Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2015, 22:02   #1121
Gigigho
Member

Iscritto dal: Mar 2015
secondo me qualche errorino di ottimizazione c'è nel gioco, l'importante che comunque è giocabile e che sistemeranno
Gigigho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2015, 22:20   #1122
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Ho notato che con la prima persona ho i seguenti problemi:

- fps costanti come con la terza persona ma presenza di leggero stuttering
- la palette dei colori vira verso il giallo.

Anche voi?
Come avete impostato il fov?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2015, 22:30   #1123
Code-TR
Senior Member

L'Avatar di Code-TR

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Xandileo Guarda i messaggi
Code-TR,
lo scaling Sli di Gta V è praticamente ottimale,ottimizzato da manuale anche in questo. Quindi, vedi tu ....se vuoi il max in 4K vai di Sli di Titan x, beato tu che puoi ...con Gta la seconda scheda non sarà sprecata! Piuttosto pensavo che facesse più differenza la Titan x rispetto alle 980 o alle Titan black in 4k anche da sola.....invece da quello che dici anche lei ha il suo bel daffare....mi sa che aspetto Pascal ....
Rispetto alla 980 non saprei dirti, immagino che un pò di differenza la faccia, se non altro per via della vram a disposizione. Comunque considera che ho molte opzioni maxate, ho dovuto ridurne 2-3 da molto alto ad alto e rinunciare al MSAA. Ma per il resto è tutto al massimo, ma è proprio la risoluzione 4K che pesa non poco. Per dire, se riduco a 2k gira che è un piacere, però il 4k... caspita... è 4K!!!
Old 19-04-2015, 22:52   #1124
mdxspecial90
Senior Member

L'Avatar di mdxspecial90

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Torino-ivrea
4k maxato é spesso un'impresa sui giochi nuovi..e anche alcuni vecchi xD se economicamente puoi e ti vuoi toglier uno sfizio, ben venga.. Specie se vuoi giocare poi maxati altri titoli, come the witcher, the division ecc.. Se invece pensi che la differenza di qualità non vale il prezzo allora eviti tutto fa piacere, niente é indispensabile
mdxspecial90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2015, 23:08   #1125
sauron_x
Senior Member

L'Avatar di sauron_x

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Xandileo Guarda i messaggi
A me occupa sempre piu di 4 gb di Vram e intorno a 5 gb di RAM ...quindi ci puo stare...io tengo il file di paging in auto secondo me e' la dimensione settata da te che lo fa crashare, anche Gta V dovrebbe swappare molto sul paging...
Ho messo su auto il paging e nessun problema, non è crashato

Però io avevo messo queste impostazioni per risparmiare spazio sul ssd.

Anche perchè la ram non la saturo mica, non capisco il paging come possa creare problemi.
Haf X - Asus Tuf Gaming X570-plus - Ryzen 3600 cooling by Arctic Liquid Freezer II 120 - Crucial Ballistix 3000 MHz DDR4 16 GB - Corsair HX850 - RX 960XT 16GB - M.2 500GB SABRENT S.O. Windows 11 pro X64 - WD Caviar Black 32MB 500GB (DATI) - WD 500GB (Dati) - Seagate Barracuda 2TB (DATI) - LG Super-multi + Bluray LG - Samsung 28" 4K - Logitech G502
sauron_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2015, 23:21   #1126
Blim
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da sauron_x Guarda i messaggi
Ho messo su auto il paging e nessun problema, non è crashato

Però io avevo messo queste impostazioni per risparmiare spazio sul ssd.

Anche perchè la ram non la saturo mica, non capisco il paging come possa creare problemi.
Ho avuto il tuo stesso problema, se hai un hdd in più fai una partizione su quello e il paging lo fai lo, così l'ssd è safe.
Blim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2015, 23:34   #1127
sauron_x
Senior Member

L'Avatar di sauron_x

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Blim Guarda i messaggi
Ho avuto il tuo stesso problema, se hai un hdd in più fai una partizione su quello e il paging lo fai lo, così l'ssd è safe.
Ottima idea, mi sa che farò così. Grazie
Haf X - Asus Tuf Gaming X570-plus - Ryzen 3600 cooling by Arctic Liquid Freezer II 120 - Crucial Ballistix 3000 MHz DDR4 16 GB - Corsair HX850 - RX 960XT 16GB - M.2 500GB SABRENT S.O. Windows 11 pro X64 - WD Caviar Black 32MB 500GB (DATI) - WD 500GB (Dati) - Seagate Barracuda 2TB (DATI) - LG Super-multi + Bluray LG - Samsung 28" 4K - Logitech G502
sauron_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2015, 23:42   #1128
mdxspecial90
Senior Member

L'Avatar di mdxspecial90

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Torino-ivrea
Sarebbe carino far un confronto con screen fra sweetfx attivo e non, non l'ho mai usato ma mi incuriosisce parecchio!!
mdxspecial90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2015, 23:55   #1129
k0rn2012
Senior Member

L'Avatar di k0rn2012

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi

Anche voi?

Giallo no ma non riesco a giocare in prima persona ...lo trovo parecchio scomodo e non capisco se è per la posizione dell'arma...bho mi viene il mal di mare O.o
Old 20-04-2015, 00:04   #1130
Chris70
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da SPARTANO93 Guarda i messaggi
Msaa riflessi no, ma non ho neanche provato a metterlo onestamente
Ok, grazie...
Ho concluso positivamente con 25 utenti (chiedere in pvt lista) e ultimamante con: salemme80, Amph, TH4N4TOS, gtx660ti, coontrol86, ChriD, iktus, liquidoso, Walker82xx, bad_lama, Legolas84, JollyRoger85, Nacar, ysc...
Chris70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2015, 00:07   #1131
Psycho77
Bannato

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Roma
Finalmente una comparison seria tra gta 5 pc vs ps4.

La differenza sostanziale,come previsto è nella draw distance.(impostate 1080p e fermate il video nei momenti in cui c'è una comparazione sulle distanze)

https://youtu.be/Q-chg06T55Q
Psycho77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2015, 01:06   #1132
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
Quote:
Originariamente inviato da 3N20 Guarda i messaggi
purtoppo le texture su normal non rendono giustizia a questo gioco

https://www.youtube.com/watch?v=cBDnJfpl7Fo
qui ci giocano con un q6600 e una gtc 560 non TI, penso sullo stesso livello di una 6850/70. Sembra che giri bene ma ovviamente la qualità è quello che è.
Si, avevo già visto quel video e rende perfettamente l'idea di quello che si può ottenere con schede simili alla mia...anche se un utente qualche pagina fa mi ha fatto ben sperare (http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=500)

Ultima modifica di ghimmy : 20-04-2015 alle 01:11.
ghimmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2015, 01:14   #1133
The_Silver
Senior Member

L'Avatar di The_Silver

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da Psycho77 Guarda i messaggi
Finalmente una comparison seria tra gta 5 pc vs ps4.

La differenza sostanziale,come previsto è nella draw distance.(impostate 1080p e fermate il video nei momenti in cui c'è una comparazione sulle distanze)

https://youtu.be/Q-chg06T55Q
In effetti tra le console "next gen" e il PC l'unica differenza sostanziale sembra il dettaglio sulla lunga distanza, il resto ingame si nota poco mi pare, più che altro quello che mi è saltato agli occhi con questo video è ciò che sono riusciti a spremere dalle vecchie scatolette...
Old 20-04-2015, 01:57   #1134
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Sulle vecchie è come giocare a 720p con un framerate di massimo 30 (anche meno) oltre al resto... grandissimo lavoro per quell'hardware, ma spesso ci si dimentica che tra la risoluzione bassa che usavano PS360 in tutti i giochi e il fullhd c'è un abisso come prestazioni richieste, non erano solo dettagli, framerate ecc gran vantaggio per gli sviluppatori insomma

Su PS4 è come giocare a massimo 30 fps (non è detto non ci siano cali in certi frangenti) , quindi ovvio che per farne 60 ci voglia moooolta più potenza, anche la distanza dovrebbe essere una bella botta in teoria (non ho il gioco ma sarebbe strano non pesasse). Ma la qualità mi pare davvero simile.

Ora sarei curioso di sapere quale scheda serve per farlo girare a dettagli più o meno uguali alla ps4 (che non saranno tutti al massimo), con 30 frame e draw distance più bassa.
Se non è richiesto troppo, e visto che da quello che si dice pare ben scalabile, direi che rockstar è promossa

Poi c'è da vedere quanto ci vuole per i 60 frame e il massimo della qualità, e lì se ho ben capito diventa troppo esigente (non dico in 4k, mi pare normale che a 4k pesi tantissimo)

Poi c'era sta cosa dell'ottimizzazione non in tutta la mappa, poi avete tolto tutti i dubbi?
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2015, 02:33   #1135
-simo91
Senior Member

L'Avatar di -simo91

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi

Anche voi?

Togli gli occhiali da sole al personaggio
-simo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2015, 02:50   #1136
Gigigho
Member

Iscritto dal: Mar 2015
credo si sia buggata la storia principale, non mi appaiono più missioni, intorno alla 57° che fare?
Gigigho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2015, 07:49   #1137
Psycho77
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
Sulle vecchie è come giocare a 720p con un framerate di massimo 30 (anche meno) oltre al resto... grandissimo lavoro per quell'hardware, ma spesso ci si dimentica che tra la risoluzione bassa che usavano PS360 in tutti i giochi e il fullhd c'è un abisso come prestazioni richieste, non erano solo dettagli, framerate ecc gran vantaggio per gli sviluppatori insomma

Su PS4 è come giocare a massimo 30 fps (non è detto non ci siano cali in certi frangenti) , quindi ovvio che per farne 60 ci voglia moooolta più potenza, anche la distanza dovrebbe essere una bella botta in teoria (non ho il gioco ma sarebbe strano non pesasse). Ma la qualità mi pare davvero simile.

Ora sarei curioso di sapere quale scheda serve per farlo girare a dettagli più o meno uguali alla ps4 (che non saranno tutti al massimo), con 30 frame e draw distance più bassa.
Se non è richiesto troppo, e visto che da quello che si dice pare ben scalabile, direi che rockstar è promossa

Poi c'è da vedere quanto ci vuole per i 60 frame e il massimo della qualità, e lì se ho ben capito diventa troppo esigente (non dico in 4k, mi pare normale che a 4k pesi tantissimo)

Poi c'era sta cosa dell'ottimizzazione non in tutta la mappa, poi avete tolto tutti i dubbi?
Purtroppo il gioco soffre di mal ottimizzazione in alcune aree fuori dalla città,ma hanno tutto il tempo per sistemare con qualche patch.
Si passa da 90 frame di media a 40 in zone lontane dalla città,non c'è alcun modo per risolvere,se non tagliare completamente la vegetazione.(erba a normal)
La vegetazione è resa in modo incredibile ma non dovrebbe richiedere risorse così inumane,sono sicuro che tra un po' di tempo peserà un terzo di quello che pesa oggi grazie alle varie future ottimizzazioni.
Old 20-04-2015, 08:02   #1138
SPARTANO93
Senior Member

L'Avatar di SPARTANO93

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Psycho77 Guarda i messaggi
Purtroppo il gioco soffre di mal ottimizzazione in alcune aree fuori dalla città,ma hanno tutto il tempo per sistemare con qualche patch.
Si passa da 90 frame di media a 40 in zone lontane dalla città,non c'è alcun modo per risolvere,se non tagliare completamente la vegetazione.(erba a normal)
La vegetazione è resa in modo incredibile ma non dovrebbe richiedere risorse così inumane,sono sicuro che tra un po' di tempo peserà un terzo di quello che pesa oggi grazie alle varie future ottimizzazioni.
Io adesso senza msaa, ombre su alto, erba a molto alto e dsr 1440p ho quasi gli stessi fps sia in città che campagna, mi ritengo già soddisfatto perché mi gira molto meglio ad esempio di far cry 4 dopo 9 patch... Ma se gta lo migliorano ancora ben venga così posso alzare ancora qualche parametro
ALIMENTATORE Seasonic FOCUS PX-750 Platinum - MOBO Asus Prime Z690-P WIFI D4 - GPU Msi 3080 Suprim X - CPU Intel 12600k - DISSI Deepcool Castle 240EX A-RGB - CASE Corsair 4000D Airflow - RAM 2x16gb ddr4 Crucial Ballistix 3600mhz c16 - SSD WD SN850 + Samsung 860 qvo 2tb - MONITOR Asus ROG SWIFT PG279Q - TASTIERA msi Vigor GK50 - MOUSE Logitech G402
SPARTANO93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2015, 08:13   #1139
Psycho77
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da SPARTANO93 Guarda i messaggi
Io adesso senza msaa, ombre su alto, erba a molto alto e dsr 1440p ho quasi gli stessi fps sia in città che campagna, mi ritengo già soddisfatto perché mi gira molto meglio ad esempio di far cry 4 dopo 9 patch... Ma se gta lo migliorano ancora ben venga così posso alzare ancora qualche parametro
Basta pensare che fuori dalla città c'è da calcolare l'erba ad ultra è vero,ma c'è da considerare che il motore grafico non gestisce in quel momento tutto il traffico di auto e pedoni (con fisica annessa per ogni auto e pedone a schermo)che abbiamo in città.Oltretutto in città rockstar non ha lesinato di usare una mole abbastanza massiccia di poligoni per le strutture di ville,case e palazzi,che si aggiungono al peso computazionale per gestire tutte le auto e i pedoni contemporaneamente .Anche l'intelligenza artificiale dei pg è disattivata in campagna,cosa da non sottovalutare.
Il peso computazionale dovrebbe essere superiore in città,non il contrario.Son sicuro che con le varie patch l'erba ad ultra peserà molto meno di quello che pesa oggi.Li non hanno ottimizzato un granchè,magari ci sarebbe scappato l'ennesimo rinvio.

Ultima modifica di Psycho77 : 20-04-2015 alle 08:20.
Old 20-04-2015, 08:33   #1140
emicad
Senior Member

L'Avatar di emicad

Iscritto dal: Oct 2009
io con l'erba a "high" non ho piu' avuto problemi in campagna, non e' il massimo ma non e' nemmeno brutta da vedere.

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian