica del m...
Hanger 13 annuncia Uomo d'Onore: espansi...
La battaglia delle HBM4 entra nel vivo: ...
Dopo 12 anni torna Alien: Isolation. Ecc...
ADATA Trusta ridurrà i costi di i...
SpaceX fornirà 110.000 GPU NVIDIA...
Hyundai IONIQ 6 N-Line, prova in antepri...
Sospesi i lavori di riparazione delle pe...
Formula V vi farà cambiare l'airf...
Netflix usa l'IA generativa per battere ...
Quando l'AI costruisce sé stessa:...
Meno ventole, più raffreddamento:...
Adidas Trionda: come funziona la tecnolo...
Withings BodyFit, la bilancia che va ben...
QNAP annuncia QuTS hero h6.0: il sistema...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian