|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8642 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
per quanro riguarda le ram, son andato ama*on e ho inserito la sigla che hai messo sopra, e quelle sono delle CL10, poi ama*on mi segnala un modello piu nuovo, sempre da 1866, e sono da CL11 e costano anche circa 40 euro di meno: dici che le CL10 valgono quei 40 euro in piu?
|
|
|
|
#8643 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
Quote:
poi lo sai con ama*on, o soddisfatti o rimborsati. |
|
|
|
|
|
|
#8644 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
secondo me l'incremento di prestazioni da 1600 a 1800 MHz non vale il prezzo che costano, io resterei sul classico 1600 così con 110 euro sei apposto.
HyperX Impact HX316LS9IBK2/16 questo modello qua |
|
|
|
|
|
#8645 |
|
Member
Iscritto dal: May 2012
|
ragazzi per caso qualcuno ha effettuato un hachintosh su questo portatile?
|
|
|
|
|
|
#8646 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.insanelymac.com/forum/top...indows-8-uefi/ facci sapere come funziona!!
|
|
|
|
#8647 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Ho appena installato un ssd nel mio n56jk. Al posto del lettore ho messo lhhd che avevo prima. A parte alcuni prodotti brevi con i driver, ogni qual volta avvio il pc va nella schermata El BIOS. C'è qualche impostazione che ho dimenticato di mettere?
Ho notato che quando ho fatto l'installazione di Windows la partizione di ripristino e la partizione UEFI sono state create nell'hdd e non sul ssd. RISOLTO :ho installato di nuovo Windows però questa volta ho tolto l'altro hdd. Ultima modifica di BimboGrifo : 18-06-2015 alle 11:58. |
|
|
|
|
|
#8648 |
|
Senior Member
|
installato con successo il seguente banco di memoria ram:
CRUCIAL BALLISTIX 16GB kit (8GBx2) DDR3 PC3-14900 Unbuffered NON-ECC 1.35V 1024Meg x 64 memorie DDR3L da 1866 mhz, subito riconosciute senza problemi. Sapete se c'è un modo per modificare i timing delle memorie? perche le memorie avrebbero timing 10-10-10-30, ma il sistema le ha impostate come 10-10-10-32
|
|
|
#8649 |
|
Member
|
per modificare i timing dovresti sbloccare il bios ....
|
|
|
|
|
|
#8650 |
|
Senior Member
|
ed è una cosa che si puo fare?
|
|
|
#8651 |
|
Member
|
Fare si puo fare, ma comporta dei rischi alti; per abbassare il solo valore del tRAS non merita.
A proposito come ti trovi con le nuove RAM ? Sei soddisfatto dell'acquisto ? |
|
|
|
|
|
#8652 |
|
Senior Member
|
direi di si, mi sembra diventato bello veloce, e miglioramenti durante l uso di programmi pesanti tipo soldiworks ecc..
una domanda: noto tipo che quando sono a livello desktop o in altre situazioni simili, una specie di sfarfallio dello schermo, non so come spiegare, effetto tipo onde, come se ci fosse qualche parametro non corretto... che cosa puo essere? cioeio io vedo le immagini ecc, pero in zone dove cè per esempio colore uniforme, si nota non un immagine stabile, ma come sfarfallante come bios ho la versione 201, come driver nvidia i 353.12 , mentre intel gli ultimi, non ricordo la sigla
Trattative concluse positivamente con: boldre, avvelenato, natiss88, Gandalf72, Parappaman, pole91, Njon, ferragno, LionelHutz, spinaspina88, Logico68, vonflafa Ultima modifica di Leo81 : 22-06-2015 alle 15:06. |
|
|
|
|
|
#8653 |
|
Member
|
Non ho idea di cosa puo essere, lo notavi con le RAM vecchie ?
magari aggiorna il bios alla versione 202 e vedi... |
|
|
|
|
|
#8654 |
|
Senior Member
|
peccato che sul sito asus il bios 202 non cè, parte dal 203...
|
|
|
#8655 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
Città: /dev/null
|
Ragazzi mi è capitata una cosa assurda..
Vado per accendere il portatile, il tempo di aprire un film e lo vedo spegnersi di colpo come se fosse finita la batteria. Provo a riaccendere solo che prima di comparire la scritta ASUS si spegne esattamente come aveva fatto prima. Anche se collego l'alimentatore e tolgo la batteria si comporta allo stesso modo. Avendo il sospetto che potesse errore un banco di ram difettoso, ho fatto delle prove anche lì senza però ottenere risultati. A qualcuno è successa sta cosa? Avete consigli? Ps: Il mio è l'n56vz preso a settembre 2012. Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
|
|
|
#8656 | |
|
Member
|
Quote:
e se hai installato la versione 201 il tuo modello è N56JRH http://support.asus.com/Download.asp...56JRHAS202.zip |
|
|
|
|
|
|
#8657 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Sostituzione della scheda Wifi
Buongiorno, qualcuno ha esperienziato la sostituzione della scheda WiFi Atheros con analoga Intel? Vorrei farlo perchè la suddetta fa veramente pena.
|
|
|
|
|
|
#8658 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
100°C E PLASTICA APPLICATA SULLA CPU/GPU
buongiorno a tutti,
possiedo un ASUS N56VZ da un anno e mezzo, a seguito di un utilizzo intensivo ho notato che le temperature schizzavano sopra i 100°C. allarmato, mi sono informato su come pulire i dissipatori e cambiare la pasta termica. Una volta aperto il case, ho notato uno strano film di "plastica" arancione applicato sul processore e inondato di pasta. La prima cosa che ho pensato è che quei film servissero a tenere volutamente le temperature alte così da usurare prima le componenti. Ma è un interpretazione personale e può sembrare complottista. Detto questo ho rimosso tutto e dopo aver applicato la pasta della noctua, all'accensione le temperature sotto sforzo 100% CPU dopo 10min erano sotto gli 80°. 20° regalati dopo uno sforzo minimo. Qualcuno è a conoscenza della funzione di questo film di plastica?? |
|
|
|
|
|
#8659 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
@ maverick.id
... è l'adesivo a protezione della cpu. Nel tuo caso a quanto pare si è staccata dalla cpu. Toglilo e lascialo senza, non serve a nulla una volta "installato". I gradi sono calati perchè hai cambiato la pasta. Asus non mette pasta ma una specie di gomma tra cpu e thermal. Ultima modifica di ais001 : 23-06-2015 alle 12:20. |
|
|
|
|
|
#8660 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: bassano, trento, bolzano
|
sostituzione lettore Cd con hdd
Solo per riportare la mia esperienza.
mi serviva più spazio per l'hdd a causa del lavoro e non volevo perder tempo per cambiare l'hdd principale con un ssd e reinstallare tutto. Ho quindi optato per sostituire il lettore CD con un hdd WD 1Tb RED + Raidsonic Icy Box Ib-Ac 642. Funziona tutto perfettamente!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:46.