|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#23801 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
Ciao a tutti,
ieri bel formattone del Lenovo B50-80. Si è attivato da solo perchè il seriale è integrato nel BIOS UEFI. Ho perso solo un po' di tempo per rimediare un driver che non era riconosciuto (ACPI). Ottimo. Le prestazioni sono migliorate di un buon 30% Ho subito creato un'immagine pulita con "recimg" Adesso è a posto. Bel portatile per meno di 400 euro. Saluti Tony
|
|
|
#23802 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Quote:
|
|
|
|
#23803 | |
|
Member
|
Quote:
In più si può espandere facilmente (RAM, HD) Ciao Tony
|
|
|
|
#23804 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Primo veloce feedback sulla qualità costruttiva del Lenovo Thinkpad E540 che ho appena ricevuto da Am@z0n.
Qualità costruttiva: in confronto con l'ASUS i3 che avevo (ed è morto definitivamente dopo essere andato in coma 3 volte in 3 anni), non c'è paragone: pesante, robusto già come prima sensazione visiva. L'Asus aveva la shell del display che fletteva al primo starnuto, e il connettore dell'alimentazione disposto male e instabile (infatti è lì che sono nati i problemi...). Questo Lenovo ha un display protetto e con una cover robusta e spessa. L'alimentazine avviene con il cavo dedicato, diverso da quelli con connettori "cilindrici" e dà anche questo un bel senso di robustezza. Diciamo che è al livello del mio portatile business (HP Probook) che uso solo per lavoro. Tastiera che non flette particolarmente e resistuisce una ottima sensazione di robustezza e un bel "sound" (so che molti hanno questa fissa per il rumore della tastiera quando digiti veloce...io sono tra questi). Non è BLACK ma un grigio scuro.Molto sobrio non lascia spazio a particolarei fronzoli e fantasie estetiche. La cover anteriore (Shell) è gommata, bella al tatto e con un bel filino argentato tutto intorno che gli da un minimo di classe (sarebbe un pò triste, devo ammetterlo). Il retro apparentemente è plasticoso (E' PLASTICA ovviamente) ma una volta rimosse le cover degli alloggiamentei ci si rende conto che sono PERFETTAMENTE incastrate (nessun gioco, nessuno scricchiolio) e robuste, nonostante siano leggere. Per ora niente da dire. L'ho acceso solo per un attimo per provare la sensazione inebriante anni 90 del DOS....cd.., dir, etc.... E poi l'ho spento subito! Non l'ho ancora provato con Win perchè aspetto che mi portino l'SSD, vi farò sapere come va sul versante operativo appena possibile. Grazie a Il Picchio e a chi mi ha supportato qui su questo post. ciao
TOSHIBA R830 / Asus x54hy-sx032v/ B.berryStorm/HTC Nexus One Ho concluso affari con: bixxio, 99caos, xixxo, raifer, mack10, Fabio norway Storm, Barto2, josimar75,marcuspe, lorenzo67 e tanti altri Oltre 129 f.back positivi ebay[color="Red"] Utenti da ignorare: i bimbi che giocano sui forum dei grandicelli Ultima modifica di ciccioformaggio68 : 20-05-2015 alle 09:56. |
|
|
|
|
|
#23805 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Schermo HD o fullHD? Mi interessa un riscontro su questo, appena installi windows. Grazie!
|
|
|
|
#23806 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Alla fine ò'ho pagato 328 euro e mi sono permesso il lusso di prendere 4gb di ram agigujntivi (HyperX Impact HX316LS9IB/4 1600MHz DDR3L CL9 SODIMM 1.35V) sempre dallo stesso negozio e da un amico anche un SSD del tipo idoneo (M.2 NGFF, 42mm) da 256 GB a meno di 100 euro. Spero vivamente che il display HD che ho preso non mi faccia pentire della scelta.
TOSHIBA R830 / Asus x54hy-sx032v/ B.berryStorm/HTC Nexus One Ho concluso affari con: bixxio, 99caos, xixxo, raifer, mack10, Fabio norway Storm, Barto2, josimar75,marcuspe, lorenzo67 e tanti altri Oltre 129 f.back positivi ebay[color="Red"] Utenti da ignorare: i bimbi che giocano sui forum dei grandicelli Ultima modifica di ciccioformaggio68 : 20-05-2015 alle 14:03. |
|
|
|
|
|
|
#23807 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
Città: Brescia
|
Quote:
Ma i modelli teutonici non danno qualche noia per la tastiera? (caratteri differenti e via dicendo) |
|
|
|
|
|
|
#23808 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2015
|
stamattina è arrivato il lifebook a544 versione i5 4210m.
Sono decisamente soddisfatto: il design a leggere i commenti lo credevo molto peggiore, invece è gradevole (parere personale ovviamente). Il sistema gira fluido (come è giusto che sia data la macchina..). Il display effettivamente pecca per angoli di visuale:spostandosi leggermente cambiano i colori percepiti (il rosso appare fuxia ecc...). Per il mio non è un dramma. Ringrazio picchio e compagnia per i consigli |
|
|
|
|
|
#23809 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'unica cosa che guardo sono le accentazioni, le punteggiature e i caratteri speciali. Per quello ci farò l'abitudine o comprerò gli adesivi su ebay. Ci penso appena faccio l'installazione e inizio ad usarlo (l'SSD lo prendo stasera, quindi credo che il resto avverrà nel corso del weekend...) ciao!
TOSHIBA R830 / Asus x54hy-sx032v/ B.berryStorm/HTC Nexus One Ho concluso affari con: bixxio, 99caos, xixxo, raifer, mack10, Fabio norway Storm, Barto2, josimar75,marcuspe, lorenzo67 e tanti altri Oltre 129 f.back positivi ebay[color="Red"] Utenti da ignorare: i bimbi che giocano sui forum dei grandicelli |
|
|
|
|
|
|
#23810 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Arrivato il 544 anche a me... rispetto al 512 si vedono i progressi.... tastiera ineccepibile,prima fletteva,ora non più...niente da invidiare ai vari Lenovo.corpo più sottile,touchpad finalmente synaptics,differenza abissale con alps, 4porte usb,di cui 3 3.0... display già lo sapevo,ma mi accontento. La cosa più fastidiosa,rognosetto installare Windows 7, ho risolto leggendo Amazon nei commenti... disabilitare temporaneamente controller usb 3.0 sennò da errore.... troppo tardi per mia sorella,a cui era destinato,ma meglio x me. Il 4000m sarà anche entry Leveling,ma per il mio uso va benissimo. Grazie dei consigli.ultima nota, se dovete aprirlo,sappiate che una delle viti NoN e a Croce.... niente di difficile, ma procuratevi la punta giusta prima delle bestemmie.
Inviato dal mio K010 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#23811 | |
|
Senior Member
|
Quote:
rimozione della cover posteriore in un attimo, si tolgono tre viti e si deve fare un pò leva per disincastrare le linguette sui bordi esterni e viene via. L'installazione della RAM e dell'SSD è stata rapidissima, fatto in 1 minuto. Mancava la vitina per l'SSD ma ne ho recupeata una in un cassetto.. ora sto completando l'installazione di WIN 8.1 PRO 64bit preso su ebay da un tedesco (se volete vi do info in pvt), pagato 23 euro. Verificato il Product key che mi è stato mandato dal venditore via mail, tramite telfonata a Microsoft. Il tipo di Microsoft è rimasto un pò stranito della mia richiesta...ha voluto il codice di attivazione e ha confermato che si trattava di un OS originale, ma ha vivamente sconsigliato di acquistare online, perchè si prendono fregature aggiungendo che "A LEI E' ANDATA BENE". Ora si passa ad installare i driver appena ho tempo. Per ora tutto bene. Stasera piallo l'HD e vi dico come va. PS: posto questi dettagli perchè vedo che moolti stanno facendo questa scelta, consigliata peraltro dal buon Il Picchio, quindi potrebbe essere d'aiuto.
TOSHIBA R830 / Asus x54hy-sx032v/ B.berryStorm/HTC Nexus One Ho concluso affari con: bixxio, 99caos, xixxo, raifer, mack10, Fabio norway Storm, Barto2, josimar75,marcuspe, lorenzo67 e tanti altri Oltre 129 f.back positivi ebay[color="Red"] Utenti da ignorare: i bimbi che giocano sui forum dei grandicelli |
|
|
|
|
|
|
#23812 |
|
Senior Member
|
domanda: WIN si è avviato tranquillamente, apparentemente non ha avuto problemi ad installare i componenti "base" probabilmente ha cercato automaticamente i driver online o ero inclusi nella installazine di WIN.
Ho visto però che sul sito Lenovo support ci sono diversi driver, dovrei installarli per aggiornamento e quali? ce ne sono tanti di driver e non... http://support.lenovo.com/it/it/prod...40/20c6/a0jpge
|
|
|
|
|
#23813 | |
|
Member
|
Quote:
Altri software di Lenovo sono inutili. Io ho trovato problemi solo con il driver ACPI (che non era nella lista dei download del mio modello, l'ho preso da un altro modello simile, ma funziona) che sul sito Lenovo viene chiamato Power management o qualcosa di simile... Saluti Tony
|
|
|
|
#23814 |
|
Senior Member
|
Ormai quelli della microsoft sono abituati alle mie chiamate
|
|
|
#23815 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quello con cui ho parlato io era tra il curioso e lo "schifato". Mah. ha insistito molte volte per sapere se ero un negozio o un privato e da chi avevo acquistato, io ho detto che ero un privato e avevo comprato da un venditore online di ebay, in Germania, tutto vero. E che volevo sapere se la licenza ESD fosse "lecita" o una fregatura...
|
|
|
|
|
|
#23816 |
|
Senior Member
|
a questo proposito, ho una licenza fisica (il box con il codice dentro) per Office Home e l'avevo installato regolarmente sul pc che è morto.
Secondo voi posso recuperarlo o sono fregato? Posso reinstallare office e usare la vecchia licenza ?
|
|
|
|
|
#23817 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque basta dire la verità ed avere la prova e va tutto a posto. Sicuro alla microsoft non fa piacere che una licenza di 170 euro la paghi 22. Sul pc morto se è morto non recuperi a meno che Non riesci ad accenderlo e andare su windows. Se hai il product key puoi metterlo sul tuo nuovo pc a patto che la licenza sia attiva su un pc alla volta (e se l'altro è morto direi che non è considerabile attiva)
|
|
|
|
#23818 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
Asus X555LD-XX056H
Intel Core i7 4510U NVIDIA GeForce 820M - 2 GB DDR3 SDRAM 8gb di ram hdd 1tb si sforano i 500€ di 20€ affare?
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
|
|
|
|
|
#23819 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ad ogni modo, come fanno a sapere se un SW è installato su uno o più pc? a questo punto potrei dargli le info che vogliono sul pc morto ... posso dimostrare che non è più in uso su quel pc, se mi dicono come fare..
|
|
|
|
|
|
#23820 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Personalmente continuerò a comprare key sulla baya conscio dei rischi e a dar lavoro a quelli dell'assistenza microsoft, se si ha un po' di dimestichezza si va sul sicuro. Microsoft ovviamente non verificherà mai se la licenza è installata su un pc solo o su 10 pc diversi (eccetto per 13 che forse da problemi). È la legge che dice di tenere su un solo pc una licenza. Così come in teoria i film si guardano al cinema e non in streaming/ scaricati e Windows va comprato. Questa è la legge ma nessuno ti dice niente anche se ha la possibilità di verificare nella pratica. Io preferisco attenermi alla legge anche per un solo fatto di furbizia e di sicurezza software per i componenti principali. Non dirò mai a un appassionato di fotografia di spararsi 200 euro all'anno di photoshop per modificare le foto del mare. 20 per un os che è un componente fondamentale direi di si. In ogni caso, se l'altro pc è morto vai pure tranquillo e mettici la licenza di Windows vecchio. Se l'hai persa dovrebbe bastare usare l'hdd vecchio su un altro pc per recuperare il product key tramite un programmino (aranzulla docet ma io non ricordo quale sia)
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:59.