|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
|
Re: Chi di voi soffre di allergia stagionale?
Quote:
d!
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600 Smartphone: NOKIA N900 |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
|
Quote:
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
eccomi
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Forlì
|
presente: graminacee e pollini vari.
come antistaminico uso il claritin o il formistin. a volte il bentelan
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Trieste
|
Quote:
credimi... la sensazione della puntura del vaccino è tale e quale a quella che ti può fare un bambino di 4 anni pizzicandoti sul braccio! nemmeno te ne accorgi, tanto è sottile l'ago! e poi basta che ti giri dall'altra parte! se soffri davvero tanto per l'allergia dovresti pensarci! ciao, ale |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
|
Vi volevo mettere a parte di un antistaminico che personalmente mi ha cambiato la vita, e che mi ha permesso di godere un po di + della primavera .
Io sono particolarmente sfigato, dato che ho sia l'asma allergica che i problemi di tosse, raffreddore e lacrimazione occhi. Oltre che a venirmi bolle sulla pelle se tocco una delle piantacce in questione Come allergie vo dalle betulle pioppo cipreso graminacee olivo alla polvere, forfora e peli dei mici Fino a tre anni fà praticamente mi partivano le tonsille a ogni primavera NONOSTANTE l'uso massiccio di antistaminici di vecchio tipo e di cortisone. Ora ho sostituito tutto con un unico farmaco NON cortisonico + un collirio leggero, e mi si è aperto un nuovo mondo. Il farmaco in questione è il Telfast, in versione da 120 o 180. Grazie a questo io ho cominciato a vivere di nuovo in primavera. Ve lo descrivo xchè potrebbe risolvere molto la vita anche a qualcuno di voi, magari seddercaso proponete al vostro medico di farvelo provare Parte positiva : è un farmaco che funziona a bassissimo dosaggio, quindi da un po meno effetti collaterali (specie meno sonnolenza) xchè è più difficile che si leghi dove NON deve andare, non si lega alle proteine del sangue quindi NON interagisce con altri medicinali ne con l'alcool, non viene metabolizzato dal fegato (quindi non te lo stronca), rimane in circolo x circa 24 ore, è molto solubile in acqua quindi arriva in fretta da varie parti, si allontana tramite filraggio renale (quindi si piscia via Parte negativa : quasi tutta legata al sistema con cui si "allontana" dall' organismo. Per prima cosa aumenta notevolmente la frequenza con cui si và al bagno dato che i reni provano a levarlo di continuo, quindi aumentano le quantità di sali che si perdono (anche xchè il principio attivo si porta dietro alcuni ioni come il magnesio e il potassio), quindi tocca di continuo bere acqua e se non si ingurgitano sali è facilissimo avere crampi. Dato che squilibra un po i sali , poi, ci vogliono un paio di giorni x adattarcisi e stare al meglio. Cmq di tutti quelli che ho provato (quasi tutti) è il più leggero e ben tollerato che ho trovato, ed è anche quello che sulla carta presenta meno controindicazioni in caso di soggetti con anche altri problemi. io ad esempio sono leggermente ipertiroideo e accuso molto di più di una persona normale la "batosta" che alcuni antistaminici danno, e non dovrei prendere i farmaci combinati che eclamizzano molto ora, composti di un antistaminico classico e di pseudoefedrina x svegliari, che a me danno tachicardia ... e non consentano di assumere alcool rimanendo in sicurezza .... tanto x fare un paragone con alcuni dei farmaci che alcuni di voi hanno nominato, con lo zirtec io rischio di svenire Entrambi poi non mi proteggono tanto bene gli occhi, mentre col telfast un po ce la fo e reggo Un altra osservazione sull' uso dei colliri "con ricetta medica" (non l'imidazil A insomma) e del cortisone : quasi tutti usano l'etil mercurio o il cortisone come principio attivo .... molti medici di famiglia li prescrivono alla leggera, ricordate che il cortisone fra e tante cose rovina il cristallino (anche quello in pasticche ) molto in fretta, mettersi l'etilmercurio negli occhi poi (anche se a bassi dosaggi) non lo commento neanche , x cui io personalmente preferisco tenermi un po di + il bruciore agli occhi ma andare con roba blanda tipo l'imidazilmolto ripetuto.A tale proposito ricordatevi che il collirio NON monodose và adoprato al massimo x un mese dalla data di apertura del flacone, e che è molto meglio il monodose (non ha coloranti ne conservanti) da 10 miniflaconcini, che però vanno usati entro il giorno dell' apertura Se ci fosse qualche medico sul forum che rileva qualche inesattezza o qualche grossa cavolata in quel che ho detto e mi corregge sarò io il primo ad essere contento di averne imparato di più Scusate la mia solita logorrea ciapps Gyxx
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
sto telfast da problemi di tachicardia?
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
|
Re: Chi di voi soffre di allergia stagionale?
Quote:
idem le allergie stagionali sono in continua inflazione, pare per colpa dell'inquinamento atmosferico che pone in continuo stato di eccitazione il sistema immunitario.
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott [email protected]. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
|
Quote:
No, al contrario ! i problemi di tachicardia li possono dare i "bicomponente" dell' ultima generazione (non ricordo i nomi a mente xchè x me , che sono mooolto + soggetto, sono pericolosetti e quindi ho rimosso ... il proincipio attivo del tefast (che ora come ora xò non ricodo come si chiama ) è un bloccante non competitivo dei recettori dell' istamina, quindi non va a toccare il metabolismo e x definizione non dovrebbe dare qusteo tipo di problemi .....Ciapps Gyxx
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
|
Quote:
Cmq l'allergia ai coloranti diciamo che non è veramente stagionale... spesso in primavera è accentuata, a volte è presente anche in inverno, qualche volta in primavera addirittura scompare Per prevenzione la calzamaglia la porto sempre e amen.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:33.

io temo gli aghi come la morte!!!
, x cui io personalmente preferisco tenermi un po di + il bruciore agli occhi ma andare con roba blanda tipo l'imidazilmolto ripetuto.
) è un bloccante non competitivo dei recettori dell' istamina, quindi non va a toccare il metabolismo e x definizione non dovrebbe dare qusteo tipo di problemi .....