Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-05-2015, 18:42   #3641
Joe Average
Senior Member

L'Avatar di Joe Average

Iscritto dal: Aug 2006
25+27+7+15=74 milioni.

Stima (prudenziale) 5m/h di introiti.
74/5=14.8

Quindi in 15 ore di gioco si può comprare e fittare al massimo una delle navi più forti del gioco, la FdL.

Secondo me alla FD si sono bevuti il cervello. Nemmeno nei giochi arcade per bimbiminchia esiste una cosa del genere.

N.B: chi gioca poco, grazie ai premi stratosferici, aumenta ulteriormente gli introiti/h, per cui non è un fatto riservato agli hard-corers.

O forse mi sfugge qualcosa...
Joe Average è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2015, 20:01   #3642
rizal72
Senior Member

L'Avatar di rizal72

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Milano
Visto che Joe Average, alias Zio Pino, alias Kvochur, ieri sera mi chiedeva in-game della FdL, e del fatto che dopo una giornata di utilizzo non ci ha capito nulla, vado a scrivere un trattato sulla Fer de Lance:

E' la nave più difficile del gioco. Punto. In moltissimi sono passati alla FdL dopo la Vulture e si sono trovati spaesati, spesso tornando sui propri passi. Peccato. Ma è giusto così: non è una nave per tutti. Va studiata, lavorata, domata, capita. La FdL è la nave estrema e definitiva per il PvP. Se non praticate PvP lasciatela stare. Io stesso, quando faccio BH in un RES uso la Vulture. Non ha alcun senso scomodare la FdL, nonostante, numeri alla mano, permetta un Kill rate decisamente più elevato della Vulture. Ma il rischio non vale la candela, basta un'asteroide nel posto sbagliato, che eviteresti con facilità con la manovrabilità fuori dal comune di una Vulture, e ti ritrovi nella schermata dell'assicurazione, con 3/4M di rebuy cost. Non vale proprio la pena.
Inoltre il Plasma di Classe 4 necessita di molta pratica e precisione, ma una volta padroneggiatene le caratteristiche, diventa l'arma definitiva: il Martello di Dio.

Veniamo alla pratica: giusto per capirci, il Plasma necessita distanza ravvicinata, mentre la FdL, come caratteristiche, predilige l'avversario a distanza, spesso in retro. Ecco che quindi ci si trova a fare il gioco dell'elastico, tra distanze ed FA-Off. Capirete che ciò comporta molta pratica e dedizione.

Ma il punto forte dell FdL è che con 4 pip sugli scudi, è praticamente immortale, quindi la bravura del pilota sarà quella di gestire bene le priorità di potenza per ottenere il massimo da questo fattore.
La maggioranza degli scontri PvP spesso si riducono ad un fronteggiarsi continuo delle due navi: ecco, un bel colpo ravvicinato di Plasma in faccia all'avversario, mentre 4 pips sono sugli scudi, spesso decide il confronto: significa che spesso ci si trova a non sparare fino all'ultimo secondo
La cosa somiglia moltissimo ad un vero duello stile Western...

Per approfittare della suddetta caratteristica di immortalità degli scudi, molti killer scelgono un fitting quasi completamente cinetico, con la sola PA da dedicare agli scudi dell'avversario. Mi piace, ma la trovo un pò estrema come cosa: preferisco un fitting più bilanciato, senza dimenticare una delle leggerezze della FdL, che è molto sensibile al "surriscaldamento da troppi laser". Quindi, nonostante i beam tentino, meglio usare due pulse insieme alla PA, o si è costretti a sparare decine di heat sink per compensare il calore generato. Due MC o due Cannon a scelta per i restanti due hardpoints.
Old 25-05-2015, 13:51   #3643
Michael80
Senior Member

L'Avatar di Michael80

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Caldarola(MC)
bella analisi
al momento io ho trovato un buon equilibrio con 3 pulse (1 C3 e 2 C2) e 2 multicannon c2, gli scudi degli NPC vanno giù piuttosto velocemente però devo dire che in PVP non ho avuto modo di provarla per bene ancora
mi piace molto l'idea del plasma C4 ma oltre a consumare un fottìo di energia costa anche un botto, 14KK per una sola arma (seppur di distruzione di massa) sono tanti (ed alzano di 750K il rebuy cost)
i beam come dici tu "tentano" ma il rapporto costo-beneficio in termini di energia non mi sembra favorevole

Ultima modifica di Michael80 : 25-05-2015 alle 13:58.
Michael80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2015, 10:16   #3644
rizal72
Senior Member

L'Avatar di rizal72

Oggi è il grande giorno: esce la beta della versione 1.3 - Powerplay

Nonostante ormai pare che il thread lo legga soltanto io, vi propongo la riflessione della settimana:
avendo raggiunto il mio obiettivo in termini di navi, e cioè avere tutte le mie navi preferite completamente equipaggiate e pronte all'utilizzo (Viper, Cobra, Vulture, Clipper, FdL), ho deciso di tornare alle origini, come è accaduto a molti piloti esperti prima di me.
Ho equipaggiato il mio Viper con la configurazione più divertente possibile per il PvP e sono partito all'avventura: 4MC, doppia Shield Cell, 4 pip fermi sugli scudi e 2 sulle armi, Reactive Armour, e via alla ricerca di CMDRs da affrontare.
Venendo da navi più grosse, il Viper acquista ancora più valore ed incredibilmente, se pilotata nel modo corretto, diventa una nave di estrema efficacia! I ridicoli costi di mantenimento rendono il pilota ancora più spregiudicato, ed il divertimento raggiunge vette impensate.
Ho affrontato Cobra, Asp, Vulture con risultati sorprendenti: i miei scudi hanno tenuto sempre, ho usato solo qualche SC in modo sporadico, ed ho sorpreso, messo in fuga o distrutto molte navi. Mi piace immaginare le reazioni dei piloti, stupiti dal fatto che una "semplice" Viper li abbia surclassati.
L'aver fatto pratica sulle navi più grosse e più pesanti ti rende un Pilota mostruosamente efficace su una Viper...
Sono riuscito a tenere testa ad un Python per una decina di minuti, e mi sono disimpegnato soltanto perchè aveva 50 Shield Cells ed ho finito le munizioni ...

Ultima modifica di rizal72 : 26-05-2015 alle 10:19.
rizal72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2015, 10:29   #3645
Embryo
Senior Member

L'Avatar di Embryo

Iscritto dal: Dec 2000
No no... non lo leggi solo tu
Al momento ho pochissimo tempo per giocare, ma il caso ha voluto che mi iscrivessi al CG di 78 Ursae Majoris... nonostante abbia fatto pochissime kill in una sessione mi sono ritrovato 2 giorni dopo con 5 milioncini guadagnati aggratis... se non è questo
Old 26-05-2015, 13:13   #3646
oZonoRobotics
Senior Member

L'Avatar di oZonoRobotics

Iscritto dal: Mar 2014
Città: Trieste
io son ritornato a giocare 2 giorni fa dopo 1 mese e mezzo dove ho giocato solo a gta5... mi è successa una cosa positiva, non so come sono uscito dalla zona di eravate e non potevo più tornare in quella zona perchè ero troppo distante, quindi ho iniziato a girare a caso e per miracolo non ho mai finito il benzene, ora ho trovato un posto fighissimo con un pianeta tipo la terra jawallala una cosa simile, ho montato i minigun gimballed (che fanno zero danno accidenti, però almeno riesco ad accoppare i nemici) e giro felice per lo spazio....

ah, ho iniziato a fermarmi su weak signal e simili....

la prima volta mi fermo, mi avvicino ed era oro!!!, sto per aprire il cargo scoop e mi rendo conto che c'erano 5 navi vicino a me che mi sparavano... niente di fatto :S

ma quando ti fermi su "signal" e c'è una nave che ti parla, ti da semplicemente delle informazioni generiche? nel senso, una nave mi diceva vieni a lavorare in questo determinato porto, uno va la guarda il bullettin ed è quanto? oppure c'è qualcosa di particolare da fare per quella proposta?
Fractal North XL mesh - Taichi Lite X870E - 9800X3D - 5090 TUF - Artic III 360 - 2X16 Corsair Vengeance 6000 cl 30 - Corsair RM1200x Shift - x1 Samsung 9100 pro 4tb - x3 Samsung 990 pro 4tb - Logitech G600+G510+G920 - Astro A40+mix amp - LG C2 77"+Bose SB 900+bass module - LG 45GX950A+Bose Companion 50 - Fibra Tim 4.5gbps limited by the technology of my time (mobo and cpu)
oZonoRobotics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2015, 13:23   #3647
Joe Average
Senior Member

L'Avatar di Joe Average

Hehe, sempre all'attacco, fantastico.

Anche se non capisco come fai. Se usi SB sei senza chaff e anche gli scarsi ti beccano, con chaff lo scudo dov'è?
E tirare giù gli scudi delle navi potenti con 2 + 2 MC hai voglia.
Kudos to you anyway, as usual.

Io sto sempre aspettando...

E qualcosina nel frattempo anche imparando.
Old 26-05-2015, 14:14   #3648
rizal72
Senior Member

L'Avatar di rizal72

Quote:
Originariamente inviato da Joe Average Guarda i messaggi
Hehe, sempre all'attacco, fantastico.

Anche se non capisco come fai. Se usi SB sei senza chaff e anche gli scarsi ti beccano, con chaff lo scudo dov'è?
E tirare giù gli scudi delle navi potenti con 2 + 2 MC hai voglia.
Kudos to you anyway, as usual.

Io sto sempre aspettando...

E qualcosina nel frattempo anche imparando.
Niente Shield Boosters, e doppio Chaff! Ti assicuro che anche così è una bomba. Gli SB sono sopravvalutati, le Shield Cells, sempre accese, entrano in gioco al momento giusto. La Vulture non è riuscita nemmeno a colpirmi, a causa del mio spam continuo di Chaff, mentre intanto io infierivo con i 4 MC: ti assicuro che gli scudi vanno giù, dopo un pò, ma vanno giù, mentre i tuoi resistono.
Il segreto sono i 4 pip sugli scudi...
Old 26-05-2015, 14:15   #3649
Modor
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Pure io ci sono..
Ho venduto l'adder e mi sono comprato un type 6, sto cercando di fittarlo per benino per farmi un pò di milioni per comprarmi la mia prima nave da combattimento che penso sarà un Viper.
Mi sto facendo un pò di rares intorno a guidoni, ieri ero a Fujin in direzione futen spaceport, quando vengo interdetto.
Provo a resistere, non ce la faccio (contro CMDR umani non riesco quasi mai, al contrario degli NPC).
I CMDR mi chiedono di mollare tutti (esagerati) i rares, io rispondo picche (o meglio non rispondo) e boostero via alla grande.
Mi arriva di tutto addosso compreso missili e company.
Incredibilmente però riesco a fuggire!

Non so nemmeno come ho fatto a resistere, anche se gli ultimi colpi mi hanno distrutto i motori.
Sudo freddo perchè penso che l'unica cosa da fare è l'autodistruzione, alto tabbo e mi metto a cercare su internet e scopro la funzione reboot/repair.

1% ai motori, e via, verso futen spaceport.. salvo!!

Che dire, da una parte capisco chi commercia in solo, anche se si perde tutte queste avventure.....
Forse semplicemente la modalità solo non dovrebbe esistere o dovrebbe esser separata dall'online.
Old 26-05-2015, 14:24   #3650
rizal72
Senior Member

L'Avatar di rizal72

Visto che siete ancora in tanti, ecco la chicca:
Vi segnalo un nuovo imperdibile tool per ED: http://coriolis.io/

é un clone di EDShipyard, ma mooooooooolto più figo, con la possibilità di salvare i fitting in cache, e di metterli a confronto tra di loro.
Io ho già cominciato ad usarlo al posto di EDShipyard. Lo trovo bellissimo ed utilissimo. Soprattutto la possibilità di avere tutti i propri fitting a portata di mano.
E' uscito oggi, ma grazie ad i molti suggerimenti, compresi i miei, viene aggiornato continuamente dall'Autore...
Old 26-05-2015, 15:07   #3651
Calcajvl
Senior Member

L'Avatar di Calcajvl

Iscritto dal: Oct 2001
Anche io vi leggo sempre anche se un po' mi deprimo quando sento parlare di manovre di combattimento in FA-OFF io con mouse e tastiera le uniche volte che ho provato il FA-OFF il mouse sembrava impazzito girava alla velocità della luce e non riuscivo più a mirare una cippa...
cmq ho fittato bene il mio Imperial Clipper e adesso mi sento un po' sperso.. per la prima volta non so qual è il mio prossimo obiettivo...

attendo con trepidazione la 1.3 ovviamente...
comunque sono 5 mesi che gioco quasi solo ad ED, non so da quanto tempo non giocavo così tanto ad un gioco... peccato che a rimetterci siano gli altri giochi... ho trascurato un sacco di belle uscite
Calcajvl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2015, 15:33   #3652
taleboldi
Senior Member

L'Avatar di taleboldi

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 200m dall'Arcadia
Quote:
Originariamente inviato da Calcajvl Guarda i messaggi
Anche io vi leggo sempre anche se un po' mi deprimo quando sento parlare di manovre di combattimento in FA-OFF io con mouse e tastiera le uniche volte che ho provato il FA-OFF il mouse sembrava impazzito girava alla velocità della luce e non riuscivo più a mirare una cippa...
...
Passa al lato oscuro dell'HOTAS ...
taleboldi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2015, 15:50   #3653
wolf74
Senior Member

L'Avatar di wolf74

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
Quote:
Originariamente inviato da rizal72 Guarda i messaggi
...Nonostante ormai pare che il thread lo legga soltanto io...
E' uscito The Witcher 3! Per me è quello
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080
wolf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2015, 17:21   #3654
rizal72
Senior Member

L'Avatar di rizal72

La beta di PowerPlay è disponibile per il download!
https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=147485

Decine e decine di modifiche, ma quella che mi è saltata all'occhio maggiormente è che dalla 1.3 in poi, anche la rivendita dei moduli prevederà una perdita del 10% del valore, esattamente come già accade per le navi. Fine della sperimentazione sul fitting....
Old 26-05-2015, 21:04   #3655
Joe Average
Senior Member

L'Avatar di Joe Average

Quote:
Originariamente inviato da rizal72 Guarda i messaggi
La beta di PowerPlay è disponibile per il download!
https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=147485

Decine e decine di modifiche, ma quella che mi è saltata all'occhio maggiormente è che dalla 1.3 in poi, anche la rivendita dei moduli prevederà una perdita del 10% del valore, esattamente come già accade per le navi. Fine della sperimentazione sul fitting....
Mi sembra davvero una pessima idea. Peggiore di pessima anzi. Un fiasco.
Old 26-05-2015, 21:18   #3656
Joe Average
Senior Member

L'Avatar di Joe Average

Quote:
cmq ho fittato bene il mio Imperial Clipper e adesso mi sento un po' sperso.. per la prima volta non so qual è il mio prossimo obiettivo.../cut
A chi lo dici. Ho smesso di guardare video di giocatori di ED per lo stesso motivo: sono troppo bravi, fanno passare la voglia di provare a migliorare.
Invece nell'ignoranza risiede a volte la tranquillità. Se in RES incontro un cmdr, lo immagino più o meno come me, solo di trent'anni più giovane. Si winga, si chatta, si crasha l'exe allegramente, le solite cose insomma.

Se pensassi di essere vicino a Battleship Kickass o qualcuno di genere avrei bisogno del vaso da notte vicino.

Ora che guardo meglio ce l'ho giù qui, ma questa è un'altra storia.
Old 26-05-2015, 21:24   #3657
Calcajvl
Senior Member

L'Avatar di Calcajvl

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da taleboldi Guarda i messaggi
Passa al lato oscuro dell'HOTAS ...
mal si adatterebbe alla mia postazione svaccato sul divano con TV da 55 pollici
Calcajvl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2015, 22:40   #3658
taleboldi
Senior Member

L'Avatar di taleboldi

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 200m dall'Arcadia
Quote:
mal si adatterebbe alla mia postazione svaccato sul divano con TV da 55 pollici
Tastiera e mouse svaccato sul divano?
Sei un acrobata allora
taleboldi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2015, 22:46   #3659
Alkadia2977
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Joe Average Guarda i messaggi
25+27+7+15=74 milioni.

Stima (prudenziale) 5m/h di introiti.
74/5=14.8

Quindi in 15 ore di gioco si può comprare e fittare al massimo una delle navi più forti del gioco, la FdL.

Secondo me alla FD si sono bevuti il cervello. Nemmeno nei giochi arcade per bimbiminchia esiste una cosa del genere.

N.B: chi gioca poco, grazie ai premi stratosferici, aumenta ulteriormente gli introiti/h, per cui non è un fatto riservato agli hard-corers.

O forse mi sfugge qualcosa...
La nave in se in questo gioco non significa nulla. Per certe cose può essere meglio una vulture e altre una asp. L'anaconda in combattimento non è la miglior nave anche se costa più di tutte etc.

Comunque sto finalmente scaricando la beta...non vedo l'ora di tornare a giocare.
Alkadia2977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2015, 23:08   #3660
Joe Average
Senior Member

L'Avatar di Joe Average

Quote:
Originariamente inviato da Alkadia2977 Guarda i messaggi
La nave in se in questo gioco non significa nulla. Per certe cose può essere meglio una vulture e altre una asp. L'anaconda in combattimento non è la miglior nave anche se costa più di tutte etc.

Comunque sto finalmente scaricando la beta...non vedo l'ora di tornare a giocare.
sfondi una porta aperta. Basta scorrere qualche post indietro.

Ma la nave è l'unico aspetto scalabile. Le skills non tanto. Se uno è brocco di solito rimane tale, lo so per esperienza. Vuoi per forza un mondo di brocchi, dove si è coscienti di essere tali dopo una sola settimana?

Lascio perdere i sofismi inutili, sarà che stasera non ho tanta voglia di giocare.

Hey, ho visto il Courier in video. Mi piace!
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian