Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2015, 17:31   #41
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Mah...mi pare che il tutto sia ancora molto confusionario e, fino a quando non si saprà qualcosa di più certo , non faccio nessuna prenotazione e sopratutto non rischio le mie licenze di Win 7 Pro che per adesso non si toccano , sopratutto fino a quando non è chiaro il discorso legato al fatto che passando a win 10 vengono disattivate e non è più possibile tornare indietro...

Ho una licenza di Win 8.1 Pro e il discorso mi interessa solo per questa ,che però non è installata in nessun sistema e quindi non ho capito se basta il seriale oppure per avere l' aggiornamento occorre per forza installarla , cosa che non intendo fare e se così fosse per me win 10 se lo possono anche tenere...

Vediamo...

Ultima modifica di Flying Tiger : 01-06-2015 alle 17:33.
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2015, 17:47   #42
kliffoth
Senior Member

L'Avatar di kliffoth

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Cromwell Guarda i messaggi
Ricevuto l'avviso... fatto breve ricerca su come rimuovere la notifica... disinstallato l'aggiornamento KB3035583... riavviato... nascosto l'aggiornamento...
...per ora sto bene così... grazie
Anch'io mi trovo bene ora (con win 7).
Quando vorrò passare a win 10 lo compro e lo installo su quello che sarà il nuovo PC.
La macchina attuale è stabile e perfettamente funzionante, e non mi va di sbattermi per qualche frame o qualche pelo in più nei videogiochi.
Per i programmi tutto resterebbe uguale.

Un paio di anni fa ho preso un PC per i successivi 7 anni, e penso di rimanere fedele al piano originario
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2015, 17:50   #43
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Domande e risposte qui http://www.windowsteca.net/2015/06/r...-di-microsoft/
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2015, 18:11   #44
TheUnforgivin'WithinTemptation
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2011
E' DOVEROSO PRECISARE

bisogna precisare che non è che prenotando Windows 10 tramite questa app..automaticamente il 28 luglio ti addormenti con Windows 7 e il 29 luglio ti risvegli con Windows 10
NO, non esattamente:
esiste la possibilità di selezionare nelle impostazioni di aggiornamento di notificare la presenza di Windows 10 SENZA scaricare quei 4 giga, e senza installare in auto
TheUnforgivin'WithinTemptation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2015, 19:03   #45
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Iscritto dal: Jun 2004
Ma se tolgo questo aggiornamento facoltativo/promozionale posso comunque lanciare una procedura di "passaggio" a win 10 in seguito?
O comunque al piu' lo riscarico quando decido io entro l'anno di gratuita'?

Insomma io faro' l'aggiornamento ma non voglio 'sto coso che mi rompe la tray per due mesi
Non e' che mi dira': "Nono, tu hai tolto l'aggiornamento e ora ti attacchi e se lo vuoi lo paghi!" (?)

Ultima modifica di mirkonorroz : 01-06-2015 alle 19:07.
mirkonorroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2015, 20:22   #46
Adamo K.
Member

L'Avatar di Adamo K.

Iscritto dal: Mar 2014
Come eliminare la cartella GWX

Quote:
Originariamente inviato da Cromwell Guarda i messaggi
Ricevuto l'avviso... fatto breve ricerca su come rimuovere la notifica... disinstallato l'aggiornamento KB3035583... riavviato... nascosto l'aggiornamento...
...per ora sto bene così... grazie
Un saluto a tutti, oggi ho trovato l'opzione di windows update con il file citato nell'articolo (KB3035583) che ho provveduto (Senza fare nessuna installazione) a nascondere, ma ho trovato in System32 la cartella GWX con dentro il file GWX.exe pertanto deduco che microfrost abbia deciso di installare comunque e a mia insaputa il contenuto dell'opzione KB3035553.

Ora potresti aiutarmi sul cosa devo fare per eliminare questa cartella, oppure non centra nulla con quanto detto ed era già presente?

Un sincero ringraziamento per ogni chiarimento in merito. ;0)
MS Win.7 Pro SP1/Quad Core i5 750/MSI P55-GD65 (MS-7583)/1156 FC-LGA/4 DIMM DDR3/RAM 8183 MB (DDR3-1333 SDRAM) Kingston HyperXKHX1333C7D3/2GX/Chipset MB Intel Ibex Peak P55 Intel Lynnfield/BIOS AMI (08/18/11)/NVIDIA GeForce GTX460 1GB/BenQ GW2250H/Audio Realtek ALC889@Intel Ibex Peak PCH/1HD WD5000AACS-00G8B1 (500 GB SATA) + 1HD SAMSUNG HD103SJ (1TB SATA)
Adamo K. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2015, 20:45   #47
danieleg.dg
Senior Member

L'Avatar di danieleg.dg

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da Adamo K. Guarda i messaggi
Un saluto a tutti, oggi ho trovato l'opzione di windows update con il file citato nell'articolo (KB3035583) che ho provveduto (Senza fare nessuna installazione) a nascondere, ma ho trovato in System32 la cartella GWX con dentro il file GWX.exe pertanto deduco che microfrost abbia deciso di installare comunque e a mia insaputa il contenuto dell'opzione KB3035553.

Ora potresti aiutarmi sul cosa devo fare per eliminare questa cartella, oppure non centra nulla con quanto detto ed era già presente?

Io non ho installato l'aggiornamento (ho 8.1), ma ho comunque la cartella GWX in system32 e ci sono file di fine marzo (tra qui GWX.exe).

Ultima modifica di danieleg.dg : 01-06-2015 alle 20:56.
danieleg.dg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2015, 21:11   #48
Adamo K.
Member

L'Avatar di Adamo K.

Quote:
Originariamente inviato da danieleg.dg Guarda i messaggi
Io non ho installato l'aggiornamento (ho 8.1), ma ho comunque la cartella GWX in system32 e ci sono file di fine marzo (tra qui GWX.exe).
All'interno (Win.7 Pro SP1 x64) c'è un file (TelemetryStore) in data di oggi, ora la cosa da sapere visto che non voglio avere su questo PC nessun avviso e men che meno aggiornamenti che riguardino Win10, se questa cartella la posso ELIMINARE o meno.

Nell'eventuale ipotesi che si possa eliminare tale cartella che procedura bisogna usare?

Grazie ;0)

P.S. Comunque a quanto pare MS ha installato lo stesso un controllo per l'aggiornamento a Win.10 visto l'esistenza della cartella GWX, o mi sbaglio? Se non mi sbagliassi, è legale una cosa del genere?
MS Win.7 Pro SP1/Quad Core i5 750/MSI P55-GD65 (MS-7583)/1156 FC-LGA/4 DIMM DDR3/RAM 8183 MB (DDR3-1333 SDRAM) Kingston HyperXKHX1333C7D3/2GX/Chipset MB Intel Ibex Peak P55 Intel Lynnfield/BIOS AMI (08/18/11)/NVIDIA GeForce GTX460 1GB/BenQ GW2250H/Audio Realtek ALC889@Intel Ibex Peak PCH/1HD WD5000AACS-00G8B1 (500 GB SATA) + 1HD SAMSUNG HD103SJ (1TB SATA)

Ultima modifica di Adamo K. : 01-06-2015 alle 21:17.
Old 01-06-2015, 21:22   #49
battilei
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:

scusate è vera questa cosa ?
non scherzo perchè non uso Windows da almeno 5 anni... la Microsoft può installare ed eseguire processi sui PC degli utenti, senza che gli utenti abbiano alcun controllo ???
battilei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2015, 22:16   #50
Adamo K.
Member

L'Avatar di Adamo K.

Quote:
Originariamente inviato da battilei Guarda i messaggi
scusate è vera questa cosa ?
non scherzo perchè non uso Windows da almeno 5 anni... la Microsoft può installare ed eseguire processi sui PC degli utenti, senza che gli utenti abbiano alcun controllo ???
Personalmente non ho ancora capito se la cartella si sia creata oggi ho meno, io so soltanto che ho rifatto la ricerca con Win. Update e mi ha ritrovato 2 file tra cui quello della notifica per aggiornare a Win.10.

Siccome per ora non sono interessato a fare un upgrade del mio Win.7 Pro a Win.10 e non volendo nulla in merito ho pensato che bloccando (Nascondendolo) l'aggiornamento KB3035583 avrei impedito qualsiasi azione riguardante l'aggiornamento a Win.10, poi leggendo le varie risposte nel forum scopro che il file contenuto nella cartella GWX è il file che si occuperà di aggiornare il S.O..

Ora vorrei solo sapere se questa cartella ha realmente a che fare con Win.10 e se si come posso fare per eliminarla visto che come detto sopra non ho fatto nulla intenzionalmente e nemmeno sono interessato a Win.10.

Vorrei anche sapere perchè se un utente che non è a conoscenza di questa prassi portata avanti da MS debba magari ritrovarsi OBBLIGATORIAMENTE con un nuovo S.O. a sua INSAPUTA, perchè da quanto si deduce lo scopo sembra appunto quello di installare il nuovo S.O. su tutte quelle macchine gestite da utenti non troppo capaci nell'uso del P.C. (Che sono la maggioranza) pertanto se ho interpretato male me ne scuso sin d'ora ma un chiarimento è sempre cosa gradita.

Saluti ;0)
Old 01-06-2015, 22:27   #51
TheQ.
Senior Member

L'Avatar di TheQ.

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
... microfrost abbia deciso di installare comunque e a mia insaputa il contenuto dell'opzione KB3035553.

Non sarà che hai aggiornamenti automatici su W8.1?

puoi comunque disinstallare l'aggiornamento.
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2015, 22:47   #52
danieleg.dg
Senior Member

L'Avatar di danieleg.dg

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
All'interno (Win.7 Pro SP1 x64) c'è un file (TelemetryStore) in data di oggi, ora la cosa da sapere visto che non voglio avere su questo PC nessun avviso e men che meno aggiornamenti che riguardino Win10, se questa cartella la posso ELIMINARE o meno.

Nell'eventuale ipotesi che si possa eliminare tale cartella che procedura bisogna usare?

Grazie ;0)

P.S. Comunque a quanto pare MS ha installato lo stesso un controllo per l'aggiornamento a Win.10 visto l'esistenza della cartella GWX, o mi sbaglio? Se non mi sbagliassi, è legale una cosa del genere?
Scusa avevo letto male, pensavo avessi installato l'aggiornamento.
Comunque questo aggiornamento è uscito il 14 marzo e spulciando un po' ho scoperto che effettivamente io l'avevo già installato il 22/04 quando ho installato un po' di aggiornamenti ed infatti da quella data nel registro eventi c'è una nuova cartella "GWX-Ins" in cui ci sono molti eventi tra cui "validazione del file scaricato config.xml" e "try notify fallita".
Interessante è anche il file config.xml che specifica le varie fasi tra cui "None", "AnticipationUX", "Reservation", "Reserved", ecc
Inizialmente questo aggiornamento era in quelli consigliati mentre adesso è stato spostato in quelli importanti proprio per farlo installare a più utenti.
Per quanto riguarda il cancellare la cartella non penso ci siano grossi problemi a farlo, ma su questo non posso darti nessuna certezza, è comunque quasi sicuro che serva unicamente a notificare gli utenti della possibilità di upgrade a 10 (infatti nella descrizione c'è scritto che serve per "abilitare funzionalità aggiuntive di notifica per windows update"), ma che non faccia niente da sola.
danieleg.dg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2015, 23:15   #53
Adamo K.
Member

L'Avatar di Adamo K.

Quote:
Originariamente inviato da TheQ. Guarda i messaggi
Non sarà che hai aggiornamenti automatici su W8.1?

puoi comunque disinstallare l'aggiornamento.
Premesso che uso Win.7 Pro SP1 x64, personalmente non ho installato l'aggiornamento KB3035553, quindi quale aggiornamento devo eliminare?

Grazie & Saluti ;0)

Come si può ben vedere l'aggiornamento viene indicato come aggiornamento di sicurezza, mentre se vai su "Ulteriori informazioni" ti spiega il REALE senso dell'aggiornamento:

Identificativo articolo: 3035583
Aggiornamento consente di utilizzare funzionalità aggiuntive per le notifiche di Windows Update in Windows 8.1 e Windows 7 SP1.

Pertanto dire che tale aggiornamento sia fatto in maniera scorretta e non chiara visto che non specifica che le notifiche riguardano solo Win.10, è dir poco.

Le mie impostazioni dovrebbero impedire un aggiornamento SENZA la mia opera o mi sbaglio?

Ultima modifica di Adamo K. : 01-06-2015 alle 23:20.
Old 01-06-2015, 23:28   #54
Dane
Senior Member

L'Avatar di Dane

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
Quote:
Le mie impostazioni dovrebbero impedire un aggiornamento SENZA la mia opera o mi sbaglio?
"Scarica aggiornamenti per prodotti Microsoft e verificat la disponibilità di software Microsoft facoltativo durante l'aggiornamento di windows"

Dovresti togliere quella spunta.
Ma allo stesso tempo di seghi via gli aggiornamenti per office, skype, silverlight, ecc ecc. Ovvero tutti gli altri prodotti Microsoft che tieni installati.

Sostanzialmente hai dato consenso per questo aggiornamento-fuffa riguardante windowsCroce.

"CCIE-level challenges should stay in CCIE labs." (cit I.Pepelnjak)
Dane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2015, 23:29   #55
damxxx
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Gioia Sannitica (CE)
Quote:
Originariamente inviato da TheQ. Guarda i messaggi
una guida per l'installazione?
per esempio si lasciano i programmi, antivirus firewall... il tutto senza rischio incompatibilità?
L'applicazione oggetto della news fa il test di compatibilità anche delle applicazioni installate e nel caso vengano riscontrate verrai notificato e potrai decidere se interrompere la procedura di upgrade o continuare ugualmente.

Comunque alcune informazioni aggiuntive si trovano sul sito ufficiale di Windows 10.

Altri dettagli verranno rilasciati in seguito, al momento opportuno

Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Tornando sull'installazione pulita, non mi pare sia stato confermato e non ci metto la mano sul fuoco, ma è sempre stato possibile con un key qualsiasi valido fare l'installazione pulita.
Quindi suppongo che sarà fattibile anche questa volta.
Il trucco che uso io quando installo Windows 8.1 (il quale non accetta le chiavi di Windows 8 Upgrade) è quello di installarlo con la chiave generica e poi cambiare il seriale tramite l'apposita opzione inserendo il legittimo seriale di Windows 8 Update.
Al limite si potrebbe utilizzare un workaround simile.

Quote:
Originariamente inviato da Felo^ Guarda i messaggi
In caso di future reinstallazioni dell'os, dopo l'aggiornameto a win10, si ha la facoltà di scegliere quale versione dell'os installare (nel mi ocaso Win7 e win10), oppure la nuova licenza win10 annulla la vecchia win7?
Io ho una versione OEM...
Una volta fatto l'aggiornamento si ottiene una licenza valida di Windows 10 che sostituisce la licenza di Windows 7 precedente.
In ogni caso le licenze OEM di Microsoft garantiscono il diritto di downgrade, ovviamente non puoi avere installato contemporaneamente sia Windows 7, sia Windows 10. Quali sono i dettagli e le condizioni per usufruire del diritto di downgrade relativi alla licenza di Windows 10, ed ovviamente anche se la licenza OEM di Windows 10 garantirà questo diritto (e non c'è motivo di dubitarne), sono cose che non sono ancora note.
Old 01-06-2015, 23:46   #56
Adamo K.
Member

L'Avatar di Adamo K.

Quote:
Originariamente inviato da Dane Guarda i messaggi
"Scarica aggiornamenti per prodotti Microsoft e verificat la disponibilità di software Microsoft facoltativo durante l'aggiornamento di windows"

Ma allo stesso tempo di seghi via gli aggiornamenti per office, skype, silverlight, ecc ecc. Ovvero tutti gli altri prodotti Microsoft che tieni installati.

Sostanzialmente hai dato consenso per questo aggiornamento-fuffa riguardante windowsCroce.
Ma nella mia configurazione non dovrebbe solo avvisarmi degli aggiornamenti e dare a me la scelta di cosa installare?

Ora assodato che l'aggiornamento è tra quelli nascosti, quindi non dovrebbe essere stato installato nulla con quel numero (KB.....) qual'è il numero dell'aggiornamento che ha installato la cartella GWX?

Come posso rimuovere la cartella? Basta solo eliminarla o devo disinstallare qualche file preciso?

Saluti & Grazie ;0)
Old 02-06-2015, 08:43   #57
inkpapercafe
Senior Member

L'Avatar di inkpapercafe

Iscritto dal: May 2006
Città: Fano
Non ho mai visto tanta paranoia dai tempi del millenium bug
inkpapercafe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2015, 08:54   #58
battilei
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dane Guarda i messaggi

Se sopra dice "Verifica la disponibilità, ma consenti all'utente di scegliere", è quello che deve fare...
Non mi sembra accettabile che quello dopo "Scarica aggiornamenti" possa significare "aggira l'impostazione sopra, e installa il cazzo che vuole Microsoft anche pubblicità fatte passate come aggiornamenti di sicurezza"

@inkpapercafe: paranoia ? non avere autorità su quello che è installato sulla tua macchina ti sembra paranoia ? C'è una botnet ucraina che ti vorrebbe come membro
Old 02-06-2015, 09:05   #59
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Ma qualcuno, per caso, sa che esistono anche i punti di ripristino che vengono generati automaticamente quando si fanno aggiornamenti di sicurezza se qualcosa va storto?

http://windows.microsoft.com/it-it/w...#1TC=windows-7

"Ripristino configurazione di sistema seleziona automaticamente il punto di ripristino più recente creato prima di apportare modifiche significative, come l'installazione di un programma. È inoltre possibile scegliere un punto di ripristino da un elenco dei punti di ripristino disponibili. È consigliabile utilizzare punti di ripristino creati prima della comparsa di determinati problemi. Le descrizioni dei punti di ripristino creati automaticamente corrispondono al nome di un evento, ad esempio l'installazione di un aggiornamento tramite Windows Update. Ripristino configurazione di sistema riporta il computer allo stato precedente al punto di ripristino selezionato. "

Minchia le paranoie...le boot net e i boot virus e le botti
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2015, 09:05   #60
battilei
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Ma dove non hai autorità?
Se proprio vuoi disabilita gli aggiornamenti.
Ma poi che ti installa un cavolo di avviso? Muore qualcuno?
da quanto ho capito infatti l'utente li aveva disabilitati
se a te l'installazione di sw da remoto non sembra una roba seria e con un potenziale illimitato, meglio per te
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
L'amministrazione Trump vorrebbe distrug...
La NASA vorrebbe realizzare un reattore ...
Oltre 1.700 km con una ricarica: l'assur...
Maxi annuncio dalla Casa Bianca: Apple p...
Microonde con grill, super venduto e app...
Pubblicazioni scientifiche false in aume...
Ecco le 100 startup che prenderanno part...
Pandora colpita da un attacco informatic...
Cooler Master MasterFrame 360 Panorama S...
Motorola e Swarovski lanciano The Brilli...
Wikipedia dichiara guerra all'IA spregiu...
Dai social ai farmaci dimagranti: il nuo...
Addio spam su WhatsApp? Ecco le nuove di...
Su Windows 11 25H2 cambierà (in p...
Per la prima volta un portatile gaming c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian