|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#201 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#202 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Bulåggna
|
Azzz 30...
Grazie del link cmq !!! |
|
|
|
|
|
#203 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Da Infostrada 8M a Vodafone fibra FTTH
Ciao,
ho da qualche anno Infostrada 8 mega su rete infostrada (va a 4 mega in down e 400 in up) vorrei approfittare di una variazione alle condizioni contrattuali per passare a Vodafone fibra senza pagare i 40 euro a Infostrada. Nel mio condomino Metroweb ha già portato la fibra e sono coperto dalla 300. La consigliereste? devo mandare la raccomadata a Infostrada entro il 4 maggio...
|
|
|
#204 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Ciao,
Io ho fatto esattamente lo stesso passaggio e non me ne pento per niente! Ma di che variazione parli? Attento che se devi fare la portabilità del numero di telefono, la disdetta la devi mandare solo dopo che Vodafone te lo ha effettivamente portato, altrimenti rischi di perderlo. Considera che io ho richiesto attivazione di Vodafone il 6 marzo e ad oggi, ancora non mi è stato portato il numero di telefono, anche se la fibra è attiva e funzionante dal 26 marzo. |
|
|
|
|
|
#205 |
|
Member
|
La variazione: dalle prossime fatture il servizio per vedere il numero di chi ti chiama costerà 1 euro al mese, si può anche disdire ma io cercavo una scusa per non pagare i 40 euro. Il numero non mi interessa, se lo perdo me ne daranno un altro...spero.
|
|
|
#206 |
|
Member
|
Ah ma ti è arrivata ora questa comunicazione? Perché ci avevo pensato pure io, ma a me è arrivata nella bolletta di marzo e avevo 30gg dalla data di ricezione della bolletta per recedere senza spese, purtroppo ormai i 30gg sono passati
|
|
|
|
|
|
#207 | |
|
Member
|
Quote:
Vi aggiornerò sui progressi, tra 10 giorni mando la raccomandata1 ad infostrada ciao
|
|
|
|
#208 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Segnalo che a Bologna i problemi permangono. Oggi ho dovuto riavviare perché la parte audio era entrata in blocco (non si sentiva più la fonia, anche se le chiamate partivano ed arrivavano). Dopo il primo riavvio l'aggancio non è risultato buono (velocità fuori server Vodafone limitate). Ho dovuto riavviare altre 2 volte per avere un aggancio buono (velocità fuori server Vodafone di 290 Mbit). Rispetto al passato mi sembra sia sceso di 1 il numero medio dei riavvi necessari per ottenere un buon aggancio. |
|
|
|
|
|
|
#209 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#210 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Io devo dire che sono al limite della pazienza. ..bella la velocita'
Ma meglio una 500 che ti porta a destinazione piuttosto che una ferrari che si ferma ogni 10 km e l'assistenza non sa dove mettere le mani e ti offrono 3 euro di sconto in bolletta Non è che dobbiamo essere noi a metterci le pezze (altro router in cascata) Adesso partono le messe in mora e le richieste danni |
|
|
|
|
|
#211 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Bologna
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#212 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
I problemi permangono eccome, avrò già riavviato la VSR 7-8 volte, ma fuori Vodafone ho velocità dai 20 ai 70mb e ping dai 40 ai 70ms
Sinceramente, non mi aspettavo una roba del genere, bah... |
|
|
|
|
|
#213 |
|
Member
|
fuori vodafone dove? Oggi è successo anche a me per la prima volta, ma è bastato fortunatamente un solo riavvio e ho raggiunto velocità massime anche fuori Vodafone (Orange di Parigi, KPN di Amsterdam su speedtest)
|
|
|
|
|
|
#214 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Buongiorno a tutti. Scrivo perché anch'io sono passato a Vodafone e alla sua fibra 300 da circa 3 settimane. Sono di Bologna e dopo la prima settimana in cui tutto ha funzionato alla perfezione (speedtest da 293 mega/sec in download), sono cominciati dal nulla i problemi. Speedtest in down che non supera mai i 30 mega/sec, e velocita di download effettivo non stabile. Contattato Vodafone, mi hanno rimandato i tecnici Metroweb a casa che hanno verificato il lavoro fatto sette giorni prima confermandomi che non c'erano malfunzionamenti e suggerendomi di stare a stretto contatto con Vodafone perché il problema era certamente loro. Da allora la mia pratica guasto è sempre rimasta aperta, e li ho sentiti telefonicamente 4 o 5 volte, ma senza mai risolvere nulla. Credevo fosse un problema mio, poi mi sono imbattuto in questo topic e ho capito che è tutta Bologna ad avere problemi. A parte la scandalosità della cosa, con riavvii in sequenza se ho capito bene è possibile porre temporaneamente rimedio al problema? Mi consigliate di fare così per adesso?
|
|
|
|
|
|
#215 | |
|
Member
|
Quote:
Riavvia la VS finchè negli speedtest verso server diversi da quello di Vodafone Milano (che da sempre banda piena) non ottieni velocità massima. Attento anche a quale server usi sullo speed test, non tutti i server ti fanno arrivare alla velocità massima, ti posso dire per certo quelli che uso io e che, quando non ho problemi di banda, mi fanno raggiungere i 290 mbit e che quando ho problemi di banda non superano i 30 o 90 mbit: Orange, Paris (FR) KPN, Amsterdam (NL) Vodafone, Utrecth (NL) In bocca al lupo! |
|
|
|
|
|
|
#216 |
|
Member
|
Ma a me neanche quello Vodafone Milano dà banda piena.....e poi scusa la domanda magari ingenua, ma quando io scarico che so, tipo da Steam, non uso il server Lepida di Bologna di default? O c'è modo di usarne altri?
|
|
|
|
|
|
#217 | |
|
Member
|
Quote:
ovviamente tutti questi test li faccio via cavo di rete, non WiFi per scongiurare eventuali problemi di interferenze WiFi che possono ridurmi la velocità generale. Comunque molto strano che anche Vodafone MI ti dia problemi, potrebbe essere un problema della tua rete? Magari provi in WiFi e non riesci fisicamente a raggiungere i 300mega? |
|
|
|
|
|
|
#218 |
|
Member
|
Niente.Ho provato 10 volte a spegnere e riaccendere la Station ma mi fermo a 30 con lo speedtest su Bologna. Sono collegato via cavo a scanso di equivoci
|
|
|
|
|
|
#219 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#220 |
|
Member
|
Bologna Lepida. Su milano tra i 60 e i 70
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:23.