|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Siete d' accordo con la proposta del governo? | |||
| Sì |
|
52 | 73.24% |
| No |
|
19 | 26.76% |
| Votanti: 71. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
|
Quote:
Senti Maxmel, con tutto il rispetto, s'intende Semmai ho scritto l'esatto contrario, che non vorrei minimamente uccidere uno che mi sta ad esempio rubando l'auto, che uccidere una persona è una cosa che uno non dovrebbe mai provare nella vita, ma leggi quando scrivo o no???? Nello stesso tempo però vorrei che fosse un po più punito di quanto succede ora, così forse ci penserebbe una volta in più a rubarmela, trovi la cosa negativa? Allora, vuoi un paio di occhiali per leggere? Sull'uso delle armi, guarda, sarei d'accordo a fare come mi sembra, dovrei informarmi, si faccia in Jappone, niente armi per tutti, ne (ovviamente) per i delinquenti e ne per i cittadini comuni, non so se poi puoi tenerle in un poligono, però lasciandole al poligono (c'è gente come me che ha la passione delle armi, e non di certo per sparare alla gente), però se ti beccano con un'arma, prima che esci di galera le armi fai in tempo ad odiarle, capisci? Non come qua che fai rapine a mano armata, spari alla gente e in pochi anni sei fuori, capisci la differenza? Poi, questa storia della difesa della proprietà comparata alla vita di una persona, ok, anche lì diamo le proporzioni, come ho detto non farei fuori uno per un furto d'auto, per uno scippo, o per altri reati che non mettono sostanzialmente in pericolo delle vite, però se parliamo di una banda di ladri che fanno quello che è successo a me e alla mia famiglia, che ti portano via il lavoro di mezza vita, forse inizi a cambiare un po parere? Sai, il discorso alla fine anche qui è che personalmente se dovessi dare il frutto del lavoro di una vita in cambio della vita di una persona, anche che non conosco, non ci penserei minimamente, certo, non lo farei a cuor leggero, però non comparerei dei beni materiali con quella vita. Ma.... se permetti, se io dovessi comparare il lavoro di una vita con uno che me lo vuole togliere in pochi attimi per il semplice fatto che lui non ha voglia di lavorare e si guadagna da vivere in quel modo, come un parassita, beh, se permetti il mio metro di paragone cambia un po, o no? Certo, quelli sono beni, ma considera che una parte della mia vita che ho impegnato per conquistarmi quei beni se ne va con essi, te ne rendi conto di questo o no? Perchè se non te ne rendi conto allora dimmi dove abiti, che se dovesse capitarmi di avere a che fare con dei delinquenti che mi vogliono rubare tutto, gli dico che con me potrebbero avere delle rogne, ma che potrei mandarli da uno ben felice di dargli tutti i suoi beni pur di rispettare la loro incolumità!!!! |
|
|
|
|
|
|
#102 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Napoli
|
.....La legge tutela già chi è minacciato, rimando alla definizione di 'difesa proporzionata', se poi vogliamo fare il far west........
Ah.....per fortuna non siamo americani....non capisco perchè si cerca di prendere sempre il piggio degli usi altrui............
|
|
|
#103 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
|
Quote:
AMD Ryzen 7 3700x@4500 Mhz - Aorus x570pro - 16 GB RAM DDR4@3800Mhz - RTX 2070 Super 8GB - Monitor Asus Vw266H 26" 16:10 - |
|
|
|
|
|
|
#104 | |
|
Member
|
Quote:
A sì, ok, non siamo americani, giusto a proposito, che sistema operativo stai usando Willi? |
|
|
|
|
|
|
#105 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
Quote:
Con tutto il rispetto, io posso dialogare con te, ma infervorami per farti cambiare idea non m'importa, di notte dormo in pace lo stesso... Poi ti ho ripetuto un sacco di volte, e mi pareva che concordassimo sul punto, che una cosa e la legge un'altra la pena e che sull'esigenza della certezza e severità di questa non discutevo... Sul fatto di rubarti il "lavoro di una vita" nel senso che sembri intendere tu non credo sia possibile farlo se non privandoti della vita stessa altrimenti ti si arreca un danno materiale più o meno grave...
|
|
|
|
#106 | |
|
Member
|
Quote:
Ti ringrazio per la discussione interessante, magari su toni accesi ma sempre civili, e ti auguro buona continuazione. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#107 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
Quote:
Saluti.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:20.