|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#221 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Qui sotto casa ho notato un sacco di segni in rosso sull'asfalto(segni di pozzette, passaggio di cavi). Che sia la metroweb?
|
|
|
|
|
|
#222 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
allora mi sa che hai altri problemi purtroppo, i problemi che si risolvono col riavvio della VS comunque lasciano banda massima verso vodafone Milano (non userei lepida come riferimento perchè se non ricordo male, non ti permette di raggiungere i 300mega).
Sollecita il servizio clienti Vodafone! |
|
|
|
|
|
#223 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Con Lepida la prima settimana in cui tutto funzionava perfettamente andavo a 293 al secondo......poi cosa vuol dire non userei come riferimento Lepida? Quando navigo e scarico normalmente, non sono appoggiato per forza a quel server, essendo io di Bologna??
|
|
|
|
|
|
#224 | |
|
Member
|
Quote:
Di solito ti rispondono velocissimamente con anche la stima di quando verrà allacciato il palazzo. Questo il link: http://www.metrowebitalia.it/smart-c...-informazioni/ |
|
|
|
|
|
|
#225 |
|
Member
|
ma no, quelli sono i server che offrono lo speedtest, tu essendo di bologna, passerai da un nodo Vodafone bologna (che non è presente nello speed test) e non è quello di Lepida
|
|
|
|
|
|
#226 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#227 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Se su MILANO non raggiungi i 290 allora hai un problema in casa tua. Potrebbe essere il cavo di rete non di categoria adeguata che passa in mezzo a cavi elettrici o la scheda di rete che non è GIGABIT o molti altri fattori che dall'esterno non è facile diagnosticare.
Compra un cavo cat6 su amazon, costa 4-5 euro e controlla nei dispositivi del PC a che velocità va la scheda di rete. Ciao. |
|
|
|
|
|
#228 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
No, quello è un server di TEST, non il gateway.
|
|
|
|
|
|
#229 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ciao a tutti,
da ieri sono online con la nuova fibra, in verità mi hanno allacciato il 30 aprile ma subito dopo che i tecnici metroweb sono usciti ho urtato la scatola sul muro con un mobile rompendo la fibra... Ho aperto il guasto il 2 maggio, ieri mattina è venuto un tecnico vodafone a verificare perchè non si fidavano e ieri pomeriggio i tecnici metroweb sono passati a rifarmi una connessione, fortunatamente c'era abbastanza fibra da non dover infilare un nuovo cavo. Vedrò in fattura cosa mi costerà... - Avete provato l'app per adroid vodafone station? a me non funziona - Dove posso trovare una guida alle impostazioni avanzate della vodafone station revolution? - Ho la versione 5.4.8.1.160.11.61 c'è mododi imporre l'aggiornamento? - Si riesce ad entrare nel "prerouter" Huawei? con che indirizzo?
|
|
|
#230 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#231 |
|
Member
|
FTTH 300 Bologna - riavvia sarai piu fortunato
ciao a tutti, ho aperto sul forum di "LAB VODAFONE" un thread dedicato agli utenti FTTH Bologna che hanno problemi di velocità bassa e necessità di riavvii multipli per ottenere nuovamente "l'aggancio" ottimale:
QUI chiederei agli interessati di postare il loro feedback anche li in modo da sollevare la questione. |
|
|
|
|
|
#232 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Bologna
|
Ho avuto una simpaticissima telefonata con il supporto tecnico Vodafone da Catania, ovviamente non sapevano nulla di questi problemi e ho dovuto ricominciare la manfrina da capo. Si sono collegati con TeamViewer e hanno costatato la velocità di 14mbps! verso Wind Roma dopo 4 riavvii.
Mi è stato passato il superiore che ha negato la presenza di problemi, che l'unico server certificato con AGCOM (?) è quello Vodafone di Milano e qualunque altro test è inutile. Sono poi cominciati i soliti deliri di problemi al server di Wind (secondo lui è connesso con connessioni DSL!) di problemi al mio pc etc... Che addirittura stanno monitorando la mia linea da settimane e non hanno notato problemi! Si sono degnati di rispondermi ora dopo che l'ultima segnalazione era stata fatta ad inizio Marzo!! Quando mi sono davvero arrabbiato e ho detto che mi sarei rivolto ad AGCOM perché ho finito la pazienza ha detto: "certo può ovviamente rivolgersi ad AGCOM ma le risponderà che il server certificato è solo quello Vodafone e tanto la station è fatta di plastica e si può sempre rompere!" non so se si tratta di una minaccia, o un modo di farmi capire che sanno benissimo dei problemi e non hanno intenzione di fare nulla. Complimenti a Vodafone ed al suo reparto Tecnico Invito tutti gli utenti di Bologna con problemi a rivolgersi al CORECOM perché ci stanno letteralmente prendendo in giro! Nei prossimi giorni avvierò la pratica e farò segnalazione anche all'antitrust visto che a Bologna Vodafone ha di fatto il monopolio delle connessioni FTTH. |
|
|
|
|
|
#233 |
|
Member
|
Da 2 ore e 30 minuti sono offline. Spia rossa lampeggiante LOS sul "prerouter" e conseguenti spie rosse sulla VSR. Il telefono sembra libero ma naturalmente non riesco a chiamare....
|
|
|
#234 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#235 |
|
Member
|
Alle 10,30 di questa mattina era già tutto risolto, hanno parlato di un problema tecnico di zona.
|
|
|
#236 |
|
Member
|
Ulteriore conferma da parte di Vodafone: per loro la velocità deve essere 300mbps verso il server di Milano, se si raggiungono quelle velocità non ci sono problemi ed il contratto è rispettato. Hanno addirittura aggiunto che anche per AGCOM funziona in questo modo.
Quindi da domani porterò anche io internet veloce a Bologna con connessione fino a 1gbps garantiti fino alla mia abitazione, poi verso internet verrà limitata a 56kbps, tutto legale ed autorizzato da AGCOM! Averlo saputo avrei iniziato anni fa questa carriera! Cari amici Bolognesi, ormai è chiaro che non vogliono fare nulla per noi, ci dobbiamo rivolgere direttamente al CORECOM. |
|
|
|
|
|
#237 |
|
Member
|
Stasera in zona ippodromo siamo nuovamente down ...
|
|
|
#238 |
|
Member
|
Oggi pomeriggio è tornato tutto ok.
|
|
|
#239 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Ho in attivazione la 30Mb Vodafone, già arrivata la Vodafone Station Revolution.
Oggi nel servizio GEA vedo che da pallino giallo che era, la FTTH è verde! Come bisogna procedere? Poi avrei una domanda tecnica riguardo ai loro cavi: deve venire un operatore a sistemare i cavi? In casa mia era comunque il doppino? |
|
|
|
|
|
#240 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:45.