Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Siete d' accordo con la proposta del governo?
52 73.24%
No 19 26.76%
Votanti: 71. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2004, 19:36   #101
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
Quote:
Originariamente inviato da Maxmel
Guarda dei media me ne frego sono anni che in tv ci guardo solo la F1 e il motogP...
Poi senti,con tutto il rispetto, la tua "voglia di lavorare" non ti leggittima a far fuori chi la ostacola, ne è di per se un valore che giustifichi il fatto che la vita umana venga comparata alla proprietà e che per questo si autorizzi chiunque ne abbia umana ad arrogarsi prerogative che non dovrebbe avere quali l'uso delle armi ( che dovrebbero essere usate solo da chi le sà usare e con questo non intendo solo prendere la mira e tirare il grilletto...).

Senti Maxmel, con tutto il rispetto, s'intende , però questo lo leggi tu, perchè sei talmente infervorato dalla tua idea da non leggere quello che scrivo!!!

Semmai ho scritto l'esatto contrario, che non vorrei minimamente uccidere uno che mi sta ad esempio rubando l'auto, che uccidere una persona è una cosa che uno non dovrebbe mai provare nella vita, ma leggi quando scrivo o no????
Nello stesso tempo però vorrei che fosse un po più punito di quanto succede ora, così forse ci penserebbe una volta in più a rubarmela, trovi la cosa negativa? Allora, vuoi un paio di occhiali per leggere?

Sull'uso delle armi, guarda, sarei d'accordo a fare come mi sembra, dovrei informarmi, si faccia in Jappone, niente armi per tutti, ne (ovviamente) per i delinquenti e ne per i cittadini comuni, non so se poi puoi tenerle in un poligono, però lasciandole al poligono (c'è gente come me che ha la passione delle armi, e non di certo per sparare alla gente), però se ti beccano con un'arma, prima che esci di galera le armi fai in tempo ad odiarle, capisci?
Non come qua che fai rapine a mano armata, spari alla gente e in pochi anni sei fuori, capisci la differenza?

Poi, questa storia della difesa della proprietà comparata alla vita di una persona, ok, anche lì diamo le proporzioni, come ho detto non farei fuori uno per un furto d'auto, per uno scippo, o per altri reati che non mettono sostanzialmente in pericolo delle vite, però se parliamo di una banda di ladri che fanno quello che è successo a me e alla mia famiglia, che ti portano via il lavoro di mezza vita, forse inizi a cambiare un po parere?

Sai, il discorso alla fine anche qui è che personalmente se dovessi dare il frutto del lavoro di una vita in cambio della vita di una persona, anche che non conosco, non ci penserei minimamente, certo, non lo farei a cuor leggero, però non comparerei dei beni materiali con quella vita.
Ma.... se permetti, se io dovessi comparare il lavoro di una vita con uno che me lo vuole togliere in pochi attimi per il semplice fatto che lui non ha voglia di lavorare e si guadagna da vivere in quel modo, come un parassita, beh, se permetti il mio metro di paragone cambia un po, o no?

Certo, quelli sono beni, ma considera che una parte della mia vita che ho impegnato per conquistarmi quei beni se ne va con essi, te ne rendi conto di questo o no?
Perchè se non te ne rendi conto allora dimmi dove abiti, che se dovesse capitarmi di avere a che fare con dei delinquenti che mi vogliono rubare tutto, gli dico che con me potrebbero avere delle rogne, ma che potrei mandarli da uno ben felice di dargli tutti i suoi beni pur di rispettare la loro incolumità!!!!
wolf64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2004, 19:43   #102
willisignori
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Napoli
.....La legge tutela già chi è minacciato, rimando alla definizione di 'difesa proporzionata', se poi vogliamo fare il far west........

Ah.....per fortuna non siamo americani....non capisco perchè si cerca di prendere sempre il piggio degli usi altrui............
Old 23-04-2004, 19:47   #103
Fabbro76
Senior Member

L'Avatar di Fabbro76

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
Quote:
Originariamente inviato da Chromo
E' arrivato Rambo col "BAZZUCA" Si scrive Bazooka.
Ma LL!!!!!!!!
AMD Ryzen 7 3700x@4500 Mhz - Aorus x570pro - 16 GB RAM DDR4@3800Mhz - RTX 2070 Super 8GB - Monitor Asus Vw266H 26" 16:10 -
Fabbro76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2004, 20:19   #104
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Quote:
Originariamente inviato da willisignori
.....La legge tutela già chi è minacciato, rimando alla definizione di 'difesa proporzionata', se poi vogliamo fare il far west........

Ah.....per fortuna non siamo americani....non capisco perchè si cerca di prendere sempre il piggio degli usi altrui............

A sì, ok, non siamo americani, giusto
a proposito, che sistema operativo stai usando Willi?
Old 23-04-2004, 23:45   #105
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Quote:
Originariamente inviato da wolf64
Senti Maxmel, con tutto il rispetto, s'intende , però questo lo leggi tu, perchè sei talmente infervorato dalla tua idea da non leggere quello che scrivo!!!

Con altrettanto rispetto: ti ho già detto più volte che qui stiamo solo limitatamente parlando del tuo caso e idee personali e generalmente stiamo parlando di una legge che è stata modificata nel senso indicato. A tale legge si rivolge la mia attenzione non a fare delle critiche personali che non ho interesse a fare...
Con tutto il rispetto, io posso dialogare con te, ma infervorami per farti cambiare idea non m'importa, di notte dormo in pace lo stesso...
Poi ti ho ripetuto un sacco di volte, e mi pareva che concordassimo sul punto, che una cosa e la legge un'altra la pena e che sull'esigenza della certezza e severità di questa non discutevo...
Sul fatto di rubarti il "lavoro di una vita" nel senso che sembri intendere tu non credo sia possibile farlo se non privandoti della vita stessa altrimenti ti si arreca un danno materiale più o meno grave...
Old 24-04-2004, 00:04   #106
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Quote:
Originariamente inviato da Maxmel
Con altrettanto rispetto: ti ho già detto più volte che qui stiamo solo limitatamente parlando del tuo caso e idee personali e generalmente stiamo parlando di una legge che è stata modificata nel senso indicato. A tale legge si rivolge la mia attenzione non a fare delle critiche personali che non ho interesse a fare...
Con tutto il rispetto, io posso dialogare con te, ma infervorami per farti cambiare idea non m'importa, di notte dormo in pace lo stesso...
Poi ti ho ripetuto un sacco di volte, e mi pareva che concordassimo sul punto, che una cosa e la legge un'altra la pena e che sull'esigenza della certezza e severità di questa non discutevo...
Sul fatto di rubarti il "lavoro di una vita" nel senso che sembri intendere tu non credo sia possibile farlo se non privandoti della vita stessa altrimenti ti si arreca un danno materiale più o meno grave...
Abbiamo trovato dei punti in cui concordiamo e altri in cui non concorderemmo anche andando avanti una vita a parlarne, come se parlassimo due lingue intraducibili una per l'altra, ti confermo che anche a me questo non mi disturba il sonno.

Ti ringrazio per la discussione interessante, magari su toni accesi ma sempre civili, e ti auguro buona continuazione.

Ciao
Old 24-04-2004, 00:19   #107
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Quote:
Originariamente inviato da wolf64
Abbiamo trovato dei punti in cui concordiamo e altri in cui non concorderemmo anche andando avanti una vita a parlarne, come se parlassimo due lingue intraducibili una per l'altra, ti confermo che anche a me questo non mi disturba il sonno.

Ti ringrazio per la discussione interessante, magari su toni accesi ma sempre civili, e ti auguro buona continuazione.

Ciao
io dicevo che non mi sono infervorato. Ho cercato di rispondere alle domande che avevi rivolto.
Saluti.

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian