Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > Acer

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2015, 15:36   #981
Spun
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2013
Scusate,ma come si può rimediare al problema della diminuzione della memoria interna?eppure ho installato tutto sulla micro sd esterna apparte qualche app
non mi capacito senza utilizzarlo mi ritrovo con poco più di 7Gb ^^"

come posso utilizzare windstat in modo automatico da farmi eliminare i file immondizia che non servono?
Old 11-04-2015, 15:39   #982
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
ciao ragazzi, secondo voi questo switch può reggere fluidamente un minimo di fotoritocco con CS4? ho paura per i soli 2gb di ram...

il 64gb fhd con tastiera 500gb a 300€ usato è buono?

alternative? magari anche con modulo 3g/4g?
Old 11-04-2015, 16:25   #983
Giorgio87
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Ho preso una Sd micro 32gb della Toshiba sulla baia a 15euro spedita.
Attendiamo appena arriva
Giorgio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2015, 17:16   #984
Noric
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Spun Guarda i messaggi
Scusate,ma come si può rimediare al problema della diminuzione della memoria interna?eppure ho installato tutto sulla micro sd esterna apparte qualche app
non mi capacito senza utilizzarlo mi ritrovo con poco più di 7Gb ^^"

come posso utilizzare windstat in modo automatico da farmi eliminare i file immondizia che non servono?
Windirstat ti serve per vedere cos'è che occupa lo spazio e quindi come intervenire. Mi ricordo che alcune delle cose su cui ero intervenuto erano lo spazio destinato ai file temporanei, lo spazio destinato al ripristino config di sistema, le dimensioni del file di paging e altro che non mi ricordo. Alla fine lo spazio libero era mi pare 16GB (però senza Office).
Noric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2015, 20:20   #985
luca tm
Member

L'Avatar di luca tm

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da ginepraio Guarda i messaggi
gestione risorse , tendina avvio , disabilita tutto, tranne i programmi intel
Quote:
Originariamente inviato da Noric Guarda i messaggi
Come dice ginepraio, prova a disabilitare un po' di roba in autoavvio. Anche se dicevi che l'unica cosa nuova che hai installato è Panda, quindi forse prova a disabilitare (se se si può) quello. Ma la roba più semplice è il ripristino configurazione di sistema: se c'è un punto di ripristino di un paio di giorni fa sei a posto in un minuto.

Un power bank utilizzabile è l'XTPower MP-10000. C'è anche più piccolo, volendo. Altri non ne ho trovati.
Edit: l'elemento chiave è che devono avere una uscita da 12V.
Grazie ragazzi, era proprio il processo dell'antivirus che all'avvio bloccava tutto per qualche secondo.
CPU: Phenom II X6 1090t BE; Mobo: M4A87TD-EVO; Dissipatore: Antec 920 H2O; VGA: Sapphire 7970 Dual-X; Alimentatore: Antec HCG 620M; Case: Fractal R3; Ram: Kingston HyperX 8gb; HDD: Seagate 1TB 7200rpm; SSD: Samsung 840 120GB; Monitor: Samsung SyncMaster BX2335; Cuffie: SteelSeries Siberia V2
luca tm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2015, 15:22   #986
Spun
Senior Member

Quote:
Windirstat ti serve per vedere cos'è che occupa lo spazio e quindi come intervenire. Mi ricordo che alcune delle cose su cui ero intervenuto erano lo spazio destinato ai file temporanei, lo spazio destinato al ripristino config di sistema, le dimensioni del file di paging e altro che non mi ricordo. Alla fine lo spazio libero era mi pare 16GB (però senza Office).
lo spazio è occupato su Acer C e File system...ma volendo formattare il tutto e installare windows 8.1 normale a 32bit senza bing è possibile?
mi fa strano vedere la memoria diminuire senza una motivazione...
Old 13-04-2015, 14:20   #987
Spun
Senior Member

riaggiorno...
ieri sera ho usato il tablet in modalità tablet per un 4 ore e mi son ritrovato 1gb in meno senza aver installato nulla ma ho solo aperto le varie app che ci sono in windows 8.1
a fine serata controllo con windirstat e il tutto si basa nella cartella windows e cosa cancellare non saprei...eppure ho cancellato da gestione programmi in desktop tutti i programmi di acer tranne acer ricoveri management,ho disinstallato office e qualcos'altro che ora non ricordo...mi fa strana sta cosa che mi ritrovo con 6,43Gb di spazio libero senza aver installato nulla.
Old 13-04-2015, 16:59   #988
ginepraio
Senior Member

L'Avatar di ginepraio

Iscritto dal: Feb 2005
Città: FIRENZE
Quote:
Originariamente inviato da Spun Guarda i messaggi
riaggiorno...
ieri sera ho usato il tablet in modalità tablet per un 4 ore e mi son ritrovato 1gb in meno senza aver installato nulla ma ho solo aperto le varie app che ci sono in windows 8.1
a fine serata controllo con windirstat e il tutto si basa nella cartella windows e cosa cancellare non saprei...eppure ho cancellato da gestione programmi in desktop tutti i programmi di acer tranne acer ricoveri management,ho disinstallato office e qualcos'altro che ora non ricordo...mi fa strana sta cosa che mi ritrovo con 6,43Gb di spazio libero senza aver installato nulla.
sono gli aggiornamenti di windows update a occupare spazio. devi avviare pulizia disco di windows , e cliccare su esegui pulizia file di sistema , ce un tasto con i diritti di amministratore da cliccare. dovresti recuperare all incirca 9gb
ginepraio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2015, 19:01   #989
Spun
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ginepraio Guarda i messaggi
sono gli aggiornamenti di windows update a occupare spazio. devi avviare pulizia disco di windows , e cliccare su esegui pulizia file di sistema , ce un tasto con i diritti di amministratore da cliccare. dovresti recuperare all incirca 9gb
non lo sapevo,usavo sempre cCleaner con windows...ora lo provo
Grazie in anticipo
Old 13-04-2015, 20:18   #990
Spun
Senior Member

mi ha liberato solo 800mb
Old 15-04-2015, 12:06   #991
Spun
Senior Member

Scusate ma non sarebbe possibile unificare le due memorie in una sola partizione?
oppure non conviene?
Old 15-04-2015, 14:57   #992
ing.gae
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Scusate, ma cliccando col tasto destro un link del desktop (ma anche da metro) non posso aggiungere niente sulla barra delle applicazioni. Sapete come risolvere?
ing.gae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2015, 18:30   #993
Giorgio87
Senior Member

Ragazzi una domanda, ho notato che già per due volte in un mese da quando l ho acquistato... appena lo accendo che appare la schermata di blocco il touchpad non funziona ... non si muove nulla e mi tocca necessariamente spegnerlo tenendo premuto il pulsante di accensione.
Consigli e pareri??
Old 15-04-2015, 20:06   #994
Droams
Senior Member

L'Avatar di Droams

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rivoli (TO)
Buona sera a tutti!
Viaggiando molto avrei bisogno di poter caricare questo tablet tramite la presa accendi sigari della macchina. Qualcuno sa dove vendono questo accessorio (su eBay trovo solo un oggetto spedito in un mese da HK, ne avrei bisogno prima)?

Grazie a tutti!
Droams è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2015, 21:50   #995
Noric
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ing.gae Guarda i messaggi
Scusate, ma cliccando col tasto destro un link del desktop (ma anche da metro) non posso aggiungere niente sulla barra delle applicazioni. Sapete come risolvere?
Trascinando l'icona sulla barra non funziona?

Quote:
Originariamente inviato da Giorgio87 Guarda i messaggi
Ragazzi una domanda, ho notato che già per due volte in un mese da quando l ho acquistato... appena lo accendo che appare la schermata di blocco il touchpad non funziona ... non si muove nulla e mi tocca necessariamente spegnerlo tenendo premuto il pulsante di accensione.
Consigli e pareri??
Staccando e riattaccando la tastiera si riprende?
Si può ipotizzare anche che sia colpa di qualche software del cavolo preinstallato: a me avevano causato parecchi problemi (ma non questo) e mi danno l'impressione di essere scritti con i piedi.

Quote:
Originariamente inviato da Droams Guarda i messaggi
Buona sera a tutti!
Viaggiando molto avrei bisogno di poter caricare questo tablet tramite la presa accendi sigari della macchina. Qualcuno sa dove vendono questo accessorio (su eBay trovo solo un oggetto spedito in un mese da HK, ne avrei bisogno prima)?

Grazie a tutti!
Non avrei scommesso un cent sull'esistenza dell'oggetto che cerchi, ma invece eccolo qua!
http://www.ebay.it/itm/12V-2A-DC-Car...item1c2b47f617
Controlla bene eh, sono di fretta quindi potrei sbagliarmi.

Edit: c'è anche un numero di telefono, potresti implorarli di farti una spedizione ultrarapida.

Ultima modifica di Noric : 15-04-2015 alle 21:52.
Old 15-04-2015, 21:54   #996
Droams
Senior Member

L'Avatar di Droams

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rivoli (TO)
Grazie mille per l'aiuto! Solo una domanda tecnica. Come faccio a sapere se lo spinotto è compatibile? Inoltre l'amperaggio è corretto?
Droams è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2015, 23:01   #997
Noric
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Droams Guarda i messaggi
Grazie mille per l'aiuto! Solo una domanda tecnica. Come faccio a sapere se lo spinotto è compatibile? Inoltre l'amperaggio è corretto?
Il nostro spinotto è 3.0x1.0 millimetri. L'ho misurato righello alla mano tempo fa quando cercavo di capire che power bank ci servisse!
Fai anche tu la prova.

L'amperaggio è parecchio alto. Non so quanto eroghi il nostro alimentatore in dotazione ma 2A a 12V mi sembra parecchio.
Comunque l'amperaggio è secondario, non preoccuparti, al massimo si carica un po' (poco) più lentamente.
Quello che conta è la tensione (i volt), che deve essere 12V, come il nostro alimentatore. Da questo non si scappa.

Edit: forse non mi sono spiegato, l'amperaggio alto non è mai un problema, mentre se è basso si carica un po' più lentamente.
Old 16-04-2015, 12:28   #998
inggae
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
No. Trascinando l'icona di un link mi appare il solito cerchietto di divieto. La stessa procedura sul notebook me la fa tranquillamente.
Io sono uno di quelli ai quali è stato sostituito lo 011 con lo 012. Sullo 011 mi permetteva di farlo!!! Windows' mistery!!!
inggae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2015, 20:33   #999
Giorgio87
Senior Member

Quote:

Staccando e riattaccando la tastiera si riprende?
Si può ipotizzare anche che sia colpa di qualche software del cavolo preinstallato: a me avevano causato parecchi problemi (ma non questo) e mi danno l'impressione di essere scritti con i piedi.

Non avrei scommesso un cent sull'esistenza dell'oggetto che cerchi, ma invece eccolo qua!
http://www.ebay.it/itm/12V-2A-DC-Car...item1c2b47f617
Controlla bene eh, sono di fretta quindi potrei sbagliarmi.

Edit: c'è anche un numero di telefono, potresti implorarli di farti una spedizione ultrarapida.
Ciao grazie mille per la risposta... allora ti posso dire che la prima volta che è capitato avevo appena spento e staccato la tastiera.....
la seconda volta invece il problema é apparso dal nulla con il solo pc staccato....
entrambe le volte ho sempre risolto togliendo ls corrente forzatamente (tenendo premuto a lungo il pulsante come si fa con i cellulari) , il tutto è perfetto d wuesto pc,,,, questo unico problema

p.s come software cosa posso provare ? ho rimosto tutti i programmi Acer
Old 17-04-2015, 02:09   #1000
mauveron
Senior Member

L'Avatar di mauveron

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Sistema Solare
Qualcuno ha provato a riprodurre video in x265 (ad esempio puntate di serie televisive) a 720p/1080p usando applicazioni come Pot Player?
Il tablet riesce a gestirli oppure vanno a scatti?
[Ho felicemente concluso trattative con cranius,playmake,m4urox,pippomostarda,overfusion,dubmehard,holydioxxx,itan1,misaki1980,GiacoT,Shandar,Em-Mc,Konrad76,atlas4877,Crislink,sandru,fpe,moli89.bg,track909,AirGT,Giangy11,jokervero,schumy83,AlexanderIII,xzonex,schumy83,rdaelmito,Don Vito Corleone,Lucatabloid,Francoba,donamara,francescocelso,Blackfenix,xxEmilioxx,s3n3ca,xio,spectrum48k,ste_ita,MagnoGabri,Deadoc3,smanet,tabor65,offdexter87,Defqon1]
mauveron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone Air 2 in arrivo già nel 20...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian