Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-07-2015, 16:03   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link all'Articolo: http://www.fotografidigitali.it/arti...-ue_index.html

Si è discusso ieri in sede europea sull'ormai famosa eccezione sulla libertà di Panorama all'interno del più ampio discorso di riforma del copyright. Follie, controversie e assurdità di una deriva burocratica schivata in extremis. Ecco il punto della situazione.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2015, 16:16   #2
DukeIT
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 8486
"pur non essendo Wikimedia Foundation un ente non a scopo di lucro": se non è stata utilizzata erroneamente la doppia negazione, allora si dice che Wikimedia Foundation è un ente a scopo di lucro, cosa che non mi risulta (ma potrei sicuramente sbagliarmi).
__________________
Intel i7-4770; Arctic i30 CO; ASRock Fatal1ty H87; Corsair DDR3 1600 2*8GB; Gigabyte WindForce 780TI; Corsair AX760; Dell U2410; TP-Link Archer D5
DukeIT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2015, 16:19   #3
Alessandro Bordin
Amministratore
 
L'Avatar di Alessandro Bordin
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Messaggi: 5126
Vero, sbagliato io, lanciato un non di troppo dopo aver riscritto la frase un po' d volte Grazie della segnalazione.
Alessandro Bordin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2015, 16:37   #4
DukeIT
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 8486
Certo che noi italiani sappiamo sempre distinguerci in tutto e facciamo di tutto per farci dipingere come il paese dei furbetti, con le nostre leggi che dicono sempre tutto ed il suo esatto contrario.
Nessuno ti dirà mai che hai compiuto un'infrazione nel fotografare un monumento, resta il fatto che stiamo bene o male tutti infrangendo la legge anche senza saperlo e dobbiamo sperare che a qualcuno non venga in mente di far rispettare le leggi vigenti... affermazione quest'ultima che sarebbe assurda in qualsiasi paese civile.
__________________
Intel i7-4770; Arctic i30 CO; ASRock Fatal1ty H87; Corsair DDR3 1600 2*8GB; Gigabyte WindForce 780TI; Corsair AX760; Dell U2410; TP-Link Archer D5
DukeIT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2015, 17:45   #5
bobafetthotmail
Senior Member
 
L'Avatar di bobafetthotmail
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 3948
Va detto che tra droni, facebook, tumblr flickr e compagnia ste leggi qui sono un pochino anacronistiche.

Si arriva all'incarcerare chiunque abbia uno smartphone e fa un selfie nel posto sbagliato
bobafetthotmail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2015, 21:34   #6
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18594
a me pare molto più grave questo

Quote:
Se carichi una foto delle vacanze in Facebook, non ne ricavi alcun profitto. Tuttavia, acconsenti alle condizioni del servizio di Facebook, secondo cui stai autorizzando Facebook a fare un uso commerciale della tua foto (paragrafo 9.1 delle condizioni di utilizzo di Facebook)
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2015, 00:03   #7
ufo1
Member
 
L'Avatar di ufo1
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: SPAIN
Messaggi: 388
E Google Street?

Come da titolo
Tutte le cittò sono state fotografate palmo a palmo
__________________
Vuoi usare il TUO PC senza problemi?
Formatta tutto e passa a LINUX, dopo verifica se $OS_che_fa_figo fa per te!

Fatti un giro
ufo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2015, 10:05   #8
Pier2204
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8946
La questione del diritto d'autore in questo caso oltre che anacronistica lo è anche per gli autori stessi...

ES:
E' assolutamente vietato fotografare la Pietà di Michelangelo, ma l'autore è deceduto 500 anni fa, a chi deve essere riconosciuto il diritto d'autore?
Alla Città del Vaticano? ma allora quello non è più diritto di autore ma esclusiva di sfruttamento da parte dello stato Vaticano che con il diritto di autore centra ben poco.

Questione molto difficile, perchè anche se liberalizzassero la foto dell'artista e la pubblichi su Facebook accetti la condizione che sarà Facebook stessa a sfruttare quella foto...e la cosa mi sta sulle balle..

Secondo la mia opinione la Libertà di panorama, quando non esiste più l'autore, è un diritto sacrosanto, ma bisogna rivedere i contratti con i social media a cui fornisci i materiali gratuitamente, non mi sta bene che siano loro a sfruttare le tue foto..
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2015, 12:03   #9
AleLinuxBSD
Senior Member
 
L'Avatar di AleLinuxBSD
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7038
Ridicoli.
Basterebbe del semplice buon senso per capirlo.
Non ha nessun senso, in qualsiasi modo la si voglia girare, pensare di imporre per legge, simili restrizioni alla libertà.
Che poi l'Italia, si distingua in peggio, non mi stupisce, considerando la moltitudine infinita e contraddittoria di leggi esistente, che dice tutto ed il contrario di tutto, in modo da lasciare maggiore margine di manovra per interpretazioni, a seconda delle convenienze del potente di turno, più o meno favorevole alla restrizione delle libertà individuali.
__________________
Distro:Ubuntu LTS, Debian,SL,OpenBSD
I love Linux, Bsd and the free software! Fantasia: fotografica
[Icewm]: Thread Ufficiale - light window manager Benchmark Cpu per sistemi Linux/BSD
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2015, 12:34   #10
gianluca.f
Senior Member
 
L'Avatar di gianluca.f
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1180
visto il numero di foto presenti in FB la stessa società avrebbe dovuto cambiare le norme di quel capitolo altrimenti si sarebbe dovuta preoccupare di un esodo di massa o di eliminare milioni di foto.
gianluca.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2015, 13:37   #11
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
ma dai...sono tutte cose veramente assurde. Ok le eventuali liberatorie se si fanno scatti a soggetti umani che devono ovviamente aver dato il loro consenso e ok i divieti fotografici in molte mostre e musei...ma questa storia è davvero eccessiva.
A quel punto uno non ha più motivo di comprarsi una reflex amatoriale causa paura di incorrere in sanzioni per questi eccessi di copyright

Comunque a me sembra più tutta una montatura per raccattare soldi...un pò come quando i comuni hanno fame di soldi e scatenano i vigili...solo il tutto su un piano più vasto.
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 11-07-2015 alle 13:41.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2015, 16:26   #12
TheQ.
Senior Member
 
L'Avatar di TheQ.
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 2764
Il problema è molto sentito, poichè le "riproduzioni" considerate sono foto e video nei termini della legge, ma oggi è possibile andare ben oltre creando riproduzioni 3D fotorealistiche dei monumenti come attestato dal blog che tengo in firma e segnalo per i macchianera italian blog award.
Con le riproduzioni si potrebbero fare backup dei monumenti (pensiamo per esempio ai danni creati dai vandali alla Barcaccia od alle statue distrutte dall'ISIS a Mosul), od incentivare il turismo e la cultura a scuola (per esempio una lezione di storia dell'arte osservando la statua in 3D da una postazione del computer mentre l'insegnante spiega).
Con tali riproduzioni si potrebbero anche creare musei virtuali ove esporre a basso costo quanto in Italia non verrà mai esposto perchè costa troppo allestire una mostra.

Il problema in effetti non è tanto combattere chi fa riproduzioni (quanto meno come prova delle sue capacità) come per esempio art-museum-online.blogspot.it, quanto piuttosto dar loro un lavoro prima che società estere si approprino pure di questo mercato.
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2015, 18:22   #13
globi
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1613
Non a caso quel Jean-Marie Cavada é uno che si pone esplicitamente come liberale, ricalca un classico modo ormai non più credibile di profilarsi perché nella democrazia tutti sono già implicitamente liberali tranne però proprio quelli che sbandierano di esserlo sia per povertà di idee che per mascherare altri intenti.
E poi che assurdità Wikimedia che lui accusa di uso commerciale e monopolistico delle immagini quando invece é una organizzazione non-profit, mentre proprio lui stesso si muove con l`intento di limitare l`uso gratuito di immagini per favorire la sue lobbies (in primo luogo commerciali e monopolistiche) delle immagini che gli finanziano le sue campagne elettorali e tutto ciò creando ancor più vincoli burocratici per chi meno ne può, esattamente sulla linea dei lobbisti che vogliono meno regole e meno burocrazia ma solo per loro e ancor di più divieti e limitazioni per tutti gli altri.
globi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2015, 21:03   #14
flapane
Senior Member
 
L'Avatar di flapane
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
Messaggi: 8019
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
a me pare molto più grave questo

Se carichi una foto delle vacanze in Facebook, non ne ricavi alcun profitto. Tuttavia, acconsenti alle condizioni del servizio di Facebook, secondo cui stai autorizzando Facebook a fare un uso commerciale della tua foto (paragrafo 9.1 delle condizioni di utilizzo di Facebook)

Perchè? E'storia vecchia, di cui si è parlato per anni sul web (ricordo il caso della mamma che allatta il figlio, e ne carica una foto) basterebbe leggere le condizioni d'uso che si sono accettate all'atto dell'iscrizione o tramite avviso per email, cosa che i fornitori di servizi sanno bene che non verrà mai fatto (un po' come le cookie e privacy policy che abbiamo dovuto inserire nei siti web).
Social network e provider vari, non offrono certo servizi gratuiti, perchè ordinatogli da Ghandi e Madre Teresa di Calcutta.
__________________
Visit my site www.flapane.com - MY BLOG - MY GALLERY - MY Linux/OSX Repository
MBP Retina 13'' i7 2.5ghz (2017) - One Plus 7+ - Sony a6000/16-50 - VDSL 100/40Mbps
flapane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2015, 08:42   #15
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Oltretutto, cosa da non dimenticare....noi quando acquistiamo le memorie per le nostre macchine fotografiche mica paghiamo l'equo compenso alla siae?
Quindi in teoria se io fotografo un monumento non faccio una "copia privata" di tale opera sul mio dispositivo, per cui ho pagato anticipatamente la tassa?
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Fastweb+Vodafone: come l'operatore itali...
Tesla perde in tribunale: 329 milioni di...
Volete una NVIDIA GeForce MSI 5070 VENTU...
Caos ChatGPT: le chat private degli uten...
Tornano le scorte dei 2 portatili Lenovo...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1