|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Salve! nuova vita al mio notebook
Ciao a tutti!
sono un nuovissimo utente. Vi chiedo innanzitutto scusa per i miei potenziali errori commessi nella compilazione di questa discussione riguardo a posizione altro che magari ignoro e vi ri ringrazio anticipatamente per i consigli che riceverò. Il mio problema riguarda un vecchissimo Notebook Asus x5eac (Processore AMD TurionTM X2, 2x2gb ddr2, ati hd 3200..)fermo ormai da mesi. Vorrei dargli nuova vita visto che ultimamente scaldava troppo fino a spegnersi per riaccendersi chissà quando.( a volte non nevuol proprio sapere d'accendersi.).. ho installato una versione leggera di ubuntu per dagli più velocità ma i guadagni sono stati veramente irrisori...insomma vorrei dargli una nuova vita. quello che chiedo a voi è un consiglio sulle parti da sostituire. grazie mille a tuttii |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Benvenuto nel forum .
Ti consiglio di fare queste operazioni minime sul pc per tentare di sistemarlo un po : 1) Apri il pc e pulisci la griglia di uscita dell' aria e la ventola dalla polvere accumulata , spesso si accumula cosi tanta polvere da bloccare del tutto la griglia dell' aria con conseguenza che il pc si spegne per troppo calore accumulato . 2) Smonta i dissipatori togli la pasta termica secca e metti della nuova pasta termica sia sul processore che sul chip video . 3) Controlla che la batteria tampone del bios sia carica deve segnare con il tester 3V altrimenti cambiala . La batteria serve a tenere in memoria i dati del bios e l' orario del pc . Per il sistema operativo puoi provare lubuntu , oppure Windows xp . |
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
mille grazie!! avevo già in mente di procedere con la sostituzione della pasta termica e la sostituzione della pila...nel caso volessi sostituire alcuni componenti?
da dove mi consigli di partire ? |
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Io ti consiglio di mettere un disco ssd , in questo modo ottieni un buon miglioramento di velocita , per la ram hai gia 4gb non ti conviene aumentarla .
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata
CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:07.