Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2015, 09:24   #1
rivolus
Member

L'Avatar di rivolus

Iscritto dal: Feb 2008
mobo asrock P45R2000 problemi ram

salve, ho un pc con la scheda madre in oggetto che monta un core 2 quad 8200, ram ddr3 2x 1 GB 1066, vga ati ht 3870, hdd sata e masterizzatore dvd, alimentatore 450W; tutto funzionava bene fino a quando ho montato 2 banchi da 2 GB dd3 1333, dal primo tentativo di avvio il sistema non parte e si sente l'allerta di 3 bip corti (che dovrebbe segnalare problema con la ram) che continuano fino a che non tolgo la corrente; ho fatto vari tentativi:
-rimesse le vecchie ram in coppia, provate le ddr2 in coppia, provate vecchie, nuove e ddr2 un banco per volta su uno slot per volta;
-sostituita batteria tampone, tolta qualche minuto la batteria,clear cmos varie volte;
-provate due differenti cpu rifacendo le prove delle ram come sopra:
-provato alimentatore da 500W con attacco ATX12V1 da otto poli (dato che così lo ha la mobo) ma prima funzionava bene anche con la spina da 4 poli.
rileggendo le istruzioni mi sono accorto che avrei dovuto cambiare dei parametri dal bios per la nuova ram; vorrei cortesemente sapere se è possibile che sia un problema del bios o se è un qualche problema del controller della ram, nel primo caso è possibile entrare nel bios per settarlo correttamente o refresharlo bypassando in qualche modo il blocco dell'allarme? oppure la mombo è irrecuperabile?

grazie
rivolus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2015, 17:10   #2
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Dalle prove che hai fatto direi che si e guastata la scheda madre .
Se non lo hai gia fatto fa queste prove :
Prova a inserire solo un modulo di ram sulla scheda madre , quindi avvia il pc e vedi se funziona . Poi a rotazione prova il modulo di ram su tutti gli slot che hai a disposizione .
Prova a pulire gli slot della ram con un pennellino e spray apposito puliscicontatti .
Ricontrolla che tutti i connettori e cavi siano ben collegati sulla scheda madre , a volte e facile spostare un cavetto o toglierlo mentre si monta la ram .

Nel bios non e possibile entrare o modificarlo finche il pc si blocca durante il test alla ram . L' unica operazione che puoi fare e resettarlo , ma lo hai gia fatto togliendo la batteria .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2015, 18:04   #3
rivolus
Member

L'Avatar di rivolus

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da alecomputer Guarda i messaggi
Prova a inserire solo un modulo di ram sulla scheda madre , quindi avvia il pc e vedi se funziona . Poi a rotazione prova il modulo di ram su tutti gli slot che hai a disposizione .
Prova a pulire gli slot della ram con un pennellino e spray apposito puliscicontatti .
Ricontrolla che tutti i connettori e cavi siano ben collegati sulla scheda madre , a volte e facile spostare un cavetto o toglierlo mentre si monta la ram .
grazie per i consigli, la prova a rotazione (anche singola) sugli slot ram è stata la prima che ho fatto, ho dimenticato di scriverlo ma pennellino e spray puliscicontatti già li avevo provati, i connettori elettrici sono stati tolti e rimessi più volte perché ho provato anche altri alimentatori, inoltre avevo provato anche altre vga (non si sa mai), staccato unità ottiche e hdd ed ho provato la cpu su un altro pc (dove non ha dato problemi)...quindi a questo punto mio figlio (il pc è suo) credo debba mettersi l'anima in pace e comprare una scheda nuova

riv
rivolus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Rivoluzione quantistica a Milano: il tes...
NVIDIA ritira i driver 595.59 per Reside...
UFS 5.0: Kioxia lancia i primi sample, l...
Non è di Apple, NVIDIA o AMD: il ...
PayPal non sarebbe in vendita: indiscrez...
Fiat, Opel e Peugeot con un cuore cinese...
Telegram è diventato il paradiso ...
Leapmotor svela gli interni della B03X p...
World of Warcraft: Midnight debutta in a...
Scrapling, l'arma segreta di OpenClaw: 2...
iPhone 16e si abbassa ancora di prezzo: ...
Google Nano Banana 2: più veloce,...
Via libera della NATO a iPhone e iPad co...
Ennesimo cambio ai vertici di Intel Foun...
Anche Apple deve fare i conti con la cri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian