|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#15781 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2015
|
Se come alternative intendi sempre iem con firma acustica bilanciata, potresti orientarti verso le Ostry KC06 (non le KC06A, almeno che tu non voglia un basso più avanzato e un soundstage più caldo, prerogativa se pur tenue della seria A). Buon rapporto qualità/prezzo imho.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15782 | |
Bannato
|
Quote:
- molto scomode per il mio orecchio in termini di indossabilità - un soundstage poco coinvolgente imho - un basso presente ma non profondo ne "textured" - medi poco dettagliati (che sarebbero prerogativa nornale in una firma acustica v-shaped, ma con quel tipo di basso e gli alti troppo acuti ad alto volume, non sono definibili v-shaped... bensi pasticcio-shaped) - Ripeto, è solo un parere personale e altamente opinabile. E comunque pensavo di venderle sulla baia, ma forse dovevo svegliarmi prima visto quanto le avevo pagate tempo fa e adesso invece te le tirano dietro nuove. Vedró, magari le tengo a scopo di collezione. Considera che le uso da Ibasso e Sansa Clip+. Ultima modifica di LuceBianca : 12-04-2015 alle 11:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15783 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2015
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15784 | |||
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Sei sicuro di aver provato le eph100 ?
Quote:
Quote:
Quote:
http://en.goldenears.net/8861 In particolare gli alti troppo acuti proprio non li sento... eppure le possiedo ormai da anni! |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#15785 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15786 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Qui nessuno è un esperto: ci sono solo persone che danno un parere del tutto personale che deve poi essere vagliato con altri pareri in modo da stabilire se una determinata iEM possa o meno fare al caso proprio o meno.
![]() |
#15787 |
Bannato
|
posso comprendere, ma se viene dato un parere "tecnico", che i grafici smentiscono, mi chiedo, com'è possibile che ciò avvenga?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15788 | |
Senior Member
|
Quote:
Io, ad esempio, trovo le Yamaha molto comode da indossare e tendo a concordare con le impressioni di Eliozzi, ma sentendo parlare di una "scomodità" nell'indossarle posso anche pensare (ma non è detto che sia così!) che il suono percepito sia frutto magari di uno schiacciamento degli inserti, da cui potrebbe derivare sia la scomodità che l'aumento dei bassi a scapito delle frequenze medie: gli inserti delle Yamaha sono di tipo "tubolare" ed allungato con un foro centrale abbastanza ampio, e potrebbero effettivamente avere questo effetto se compressi anormalmente dal canale auricolare...
![]() |
![]() |
#15789 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15790 |
Senior Member
|
Lungi da me voler creare del malcontento!
Proprio perchè questo è un forum di appassionati, ognuno esprime le proprie impressioni, che possono coincidere o meno con quelle altrui, senza dover necessariamente essere meno valide di quelle di un altro. Poi si può o meno essere d'accordo con queste impressioni...
![]() |
#15791 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Quote:
![]()
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15792 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Torino
|
Quote:
Quote:
![]() Aggiungo solo che le Yamaha sono fra le mie iem preferite nonostante qualche limite ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15793 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
|
Quote:
Tutti ne decantano la qualità che per me si ferma solo al packaging (molto bello e curato) Non mi ritengo un "audiofilo" ne tanto meno un esperto del settore ma onestamente a me non piacciono proprio come "suonano". Le ho provate con un S3 ed BOEFFLA SOUND attivo. Ascolto molta musica dance-house e sinceramente non mi hanno soddisfatto. ![]() Ovviamente parere soggettivo e non scientifico ![]() Aspetto qualche review sulle pistons3.
![]() |
![]() |
#15794 |
Bannato
|
Stavo per acquistare le Piston 3, mi hai bloccato il pensiero
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15795 | |
Bannato
|
Quote:
Riprova, discussione interessante per i tuoi quesiti: http://www.tomshw.it/forum/smartphon...rimo-post.html |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15796 | |
Bannato
|
Quote:
Per il secondo quote: leggi bene, ho scritto "NON sono definibili v-shaped"... era un esempio a mero titolo esemplificativo, dove spiegavo appunto (IMHO) che per essere v-shaped avrebbero dovuto avere un basso meno pasticciato e alti meno acuti. Cosi invece non sono ne carne ne pesce. Per favore, leggi con più calma i miei post la prox. Grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15797 | |
Bannato
|
Quote:
Gianorse, ti ringrazio per la gentile opinione nei miei confronti in merito alla mia presunta esperienza o meno nel segmento audio. Detta con molta classe tra l'altro. Evidentemente la tua esperienza audiofiliaca sarà sufficentemente superiore alla mia per permetterti di giudicarmi in modo cosi fermo e lineare, grazie. Quoto Miriddin in quanto, oltre al fatto che da quanto leggo qui ha indiscutibilmente 10.000 volte più esperienza di me, forse senza gettare sentenze senza senso ha invece centrato il problema: probabilmente, forse a causa della conformazione del mio canale uditivo, alla base vi è un problema soggettivo di fit, il quale probabilmente porta ad un'indossabilità errata che potrebbe schiacciare i tips e, di conseguenza, alterarne la mia personale percezione dei bassi (pastosi), dei medi poco dettagliati e con pessimo soundstage, e degli alti troppo acuti e squillanti imho. Ho provato in tutti i modi (e di IEM ne ho molte), ma a causa della scomodità e del personale pessimo giudizio in termini di resa e firma acustica, non mi piaciono per nulla. Ma è un parere soggettivo, causato forse da un'errata o impossibile vestibilità per il mio canale uditivo. Il fatto poi che siano di dimensioni ridotte, a mio avviso accentua il problema. Ad esempio sulla maggior parte delle altre mie IEM, uso sempre tips medi o large, quindi magari per colpa delle dimensioni ridotte manca isolamento e performance pneumatica nel canale uditivo. Detto questo, quando avrai provato e possederai le IEM che ho io e userai IEM da oltre 15 anni, forse avrai una visione più ampia (e riflessiva) nel giudicare i giudizi "soggettivi" di altri utenti. Comunque libera opinione, siamo in un forum, quindi magari come hai scritto non sono un esperto ma solo un accanito utilizzatore di IEM (economiche e top di gamma) da oltre 15 anni. Ultima modifica di LuceBianca : 15-04-2015 alle 09:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15798 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15799 |
Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Sassari
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15800 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() Poi molti riescono ad indossarle senza problemi, ma molti altri no. Io stesso le ho avute per qualche settimana e poi subito rivendute.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:38.