|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2341 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
...quindi vai ad uploadare di 2 tera di dati direttamente da casa tua??Fammi capire perche' io nn so' come funzionanao questi cloud.... mi auguro che tu abbia la fibra ... ..per la questione ladri la vedo in maniera differente, quindi......nn andiamo OT
|
|
|
|
#2342 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Circa il discorso del backup sul cloud personalmente non faccio il backup dei film o di cose che eventualmente posso recuperare e dubito che la maggior parte delle persone abbia 2TB di foto... ma anche fosse è solo il primo upload che richiederebbe del tempo (basta lasciarlo andare per il tempo necessario) dopodichè è tutto un backup incrementale..
|
|
|
|
#2343 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
ragazzi ho bisogno dell'amulegui 2.3.1 RC1 per Ubuntu 14.04 lts 64 bit per controllare amule da remoto sul mio ts 121, purtroppo quella dei repository essendo una versione successiva a quella installata sul nas mi da errore di protocollo.
Sharkoon M25-W - Asus P5K-e wifi - Termaltake smart SE 530w - 8gb (4x2GB) di Corsair XMS2 ddr2 800 - Xeon E5450@4060Ghz - Dissy upHere Liquid 240 - Zotac GTX 1060 3GB MINI - SSD SanDisk 120GB - HD Samsung 500GB - Monitor Acer AL 2216 WSD - 22" Wide 1680x1050 di risoluzione - 2 pad xbox 360 wireless - volante Logitech Momo Racing |
|
|
|
|
|
#2344 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cagliari
|
Ciao a tutti, un amico mi ha lasciato un vecchio 209Pro, sto cercando di istallare transmission ma chiaramente essendo fermo alla 3.3.3 non accetta le ultimissime versioni.
Dal firmware non trova la versione sui server qnap. Da ipkg trova solo l'ultimissima versione. Non è che qualcuno sarebbe tanto gentile, se la ha, a passarmi una vecchia versione tipo 2.22? Vi ringrazio in anticipo!
|
|
|
#2345 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cagliari
|
Nessuno?
|
|
|
#2346 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
http://forum.qnap.com/viewtopic.php?f=221&t=82172
http://forum.qnap.com/viewtopic.php?f=221&t=44999 ..devi registrarti....
|
|
|
#2347 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Cartella da condividere solo con due client in LAN.
Posso riservare la condivisione di una specifica cartella solamente a due client windows 8 all'interno di una LAN?
La cartella verrebbe creata sul nas. |
|
|
|
|
|
#2348 |
|
Senior Member
|
Operazione eseguita con successo.
Avrei un altro problema: hanno dimenticato la password di uno dei tanti utenti creati sul nas. Conoscendo la password di admin posso recuperarla? |
|
|
|
|
|
#2349 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
|
|
|
|
|
|
#2350 |
|
Senior Member
|
E come? Effettuando il login come admin non riesco a capire come modificare la password in quanto il sistema vuole inserito prima l'attuale password dell'utente e poi l'eventuale nuova password.
|
|
|
|
|
|
#2351 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
No ,come amministratore la puoi cambiare senza mettere la vecchia , metti nei due campi vuoti quella nuova.
|
|
|
|
|
|
#2352 |
|
Senior Member
|
Ok. Allora provo subito.
|
|
|
|
|
|
#2353 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ragazzi, qualcuno ha provato Deluge su Nas arm.
Qui ho letto che e stato inserito nei repository Qnap e che è possibile installarlo.Se qualcuno più bravo di me ci provasse e facesse una guida un pò più dettagliata sarebbe bello. Con le unofficial di Amule e Jdownloader2 ( a proposito con uno degli ultimi aggiornamenti le estrazioni degli archivi rar vanno perfettamente anche su arm ) e con l'aggiunta di Deluge per me qnap è la Download Station perfetta.
Sharkoon M25-W - Asus P5K-e wifi - Termaltake smart SE 530w - 8gb (4x2GB) di Corsair XMS2 ddr2 800 - Xeon E5450@4060Ghz - Dissy upHere Liquid 240 - Zotac GTX 1060 3GB MINI - SSD SanDisk 120GB - HD Samsung 500GB - Monitor Acer AL 2216 WSD - 22" Wide 1680x1050 di risoluzione - 2 pad xbox 360 wireless - volante Logitech Momo Racing |
|
|
|
|
|
#2354 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
scusate cose si deve fare quando ti segna "RAID device in degraded mode" ?
il disco in modalità danneggiata ? è sempre spento il nas e lo accendo solo per salvare le cose .... devo sostituire uno dei due dischi del NASQNAP212 ?
INTEL I9 9900K - Corsair H100i v2 Hydro - Asus Rog Maximus XI Hero (WiFi) - SSD M.2. Samsung 980 Pro - ASUS TUF OC RTX 5070 ti - Corsair Dominator Platinum 16gb DDR 4 (2x8 - 3600) - EVGA supernova 750 G3 - Cooler Master Cosmos 1000 Pure Black Edition - LG UltraGear 27" GP95RP + AOC 24G2U/BK - Winzoz 11 Prof 64 Bit |
|
|
|
|
|
#2355 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#2356 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Forlì
|
aggiungo che ti conviene lasciarlo acceso perchè spegnerlo e riaccenderlo è più stressante. Verifica tramite SMART quale è il disco che ha problwmi e provvedi a sostituirlo il prima possibile.
|
|
|
|
|
|
#2357 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
|
Quote:
Trattasi di dischi con molte ore di funzionamento? Se è così potrebbe ormai essere alla sua fine, se così non è potrebbe essere successo un errore nella gestione dei dati e, secondo il nas, espelle il disco che non ha congruenza di dati, basta toglierlo verificare con appositi software, che effettivamente non abbia problemi meccanici, se positivo bisogna sostituirlo, se negativo eseguire una formattazione profonda e rimontarlo sul server, una volta inserito ricostruira' il raid e ritorna tutto a posto. X poter usare il disco fuori dal server consiglierei una docking station che ti permette di poter collegare qualsiasi tipo di disco al pc. Ultimo consiglio mai spegnere il server, quando non utilizzato lui va in standby spegnendo anche i dischi, lo spegnimento e l'accensione ogni volta potrebbe, come hai notato, avere problemi di coerenza dati fra i vari dischi, con questo non voglio dire che ogni volta è così, potrebbe anche non succedere mai, ma purtroppo qualche rara volta succede e se ci sono numerosi dischi è piu' facile, quindi detto questo sempre acceso, tanto in standby non consuma praticamente nulla. Spero di esserti stato utile. Ciauz
|
|
|
|
#2358 |
|
Senior Member
|
Ah!!! dimenticavo, x appositi software intendo di cercare sul sito della marca dei dischi, sono quelli piu' attendibili, puo' capitare che tutti i software potrebbero segnalarti problema smart, nas compreso, e quello specifico della marca del disco non ti segnali nulla, in questo caso puo' significare che meccanicamente è tutto ok, si tratta solo di problema lettura dati, format del disco e via verso nuove avventure!!!!
|
|
|
#2359 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
grazie comunque delle spiegazioni p.s. lo spengo per non sentire che fa rumore in salotto di notte ^^
INTEL I9 9900K - Corsair H100i v2 Hydro - Asus Rog Maximus XI Hero (WiFi) - SSD M.2. Samsung 980 Pro - ASUS TUF OC RTX 5070 ti - Corsair Dominator Platinum 16gb DDR 4 (2x8 - 3600) - EVGA supernova 750 G3 - Cooler Master Cosmos 1000 Pure Black Edition - LG UltraGear 27" GP95RP + AOC 24G2U/BK - Winzoz 11 Prof 64 Bit |
|
|
|
|
|
|
#2360 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:59.