Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2015, 14:01   #23741
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Iscritto dal: May 2014
Tutti i notebook con cpu a 35W scaldano, Lenovo compreso
Old 17-05-2015, 14:31   #23742
BVZM
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Il Picchio Guarda i messaggi
Tutti i notebook con cpu a 35W scaldano, Lenovo compreso
@Il Picchio capito, cmq se c'è un buon sistema di dissipazione e il portatile è costruito bene la cpu può anche scaldare ma uno non se ne rende conto, allora per favore puoi indicarmi qualche altro modello con A10 nuovo? Scusami se ti stresso, ma sono molto indeciso e inoltre a poco a poco il mio vecchio portatile sta spirando (potrebbe essere qualche giorno o un mese), dunque ho una certa fretta. In ogni caso credo ti sia già fatto un idea di cosa cerco. Scusami se ti rompo le scatole forse finirai per odiarmi
BVZM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2015, 15:47   #23743
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Quote:
Originariamente inviato da BVZM Guarda i messaggi
@Il Picchio capito, cmq se c'è un buon sistema di dissipazione e il portatile è costruito bene la cpu può anche scaldare ma uno non se ne rende conto, allora per favore puoi indicarmi qualche altro modello con A10 nuovo? Scusami se ti stresso, ma sono molto indeciso e inoltre a poco a poco il mio vecchio portatile sta spirando (potrebbe essere qualche giorno o un mese), dunque ho una certa fretta. In ogni caso credo ti sia già fatto un idea di cosa cerco. Scusami se ti rompo le scatole forse finirai per odiarmi
Va che sti a 10 non sono le migliori cpu del mondo eh.
anzi se non usi programmi che sfruttano 4 core come fai te fanno pure abbastanza c*gare.

http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax=
Non conosco nessuno di sti portatili a parte le specifiche. Comunque andrei sul probook che è la linea business e solitamente fatta in alluminio.

Anzi andrei sull'e540 con i5 in realta.
Qui siamo su un forum e si consiglia la roba migliore, non quella da fanboy intel-amd. Quel pc è migliore.

In ogni caso questo è, andrei sul probook lato amd . Certo non costa 400 euro ma non si può avere tutto
Per quel prezzo prenditi quel Lenovo che non tornerà mai un'offerta così

Ultima modifica di Il Picchio : 17-05-2015 alle 15:52.
Il Picchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2015, 17:16   #23744
BVZM
Senior Member

Quote:
Va che sti a 10 non sono le migliori cpu del mondo eh.
anzi se non usi programmi che sfruttano 4 core come fai te fanno pure abbastanza c*gare.

http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax=
Non conosco nessuno di sti portatili a parte le specifiche. Comunque andrei sul probook che è la linea business e solitamente fatta in alluminio.

Anzi andrei sull'e540 con i5 in realta.
Qui siamo su un forum e si consiglia la roba migliore, non quella da fanboy intel-amd. Quel pc è migliore.

In ogni caso questo è, andrei sul probook lato amd . Certo non costa 400 euro ma non si può avere tutto
Per quel prezzo prenditi quel Lenovo che non tornerà mai un'offerta così
@Il Picchio ok , per il lenovo sono perplesso, nonostante l'offerta, perché in rete non ho trovato una recensione esauriente, solo qualche notizia e post sparsi e per la maggior parte poco lusinghieri (vedi batteria, schermo ecc).

Facciamo finta che non preferisca una configurazione con CPU Amd, che cosa mi consiglieresti con intel? magari con un i5 o ancora meglio I7 ultima generazione non ulv? lasciando come scheda video una AMD dedicata magari 8 gb di ram (non su singolo blocco ma almeno 2 da 4), logicamente come cifra intorno ai 500 euro
Old 17-05-2015, 17:35   #23745
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

I5 ultima generazione non ulv 2x4gb scheda video amd dedicata sui 500 euro? Lo devono ancora inventare
Old 17-05-2015, 19:01   #23746
BVZM
Senior Member

Quote:
I5 ultima generazione non ulv 2x4gb scheda video amd dedicata sui 500 euro? Lo devono ancora inventare

Ecco perché chiedo, purtroppo non sono molto aggiornato, in particolare per quanto riguarda intel, ogni volta che inizio a capirci qualcosa esce una nuova generazione. Scusa di quale cifra stiamo parlando come base di partenza per I5 ultima generazione non ulv 2x4gb scheda video amd dedicata?
Old 18-05-2015, 06:37   #23747
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Salve, devo fare un appunto alla marca Fujitsu, assistenza 2 anni con ritiro del corriere da casa,7gg problema risolto,e tanti saluti.... confrontando coi vari acer,asus,ecc, credo sia un bel vantaggio.... morale della fiaba,mia sorella ha rotto il notebook,Fujitsu a544 in arrivo tra qualche giorno,a cui interessa farò la recensione... grazie dei preziosi consigli.

Inviato dal mio K010 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2015, 09:00   #23748
flexer82
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Ieri ho comprato il lenovo g50-70 quello con processore i7 da unieuro a 390 euro,cosa dite? Ci sta come prezzo?
flexer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2015, 09:38   #23749
SiR.OnLy
Senior Member

L'Avatar di SiR.OnLy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano Provincia
Quote:
Originariamente inviato da flexer82 Guarda i messaggi
Ieri ho comprato il lenovo g50-70 quello con processore i7 da unieuro a 390 euro,cosa dite? Ci sta come prezzo?
si ho rosikato tantissimo che non sono riuscito a comprarlo nè dal sito nè in negozio.
Old 18-05-2015, 09:42   #23750
tonino66
Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Ho visto che sul Lenovo B50-80 come del resto su quasi tutti i notebook c'è un sacco di software inutile.
Ho disinstallato un po' di roba ma non mi sembra "pulito".
Io farei un bel formattone...
Il dubbio è: se installo Windows pulito, si attiverà?
Il product key l'ho tirato fuori con un tool, ma funzionerà?
Inoltre ho letto che se si installa windows pulito si perde la partizione di ripristino Lenovo.
Consigli?

Grazie

Tony
Old 18-05-2015, 09:56   #23751
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Quote:
Originariamente inviato da flexer82 Guarda i messaggi
Sisi eccome

Quote:
Originariamente inviato da tonino66 Guarda i messaggi
Ho visto che sul Lenovo B50-80 come del resto su quasi tutti i notebook c'è un sacco di software inutile.
Ho disinstallato un po' di roba ma non mi sembra "pulito".
Io farei un bel formattone...
Il dubbio è: se installo Windows pulito, si attiverà?
Il product key l'ho tirato fuori con un tool, ma funzionerà?
Inoltre ho letto che se si installa windows pulito si perde la partizione di ripristino Lenovo.
Consigli?

Grazie

Tony
La product key tirata fuori con i tool solitamente è fasulla. Anzi rischi solo di incontrare errori di lettura/scrittura bios senza avere risultati.

Purtroppo disinstallare i programmi lascia sempre delle key di registro e non è una cosa proprio pulita.

Quindi io farei sempre formattone pulito con il tool Windows che mi trovi in firma. Installazione personalizzata > cancelli tutto tutto e fai un'unica partizione > 8.1 ne crea 4 per i cavoli suoi e dai ok.
Lui legge la chiave del bios e dovrai fare installazione telefonica.
Secondo me perdere partizione di ripristino è poco male. Forse c'e un tool Lenovo che trasferisce la partizione di ripristino su chiavetta usb. Acer ce l'ha (lo copia) Lenovo non lo so ma qualcosa di simile sicuro c'e. Altrimenti fai il backup della partizione di ripristino su dvd direttamente dall'utility Windows e risolvi i problemi
Old 18-05-2015, 10:05   #23752
flexer82
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Sisi eccome
La mia ragazza invece ha preso HP ENVY 15-k203nl a circa 710 €
flexer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2015, 10:23   #23753
tonino66
Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Quote:
Sisi eccome

La product key tirata fuori con i tool solitamente è fasulla. Anzi rischi solo di incontrare errori di lettura/scrittura bios senza avere risultati.

Purtroppo disinstallare i programmi lascia sempre delle key di registro e non è una cosa proprio pulita.

Quindi io farei sempre formattone pulito con il tool Windows che mi trovi in firma. Installazione personalizzata > cancelli tutto tutto e fai un'unica partizione > 8.1 ne crea 4 per i cavoli suoi e dai ok.
Lui legge la chiave del bios e dovrai fare installazione telefonica.
Secondo me perdere partizione di ripristino è poco male. Forse c'e un tool Lenovo che trasferisce la partizione di ripristino su chiavetta usb. Acer ce l'ha (lo copia) Lenovo non lo so ma qualcosa di simile sicuro c'e. Altrimenti fai il backup della partizione di ripristino su dvd direttamente dall'utility Windows e risolvi i problemi
Ho capito, ma quando faccio l'attivazione telefonica non mi chiedono il product key?

Grazie

Ciao

Tony
Old 18-05-2015, 12:52   #23754
effe71
Member

Iscritto dal: Dec 2005
ciao,
che ne pensate di queste offerte:

http://www.monclick.it/product.aspx?...%2520ultrabook

http://www.eprezzo.com/da-150-a-159-...paign=prodotto

il Toshiba ha lo schermo lucido?
effe71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2015, 14:27   #23755
diablista
Member

L'Avatar di diablista

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
avete qualche consiglio su notebook da 13,3"-14" attorno ai 400€? Tastiera italiana
diablista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2015, 16:13   #23756
salvoag
Member

Iscritto dal: Feb 2015
Che ne pensate di
http://www.ebay.it/itm/Notebook-Asus...item20f87d4ed8

http://www.monclick.it/schede/asus/X...5la-xo080h.htm

http://www.amazon.it/Asus-X554LA-XO8...dp_ob_title_ce

O di asus x554 con i3 4030u e gpu integrata a 399 euro negozio fisico ?
Mi serve un notebook sotto La soglia dei 450 euro

Edit: uso scolastico: qualche ricerca e un po di navigazione. Gia che spendo pero vorrei prendere qualcosa di decente ( in relazione al costo)

edit 2:
http://www.amazon.it/Fujitsu-Lifeboo...jitsu+i5+4210m

fanno cosi pena di display?

Ultima modifica di salvoag : 18-05-2015 alle 17:17.
salvoag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2015, 17:23   #23757
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Quote:
Originariamente inviato da tonino66 Guarda i messaggi
Ho capito, ma quando faccio l'attivazione telefonica non mi chiedono il product key?

Grazie

Ciao

Tony
Il software ti da una serie di numeri da digitare In base al product key già nel bios, del tuo product key non frega niente a nessuno
Quote:
Originariamente inviato da effe71 Guarda i messaggi
ciao,
che ne pensate di queste offerte:

http://www.monclick.it/product.aspx?...%2520ultrabook

http://www.eprezzo.com/da-150-a-159-...paign=prodotto

il Toshiba ha lo schermo lucido?
Il Toshiba con ssd è un prodotto che non avevo mai visto ma un 5200u con ssd da 256gb a 512 euro, ammesso che non sia un ricondizionato, è un ottimo prezzo.
Quote:
Originariamente inviato da diablista Guarda i messaggi
avete qualche consiglio su notebook da 13,3"-14" attorno ai 400€? Tastiera italiana
Di guardare nell' usato o di farti andare bene la tedesca + sticker

Quote:
Originariamente inviato da salvoag Guarda i messaggi
Che ne pensate di
http://www.ebay.it/itm/Notebook-Asus...item20f87d4ed8

http://www.monclick.it/schede/asus/X...5la-xo080h.htm

http://www.amazon.it/Asus-X554LA-XO8...dp_ob_title_ce

O di asus x554 con i3 4030u e gpu integrata a 399 euro negozio fisico ?
Mi serve un notebook sotto La soglia dei 450 euro

Edit: uso scolastico: qualche ricerca e un po di navigazione. Gia che spendo pero vorrei prendere qualcosa di decente ( in relazione al costo)
Ma è sempre lo stesso notebook con differenti nomi commerciali o sbaglio?

Io fossi in te prenderei un b50-80 di lenovo per via della facilità di upgrade a meno di 400 euro su trovaprezzi.

Io negozio fisico o Internet non trovo differenze quindi 399 euro per un i3 di generazione passata lo trovo eccessivo. Al massimo guarda il fujitsu a544.
Old 18-05-2015, 17:30   #23758
salvoag
Member

grazie per la risposta picchio

gli asus non sono uguali.
Uno ha la gpu nvidia 820 m e non ha slot disponibili per la ram.
Un altro ha due slot ram di cui uno libero e ha gpu integrata.
L'altro ha i5 5200u contro e gpu integrata,mentre gli altri 2 hanno 4210u.

Sto valutando i fujitsu a544, sono indeciso tra la versione con i3 e con i5 (guarda l'edit col link)
Old 18-05-2015, 17:42   #23759
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Tra gli Asus andrei su quello con il 5200u mentre secondo me il fujitsu vince a mani basse. In ogni caso lo schermo è un po' la pecca del fujitsu ma Amazon dovrebbe essere molto tollerante con le restituzioni. Ti consiglio di farti un cd con qualche versione di ubuntu\windows live per provare lo schermo senza accettare la licenza Windows
Old 18-05-2015, 18:07   #23760
salvoag
Member

Ma è cosi scadente il display?
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Switch 2: la crisi dei chip potrebbe ess...
Samsung si prepara a raddoppiare i prezz...
Il Play Store inizia ad avvisare gli ute...
AliExpress punta sulle aziende italiane:...
Oura acquisice una nuova startup: potreb...
Gli occhiali smart con IA sono il nuovo ...
Il nuovo Apple M5 Max si comporta bene n...
Shark annuncia il lancio di CryoGlow: la...
TCL perde in tribunale: quei TV 'QLED' n...
NVIDIA: la scarsità di hardware c...
Nintendo fa causa al governo USA per i d...
iPhone 17 256GB a 899€, MacBook Air 16/2...
C'è l'IA dietro la tua canzone pr...
Rocket Lab ha posticipato il lancio del ...
Dalla missione Artemis IV il razzo spazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian