Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-08-2015, 16:37   #24381
foglius
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da Rey46 Guarda i messaggi
Stavo guardando il Lenovo b50-80, il controller sata è I? Quindi è castratissimo un ssd
Sicuro? Io ho fatto un bench con l'evo 850 e mi dava 550mb in lettura e sui 500 in scrittura nella descizione dice Interfaccia:SATA 6 Gb/s
Old 07-08-2015, 16:49   #24382
Rey46
Senior Member

L'Avatar di Rey46

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da foglius Guarda i messaggi
Sicuro? Io ho fatto un bench con l'evo 850 e mi dava 550mb in lettura e sui 500 in scrittura nella descizione dice Interfaccia:SATA 6 Gb/s
Lo spero tanto! Tu cel'hai? Io l'ho ordinato ieri, aspetto che mi arrivi.. Se lo cerchi su trovaprezzi (80EW0192IX) nelle specifiche riportano:

Codice:
Tipologia Controller 	SATA revision 1.0 (SATA 1.5 Gbit/s) 	
Interfaccia Supporto 1 	SATA revision 1.0 (SATA 1.5 Gbit/s)

Case: Aero Cool Pro Aeroracer | Ali: Cooler Master 850w | Ssd: Samsung 840 250gb | Hd: WD Black 2x4tb + 1tb

Rey46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2015, 17:12   #24383
foglius
Senior Member

Quote:
Lo spero tanto! Tu cel'hai? Io l'ho ordinato ieri, aspetto che mi arrivi.. Se lo cerchi su trovaprezzi (80EW0192IX) nelle specifiche riportano:

Codice:
Ce l'ho davanti a me c'è un software per controllare che sata è? o che ne so dal bios ps i benchmark li ho fatti ci mette 6 secondi per accendersi e le velocità di scrittura e lettura sono quelle.

Ecco i test dici che se la cava?
https://www.dropbox.com/sh/2s5hmxkpi...TZcPE2l8a?dl=0

Ultima modifica di foglius : 07-08-2015 alle 17:37.
foglius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2015, 19:22   #24384
Rey46
Senior Member

L'Avatar di Rey46

Quote:
Ce l'ho davanti a me c'è un software per controllare che sata è? o che ne so dal bios ps i benchmark li ho fatti ci mette 6 secondi per accendersi e le velocità di scrittura e lettura sono quelle.

Ecco i test dici che se la cava?
https://www.dropbox.com/sh/2s5hmxkpi...TZcPE2l8a?dl=0
C'è scritto chiaramente Sata III e i test lo confermano, grande! Non capisco perchè sotto Produttore/famiglia SSD parli della scheda video, sarà il programma che smatta.. Però anche qui è strano, non parlano di scheda dedicata radeon ma solo di quella integrata intel.. Del solito modello di Lenovo sembrano essercene mille. E ora un po' di domande a raffica:

- Da quanto lo hai?
- Dove l'hai preso?
- Quanto l'hai pagato?
- Hai avuto difficoltà nel cambiare HD -> SSD? Io non l'ho mai fatto, temo di rimanere con i pezzi in mano.
- Come ti trovi?

Case: Aero Cool Pro Aeroracer | Ali: Cooler Master 850w | Ssd: Samsung 840 250gb | Hd: WD Black 2x4tb + 1tb

Old 07-08-2015, 22:24   #24385
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Iscritto dal: May 2014
Togliamo ogni dubbio: i controller sono tutti sata 3 da anni, i processori manco più supportano controller più vecchi.
Old 08-08-2015, 00:39   #24386
Didi93
Junior Member

Iscritto dal: May 2015
se cercassi un pc sotto i 500 per uso di navigazione normale e ogni tanto videoediting?vorrei che ci fosse il lettore dvd/cd ed è fondamentale che il pc sia fluido perchè la persona che lo userà ci carica sopra un sacco di programmi e file (che non cancella mai)..vorremmo evitare che si impallasse dopo meno di un anno. Serve urgentemente e quindi dovremmo trovarlo in un negozio fisico per prenderlo già domani. Consigli?
Didi93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2015, 03:25   #24387
foglius
Senior Member

Quote:
C'è scritto chiaramente Sata III e i test lo confermano, grande! Non capisco perchè sotto Produttore/famiglia SSD parli della scheda video, sarà il programma che smatta.. Però anche qui è strano, non parlano di scheda dedicata radeon ma solo di quella integrata intel.. Del solito modello di Lenovo sembrano essercene mille. E ora un po' di domande a raffica:

- Da quanto lo hai?
- Dove l'hai preso?
- Quanto l'hai pagato?
- Hai avuto difficoltà nel cambiare HD -> SSD? Io non l'ho mai fatto, temo di rimanere con i pezzi in mano.
- Come ti trovi?
Se scorri su massimo 2 pagine dietro trovi tutte le risposte anche al cambio ssd ho fatto foto sono 2 viti...pagato 380 spedito su amazon versione intel integrata.
Old 08-08-2015, 09:31   #24388
Marwin-plus
Member

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:

Codice:
Io sono interessato all'acquisto del Lenovo B50-80 i5. Qualcuno può aiutarmi e/o spiegarmi qual'é la differenza dei vari modelli..ad esempio (80EW00HHIX) e (80EW0192IX) e tanti altri codici che apparentemente sembrano uguali come caratteristiche. Grazie per le eventuali delucidazioni inoltre mi consigliate quale modello acquistare? Anche perché i prezzi sono tutti simili dai 350 ai 400.
Marwin-plus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2015, 12:28   #24389
nick091
Senior Member

L'Avatar di nick091

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Marwin-plus Guarda i messaggi
Io sono interessato all'acquisto del Lenovo B50-80 i5. Qualcuno può aiutarmi e/o spiegarmi qual'é la differenza dei vari modelli..ad esempio (80EW00HHIX) e (80EW0192IX) e tanti altri codici che apparentemente sembrano uguali come caratteristiche. Grazie per le eventuali delucidazioni inoltre mi consigliate quale modello acquistare? Anche perché i prezzi sono tutti simili dai 350 ai 400.
il primo ha win8.1, il secondo è freedos, per il resto mi sembrano uguali
nick091 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2015, 13:19   #24390
Marwin-plus
Member

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
Originariamente inviato da nick091 Guarda i messaggi
il primo ha win8.1, il secondo è freedos, per il resto mi sembrano uguali
Ok grazie
Marwin-plus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2015, 14:05   #24391
Rey46
Senior Member

L'Avatar di Rey46

Quote:
Se scorri su massimo 2 pagine dietro trovi tutte le risposte anche al cambio ssd ho fatto foto sono 2 viti...pagato 380 spedito su amazon versione intel integrata.
Ottimo, non vedo l'ora che mi arrivi

Old 08-08-2015, 15:07   #24392
bulgaro81
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quindi in pratica a prendere il b50 80 da Amazon a 370 freedos più 70 di ssd da 128 e 30 di ram da 4 gb (c'è un banco libero da quello due ho capito, vero?) e un caddy per spostare l hard disk mi esce 480/490 euro un ottimo computer? Ma non ha video dedicata no?

E credo per un uso solo per la navigazione e video ecc non ha bisogno di aggiungere neanche il banco ram.. Magari basta la ssd da 256.. Che dite?

E infine, non perderei la garanzia a cambiare hard disk con ssd no?

Oltre 215 feedback 100% positivi su ebay con questo nick..più feedback sparsi in vari forum

Ultima modifica di bulgaro81 : 08-08-2015 alle 16:47.
bulgaro81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2015, 17:07   #24393
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Per la duecentesima e ultima volta: NO, NON SI PERDE GARANZIA A MENO CHE NON SI INFRANGE LO STICKER.

70 euro per un ssd da 128 è un furto. Oltre al fatto che 128 sono ormai pochi.

Per tutto il resto basta scorrere qualche pagina. Ok avere l'acquisto personalizzato ma non è che continuando a chiedere la stessa cosa la risposta cambia eh.
Old 08-08-2015, 19:53   #24394
bulgaro81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Il Picchio Guarda i messaggi
Per la duecentesima e ultima volta: NO, NON SI PERDE GARANZIA A MENO CHE NON SI INFRANGE LO STICKER.

70 euro per un ssd da 128 è un furto. Oltre al fatto che 128 sono ormai pochi.

Per tutto il resto basta scorrere qualche pagina. Ok avere l'acquisto personalizzato ma non è che continuando a chiedere la stessa cosa la risposta cambia eh.
Ho letto le ultime 10 pagine.. Non posso leggere le ultime mille.. Perché ad un certo punto non avrebbe più senso.. Non creare flame sempre e senza motivo.. E non rispondere se non ne hai voglia. Grazie

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Oltre 215 feedback 100% positivi su ebay con questo nick..più feedback sparsi in vari forum
Old 08-08-2015, 21:14   #24395
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da bulgaro81 Guarda i messaggi
Ho letto le ultime 10 pagine.. Non posso leggere le ultime mille.. Perché ad un certo punto non avrebbe più senso.. Non creare flame sempre e senza motivo.. E non rispondere se non ne hai voglia. Grazie

Esiste la funzione cerca nel forum, apposta x risolvere questi problemi. Hai accusato di flame l'unico utente che non ne fa, visto che praticamente si potrebbe rinominare questo thread con "chiedi a Picchio cosa comprare con 500€, e lui fornisce pure risposte personalizzate, però se si chiedono sempre le stesse cose magari un po' di pazienza si perde... Se poi si osserva il regolamento alla lettera, si scopre che si intitola acquisto notebook.... Per gli accessori, da montare sopra, sistemi operativi, garanzia e varie ed eventuali, sono certo esistano altri thread a cui rivolgersi... Sennò poi diventa difficile ritrovarsi, e non basta sfogliare 10 pagine, visto le varie divagazioni... Imho, e senza fare polemica, se vanno in ferie gli utenti più saggi del forum, il forum muore, basta pazienza, ricerca, e magari usare i pm e credo sia possibile convivere con tutti...

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2015, 22:38   #24396
nick091
Senior Member

L'Avatar di nick091

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da bulgaro81 Guarda i messaggi

hai letto male, già nelle 2 pagine precedenti trovi domanda risposta
nick091 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2015, 00:11   #24397
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Facciamo così:

ULTRA LOW COST: navigazione Internet, office e poco più
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_4030u.aspx
NO OS

LOW COST, come sopra + editing amatoriale
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_5005u.aspx NO OS
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_not...0ew0192ix.aspx NO OS
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_not...0ew018mix.aspx con OS

FASCIA MEDIA, come sopra (ma meglio)
https://m.cyberport.de/p/Lenovo-Thin...ndows/1C30-3NW NO OS

FASCIA GAMING (per quanto possibile, fa tutto quello che fanno quelli sopra e in più ci si gioca a tutto almeno a dettagli minimi)
Bassa: http://www.trovaprezzi.it/prezzo_not...ze-xx073h.aspx
Media: http://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_840m.aspx
Alta: http://www.trovaprezzi.it/prezzo_not...mnjet.037.aspx
Top: http://www.trovaprezzi.it/prezzo_not...572g-76up.aspx (solo 4gb di ram, necessita upgrade. Su Acer difficile)

Per notebook da ufficio un ssd va sempre benissimo, anche se si spende poco.
Old 09-08-2015, 01:05   #24398
giovjac
Member

A proposito di Lenovo 50-80

A proposito del Lenovo Essential G50-80 con i5 di ultima generazione, pompabile con altre 4 GB ram e SSD 256 che diventa molto allettante come potenza, io ho trovato questo :
http://www.unieuro.it/online/Noteboo...dLNV80E501P6IX
(che se non sbaglio stava fino al 2 399E) ebbene avendo questo in più una scheda grafica dedicata, la convenienza e la versatilità non aumenta?
Se ho detto una castroneria non massacratemi!!
grazie
giovjac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2015, 07:54   #24399
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da giovjac Guarda i messaggi
A proposito del Lenovo Essential G50-80 con i5 di ultima generazione, pompabile con altre 4 GB ram e SSD 256 che diventa molto allettante come potenza, io ho trovato questo :
http://www.unieuro.it/online/Noteboo...dLNV80E501P6IX
(che se non sbaglio stava fino al 2 399E) ebbene avendo questo in più una scheda grafica dedicata, la convenienza e la versatilità non aumenta?
Se ho detto una castroneria non massacratemi!!
grazie
La scheda video no è un fulmine, e quella Intel lo stesso... Per giocare non è proprio il massimo... Due non sempre is meglio di ore, almeno in questo caso

unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2015, 10:38   #24400
bulgaro81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Esiste la funzione cerca nel forum, apposta x risolvere questi problemi. Hai accusato di flame l'unico utente che non ne fa, visto che praticamente si potrebbe rinominare questo thread con "chiedi a Picchio cosa comprare con 500€, e lui fornisce pure risposte personalizzate, però se si chiedono sempre le stesse cose magari un po' di pazienza si perde... Se poi si osserva il regolamento alla lettera, si scopre che si intitola acquisto notebook.... Per gli accessori, da montare sopra, sistemi operativi, garanzia e varie ed eventuali, sono certo esistano altri thread a cui rivolgersi... Sennò poi diventa difficile ritrovarsi, e non basta sfogliare 10 pagine, visto le varie divagazioni... Imho, e senza fare polemica, se vanno in ferie gli utenti più saggi del forum, il forum muore, basta pazienza, ricerca, e magari usare i pm e credo sia possibile convivere con tutti...

Quote:
Originariamente inviato da nick091 Guarda i messaggi
hai letto male, già nelle 2 pagine precedenti trovi domanda risposta
anche io avevo letto domanda/risposta.. Ma da nessuna parte parla di Lenovo.. L avevo intuito e capito ad esclusione , infatti ho chiesto per conferma (lo vedi da come ho posto quella domanda).. Il picchio ok che è l unico che sta rispondendo.. Ma facilmente si inalbera (e se ho scritto quel messaggio significa che non è la prima volta che vedo che lo fa).. Il tasto cerca lo uso.. Ma a volte è inutile.. Quindi, per me comunque si può chiudere qui l argomento (e sì, a causa sua ci sono stati 4 messaggi ot per la sua uscita, quindi ha generato flame..) un po' di umiltà quando si aiutano gli altri ci vuole sempre.. E non, invece, sentirsi più in diritto di rispondere male..

Bon

Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Gli sviluppatori 'abbandonano' Xbox: il ...
Galaxy S27 Ultra, è già te...
PlayStation Portal con display OLED: Son...
POCO X8 Pro e Pro Max sono quasi pronti:...
OpenAI ha bisogno di nuovi fondi: NVIDIA...
Mese nuovo, rinnovo delle offerte Amazon...
Accessori auto imperdibili su Amazon: pu...
Gli utenti iPhone possono ridurre la pr...
Come fare affari con l'usato garantito d...
Il miglior tablet di tutta Amazon, DOOGE...
Gli smartphone in super offerta su Amazo...
Produttori di memoria più severi ...
WhatsApp Business, Meta introduce costi ...
SpaceX vuole portare nello Spazio 1 mili...
Realme 16: il nuovo mid-range che si isp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian