Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-04-2015, 15:28   #21
Personaggio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2013
Io non ho niente da nascondere, quindi si prendessero pure i miei dati, chissene frega.

In ogni caso un Google, un Apple e un Facebook come operatori virtuali mondiali (non parlo di oggi, ma magari fra 5 o 10 anni) Significa la morte degli operatori, alla fine rimarranno in vita solo quelli che faranno accordi con gli OTT, e solo per fornire la rete, perché non gli converrà più offrire direttamente il servizio. Non solo... Alcune reti sono con hw mono-marca con trasporto backbone e accesso tutto fornito dallo stesso fornitore (Huawei, Ericsson, Nokia, ecc) e in alcuni casi persino la gestione della rete è manutenuta direttamente dal fornitore (Vedi H3G IT/Ericsson) Quindi tali fornitori potrebbero affittare una rete già pronta e manutenuta chiavi in mano agli OTT. Voglio dire, se google fa l'accordo con H3G e coi soldi che prende H3G neanche più gli conviene di restare operatore, si troverà ad essere solo un tramite con rete gestita e manutenuta da Ericsson e servizi offerti da Google, alla fine Ericsson potrebbe comprarsi la rete con due spicci (visto che l'hw è cmq suo), scavalcare H3G e fornire la rete direttamente a Google. H3G rimarrebbe proprietario solo delle licenze radio che continuerebbe ad affittare. Ovviamente questa è una possibilità non dico che accadrà sicuramente, ma lo ritengo imho probabile.
Tutto questo da una parte porterà un enorme abbattimento di costi, e quindi prezzi molto bassi, ma dall'altra 100'000 persone solo in Italia per strada.
CPU: Intel i7 7700K 4GHz; GPU: Nvidia GForce GTX1080 8GB (MSI ARMOR 8G); RAM: 2x16GB Corsair Vengeance LPX; SSD: Sandisk 250GB+2TB; HDD: 4TB Seagate Barracuda; MTB: Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7; MNT: Acer Predator 35" Z35P UW-QHD; CASE: Corsair ATX 780T; Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H115i 280mm NAS: Synology DS1513+ 30TB; Int: 1000@750Mbps (FTTH Fastweb); TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T
Personaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2015, 15:28   #22
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
o con una notifica sullo smartphone !
Sicuramente non su Google+, non c'è un'anima
Old 22-04-2015, 15:30   #23
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Non si tratta di nascondere, si tratta di tutelare la privacy contro gli abusi di potere.
Pensa se fra 20 anni scoppiasse la terza guerra mondiale e google venisse nazionalizzata per acquisirne le informazioni e l'infrastruttura. Pensa se finisse nelle mani di un cristiano fondamentalista come lo era Reagan.
Non è fantapolitica. Il futuro riserva sempre molte molte sorprese.
se vogliamo fare fantapolitica allora tutto è possibile, per tutelare la tua privacy quindi dovresti andare ad abitare su un'isola deserta a vivere di mango e cocco, e anche lì non è detto che tu sia tutelato al 100%.
Old 22-04-2015, 15:34   #24
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Personaggio Guarda i messaggi
Io non ho niente da nascondere, quindi si prendessero pure i miei dati, chissene frega.
allora perchè non ti sei registrato con nome e cognome, e non indichi data di nascita, luogo di residenza?

Quote:
... H3G rimarrebbe proprietario solo delle licenze radio che continuerebbe ad affittare. ...
"solo"? costano un botto.
Old 22-04-2015, 15:35   #25
GTKM
Senior Member

L'Avatar di GTKM

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Non si tratta di nascondere, si tratta di tutelare la privacy contro gli abusi di potere.
Pensa se fra 20 anni scoppiasse la terza guerra mondiale e google venisse nazionalizzata per acquisirne le informazioni e l'infrastruttura. Pensa se finisse nelle mani di un cristiano fondamentalista come lo era Reagan.
Quello che sostengo io, ogni volta, è che certe cose sono POTENZIALMENTE un pericolo. Sia chiaro, il fatto che tu oggi "appartenga" a Google, qualcuno ad un'altra azienda, e così via, non comporta nessuna conseguenza negativa, anzi, sicuramente è più comodo avere tutti i servizi "integrati" tra di loro.
Tuttavia, in un futuro più o meno lontano potrebbe accadere qualsiasi cosa (sono scenari politici già verificatisi in passato, che POTREBBERO ripresentarsi), e, quindi, l'aver rinunciato totalmente alla propria privacy implica anche il non avere alcuna possibilità di opporre resistenza.

Quando Stallman dice che i cellulari (e gli smartphone soprattutto) sono il "sogno di Stalin" non ha tutti i torti, ad esempio. E' solo che molti se ne fregano, sicuri del fatto che OGGI non ci sia uno Stalin in ogni Nazione.

Detto ciò, io sono curioso di seguire l'evoluzione di questa notizia.

@acerbo: se vuoi posso scrivere anche qui nome e cognome, non è questo il punto. Il problema è quando si incrociano i dati di tutti i servizi che GTKM usa giornalmente (oddio, fortunatamente pochissimi): in quel momento, puoi creare un profilo completo dell'individuo, e questo mi spaventa. A te no, buon per te, allora
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2015, 15:36   #26
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
cmq interessante la modalità di tariffazione "paghi x quel che consumi".
ad oggi è impossibile trovare un'offerta decente per cui paghi solo per quel che usi, specie per i dati. Tutti forfait che fanno comodo solo agli operatori per avere flussi di cassa costanti.
Old 22-04-2015, 15:37   #27
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
Originariamente inviato da GTKM Guarda i messaggi
Quello che sostengo io, ogni volta, è che certe cose sono POTENZIALMENTE un pericolo. Sia chiaro, il fatto che tu oggi "appartenga" a Google, qualcuno ad un'altra azienda, e così via, non comporta nessuna conseguenza negativa, anzi, sicuramente è più comodo avere tutti i servizi "integrati" tra di loro.
Tuttavia, in un futuro più o meno lontano potrebbe accadere qualsiasi cosa (sono scenari politici già verificatisi in passato, che POTREBBERO ripresentarsi), e, quindi, l'aver rinunciato totalmente alla propria privacy implica anche il non avere alcuna possibilità di opporre resistenza.

Quando Stallman dice che i cellulari (e gli smartphone soprattutto) sono il "sogno di Stalin" non ha tutti i torti, ad esempio. E' solo che molti se ne fregano, sicuri del fatto che OGGI non ci sia uno Stalin in ogni Nazione.

@acerbo: se vuoi posso scrivere anche qui nome e cognome, non è questo il punto. Il problema è quando si incrociano i dati di tutti i servizi che GTKM usa giornalmente (oddio, fortunatamente pochissimi): in quel momento, puoi creare un profilo completo dell'individuo, e questo mi spaventa. A te no, buon per te, allora
Quotissimo, parole sante.
Quelli che dicono "io non ho nulla da nascondere" sono ciechi.
Beati loro.
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2015, 15:39   #28
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
in effetti, se l'isis dovesse conquistare google, verrebbe a sapere che l'utente randorama

- preferisce la pizza tonda
- compra preferibilmente su amazon
- è un appassionato di fumetti disney
- ha uno strano interesse per i massaggi nuru somministrati da signorine a signorine

la domanda è:

posto di riuscire ad associare nome e cognome all'utente randorama, chissenfrega dell'utente randorama e delle sue pruderie?
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2015, 15:43   #29
GTKM
Senior Member

L'Avatar di GTKM

Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
in effetti, se l'isis dovesse conquistare google, verrebbe a sapere che l'utente randorama

- preferisce la pizza tonda
- compra preferibilmente su amazon
- è un appassionato di fumetti disney
- ha uno strano interesse per i massaggi nuru somministrati da signorine a signorine

la domanda è:

posto di riuscire ad associare nome e cognome all'utente randorama, chissenfrega dell'utente randorama e delle sue pruderie?
Beh, se scoprisse che hai uno scambio di mail con gente che è contro l'ISIS, l'utente randorama avrebbe un piccolo problema...
Old 22-04-2015, 15:43   #30
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Quote:
Beati loro.
o forse non ci fasciamo la testa prima di essercela rotta,

ingenuità ? Ignoranza del pericolo ?

allora potrei dire che sono uno a cui piace vivere pericolosamente, ma mi pare un po' eccessivo se è riferito ad una ricerca su un sito internet.
Old 22-04-2015, 15:44   #31
GTKM
Senior Member

L'Avatar di GTKM

Quote:
Beati loro.
E aggiungo solo che, certa gente, dovrebbe informarsi riguardo alla frase:"Chi non ha nulla da nascondere, non ha nulla da temere".
Old 22-04-2015, 15:44   #32
Personaggio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
allora perchè non ti sei registrato con nome e cognome, e non indichi data di nascita, luogo di residenza?
Sono registrato con un indirizzo di posta dove ci sono nome e cognome. In ogni caso tutto ciò che si usa per creare il Codice Fiscale, non è protetto da privacy
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
"solo"? costano un botto.
Per questo gli restano, non converrebbe ne all'OTT ne al fornitore comprarle
CPU: Intel i7 7700K 4GHz; GPU: Nvidia GForce GTX1080 8GB (MSI ARMOR 8G); RAM: 2x16GB Corsair Vengeance LPX; SSD: Sandisk 250GB+2TB; HDD: 4TB Seagate Barracuda; MTB: Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7; MNT: Acer Predator 35" Z35P UW-QHD; CASE: Corsair ATX 780T; Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H115i 280mm NAS: Synology DS1513+ 30TB; Int: 1000@750Mbps (FTTH Fastweb); TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T
Old 22-04-2015, 15:45   #33
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Quote:
Beh, se scoprisse che hai uno scambio di mail con gente che è contro l'ISIS, l'utente randorama avrebbe un piccolo problema...
si l'ISIS fosse arrivata a mettere perfino le mani su Google, penso che non sarebbe solo l'utente randorama ad avere qualche problemino.
Old 22-04-2015, 15:47   #34
randorama
Senior Member

Quote:
vorrà dire che decapiteranno l'utente randorama sulla pubblica piazza.
.
..
...
ma chi cavolo è l'utente randorama?

francamente, mi fa più paura lo slavo che gira nel quartiere per carpire le abitudini delle gente per poi pianificare la batteria di furti in appartamento.
Old 22-04-2015, 15:47   #35
GTKM
Senior Member

L'Avatar di GTKM

Quote:
si l'ISIS fosse arrivata a mettere perfino le mani su Google, penso che non sarebbe solo l'utente randorama ad avere qualche problemino.
L'ISIS l'ha tirato fuori lui. Ci sono diversi scenari in cui è meglio poter tenere celate alcune informazioni.
Old 22-04-2015, 15:49   #36
Personaggio
Senior Member

Quote:

Semplice, qualora dovesse succedere non usi più quei servizi. Il traffico dati di un anno è di una grandezza superiore a tutta la capacità di memoria di massa dell'intero pianeta. L'eventuale problema di privacy non è tanto nelle informazioni memorizzate (che sono solo un millesimo) ma quelle in tempo reale, se cambiano le condizioni macro politico, tipo una terza guerra mondiale, tronchi qualsiasi comunicazione su internet e nessuno saprà niente.
Old 22-04-2015, 15:50   #37
GTKM
Senior Member

L'Avatar di GTKM

Quote:
vorrà dire che decapiteranno l'utente randorama sulla pubblica piazza.
.
..
...
ma chi cavolo è l'utente randorama?

francamente, mi fa più paura lo slavo che gira nel quartiere per carpire le abitudini delle gente per poi pianificare la batteria di furti in appartamento.
Se l'utente randorama ha un Google Account, a cui è associato un numero di telefono (senza dimenticare la localizzazione tramite smartphone) risalirebbero in cinque minuti al vero volto dietro "randorama".

A me fa più paura il potere smisurato di certi enti, piuttosto che lo slavo a cui puoi, in casi estremi, dare na mazzata in testa e levartelo dai piedi.
Old 22-04-2015, 15:50   #38
randorama
Senior Member

Quote:
L'ISIS l'ha tirato fuori lui. Ci sono diversi scenari in cui è meglio poter tenere celate alcune informazioni.
vero.. tu ti sei limitato a zio adolfo
Old 22-04-2015, 15:53   #39
GTKM
Senior Member

L'Avatar di GTKM

Quote:
vero.. tu ti sei limitato a zio adolfo
Beh, proprio noi che viviamo in Italia, al momento, non dovremmo andarci leggeri col fattore "democrazia".

Ma comunque, io rimango nella mia "preoccupazione", e ne ho spiegato i motivi. Chiaramente tutti liberi di non condividere, e di darmi del matto, nessun problema
Old 22-04-2015, 16:02   #40
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da FirePrince Guarda i messaggi
Se e' per questo la prima sim google non funziona manco su quelli Android, Nexus escluso. Cio' detto io me ne terrei bene alla larga: gia' mi spiano abbastanza con gmail (che sto progressivamente abbandonando), non e' il caso che spiano anche le mie ricerche e qualunque altra cosa faccia via web.
'ste fisse per la privacy sono ridicole.
Ma che cavolo vuoi che gli freghi a google dei tuoi scambi di mail e delle tue ricerche in universi porno??

Al massimo sfruttano qualche parola chiave per farti visualizzare pubblicità ad-hoc o per stilare statistiche dove sei uno in mezzo a centinaia di milioni di persone.

Ti pare che c'è l'omino che legge ogni singolo messaggio che mandi?

Quote:
Dato che le "spiate" di google sono cosa nota, in quel caso si userebbero altri mezzi per le comunicazioni "pericolose" .

Quote:
se vogliamo fare fantapolitica allora tutto è possibile, per tutelare la tua privacy quindi dovresti andare ad abitare su un'isola deserta a vivere di mango e cocco, e anche lì non è detto che tu sia tutelato al 100%.
Ma nemmeno, ci sono i satelliti

Quote:
Se l'utente randorama dovesse comunicare di nascosto con esponenti dell'ISIS, sicuramente non userebbe gmail .

Ma nemmeno hotmail, libero o altri.

Suvvia ragazzi... certe volte mi sembrate quelli che vanno in giro con la stagnola sulla testa...
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian