|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Sedriano (MI)
|
lavoro in una multinazionale come impiegato e un possibile futuro da manager.. ma in realtà voglio guidare una ruspa!!!!!
E' troppo una figata!!
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
edited
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Se ti piace ... vai !!!
Purtroppo spesso e volentieri i genitori non vedono il figlio come una persona autonoma e indipendente , ma pensano di avere il diritto di scegliere per lui quello che é meglio ( secondo loro ) . Non é che lo facciano con cattiveria , sono abituati così da quando eri piccolo , e per loro tu sei ancora un bambino da guidare , tuttavia quello che loro pensano sia meglio per te non é detto che coincida con quello che tu ritieni essere la cosa migliore . Nel caso specifico é abbastanza chiaro che il lavoro che hai intenzione di provare é meno "prestigioso" di quello che lasci , anche se ben più remunerativo , e questo ovviamente li infastidisce : alla domanda "cosa fa tuo figlio ?" cosa preferiresti rispondere , Il muratore o il Geometra ? E guarda che non si tratta della mentalità degli anni 60/70 , si tratta di quello che la gente pensa ancora oggi e che penserà di te in futuro , tienilo bene a mente questo . Quote:
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lago maggiore
|
Quote:
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ovvio che al giorno d'oggi bisogna lavorare in due se si deve mantenere una famiglia.. direi che e' un must.
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
|
Quote:
Comunque è sempre meglio fare il lavoro che piace e da soddisfazione rispetto a quello che annoia, anche se magari è più sicuro. |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Re: Ma perchè mi devo scontrare coi miei per il lavoro....
Quote:
Sono laureato, lavoro come informatico, ma mia madre mi vorrebbe piastrellista [giuro]. In entrambi i casi, vale comunque una considerazione: non è nè il titolo di studio, nè l'impiego che hai che ti rendono una brava persona o una persona intelligente o un buon amico. Questo lo capiranno i tuoi genitori quando avrai fatto la tua scelta, ed è importante che lo capisca anche tu... mi spiego meglio: anche quando avrai (spero) fatto il salto di qualità ricordati che quello che fai è solo qualcosa che fai ed è una minima parte di quello che sei.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:35.

abbia debiti con qualcuno...