|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: AP
|
Quote:
Attualmente il pc è abbastanza silenzioso, vorrei mantenere lo stesso livello di rumorosità quantomeno. Mi sto anche informando sul case Corsair Air 540 che mi piace molto e ha un bel flusso d'aria, ma alcuni dicono che sia molto silenzioso mentre altri il contrario.. Quindi in ogni caso vorrei un dissipatore non rumoroso.. |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
la verita come al solito sta nel mezzo
l'air nn e pensato x la silenziosità, però e un buon case e monta buonissime ventole di serie x cui risulterà cmq più attento ai decibel rispetto alla media dei case tradizinali, se ci metti poi un dissi come l'arctic A30 o il CM 412S direi ceh nn avrai alcun problema in tal senso |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il case mi piacerebbe parecchio, anche per sollevare da terra il PC e diminuire la polvere (e avere più spazio sotto la scrivania xD) ma il prezzo dell'Air 540 è troppo alto. Per poterlo prendere dovrei trovare un buon pezzo usato.. Conosci altri case ATX di formato simile? Io ho trovato solo case per matx/itx.. Comunque tornando alla configurazione.. Sembra che potrei assemblare un nuovo PC con i miei pezzi, quindi dovrei prendere anche la mobo. A questo punto quale sarebbe la soluzione migliore possibile? MSI 970 Gaming + 16GB Ram 1866/1600 + FX-8370E + Dissi? "" "" + FX-8370 + dissi? O c'è di meglio, magari tagliano sul processore e migliorando la mobo? Vorrei ottenere un PC ben equilibrato. Come spesa dovrei rientrare nei 400 euro ca. |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
ci sono alcuni silverstone, il fractal 605, l'HAF XB
che nn sono proprio identici ma hanno caratteristiche comuni, i prezzi nn sono leggeri però il dissi e da scegliere inbase al case la mobo msi oppure la classica asus m5a97 evo direi ceh va bene come cpu ci sono dall'8320 (se pensi di fare oc) all'8370, passando x l'8350 ceh forse qualità-prezzo conviene di più |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
CPU -> FX-8350 174 euri Mobo -> Asus M5A97 EVO R2.0 99 euri RAM -> HyperX Fury 2x8GB 1866MHz 126 euri Dissi -> A liquido e non avrei problemi di dimensioni o ad aria. Nel caso avrei adocchiato il Seidon V di CM oppure, ad aria, uno dei due che consigliavi prima (propenderei per il CM412s) La CPU effettivamente sembra il miglior rapporto qualità prezzo. Praticamente è identico al 8370 (100mhz di differenza) ma è superiore alla versione E anche se "consuma" di più. Le mobo sono praticamente identiche, cambiano solo le connessioni disponibili, quindi vince la Asus, ma comunque prenderei quella che al momento dell'acquisto costa meno dell'altra. Per il dissipatore giustamente quello va scelto in base al Case che si possiede. Attualmente ho uno Zalman Z11 Plus e ci entra un po di tutto, ma in previsione di un cambio case ho pensato che potrebbe essere una buona soluzione l'acquisto di un dissipatore a liquido in modo tale che può essere montato su praticamente tutti i case, oppure uno ad aria verificando le dimensioni (tanto se cambio case lo cambierei solo con uno o al massimo due modelli ben precisi). Che dici? Aggiudicato? |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
si tutto giustissimo
ti direi che se punti al liquido dai un'cchiata all'antec H20 650, si trova anche a meno di 50 euro e va come dissi ad aria da 60-70 euro, il 412S invece e uno dei più silenziosi in giro |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se volessi orientarmi su di una buona mobo in formato matx? Cosa ci sarebbe? Lo chiedo perchè il 90% dei case in formato "cubo" sono compatibili con questa tipologia di mobo.. Ad esempio i Bitfenix o alcuni Aerocool.. |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
ce la 970M Pro3 ma in quel caso sarebbe meglio usare come dissi un topdown come sulla tua mobo
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
diciamo che sarebbero melgio le versioni E, ma puoi montare anche i modelli standard
al giorno d'oggi credo ceh ci siano più ram low profile o cmq basse che nn alte x cui nn ce problema di reperibilità |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Si per le ram non ci sarebbero problemi. Opterei per le HyperX oppure per le Corsair XMS3 come quelle che ho già..
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
ci sono anche le geil evo leggera, le vengeance lp, le ares, ecc...
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dato che ci sono.. Mi levo lo sfizio.. Parlando di Intel i5 (no oc)invece cosa consiglieresti entro i 450€ x cpu, Mobo (atx/Marx), ram 8gb e dissipatore? Non so perché ma una configurazione Intel mi intriga di più.. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Un i5 nn conviene ti costa uguale all'FX8 e va di meno quando parliamo i software multicore, cioè virtualizzazione o editing
sennò x i cubecase ti avrei gia consigliato qualche microatx socket 1150 visto che ce ne sono parecchie ma hanno scopi diversi dal tuo direi |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Editing sarebbe solo foto con photoshop e lightroom a livello amatoriale. |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
dipende dall'uso specifico ceh si fa delle applicazioni di questo genere, molta gente con un FX6 sarebbe più ceh soddisfatta, diciamo ceh se tu senti la necessita di upgradare allora x vedere un buon step di miglioramento le alternatve sono FX o I7/xeon, nn farei altri tipi di cambi
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lato virtualizzazione non noto particolari problemi con l'attuale configurazione. Forse l'unica cosa che servirebbe in abbondanza sarebbe la ram solo per poterne dare di più a ciascuna VM ed averne comunque abbastanza per il SO principale anche con le VM attive (Generalmente uso VM con distro linux o Windows). Diciamo che il tutto è nato perchè ho pensato di non riuscire a sfruttare la VGA per via della CPU che in ambito gaming non è proprio la più indicata.. Così come in generale le CPU AMD.. Complice qualche soldo extra ho pensato "cambiamo PC!".. |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
beh guarda a questo punto volendo migliorare l'ambito gaming potresti montarci su anche una 280X
e la cpu andrebbe ancora bene, si può anche sempre overcloccare un po sulla tua mobo x il resto dell'aggiornamento magari metti tutto nel case che ti piace |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per ora non cambierei la vga, è troppo nuova. Interverrei solo sul processore e scheda madre.. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
allora aggiornerei il processore, senza toccare altro o con il nuovo case;
oppure cambiando la scheda madre se ci metti un case in formato ridotto, vedi tu cosa preferisci (come spesa stiamo a meno di 200 euro nel primo caso, fino a più del doppio nel seocnod caso) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:03.