|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
Ssd su vecchia mobo causa blocco pc
Buonasera a tutti,
Mi rivolgo a voi in cerca di aiuto in quanto a casa si è creata una piccola emergenza... sostanzialmente l'avvio di Windows è defunto e credo che la causa sia imputabile al vecchio hd che ormai ha quasi 10 anni se non di più... Il pc si accende ma a volte si blocca con schermo nero, a volte si blocca nella schermata blu, altre volte emette dei beep dal case e in ogni caso non parte... Pensavo di comprare un bell'ssd e piantarci su il sistema operativo nuovo (magari ubuntu per partire). Non so però se la mia mobo è compatibile e non riesco a trovare nulla su internet a riguardo... ho una MCP61PM-HM REV 1.0A... è un Pavilion Hp preassemblato.. Secondo voi riesco a montarci qualcosa? Grazie mille in anticipo! Spero di aver scelto la sezione giusta, col telefonino sono un po' in difficoltá a navigare. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Non ho trovato specifiche tecniche utili, tuttavia andando QUI e vedendo la componentistica supportata, l'età e il chipset (GeForce 6150SE) c'è una buona probabilità che la tua scheda madre supporti la connettività SATAII.
Per assicurarti che il problema vero sia l'hard disk comunque prova a controllarne lo stato con CrystalDiskInfo e HDTune e posta qui i risultati (di quest'ultimo ci interessa solo la pagina "Health" per ora).
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:26.