|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
|
Info spinotto dei 12v
Ciao a tutti, chiedo un'info per piacere: ho una MB ION 270 zotac che volevo inserire in un case mod. Ho comprato questo adattatore per alimentatore esterno:
,[edit] E poi un alimentatore di un eeePC a 12v. Il problema è che lo spinotto dell'eeePC è più piccolo della femmina del 12v dell'adattatore... Non sono uniche e standard? Fanno dei riduttori che voi sappiate nel caso, e come si chiamano? Che alimentatore avrei dovuto prendere? Grazie!
Ultima modifica di FreeMan : 02-04-2015 alle 20:36. Motivo: No link eshop |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2015
|
Ti dispiace descrivere meglio il problema?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie intanto per avermi cagato
Praticamente ho preso un adattatore tipo questo: ![]() Come vedi, la femmina jack sulla destra per il collegamento all'alimentazione è relativamente grande. Pensando fossero tutti uguali, ho poi comprato un ali di un eeePC che andasse a 12v: ![]() Invece il jack dell'alimentazione maschio è più piccolo Che tu sappia, cosa posso/devo fare? 1) comprare un adattatore/riduttore, se esiste, tra i due spinotti? 2) Tagliare i due jack e collegare direttamente i fili dell'ali con quelli del riduttore? 3) Comprare un altro alimentatore? Grazie
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
cambia il socket DC dei 12V (visto che e' anche modulare) o lo spinotto dell'alimentatore, non perderti in un bicchier d'acqua. Ricordati di rispettare la polarita'
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ecco basta quello, non avevo fatto cagate negli acquisti (cosa che temevo)
Vedo se qualche negozio elettrico me lo cambia per evitare problemi, altrimenti prendo la femmina nuova e provo. Ma come si chiama quel pezzo in particolare? Socket DC?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:49.