Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-04-2015, 11:51   #21
sjmon3
Senior Member

L'Avatar di sjmon3

Iscritto dal: Sep 2007
Città: AP
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
se cambi mobo ci si può mettere un dissipatore se fai oc o se vuoi maggiore silenoizistà, ma può essere un tower comune
La silenziosità sarebbe un bel plus.
Attualmente il pc è abbastanza silenzioso, vorrei mantenere lo stesso livello di rumorosità quantomeno.

Mi sto anche informando sul case Corsair Air 540 che mi piace molto e ha un bel flusso d'aria, ma alcuni dicono che sia molto silenzioso mentre altri il contrario.. Quindi in ogni caso vorrei un dissipatore non rumoroso..
sjmon3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2015, 12:02   #22
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
la verita come al solito sta nel mezzo
l'air nn e pensato x la silenziosità, però e un buon case e monta buonissime ventole di serie x cui risulterà cmq più attento ai decibel rispetto alla media dei case tradizinali, se ci metti poi un dissi come l'arctic A30 o il CM 412S direi ceh nn avrai alcun problema in tal senso
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2015, 18:27   #23
sjmon3
Senior Member

L'Avatar di sjmon3

Quote:
la verita come al solito sta nel mezzo
l'air nn e pensato x la silenziosità, però e un buon case e monta buonissime ventole di serie x cui risulterà cmq più attento ai decibel rispetto alla media dei case tradizinali, se ci metti poi un dissi come l'arctic A30 o il CM 412S direi ceh nn avrai alcun problema in tal senso

Il case mi piacerebbe parecchio, anche per sollevare da terra il PC e diminuire la polvere (e avere più spazio sotto la scrivania xD) ma il prezzo dell'Air 540 è troppo alto. Per poterlo prendere dovrei trovare un buon pezzo usato.. Conosci altri case ATX di formato simile? Io ho trovato solo case per matx/itx..

Comunque tornando alla configurazione..
Sembra che potrei assemblare un nuovo PC con i miei pezzi, quindi dovrei prendere anche la mobo.

A questo punto quale sarebbe la soluzione migliore possibile?

MSI 970 Gaming + 16GB Ram 1866/1600 + FX-8370E + Dissi?
"" "" + FX-8370 + dissi?

O c'è di meglio, magari tagliano sul processore e migliorando la mobo?
Vorrei ottenere un PC ben equilibrato.
Come spesa dovrei rientrare nei 400 euro ca.
Old 12-04-2015, 20:44   #24
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

ci sono alcuni silverstone, il fractal 605, l'HAF XB
che nn sono proprio identici ma hanno caratteristiche comuni, i prezzi nn sono leggeri però
il dissi e da scegliere inbase al case
la mobo msi oppure la classica asus m5a97 evo direi ceh va bene
come cpu ci sono dall'8320 (se pensi di fare oc) all'8370, passando x l'8350 ceh forse qualità-prezzo conviene di più
Old 12-04-2015, 23:21   #25
sjmon3
Senior Member

L'Avatar di sjmon3

Quote:
ci sono alcuni silverstone, il fractal 605, l'HAF XB
che nn sono proprio identici ma hanno caratteristiche comuni, i prezzi nn sono leggeri però
il dissi e da scegliere inbase al case
la mobo msi oppure la classica asus m5a97 evo direi ceh va bene
come cpu ci sono dall'8320 (se pensi di fare oc) all'8370, passando x l'8350 ceh forse qualità-prezzo conviene di più
Per ora sarei più propenso ad una configurazione del genere:

CPU -> FX-8350 174 euri
Mobo -> Asus M5A97 EVO R2.0 99 euri
RAM -> HyperX Fury 2x8GB 1866MHz 126 euri
Dissi -> A liquido e non avrei problemi di dimensioni o ad aria. Nel caso avrei adocchiato il Seidon V di CM oppure, ad aria, uno dei due che consigliavi prima (propenderei per il CM412s)

La CPU effettivamente sembra il miglior rapporto qualità prezzo. Praticamente è identico al 8370 (100mhz di differenza) ma è superiore alla versione E anche se "consuma" di più.
Le mobo sono praticamente identiche, cambiano solo le connessioni disponibili, quindi vince la Asus, ma comunque prenderei quella che al momento dell'acquisto costa meno dell'altra.
Per il dissipatore giustamente quello va scelto in base al Case che si possiede. Attualmente ho uno Zalman Z11 Plus e ci entra un po di tutto, ma in previsione di un cambio case ho pensato che potrebbe essere una buona soluzione l'acquisto di un dissipatore a liquido in modo tale che può essere montato su praticamente tutti i case, oppure uno ad aria verificando le dimensioni (tanto se cambio case lo cambierei solo con uno o al massimo due modelli ben precisi).

Che dici? Aggiudicato?
Old 12-04-2015, 23:29   #26
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

si tutto giustissimo
ti direi che se punti al liquido dai un'cchiata all'antec H20 650, si trova anche a meno di 50 euro e va come dissi ad aria da 60-70 euro, il 412S invece e uno dei più silenziosi in giro
Old 13-04-2015, 22:26   #27
sjmon3
Senior Member

L'Avatar di sjmon3

Quote:
si tutto giustissimo
ti direi che se punti al liquido dai un'cchiata all'antec H20 650, si trova anche a meno di 50 euro e va come dissi ad aria da 60-70 euro, il 412S invece e uno dei più silenziosi in giro
Scusami se ti rompo ancora
Se volessi orientarmi su di una buona mobo in formato matx? Cosa ci sarebbe?

Lo chiedo perchè il 90% dei case in formato "cubo" sono compatibili con questa tipologia di mobo.. Ad esempio i Bitfenix o alcuni Aerocool..
Old 13-04-2015, 22:30   #28
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

ce la 970M Pro3 ma in quel caso sarebbe meglio usare come dissi un topdown come sulla tua mobo
Old 13-04-2015, 22:33   #29
sjmon3
Senior Member

L'Avatar di sjmon3

Quote:
ce la 970M Pro3 ma in quel caso sarebbe meglio usare come dissi un topdown come sulla tua mobo
E sulla cpu posso sempre andare di 8350?
Il problema dei topdown sono le ram.. obbligatoriamente low profile penso..
Old 13-04-2015, 22:54   #30
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

diciamo che sarebbero melgio le versioni E, ma puoi montare anche i modelli standard
al giorno d'oggi credo ceh ci siano più ram low profile o cmq basse che nn alte x cui nn ce problema di reperibilità
Old 13-04-2015, 23:03   #31
sjmon3
Senior Member

L'Avatar di sjmon3

Quote:
diciamo che sarebbero melgio le versioni E, ma puoi montare anche i modelli standard
al giorno d'oggi credo ceh ci siano più ram low profile o cmq basse che nn alte x cui nn ce problema di reperibilità
Si per le ram non ci sarebbero problemi. Opterei per le HyperX oppure per le Corsair XMS3 come quelle che ho già..
Old 13-04-2015, 23:25   #32
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

ci sono anche le geil evo leggera, le vengeance lp, le ares, ecc...
Old 14-04-2015, 00:33   #33
sjmon3
Senior Member

L'Avatar di sjmon3

Quote:
ci sono anche le geil evo leggera, le vengeance lp, le ares, ecc...

Dato che ci sono.. Mi levo lo sfizio..
Parlando di Intel i5 (no oc)invece cosa consiglieresti entro i 450€ x cpu, Mobo (atx/Marx), ram 8gb e dissipatore?
Non so perché ma una configurazione Intel mi intriga di più..

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Old 14-04-2015, 07:28   #34
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Un i5 nn conviene ti costa uguale all'FX8 e va di meno quando parliamo i software multicore, cioè virtualizzazione o editing
sennò x i cubecase ti avrei gia consigliato qualche microatx socket 1150 visto che ce ne sono parecchie ma hanno scopi diversi dal tuo direi
Old 14-04-2015, 08:16   #35
sjmon3
Senior Member

L'Avatar di sjmon3

Quote:
Un i5 nn conviene ti costa uguale all'FX8 e va di meno quando parliamo i software multicore, cioè virtualizzazione o editing
sennò x i cubecase ti avrei gia consigliato qualche microatx socket 1150 visto che ce ne sono parecchie ma hanno scopi diversi dal tuo direi
Virtualizzazione mi capita spesso, ma mai più di 2VM contemporaneamente. In più di recente ho preso un server che generalmente uso per questi test/lavori.
Editing sarebbe solo foto con photoshop e lightroom a livello amatoriale.
Old 14-04-2015, 16:24   #36
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

dipende dall'uso specifico ceh si fa delle applicazioni di questo genere, molta gente con un FX6 sarebbe più ceh soddisfatta, diciamo ceh se tu senti la necessita di upgradare allora x vedere un buon step di miglioramento le alternatve sono FX o I7/xeon, nn farei altri tipi di cambi
Old 14-04-2015, 16:45   #37
sjmon3
Senior Member

L'Avatar di sjmon3

Quote:
dipende dall'uso specifico ceh si fa delle applicazioni di questo genere, molta gente con un FX6 sarebbe più ceh soddisfatta, diciamo ceh se tu senti la necessita di upgradare allora x vedere un buon step di miglioramento le alternatve sono FX o I7/xeon, nn farei altri tipi di cambi
Fondamentalmente non "sento la necessità" di upgradare. E' che in questo momento potrei affrontare una spesa per svecchiare il PC e quindi pensavo di farla.
Lato virtualizzazione non noto particolari problemi con l'attuale configurazione. Forse l'unica cosa che servirebbe in abbondanza sarebbe la ram solo per poterne dare di più a ciascuna VM ed averne comunque abbastanza per il SO principale anche con le VM attive (Generalmente uso VM con distro linux o Windows).
Diciamo che il tutto è nato perchè ho pensato di non riuscire a sfruttare la VGA per via della CPU che in ambito gaming non è proprio la più indicata.. Così come in generale le CPU AMD..
Complice qualche soldo extra ho pensato "cambiamo PC!"..
Old 14-04-2015, 17:15   #38
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

beh guarda a questo punto volendo migliorare l'ambito gaming potresti montarci su anche una 280X
e la cpu andrebbe ancora bene, si può anche sempre overcloccare un po sulla tua mobo
x il resto dell'aggiornamento magari metti tutto nel case che ti piace
Old 14-04-2015, 23:17   #39
sjmon3
Senior Member

L'Avatar di sjmon3

Quote:
beh guarda a questo punto volendo migliorare l'ambito gaming potresti montarci su anche una 280X

e la cpu andrebbe ancora bene, si può anche sempre overcloccare un po sulla tua mobo

x il resto dell'aggiornamento magari metti tutto nel case che ti piace

Per ora non cambierei la vga, è troppo nuova.
Interverrei solo sul processore e scheda madre..

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Old 15-04-2015, 10:18   #40
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

allora aggiornerei il processore, senza toccare altro o con il nuovo case;
oppure cambiando la scheda madre se ci metti un case in formato ridotto, vedi tu cosa preferisci (come spesa stiamo a meno di 200 euro nel primo caso, fino a più del doppio nel seocnod caso)
 Rispondi

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Virtua Fighter è tornato e non &e...
Il ritorno di Fumito Ueda, autore di Sha...
Cooler Master svela GPU Shield, la nuova...
Samsung Galaxy S27 Pro: sarà lui ...
Così Google ha ottimizzato Chrome...
Xiaomi non cambia idea: il display poste...
LG presenta in Italia le gamme TV Micro ...
Sette anni dopo l'annuncio, The Wolf Amo...
'Non avrete aumenti': la decisione shock...
TIM lancia il Pass Mondiali DAZN: 104 pa...
Tesla Roadster, promessa o miraggio? La ...
Mark Hamilton, la tavola periodica del m...
Hanger 13 annuncia Uomo d'Onore: espansi...
La battaglia delle HBM4 entra nel vivo: ...
Dopo 12 anni torna Alien: Isolation. Ecc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian