Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2015, 15:16   #2341
emerson120
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da madeinitaly Guarda i messaggi
Vabbè se fai questi ragionamenti allora niente e sicuro e tutto è possibile.... il che è in parte anche vero al giorno d'oggi, però dobbiamo sempre fare in conti costi/benefici. Quando compri dello spazio su Amazon S3 - a cui si affidano le più grandi multinazionali del mondo - direi che hai degli elevati standard di sicurezza e tranquillità.

.
il ragionamento dei ladri lo hai fatto te.....

...quindi vai ad uploadare di 2 tera di dati direttamente da casa tua??Fammi capire perche' io nn so' come funzionanao questi cloud....
mi auguro che tu abbia la fibra ...

..per la questione ladri la vedo in maniera differente, quindi......nn andiamo OT
Old 06-02-2015, 15:31   #2342
madeinitaly
Member

L'Avatar di madeinitaly

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da emerson120 Guarda i messaggi
il ragionamento dei ladri lo hai fatto te.....

...quindi vai ad uploadare di 2 tera di dati direttamente da casa tua??Fammi capire perche' io nn so' come funzionanao questi cloud....
mi auguro che tu abbia la fibra ...
huh? sei tu che hai detto che i ladri non si ruberebbero il NAS e/o il DAS perchè "non sono informatici". Io ti ho solo detto che penso invece che se li ruberebbero eccome e quindi sono d'accordo con l'altro amico quando dice che avere un backup in "separata sede" è sempre un plus di sicurezza (come del resto si fa anche in ambito professionale).

Circa il discorso del backup sul cloud personalmente non faccio il backup dei film o di cose che eventualmente posso recuperare e dubito che la maggior parte delle persone abbia 2TB di foto... ma anche fosse è solo il primo upload che richiederebbe del tempo (basta lasciarlo andare per il tempo necessario) dopodichè è tutto un backup incrementale..
Old 31-03-2015, 16:20   #2343
talbain69
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
ragazzi ho bisogno dell'amulegui 2.3.1 RC1 per Ubuntu 14.04 lts 64 bit per controllare amule da remoto sul mio ts 121, purtroppo quella dei repository essendo una versione successiva a quella installata sul nas mi da errore di protocollo.
Sharkoon M25-W - Asus P5K-e wifi - Termaltake smart SE 530w - 8gb (4x2GB) di Corsair XMS2 ddr2 800 - Xeon E5450@4060Ghz - Dissy upHere Liquid 240 - Zotac GTX 1060 3GB MINI - SSD SanDisk 120GB - HD Samsung 500GB - Monitor Acer AL 2216 WSD - 22" Wide 1680x1050 di risoluzione - 2 pad xbox 360 wireless - volante Logitech Momo Racing
talbain69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2015, 22:55   #2344
iobi
Senior Member

L'Avatar di iobi

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cagliari
Ciao a tutti, un amico mi ha lasciato un vecchio 209Pro, sto cercando di istallare transmission ma chiaramente essendo fermo alla 3.3.3 non accetta le ultimissime versioni.
Dal firmware non trova la versione sui server qnap.
Da ipkg trova solo l'ultimissima versione.

Non è che qualcuno sarebbe tanto gentile, se la ha, a passarmi una vecchia versione tipo 2.22?

Vi ringrazio in anticipo!
Old 14-04-2015, 21:06   #2345
iobi
Senior Member

L'Avatar di iobi

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cagliari
Nessuno?
Old 14-04-2015, 22:19   #2346
emerson120
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
http://forum.qnap.com/viewtopic.php?f=221&t=82172

http://forum.qnap.com/viewtopic.php?f=221&t=44999

..devi registrarti....
Old 01-05-2015, 16:58   #2347
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Cartella da condividere solo con due client in LAN.

Posso riservare la condivisione di una specifica cartella solamente a due client windows 8 all'interno di una LAN?

La cartella verrebbe creata sul nas.
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2015, 14:37   #2348
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Operazione eseguita con successo.

Avrei un altro problema: hanno dimenticato la password di uno dei tanti utenti creati sul nas. Conoscendo la password di admin posso recuperarla?
Old 06-05-2015, 20:42   #2349
n3rv0x
Member

L'Avatar di n3rv0x

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da Alfonso78 Guarda i messaggi
Operazione eseguita con successo.

Avrei un altro problema: hanno dimenticato la password di uno dei tanti utenti creati sul nas. Conoscendo la password di admin posso recuperarla?
Si.
n3rv0x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2015, 21:18   #2350
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

E come? Effettuando il login come admin non riesco a capire come modificare la password in quanto il sistema vuole inserito prima l'attuale password dell'utente e poi l'eventuale nuova password.
Old 07-05-2015, 22:16   #2351
n3rv0x
Member

L'Avatar di n3rv0x

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da Alfonso78 Guarda i messaggi
E come? Effettuando il login come admin non riesco a capire come modificare la password in quanto il sistema vuole inserito prima l'attuale password dell'utente e poi l'eventuale nuova password.
No ,come amministratore la puoi cambiare senza mettere la vecchia , metti nei due campi vuoti quella nuova.
n3rv0x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2015, 14:39   #2352
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Quote:
Originariamente inviato da n3rv0x Guarda i messaggi
No ,come amministratore la puoi cambiare senza mettere la vecchia , metti nei due campi vuoti quella nuova.
Ok. Allora provo subito.
Old 26-07-2015, 20:40   #2353
talbain69
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Ragazzi, qualcuno ha provato Deluge su Nas arm.
Qui ho letto che e stato inserito nei repository Qnap e che è possibile installarlo.Se qualcuno più bravo di me ci provasse e facesse una guida un pò più dettagliata sarebbe bello.
Con le unofficial di Amule e Jdownloader2 ( a proposito con uno degli ultimi aggiornamenti le estrazioni degli archivi rar vanno perfettamente anche su arm ) e con l'aggiunta di Deluge per me qnap è la Download Station perfetta.
Sharkoon M25-W - Asus P5K-e wifi - Termaltake smart SE 530w - 8gb (4x2GB) di Corsair XMS2 ddr2 800 - Xeon E5450@4060Ghz - Dissy upHere Liquid 240 - Zotac GTX 1060 3GB MINI - SSD SanDisk 120GB - HD Samsung 500GB - Monitor Acer AL 2216 WSD - 22" Wide 1680x1050 di risoluzione - 2 pad xbox 360 wireless - volante Logitech Momo Racing
talbain69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2015, 21:41   #2354
susy21
Senior Member

L'Avatar di susy21

Iscritto dal: Aug 2006
scusate cose si deve fare quando ti segna "RAID device in degraded mode" ?
il disco in modalità danneggiata ?
è sempre spento il nas e lo accendo solo per salvare le cose ....
devo sostituire uno dei due dischi del NASQNAP212 ?
INTEL I9 9900K - Corsair H100i v2 Hydro - Asus Rog Maximus XI Hero (WiFi) - SSD M.2. Samsung 980 Pro - ASUS TUF OC RTX 5070 ti - Corsair Dominator Platinum 16gb DDR 4 (2x8 - 3600) - EVGA supernova 750 G3 - Cooler Master Cosmos 1000 Pure Black Edition - LG UltraGear 27" GP95RP + AOC 24G2U/BK - Winzoz 11 Prof 64 Bit
susy21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2015, 10:47   #2355
madeinitaly
Member

L'Avatar di madeinitaly

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da susy21 Guarda i messaggi
Tipicamente è un disco danneggiato che andrebbe sostituito, ma bisogna dare un'occhiata per capire. Potresti aprire un ticket direttamente all'assistenza QNAP http://helpdesk.qnap.com se non sei pratica.
Old 09-10-2015, 11:47   #2356
peg1987
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Forlì
aggiungo che ti conviene lasciarlo acceso perchè spegnerlo e riaccenderlo è più stressante. Verifica tramite SMART quale è il disco che ha problwmi e provvedi a sostituirlo il prima possibile.
peg1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2015, 10:47   #2357
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
Quote:
Potrai notare i led sopra allo sportello dei dischi, quando funziona dovrebbero essere verdi, quando uno dei due, se hai 2 dischi, ha problemi dovrebbe diventare rosso, segnala il disco degradato.

Trattasi di dischi con molte ore di funzionamento? Se è così potrebbe ormai essere alla sua fine, se così non è potrebbe essere successo un errore nella gestione dei dati e, secondo il nas, espelle il disco che non ha congruenza di dati, basta toglierlo verificare con appositi software, che effettivamente non abbia problemi meccanici, se positivo bisogna sostituirlo, se negativo eseguire una formattazione profonda e rimontarlo sul server, una volta inserito ricostruira' il raid e ritorna tutto a posto.

X poter usare il disco fuori dal server consiglierei una docking station che ti permette di poter collegare qualsiasi tipo di disco al pc.

Ultimo consiglio mai spegnere il server, quando non utilizzato lui va in standby spegnendo anche i dischi, lo spegnimento e l'accensione ogni volta potrebbe, come hai notato, avere problemi di coerenza dati fra i vari dischi, con questo non voglio dire che ogni volta è così, potrebbe anche non succedere mai, ma purtroppo qualche rara volta succede e se ci sono numerosi dischi è piu' facile, quindi detto questo sempre acceso, tanto in standby non consuma praticamente nulla.

Spero di esserti stato utile.

Ciauz
Old 11-10-2015, 10:52   #2358
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Ah!!! dimenticavo, x appositi software intendo di cercare sul sito della marca dei dischi, sono quelli piu' attendibili, puo' capitare che tutti i software potrebbero segnalarti problema smart, nas compreso, e quello specifico della marca del disco non ti segnali nulla, in questo caso puo' significare che meccanicamente è tutto ok, si tratta solo di problema lettura dati, format del disco e via verso nuove avventure!!!!
Old 12-10-2015, 17:11   #2359
susy21
Senior Member

L'Avatar di susy21

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da tiz1965 Guarda i messaggi
Potrai notare i led sopra allo sportello dei dischi, quando funziona dovrebbero essere verdi, quando uno dei due, se hai 2 dischi, ha problemi dovrebbe diventare rosso, segnala il disco degradato.

Trattasi di dischi con molte ore di funzionamento? Se è così potrebbe ormai essere alla sua fine, se così non è potrebbe essere successo un errore nella gestione dei dati e, secondo il nas, espelle il disco che non ha congruenza di dati, basta toglierlo verificare con appositi software, che effettivamente non abbia problemi meccanici, se positivo bisogna sostituirlo, se negativo eseguire una formattazione profonda e rimontarlo sul server, una volta inserito ricostruira' il raid e ritorna tutto a posto.

X poter usare il disco fuori dal server consiglierei una docking station che ti permette di poter collegare qualsiasi tipo di disco al pc.

Ultimo consiglio mai spegnere il server, quando non utilizzato lui va in standby spegnendo anche i dischi, lo spegnimento e l'accensione ogni volta potrebbe, come hai notato, avere problemi di coerenza dati fra i vari dischi, con questo non voglio dire che ogni volta è così, potrebbe anche non succedere mai, ma purtroppo qualche rara volta succede e se ci sono numerosi dischi è piu' facile, quindi detto questo sempre acceso, tanto in standby non consuma praticamente nulla.

Spero di esserti stato utile.

Ciauz
ciao e ultime notizie, ho lasciato tutta la notte che eseguisse il controllo del disco e alla fine ha tolto la scritta rossa di attenzione e il degrade mode, ora tutto ok anche perchè, sibbene segnalasse in rosso attenzione e degrade mode, lo smart segnava tutto verde e ok ...... boh che sia successo non ne ho idea ma ora funziona senza errori.

grazie comunque delle spiegazioni

p.s. lo spengo per non sentire che fa rumore in salotto di notte ^^
INTEL I9 9900K - Corsair H100i v2 Hydro - Asus Rog Maximus XI Hero (WiFi) - SSD M.2. Samsung 980 Pro - ASUS TUF OC RTX 5070 ti - Corsair Dominator Platinum 16gb DDR 4 (2x8 - 3600) - EVGA supernova 750 G3 - Cooler Master Cosmos 1000 Pure Black Edition - LG UltraGear 27" GP95RP + AOC 24G2U/BK - Winzoz 11 Prof 64 Bit
susy21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2015, 17:24   #2360
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Quote:
ciao e ultime notizie, ho lasciato tutta la notte che eseguisse il controllo del disco e alla fine ha tolto la scritta rossa di attenzione e il degrade mode, ora tutto ok anche perchè, sibbene segnalasse in rosso attenzione e degrade mode, lo smart segnava tutto verde e ok ...... boh che sia successo non ne ho idea ma ora funziona senza errori.

grazie comunque delle spiegazioni

p.s. lo spengo per non sentire che fa rumore in salotto di notte ^^
Ok bene

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian