|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Nuovo simulatore di guida "BeamNG"
Scorrazzando in internet mi sono imbattuto in questo nuovo progetto che mi sembra mooolto interessante soprattutto per la dinamica degli scontri e la rappresentazione dei danni ai mezzi; qui di seguito un breve filmato del simulatore:
http://www.youtube.com/watch?v=9JPDtDfxf6w Che ne pensate?! qualcuno lo ha provato?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Non lo ho provato. Diversi mesi fa quel video è rimbalzato per la rete e pure nei commenti della campagna kickstarter di Carmageddon: Reincarnation, alle domande dei fan sul possibile utilizzo nel gioco nobby rispose che in Stainless hanno iniziato a fare soft body simulation 14 anni fa e per quanto fosse ben fatto il modello simulativo di beamng sarebbe restato da vedere SE applicabile a 8 macchine contemporaneamente. A quanto pare quello che userà Stainless sarà avanzato almeno quanto questo con grandi possibilità di tweaking dei materiali e del loro comportamento, tenendo sempre a mente che C:R non è una simulazione.
Detto questo il video è promettente e pensando che è di un anno fa sono andato a cercarne uno più recente, questo: http://youtu.be/X77cThD4vj8. Di progressi ne hanno fatti indubbiamente, resta da vedere al di fuori di una tech demo in un ambiente limitato cosa sarà possibile effetivamente fare. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
che io sappia non è un nuovo simulatore inteso proprio come videogioco...
è un motore fisico e di gestione dei danni, prima era solo simulato in un ambiente scialbo, ma guarda finalmente inserito nell'ambito di un motore grafico vero, guarda che roba: http://www.youtube.com/watch?v=_5Z5d7_4QUI Collisioni allo stato dell'arte e fisica dei mezzi assai realistica, gestione del peso da sbavo, quando si deciderà una Software House a dare un bel budget a questi ragazzi per il gioco di guida definitivo?
MyGamingPC: Ryzen 5 5600X + Deepcool Gammax 240L, MSI X570 Gaming Edge WiFi, Kingston Fury Beast 32GB@3600, ASUS Dual RTX 4070, Corsair RM650, Corsair MP510, Fractal Design Meshify S2 PC 2: Ryzen 5 1600, MSI X370 SLI Plus, HyperX 16GB, Asus GTX760, Coolermaster GX550w, Samsung 840EVO, Phanteks Eclipse P400
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Se si riuscisse davvero a implementare una fisica come questa e dei danni verosimili durante le varie collisioni con una grafica da simulatori odierni sarebbe veramente da sbavo!
Fino ad ora la gestione dei danni è sempre stata molto trascurata con realismo quasi inesistente e visivamente poco appagante; spero che di qui a poco si riesca a miscelare il tutto per rendere l'esperienza di guida più realistica possibile!
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Guarda non è questione di passare oltre su quell'aspetto. È semplicemente che la simulazione della fisica dei soft bodies è enormemente più complessa di quella dei rigid bodies. Noi adesso e da qualche anno diamo per scontata se non proprio una simulazione o una gestione credibile dei RB, però ce ne ha messo di tempo a diventare comune ed anche credibile.
Io rimango in attesa di vedere cosa faranno i ragazzi di Stainless che sono sempre stati all'avanguardia ed incredibilmente efficaci in questo settore specifico e già ai tempi di carma e carma2 facevano cose che abbiamo dovuto aspettare anni ed anni (e spesso manco così ben fatte) per vedere qualcosa di simile. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
|
Gia' nel 2004 si aveva la tecnologia per fare questo: http://www.youtube.com/watch?v=kGlmfpDo9HQ , e senza dover ricorrere a Soft body e simili aggiungerei.
Non mi sembra proprio sia mai stata cmq applicata ai giochi di auto seguenti, ne tantomeno in quelli odierni che presentano una fisica dei danni ancora patetica e obsoleta. Finora come gestione dei danni mi sento ancora oggi di promuovere la serie Burnout e GTA IV che sono di gran lunga superiori ai vari giochi di guida della Codemasters, dove i danni sono sempre e solo ridotti a 4 pezzetti che si staccano in modo irrealistico e predefinito. Ultima modifica di Dark Queen : 12-08-2013 alle 11:49. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
http://store.steampowered.com/app/284160/
Disponibile a 22.99 euro, nessuno lo ha provato? Le recensioni sembrano davvero favorevoli! |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Ok che si cerchi di simulare con modelli piu' complessi, ma se il risultato e' un camion di gelatina per ora passo. Se in futuro riusciranno a tarare meglio il tutto in modo piu' credibile ci faro' un pensiero.
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
Per quanto riguarda scatti e lag, io non ho niente di tutto ciò. EDIT: correggo perchè non avevo ancora visto e provato l'ultimo update: sono state aggiunte modalità diverse dal free roaming, quindi probabilmente c'è qualcosa di più da fare, è stato migliorato l'aspetto dell'hud ma, in effetti, ci sono lag e rallentamenti frequenti. Ultima modifica di gigisfan : 06-06-2015 alle 11:18. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:39.