Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2015, 23:24   #3661
Alkadia2977
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Joe Average Guarda i messaggi
sfondi una porta aperta. Basta scorrere qualche post indietro.

Ma la nave è l'unico aspetto scalabile. Le skills non tanto. Se uno è brocco di solito rimane tale, lo so per esperienza. Vuoi per forza un mondo di brocchi, dove si è coscienti di essere tali dopo una sola settimana?

Lascio perdere i sofismi inutili, sarà che stasera non ho tanta voglia di giocare.

Hey, ho visto il Courier in video. Mi piace!
Ma no dai. Secondo me è molto più semplice di quel che sembra nelle prime ore.Come in tutti i simulatori di volo (spaziali e terrestri) nei combattimenti a fare la differenza è L'ESPERIENZA e la capacità di anticipare le mosse dell'avversario.

Bella si! Anche se molto diversa dalla mia vecchia courier su FFE :P
Alkadia2977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2015, 01:24   #3662
Alkadia2977
Senior Member

Allora, ci ho giocato un poco e queste sono le prime impressioni:

Performance migliorate molto
Audio migliorato enormemente
RES nerfati
AI dei piloti nemici migliorata e attaccano in squadra (mi pare)
Imperial Courier molto divertente da pilotare. Direi che è una Eagle all'ennesima potenza.
La mappa galattica con le potenze in gioco è uno spettacolo.
Missioni migliorate e scalano con il rank. I bersagli delle assassination vanno inseguiti per il sistema. Molto divertente.
Powerplay l'ho provato poco. Mi piace il fatto che si crea una sorta di appartenenza alla fazione. Ognuna è molto diversa dalle altre. Bella l'idea delle armi specifiche ma va un attimo bilanciata la cosa.
Interessante la parte delle minor faction, ma ancora devo capire bene come funziona (sto studiando il pdf)
Nel rank adesso è indicata la percentuale. Ad esempio, sono al 67% per passare da expert a master nel Combat.

Per ora è tutto. Ci sono molte cose da scoprire.. sono estremamente soddisfatto.
Old 27-05-2015, 09:29   #3663
rizal72
Senior Member

L'Avatar di rizal72

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Milano
Grazie Alkadia! Ma hai provato sia gli High che i Low intensity RES? Ti suggerisco anche di provare la soglia di fuoco amico con i Pulse Large della Vulture: prova a sparare ad un Wanted prima che lo scanner abbia finito di registrarlo. Mi interessa capire che margine d'errore è tollerato. Comunque ribadisco il mio odio per voi Beta Backers
Old 27-05-2015, 11:14   #3664
Calcajvl
Senior Member

L'Avatar di Calcajvl

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da taleboldi Guarda i messaggi
Tastiera e mouse svaccato sul divano?
Sei un acrobata allora
ahaha sono un discreto "pianista" ... quando ero giovane giocavo a GP Legend con la tastiera ed ero anche abbastanza competitivo
Calcajvl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2015, 12:51   #3665
Joe Average
Senior Member

L'Avatar di Joe Average

Iscritto dal: Aug 2006
Nell'elenco dei fix uno è particolarmente assurdo: i chaff avranno effetto anche sulle torrette. Non ho parole. Le grosse navi migreranno in private più di quanto già sia ora, ossia la maggioranza.

Una soluzione più interessante potrebbe invece essere convertire uno dei due attualmente inutili utility device, ad esempio le contromisure, in un device anti torrette, con grandi vantaggi di gameplay.

Ma sarà che oggi sono di pessimo umore...
Joe Average è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2015, 13:06   #3666
rizal72
Senior Member

L'Avatar di rizal72

Joe, mi spiace non essere d'accordo con te, per la prima volta tra l'altro, ma è assolutamente corretto che i Chaff funzionino anche sulle torrette:
a differenza delle armi gimballed, che obbligano a deselezionare il bersaglio in caso di chaff, con tutti i problemi che ne conseguono, soprattutto in caso di armi cinetiche, le Torrette invece possono essere benissimo usate in Forward Fire Mode, senza bisogno di deselezionare il bersaglio, funzionando a tutti gli effetti come delle vere e proprie armi fixed.
I Chaff sono l'unica contromisura che esiste contro le "armi automatiche", ed inoltre necessitano di potenza, quindi chiunque usi i Chaff è già dovuto scendere a compromessi, rendendo i suoi scudi o le sue armi più deboli.
Il fatto che i Chaff non funzionassero sulle torrette era un noto "bug" che prima o poi sarebbe stato giustamente risolto.
In caso contrario le torrette diventano un arma stile "Vinco sempre io", senza alcuna contromisura, alla faccia del Bilanciamento.
E cmq i chaff prima o poi finiscono... le torrette restano...
Old 27-05-2015, 13:41   #3667
Joe Average
Senior Member

L'Avatar di Joe Average

Beh, non è certo un dramma dissentire su un argomento, però non credo che le torrette diventerebbero quello che tu dici, perché la loro potenza è ridotta e potrebbero essere contrastate da una contromisura cheap.
Non conosco bene i vantaggi del lock in forward fire, per cui non dico nulla.

Il consumo energetico delle chaff, 0.2 MW, è molto basso rispetto ai vantaggi che danno. Il limite degli scudi è dato dall'uso di SCB accesi, non tanto da altro.

La mia proposta mirava a dare più opzioni di gioco, non certo a creare la wunderwaffe che non è nello spirito del gioco.

Al contrario, e ironicamente, le chaff diventano la difesa definitiva contro tutte le centrali di tiro.

Non tutti sono in grado di usare i fixed con efficacia, come me del resto. Poco male, andremo in pve, si sta benissimo lì.

Scusate la confusione nell'esposizione, ma su mobile regredisco a neanderthalensis.
Old 27-05-2015, 14:22   #3668
Alkadia2977
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rizal72 Guarda i messaggi
Grazie Alkadia! Ma hai provato sia gli High che i Low intensity RES? Ti suggerisco anche di provare la soglia di fuoco amico con i Pulse Large della Vulture: prova a sparare ad un Wanted prima che lo scanner abbia finito di registrarlo. Mi interessa capire che margine d'errore è tollerato. Comunque ribadisco il mio odio per voi Beta Backers
Ho provato solo con RES ad ALTA intesità e c'era davvero poca roba ora. Comunque è giusto così...adesso è pieno di missioni e pagano bene quindi credo che il tutto si risolverà intorno ad esse. Mi sembrava stupido che il gioco fosse incentrato sullo stare in un punto a farmare criminali e aspettare lo spawn giusto di navi grosse.
Ci ho comunque giocato per un paio di ore giusto così per riprenderci la mano.
Di altre cose,sono belle (e pagano benissimo) le missioni per il mining e anche quelle del livello Elite. Ad una prova veloce con l'aggiunta dei droni è diventata molto più divertente l'attività del minatore.
Viene poi indicato se nel sistema vi è il black market.

Stasera quando torno a casa provo l'esperimento che mi hai suggerito e cerco di capire bene il powerplay.
Old 27-05-2015, 14:32   #3669
rizal72
Senior Member

L'Avatar di rizal72

Quote:
Originariamente inviato da Joe Average Guarda i messaggi
Beh, non è certo un dramma dissentire su un argomento, però non credo che le torrette diventerebbero quello che tu dici, perché la loro potenza è ridotta e potrebbero essere contrastate da una contromisura cheap.
Non conosco bene i vantaggi del lock in forward fire, per cui non dico nulla.

Il consumo energetico delle chaff, 0.2 MW, è molto basso rispetto ai vantaggi che danno. Il limite degli scudi è dato dall'uso di SCB accesi, non tanto da altro.

La mia proposta mirava a dare più opzioni di gioco, non certo a creare la wunderwaffe che non è nello spirito del gioco.

Al contrario, e ironicamente, le chaff diventano la difesa definitiva contro tutte le centrali di tiro.

Non tutti sono in grado di usare i fixed con efficacia, come me del resto. Poco male, andremo in pve, si sta benissimo lì.

Scusate la confusione nell'esposizione, ma su mobile regredisco a neanderthalensis.
C'è un'ottimo thread su forum ufficiale, proprio sull'argomento:
https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=148204

Per quanto mi riguarda, riassumo il mio pensiero brevemente:

Carta/Forbice/Pietra - Gimballed(o Torrette)/Chaff/Fixed

Il gioco ti da sempre gli strumenti giusti, il tutto sta nell'imparare ad usarli.

Ti faccio un esempio fresco/fresco:
ho sempre avuto grosse difficoltà con l'FAOff a causa del tasto che avevo scelto sull'Hotas, ma non ne avevo altri liberi e non volevo rinunciare a nessuno.
Ieri sera sono riuscito finalmente ad impostare come volevo il mini-joystick dell'X52 Pro, quello che simula il mouse, che è completamente inutile in ED, si trova in una posizione perfetta, ma resta inutilizzato. Sono riuscito a farlo riconoscere da Voice Attack come un bottone (ED non lo riconosce, ma VA si!); da quel momento l'FAOff è diventato imprescindibile: con il nuovo bottone a portata di dito riesco ad andare in FAOff senza smettere di fare quello che sto facendo, e mi si è aperto un nuovo mondo di opportunità di manovra.
Gli strumenti ci sono, come imparare ad usare le torrette in fixed quando serve, si tratta di perdere un pò di tempo nell'inevitabile apprendimento.
Old 27-05-2015, 14:36   #3670
Crim_960
Senior Member

L'Avatar di Crim_960

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ascoli
[quote=Alkadia2977;42517739]Allora, ci ho giocato un poco e queste sono le prime impressioni:

Performance migliorate molto
Audio migliorato enormemente
RES nerfati
AI dei piloti nemici migliorata e attaccano in squadra (mi pare)
Imperial Courier molto divertente da pilotare. Direi che è una Eagle all'ennesima potenza.
La mappa galattica con le potenze in gioco è uno spettacolo.
Missioni migliorate e scalano con il rank. I bersagli delle assassination vanno inseguiti per il sistema. Molto divertente.
Powerplay l'ho provato poco. Mi piace il fatto che si crea una sorta di appartenenza alla fazione. Ognuna è molto diversa dalle altre. Bella l'idea delle armi specifiche ma va un attimo bilanciata la cosa.
Interessante la parte delle minor faction, ma ancora devo capire bene come funziona (sto studiando il pdf)
Nel rank adesso è indicata la percentuale. Ad esempio, sono al 67% per passare da expert a master nel Combat.

Se diventi Wanted non puoi pagare, devi aspettare 7 giorni prima di ritornare "pulito", Aumentate notevolmente le taglie per le missioni di assassinio, a differenza di prima, parlo nel mio caso specifico presa una missione per prova con taglia di 310.000 cr, l'obbiettivo non lo trovi nei segnali non identificati ma lo vedi direttamente e serve interdittore montato su nave, come obbiettivo avevo un federal dropship accompagnato da un vulture e un viper e cavolo quanto è diventato dura adesso la IA, fortuna che l'asp l'avevo pieno di chaff e SB altrimenti col cavolo che ritornavo
veramente molto bello adesso, serve capire bene il funzionamento power play per le fazioni, devo dire che ho goduto assai stamattina
altra cosa adesso dalla mappa galattica una volta selezionato il sistema è possibile anche selezionare la base dove vuoi andare, come esci dal salto te la trovi selezionata senza dover andare nel pannello di navigazione e selezionarla, per il resto concordo con Alkadia
Case Corsair D800 -Asus Sabertooth Z77 -Intel Core i7 3770K Cooled by Hydro 100.-24GB G.Skill 2400 mhz- Asus Raid Express 220 gb -VGA Ggabyte GTX 690 -1 Bluray LG - Monitor Asus 27" 2560 x 1440 - SB XFi-Xtreme + Logitech Z5500 - Logitech G9 - Zalman 1000W

Ultima modifica di Crim_960 : 27-05-2015 alle 14:41.
Crim_960 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2015, 15:02   #3671
Joe Average
Senior Member

L'Avatar di Joe Average

La discussione su frontier non copre la possibilità di avere un device anti torrette specializzato, è solo una rissa fra assi del gioco e normali, non è di mio interesse.

Il triangolo carta etc etc è guastato proprio da chaff che sono efficaci su due categorie di armi piuttosto che una.

Comunque qui ognuno rimane sulle sue posizioni, direi di lasciar perdere, non è costruttivo continuare, ci sono tante altre cose interessanti di cui parlare.
Old 27-05-2015, 17:16   #3672
Crim_960
Senior Member

L'Avatar di Crim_960

per Riz@l

fatta la prova in Res, aperto il fuoco prima che lo scanner mi dicesse "nemico Wanted", risultato muta di federali addosso con fuoco incrociato, altro sistema dove per 7 gg non possibile pagare bounty per pulire la fedina penale per 300 miserabile cr
Case Corsair D800 -Asus Sabertooth Z77 -Intel Core i7 3770K Cooled by Hydro 100.-24GB G.Skill 2400 mhz- Asus Raid Express 220 gb -VGA Ggabyte GTX 690 -1 Bluray LG - Monitor Asus 27" 2560 x 1440 - SB XFi-Xtreme + Logitech Z5500 - Logitech G9 - Zalman 1000W
Old 27-05-2015, 17:46   #3673
rizal72
Senior Member

L'Avatar di rizal72

Quote:
Originariamente inviato da Crim_960 Guarda i messaggi
per Riz@l

fatta la prova in Res, aperto il fuoco prima che lo scanner mi dicesse "nemico Wanted", risultato muta di federali addosso con fuoco incrociato, altro sistema dove per 7 gg non possibile pagare bounty per pulire la fedina penale per 300 miserabile cr
Grazie!
In effetti, anche se è una palla pazzesca, in termini puramente tecnici è giusto così, e Michael Brookes lo ha spiegato più volte: non si può andare a sparare a destra ed a sinistra senza avere prima "l'autorizzazione", sottoforma dello scanner, che ti conferma lo stato di wanted dell'avversario.
Vorrà dire che bisognerà fare molta attenzione prima di sparare: suggerisco di tenere le armi chiuse fino al momento di sparare davvero, un tasto in più da premere dovrebbe aiutare ad evitare gli errori dovuti alla troppa fretta... io lo faccio già da un pò e non ho mai più preso taglie...
Old 27-05-2015, 22:33   #3674
oZonoRobotics
Senior Member

L'Avatar di oZonoRobotics

Iscritto dal: Mar 2014
Città: Trieste
raga ma c'è qualcuno che gioca in ts? io un canalino da 10 ce l'ho...

tipo ora vado online :P

se avete voglia aggiungetemi: oZonoRobotics sia su steam che su elite
Fractal North XL mesh - Taichi Lite X870E - 9800X3D - 5090 TUF - Artic III 360 - 2X16 Corsair Vengeance 6000 cl 30 - Corsair RM1200x Shift - x1 Samsung 9100 pro 4tb - x3 Samsung 990 pro 4tb - Logitech G600+G510+G920 - Astro A40+mix amp - LG C2 77"+Bose SB 900+bass module - LG 45GX950A+Bose Companion 50 - Fibra Tim 4.5gbps limited by the technology of my time (mobo and cpu)
oZonoRobotics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2015, 23:12   #3675
rizal72
Senior Member

L'Avatar di rizal72

Quote:
Originariamente inviato da oZonoRobotics Guarda i messaggi
raga ma c'è qualcuno che gioca in ts? io un canalino da 10 ce l'ho...

tipo ora vado online :P

se avete voglia aggiungetemi: oZonoRobotics sia su steam che su elite
Ti riferisci a TeamSpeak? Lo uso anch'io, l'ho scoperto da poco, in combinata con OverWolf funziona davvero bene! L'ho usato con un gruppo con cui cazzeggio in ED: è fico, parlano tutti!
Ora ti aggiungo...
Old 27-05-2015, 23:16   #3676
oZonoRobotics
Senior Member

ti mando in pm il mio server ts o ne hai uno tu?
Fractal North XL mesh - Taichi Lite X870E - 9800X3D - 5090 TUF - Artic III 360 - 2X16 Corsair Vengeance 6000 cl 30 - Corsair RM1200x Shift - x1 Samsung 9100 pro 4tb - x3 Samsung 990 pro 4tb - Logitech G600+G510+G920 - Astro A40+mix amp - LG C2 77"+Bose SB 900+bass module - LG 45GX950A+Bose Companion 50 - Fibra Tim 4.5gbps limited by the technology of my time (mobo and cpu)
Old 27-05-2015, 23:17   #3677
rizal72
Senior Member

L'Avatar di rizal72

Quote:
Originariamente inviato da oZonoRobotics Guarda i messaggi
ti mando in pm il mio server ts o ne hai uno tu?
Mandamelo... poi cerco di capire anche come aprire un canale...
Old 27-05-2015, 23:21   #3678
oZonoRobotics
Senior Member

fai bookmarks, add bookmark, fai copia incolla del server che ti ho dato e copia incolla della password, connetti e ti resta tra i preferiti :P
Old 27-05-2015, 23:31   #3679
wolf74
Senior Member

L'Avatar di wolf74

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
Quote:
Originariamente inviato da Crim_960 Guarda i messaggi
per Riz@l

Cioe? Con la 1.3 per far venire fuori la scritta wanted bisognerà per forza usare lo scanner kws? Anche nei sistemi non anarchici dove ora bastano i sensori base della nave?
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080
wolf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2015, 23:54   #3680
Crim_960
Senior Member

L'Avatar di Crim_960

Quote:
Originariamente inviato da wolf74 Guarda i messaggi
Cioe? Con la 1.3 per far venire fuori la scritta wanted bisognerà per forza usare lo scanner kws? Anche nei sistemi non anarchici dove ora bastano i sensori base della nave?
no, significa che se per errore spari leggermente prima che i sensori della nave ti dicano che l' obbiettivo è wanted, diventi immediatamente tu a tua volta Wanted, speravamo che avessero dato un pò di tolleranza
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Vi bastano 256GB sullo smartphone? Se s&...
ChatGPT e gli altri assistenti AI sarann...
Per quel che costa è il miglior r...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
48.000 Pa a poco più di 100€: la ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon to...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian