|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#29861 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
|
Quote:
:mi telefona la telecom e mi faccio infinocchiare a fare Alice Casa Voip.....telefonate+ internet tutto incluso, e tutto che passava per il modem sempre acceso....insomma, proprio come funziona la vdsl oggi. ok, ho passato 6 mesi di inferno, tra tecnici, segnalazioni, cambio di modem, nuove coppie, nuove piastre, pri arie, secondarie.....alla fine erano più le voltr che il telefono non funzionava che quelle in cui era tutto ok....i tecnici non sapevano più che dirmi, quelli del 187 idem....alla fine, stremato, sonon ritornato alla rtg, ma.....non c'è stato nulla da fare:ho dovuto ripagare 99 € di ritrasformazione linea....non hanno voluto sentire ragioni.....alle mie rimostranze hanno ribattuto che avrei dovuto avere pazienza e che tanto gli intervenuti tecnici erano gratuiti......cioè, loro non mi avevano abbandonato, ma erano sempre intervenuti e che quindi loro erano dalla parte della ragione contrattualmente.
|
|
|
|
#29862 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
|
Ciao, prima di consegnare i nuovi modem di sicuro vorranno svuotare i magazzini e liberarsi dei tecnicolor, anche perchè quelli vecchi ormai sono rodati mentre quelli nuovi sono come sempre un salto nel buio e sempre più spesso sono i consumatori finali che fungono da betatester involontari.
Ciao W_A |
|
|
|
|
|
#29863 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#29864 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
confermo. ieri hanno completato diversi armadi in zona, compreso, finalmente, il mio. A domanda hanno risposto che per la vendibilità è questione di giorni perché entro aprile sarà finalmente attiva la centrale Lecce S.Rosa.
|
|
|
|
|
|
#29865 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
ma è possibile che in VULA la 50mb parte il 28 aprile e a noi clienti telecom la settimana dopo??
|
|
|
|
|
|
#29866 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Tutto è possibile !
|
|
|
|
|
|
#29867 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pisa - Nuoro
|
stavo pensando la stessa cosa. Dato che sono in attivazione il 29 aprile con Vod. forse mi attiveranno in 50/10 dato che il profilo 30/3 verrà eliminato.
|
|
|
#29868 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
|
|
|
|
|
|
#29869 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Date di avvio servizi Telecom
Saluti a tutti, è il mio primo intervento "datato come nonno libero".
Il corriere della sera e il sole 24 h hanno riportato ieri la notizia che AGICOM con la delibera del 20 u s ha diffidato Ti a porre in atto le nuove offerte commerciali poiché contrastano con li art, 53.54,70,71 del codice delle telecomunicazioni. La vedo dura. |
|
|
|
|
|
#29870 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29871 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Quote:
- potresti postare, se disponibile, un link agli articoli che citi? - in soldoni gli art, 53, 54, 70 e 71 cosa stabiliscono? - una diffida è un divieto formale o un consiglio "mafioso" del tipo "tu provaci poi vedi che ti succede"? Naturalmente le domande non sono tutte per nonnolibero, ma per chi eventualmente sa e può rispondere. Grazie |
|
|
|
|
|
|
#29872 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Bologna
|
Questo è il comunicato stampa dell'AGCOM in riferimento alla diffida di cui si parla... Correggetemi se sbaglio ma non credo si riferisca alla Fibra...
http://www.agcom.it/documents/10179/...c3?version=1.2
|
|
|
#29873 |
|
Junior Member
|
Diffida AGICOM
Scusate ma , non sono capace di riportare il link.
Digitate AGICOM e leggete ciò che ho letto io. Digitate "codice delle telecomunicazioni " art, 53,54,70,71 e mi è parsa molto chiara la motivazione della delibera. Ho fatto questa ricerca stufo delle mancate risposte ,187,4919 ecc. E devo dire delle varie date lette. |
|
|
|
|
|
#29874 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
|
Quote:
link
BenQ xl2411z 144hz // Asrock z97 pro4 // 4670k 4.3 1.18v + hyper 412s // Sapphire 7790 dual-X oc → 260x @ 1350 +10mv -1750 (5500p graphic firestrike) Alice 20 mb f177_11 6db / sostituita con Tim fibra a 400m dall'arl / un anno dopo/ Steam Ultima modifica di superds : 24-04-2015 alle 12:41. |
|
|
|
|
|
|
#29875 | |
|
Junior Member
|
Diffida AGCOM
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29876 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a lla linea RTG (servizio universale) passerebbero all’offerta “Tutto Voce” ha portato l’Autorità a rilevare l’assenza di un espresso consenso da parte del consumatore Non pare... |
|
|
|
|
|
|
#29877 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
|
Quote:
Estraendo gli articoli di interesse: Art. 53: (Disponibilità del servizio universale) 1. Sul territorio nazionale i servizi elencati nel presente Capo sono messi a disposizione di tutti gli utenti finali ad un livello qualitativo stabilito, a prescindere dall'ubicazione geografica dei medesimi. Il Ministero vigila sull'applicazione del presente comma. 2. L'Autorità determina il metodo più efficace e adeguato per garantire la fornitura del servizio universale ad un prezzo accessibile, nel rispetto dei principi di obiettività, trasparenza, non discriminazione e proporzionalità. L'Autorità limita le distorsioni del mercato, in particolare la fornitura di servizi a prezzi o ad altre condizioni che divergano dalle normali condizioni commerciali, tutelando nel contempo l'interesse pubblico. Art. 54: (Fornitura dell'accesso agli utenti finali da una postazione fissa) 1. Qualsiasi richiesta ragionevole di connessione in postazione fissa alla rete telefonica pubblica e di accesso da parte degli utenti finali ai servizi telefonici accessibili al pubblico in postazione fissa e' soddisfatta quanto meno da un operatore. Il Ministero vigila sull'applicazione del presente comma. 2. La connessione consente agli utenti finali di effettuare e ricevere chiamate telefoniche locali, nazionali ed internazionali, facsimile e trasmissione di dati, nel rispetto delle norme tecniche stabilite nelle Raccomandazioni dell'UIT-T, e deve essere tale da consentire un efficace accesso ad Internet. Art. 70: (Contratti) 1. I consumatori, qualora si abbonano a servizi che forniscono la connessione o l'accesso alla rete telefonica pubblica, hanno diritto di stipulare contratti con una o più imprese che forniscono detti servizi. Il contratto indica almeno: a) la denominazione e l'indirizzo del fornitore del servizio; b) i servizi forniti, i livelli di qualità dei servizi offerti e il tempo necessario per l'allacciamento iniziale; c) i tipi di servizi di manutenzione offerti; d) il dettaglio dei prezzi e delle tariffe, nonche' le modalità secondo le quali possono essere ottenute informazioni aggiornate in merito a tutte le tariffe applicabili e a tutti i costi di manutenzione; e) la durata del contratto, le condizioni di rinnovo e di cessazione dei servizi e del contratto; f) le disposizioni relative all'indennizzo e al rimborso applicabili qualora non sia raggiunto il livello di qualità del servizio previsto dal contratto; g) il modo in cui possono essere avviati i procedimenti di risoluzione delle controversie ai sensi dell'articolo 84. 2. L'Autorità vigila sull'applicazione di quanto disposto ai fini di cui al comma 1 e può estendere gli obblighi di cui al medesimo comma affinche' sussistano anche nei confronti di altri utenti finali. 3. I contratti stipulati tra consumatori e fornitori di servizi di comunicazione elettronica diversi dai fornitori di connessione o accesso alla rete telefonica pubblica devono contenere le informazioni elencate nel comma 1. L'Autorità può estendere tale obbligo affinche' sussista anche nei confronti di altri utenti finali. 4. Gli abbonati hanno il diritto di recedere dal contratto, senza penali, all'atto della notifica di proposte di modifiche delle condizioni contrattuali. Gli abbonati sono informati con adeguato preavviso, non inferiore a un mese, di tali eventuali modifiche e sono informati nel contempo del loro diritto di recedere dal contratto, senza penali, qualora non accettino le nuove condizioni. 5. L'utente finale che utilizzi, o dia modo ad altri di utilizzare il servizio per effettuare comunicazioni o attività contro la morale o l'ordine pubblico o arrecare molestia o disturbo alla quiete privata, decade dal contratto di fornitura del servizio, fatta salva ogni altra responsabilità prevista dalle leggi vigenti. 6. Rimane ferma l'applicazione delle norme e delle disposizioni in materia di tutela dei consumatori. Art.71: (Trasparenza e pubblicazione delle informazioni) 1. L'Autorità assicura che informazioni trasparenti e aggiornate in merito ai prezzi e alle tariffe, nonche' alle condizioni generali vigenti in materia di accesso e di uso dei servizi telefonici accessibili al pubblico, siano rese disponibili agli utenti finali e ai consumatori, conformemente alle disposizioni dell'allegato n. 5. 2. L'Autorità promuove la fornitura di informazioni che consentano agli utenti finali, ove opportuno, e ai consumatori di valutare autonomamente il costo di modalità di uso alternative, anche mediante guide interattive. |
|
|
|
|
|
|
#29878 |
|
Junior Member
|
Duffida AGICOM
Ho richiesto tutto fibra, Cabinet collaudato, ma il sito Ti non da seguito alla mia richiesta x ho " Voce" , da me non richiesta, ma imposta da Ti.
|
|
|
|
|
|
#29879 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Internetfibra: Alice Casa: Non ho richiesto alice casa, non so se sia la stessa cosa a cui hanno cambiato nome. |
|
|
|
|
|
|
#29880 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Non si riferisce alla fibra. Si riferisce alla modifica unilaterale del contratto. C è gente che ad esempio ha servizio voce a consumo + ADSL ed è obbligato a migrare ad una nuova offerta TI che se non sbaglio farebbero alzare il costo di un 60/70 euro all'anno. Vero si può rifiutare e migrare verso altro operatore ma sono pochi quelli che lo faranno per paure varie... E da qui, il richiamo dell'AGcom (non agicom).
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:06.

: