Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-04-2015, 12:04   #221
adaant
Senior Member

L'Avatar di adaant

Iscritto dal: Aug 2008
Qui sotto casa ho notato un sacco di segni in rosso sull'asfalto(segni di pozzette, passaggio di cavi). Che sia la metroweb?
adaant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2015, 12:11   #222
moebiuss
Member

Iscritto dal: Mar 2015
Quote:
Originariamente inviato da memi75 Guarda i messaggi
Bologna Lepida. Su milano tra i 60 e i 70
allora mi sa che hai altri problemi purtroppo, i problemi che si risolvono col riavvio della VS comunque lasciano banda massima verso vodafone Milano (non userei lepida come riferimento perchè se non ricordo male, non ti permette di raggiungere i 300mega).
Sollecita il servizio clienti Vodafone!
moebiuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2015, 12:21   #223
memi75
Member

Iscritto dal: May 2006
Con Lepida la prima settimana in cui tutto funzionava perfettamente andavo a 293 al secondo......poi cosa vuol dire non userei come riferimento Lepida? Quando navigo e scarico normalmente, non sono appoggiato per forza a quel server, essendo io di Bologna??
memi75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2015, 12:32   #224
moebiuss
Member

Quote:
Originariamente inviato da adaant Guarda i messaggi
Qui sotto casa ho notato un sacco di segni in rosso sull'asfalto(segni di pozzette, passaggio di cavi). Che sia la metroweb?
spero per te! che zona? Ti consiglio comunque di contattare metroweb e chiedergli quando sarà cablato il tuo palazzo, cosi loro si mettono in contatto con l'amministratore del condominio (di cui devi fornire tutti i dettagli nel form) per il sopralluogo.
Di solito ti rispondono velocissimamente con anche la stima di quando verrà allacciato il palazzo.
Questo il link: http://www.metrowebitalia.it/smart-c...-informazioni/
Old 24-04-2015, 12:35   #225
moebiuss
Member

Quote:
Con Lepida la prima settimana in cui tutto funzionava perfettamente andavo a 293 al secondo......poi cosa vuol dire non userei come riferimento Lepida? Quando navigo e scarico normalmente, non sono appoggiato per forza a quel server, essendo io di Bologna??
ma no, quelli sono i server che offrono lo speedtest, tu essendo di bologna, passerai da un nodo Vodafone bologna (che non è presente nello speed test) e non è quello di Lepida
Old 24-04-2015, 12:51   #226
adaant
Senior Member

L'Avatar di adaant

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da moebiuss Guarda i messaggi
spero per te! che zona? Ti consiglio comunque di contattare metroweb e chiedergli quando sarà cablato il tuo palazzo, cosi loro si mettono in contatto con l'amministratore del condominio (di cui devi fornire tutti i dettagli nel form) per il sopralluogo.
Di solito ti rispondono velocissimamente con anche la stima di quando verrà allacciato il palazzo.
Questo il link: http://www.metrowebitalia.it/smart-c...-informazioni/
via murri verso porta. ho contattato la metroweb a suo tempo e mi avevano detto settembre, per questo ho fatto 2+2...
adaant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2015, 11:49   #227
alfmic
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Bologna Lepida. Su milano tra i 60 e i 70
Se su MILANO non raggiungi i 290 allora hai un problema in casa tua. Potrebbe essere il cavo di rete non di categoria adeguata che passa in mezzo a cavi elettrici o la scheda di rete che non è GIGABIT o molti altri fattori che dall'esterno non è facile diagnosticare.

Compra un cavo cat6 su amazon, costa 4-5 euro e controlla nei dispositivi del PC a che velocità va la scheda di rete.

Ciao.
alfmic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2015, 11:50   #228
alfmic
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
No, quello è un server di TEST, non il gateway.
alfmic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2015, 19:41   #229
cral
Member

L'Avatar di cral

Iscritto dal: Jul 2005
Ciao a tutti,
da ieri sono online con la nuova fibra, in verità mi hanno allacciato il 30 aprile ma subito dopo che i tecnici metroweb sono usciti ho urtato la scatola sul muro con un mobile rompendo la fibra...
Ho aperto il guasto il 2 maggio, ieri mattina è venuto un tecnico vodafone a verificare perchè non si fidavano e ieri pomeriggio i tecnici metroweb sono passati a rifarmi una connessione, fortunatamente c'era abbastanza fibra da non dover infilare un nuovo cavo. Vedrò in fattura cosa mi costerà...

- Avete provato l'app per adroid vodafone station? a me non funziona
- Dove posso trovare una guida alle impostazioni avanzate della vodafone station revolution?
- Ho la versione 5.4.8.1.160.11.61 c'è mododi imporre l'aggiornamento?
- Si riesce ad entrare nel "prerouter" Huawei? con che indirizzo?
Old 10-05-2015, 12:58   #230
giucas
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da cral Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
da ieri sono online con la nuova fibra, in verità mi hanno allacciato il 30 aprile ma subito dopo che i tecnici metroweb sono usciti ho urtato la scatola sul muro con un mobile rompendo la fibra...
Ho aperto il guasto il 2 maggio, ieri mattina è venuto un tecnico vodafone a verificare perchè non si fidavano e ieri pomeriggio i tecnici metroweb sono passati a rifarmi una connessione, fortunatamente c'era abbastanza fibra da non dover infilare un nuovo cavo. Vedrò in fattura cosa mi costerà...

- Avete provato l'app per adroid vodafone station? a me non funziona
- Dove posso trovare una guida alle impostazioni avanzate della vodafone station revolution?
- Ho la versione 5.4.8.1.160.11.61 c'è mododi imporre l'aggiornamento?
- Si riesce ad entrare nel "prerouter" Huawei? con che indirizzo?
colleghi il pc direttamente la password e' il numero del tuo contratto
giucas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2015, 16:45   #231
moebiuss
Member

FTTH 300 Bologna - riavvia sarai piu fortunato

ciao a tutti, ho aperto sul forum di "LAB VODAFONE" un thread dedicato agli utenti FTTH Bologna che hanno problemi di velocità bassa e necessità di riavvii multipli per ottenere nuovamente "l'aggancio" ottimale:

QUI

chiederei agli interessati di postare il loro feedback anche li in modo da sollevare la questione.
Old 21-05-2015, 11:11   #232
barbarolo
Member

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Bologna
Ho avuto una simpaticissima telefonata con il supporto tecnico Vodafone da Catania, ovviamente non sapevano nulla di questi problemi e ho dovuto ricominciare la manfrina da capo. Si sono collegati con TeamViewer e hanno costatato la velocità di 14mbps! verso Wind Roma dopo 4 riavvii.

Mi è stato passato il superiore che ha negato la presenza di problemi, che l'unico server certificato con AGCOM (?) è quello Vodafone di Milano e qualunque altro test è inutile.

Sono poi cominciati i soliti deliri di problemi al server di Wind (secondo lui è connesso con connessioni DSL!) di problemi al mio pc etc...

Che addirittura stanno monitorando la mia linea da settimane e non hanno notato problemi! Si sono degnati di rispondermi ora dopo che l'ultima segnalazione era stata fatta ad inizio Marzo!!

Quando mi sono davvero arrabbiato e ho detto che mi sarei rivolto ad AGCOM perché ho finito la pazienza ha detto: "certo può ovviamente rivolgersi ad AGCOM ma le risponderà che il server certificato è solo quello Vodafone e tanto la station è fatta di plastica e si può sempre rompere!" non so se si tratta di una minaccia, o un modo di farmi capire che sanno benissimo dei problemi e non hanno intenzione di fare nulla.

Complimenti a Vodafone ed al suo reparto Tecnico

Invito tutti gli utenti di Bologna con problemi a rivolgersi al CORECOM perché ci stanno letteralmente prendendo in giro! Nei prossimi giorni avvierò la pratica e farò segnalazione anche all'antitrust visto che a Bologna Vodafone ha di fatto il monopolio delle connessioni FTTH.
barbarolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2015, 22:25   #233
cral
Member

L'Avatar di cral

Da 2 ore e 30 minuti sono offline. Spia rossa lampeggiante LOS sul "prerouter" e conseguenti spie rosse sulla VSR. Il telefono sembra libero ma naturalmente non riesco a chiamare....
Old 23-05-2015, 19:34   #234
barbarolo
Member

Quote:
Originariamente inviato da cral Guarda i messaggi
Da 2 ore e 30 minuti sono offline. Spia rossa lampeggiante LOS sul "prerouter" e conseguenti spie rosse sulla VSR. Il telefono sembra libero ma naturalmente non riesco a chiamare....
Auguri con l' "assistenza" tecnica di Vodafone.
Old 23-05-2015, 22:09   #235
cral
Member

L'Avatar di cral

Quote:
Originariamente inviato da barbarolo Guarda i messaggi
Auguri con l' "assistenza" tecnica di Vodafone.
Alle 10,30 di questa mattina era già tutto risolto, hanno parlato di un problema tecnico di zona.
Old 26-05-2015, 19:24   #236
barbarolo
Member

Ulteriore conferma da parte di Vodafone: per loro la velocità deve essere 300mbps verso il server di Milano, se si raggiungono quelle velocità non ci sono problemi ed il contratto è rispettato. Hanno addirittura aggiunto che anche per AGCOM funziona in questo modo.

Quindi da domani porterò anche io internet veloce a Bologna con connessione fino a 1gbps garantiti fino alla mia abitazione, poi verso internet verrà limitata a 56kbps, tutto legale ed autorizzato da AGCOM! Averlo saputo avrei iniziato anni fa questa carriera!

Cari amici Bolognesi, ormai è chiaro che non vogliono fare nulla per noi, ci dobbiamo rivolgere direttamente al CORECOM.
Old 28-05-2015, 22:09   #237
cral
Member

L'Avatar di cral

Stasera in zona ippodromo siamo nuovamente down ...
Old 29-05-2015, 23:11   #238
cral
Member

L'Avatar di cral

Oggi pomeriggio è tornato tutto ok.
Old 30-05-2015, 19:01   #239
fillobotto
Member

Iscritto dal: Feb 2014
Ho in attivazione la 30Mb Vodafone, già arrivata la Vodafone Station Revolution.
Oggi nel servizio GEA vedo che da pallino giallo che era, la FTTH è verde!
Come bisogna procedere? Poi avrei una domanda tecnica riguardo ai loro cavi: deve venire un operatore a sistemare i cavi? In casa mia era comunque il doppino?
fillobotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2015, 21:08   #240
cral
Member

L'Avatar di cral

Quote:
Originariamente inviato da fillobotto Guarda i messaggi
Ho in attivazione la 30Mb Vodafone, già arrivata la Vodafone Station Revolution.
Oggi nel servizio GEA vedo che da pallino giallo che era, la FTTH è verde!
Come bisogna procedere? Poi avrei una domanda tecnica riguardo ai loro cavi: deve venire un operatore a sistemare i cavi? In casa mia era comunque il doppino?
Io ho la 300 FTTH i tecnici Metroweb hanno portato la fibra dal quadro condominiale al mio appartamento, con loro avevano la Vodafone station e l'hanno collegata. Con la FTTC invece mantieni il doppino e la fibra si ferma alla cabina in strada.

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Lefant M330Pro a 139,99€ non ha rivali e...
TOP, c'è XIAOMI Redmi Note 15 Pro...
Il MacBook Pro è sempre più...
Il prezzo della Switch 2 potrebbe divent...
TikTok chiarisce il funzionamento della ...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian