Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-03-2015, 17:38   #761
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da serek1910 Guarda i messaggi
ops nooooooooooo io ho preso l'elephone p6000

cosa ti ha fatto propendere verso il redmi e non elephone?

romagnolo....è meglio il mio vero? ahahah
A livello hardware è meglio p6000, se le dimensioni cobtano, redmi è molto più compatto, ha una fotocamera migliore e è xiaomi, quindi update e bug fix in poco tempo..
Old 26-03-2015, 17:58   #762
serek1910
Senior Member

L'Avatar di serek1910

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
A livello hardware è meglio p6000, se le dimensioni cobtano, redmi è molto più compatto, ha una fotocamera migliore e è xiaomi, quindi update e bug fix in poco tempo..

il p6000 ha tutte le bande però
Old 26-03-2015, 19:22   #763
Jhonny weed
Senior Member

L'Avatar di Jhonny weed

Iscritto dal: Mar 2015
Città: Napoli
Quote:
ops nooooooooooo io ho preso l'elephone p6000

cosa ti ha fatto propendere verso il redmi e non elephone?

non so mi danno l impressione di essere un po scombinati, avere tutte le bande fa comodo e non poco però ho sempre voluto prendere uno xiaomi ed avere la rom ufficiale

sono entrambi bei device, però mi sentivo di prendere xiaomi.... comunque mi sembra che per il 3g non dovrebbero esserci molti problemi

dove lo hai acquistato l elephone?
Pc: Mobo MSI 970 gaming, Cpu Amd Fx 8320E, dissipatore Arctic freezer xtreme rev.2,1 ssd samsung elementary os, 1 ssd windows 10, 2x HDD 1T Barracuda, Ram 16gb HyperFury X Antec TP 650w Case Corsair spec 03 blu, schermo Asus IPS 21,5"
Jhonny weed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2015, 20:52   #764
serek1910
Senior Member

L'Avatar di serek1910

Quote:
Originariamente inviato da Jhonny weed Guarda i messaggi
non so mi danno l impressione di essere un po scombinati, avere tutte le bande fa comodo e non poco però ho sempre voluto prendere uno xiaomi ed avere la rom ufficiale

sono entrambi bei device, però mi sentivo di prendere xiaomi.... comunque mi sembra che per il 3g non dovrebbero esserci molti problemi

io invece passo con questo tel al 4g

dove lo hai acquistato l elephone?
l'ho preso dalla Spagna nel sito dove diceva azi_muth
Old 26-03-2015, 21:11   #765
BVZM
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
@serek1910 il tuo p6000 di che rev è 1 o 2 ?
BVZM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2015, 21:14   #766
Jhonny weed
Senior Member

L'Avatar di Jhonny weed

Quote:
comunque giusto per informarti ho letto che l ultima rom lollipop funziona molto bene con notevoli miglioramenti, quindi ti coniglio di installarla subito, altrimenti potresti avere un impressione negativa

ma la ret umts, sarebbe il 3g,mentre cdma il 2g e il gsm la linea base?
Pc: Mobo MSI 970 gaming, Cpu Amd Fx 8320E, dissipatore Arctic freezer xtreme rev.2,1 ssd samsung elementary os, 1 ssd windows 10, 2x HDD 1T Barracuda, Ram 16gb HyperFury X Antec TP 650w Case Corsair spec 03 blu, schermo Asus IPS 21,5"

Ultima modifica di Jhonny weed : 26-03-2015 alle 21:19.
Old 26-03-2015, 21:38   #767
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da BVZM Guarda i messaggi
@serek1910 il tuo p6000 di che rev è 1 o 2 ?
Quando gli arriverà ci farà sicuramente sapere, e se si riesce a capire anche se è rev 1 o 2, ora senza averlo è impossibile dirlo
Quote:
comunque giusto per informarti ho letto che l ultima rom lollipop funziona molto bene con notevoli miglioramenti, quindi ti coniglio di installarla subito, altrimenti potresti avere un impressione negativa

ma la ret umts, sarebbe il 3g,mentre cdma il 2g e il gsm la linea base?
UMTS è sostanzialmente sinonimo di 3G, usa la tecnologia W-CDMA, mentre CDMA scritto senza altre lettere davanti è una sorta di GSM quindi 2G che si usa in america e in asia

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 26-03-2015 alle 21:42.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2015, 23:15   #768
Romagnolo1973
Senior Member

Ho trovato un altro bel animale giusto per incasinarvi un po'

Lenovo P70 5" con batteria da 4000 mAh e ovviamente MT6752 octacore e 2 Gb di ram e misure tutto sommato contenute se pensiamo alla batteria che ha, caricabatterie da 2 A e cavo OTG
https://www.youtube.com/watch?v=m-e4IH5Hy3U
Mi sa che lo vado a inserire visto che a differenza del THL2015 costa meno di 200 euro, occhi che la versione cinese è quad e 1 GB mentre quella Ucraino/Europea è appunto quella che ci interessa
Update: scordatevi il P70 perchè quello che si trova in rete (che non siano siti slovacchi o russi ma a 250 e più euro) è una versione di un operatore cinese che qua andrebbe solo in 2 g... peccato

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 27-03-2015 alle 00:20.
Old 27-03-2015, 00:07   #769
hwutente
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2014
Quando dite che i terminali xiaomi in LTE con tim e vodafone non funzionerebbero al 100% cosa intendete? Questo e' quello che ho capito io:

1. all'aperto non avrebbero nessun tipo di problema
2. al chiuso potrebbero non agganciare o agganciare male il segnale LTE
3. al chiuso sicuramente non aggancerebbero il segnale LTE

Ovviamente dei punti 2. e 3. ne vale solo uno, quale? E il punto 1. e' corretto?
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2015, 00:30   #770
serek1910
Senior Member

L'Avatar di serek1910

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Quando gli arriverà ci farà sicuramente sapere, e se si riesce a capire anche se è rev 1 o 2, ora senza averlo è impossibile dirlo

certo e esatto
Old 27-03-2015, 00:32   #771
serek1910
Senior Member

L'Avatar di serek1910

Quote:

ora aspetto che mi arrivi....non ho ricevuto conferma dal sito...ho solo la ricevuta di paypal speriamo bene
Old 27-03-2015, 00:44   #772
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hwutente Guarda i messaggi
Quando dite che i terminali xiaomi in LTE con tim e vodafone non funzionerebbero al 100% cosa intendete? Questo e' quello che ho capito io:

Ovviamente dei punti 2. e 3. ne vale solo uno, quale? E il punto 1. e' corretto?
Dipende anche dalla potenza del segnale, ma in linea di principio dentro palazzi non prendi se sei dietro mura portanti, prende se sei dietro pareti di altro materiale, a far la differenza insomma è il cemento armato
In questo pdf della telecom a pagina 34 c'è scritto che la banda 800 garantisce le migliori prestazioni in copertura e penetrazione indoor
http://www.telecomitalia.com/content...ibro%20LTE.pdf
Infatti le reti a 800 sono quelle a più corto raggio, le ha vinte wind e gliele hanno lasciate perchè per funzionare servono molte antenne a distanze piccole le une dalle altre, quindi occorre investire tanti euro in infrastrutture, ma sono quelle che vanno meglio in città
Me lo sono andato a cercare perchè su un sito apple avevo letto tutto il contrario non solo di sta banda ma anche di tutte le frequenze dovevo diffidare già appena letto iphone e sapere che era sbagliato ma ho preferito ricontrollare e torna tutto con quel poco che so di reti e frequenze
Old 27-03-2015, 00:57   #773
hwutente
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2014
Scusa, non ho capito. Da quello che so xiaomi mi4 supporta 1800 e 2100 mentre il redmi 2 1800, 2100 e 2600. Riprendendo i punti di prima:

Come sono messi? Dimmelo in parole povere sono nubbio
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2015, 01:00   #774
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
romagnolo....è meglio il mio vero? ahahah
Imho l'acquisto migliore l'hai fatto tu. Il redmi2 con 1gb non lo prenderei nemmeno in considerazione, la miui non è particolarmente leggera, in alcune review risulta non fluidissimo.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2015, 09:44   #775
Jhonny weed
Senior Member

L'Avatar di Jhonny weed

Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Imho l'acquisto migliore l'hai fatto tu. Il redmi2 con 1gb non lo prenderei nemmeno in considerazione, la miui non è particolarmente leggera, in alcune review risulta non fluidissimo.
leggere questo commento quando non sono passate neanche 24 ore dall acquisto del redmi mi fa sperare bene xD alla fine è come un moto g, come hw è anche un poco meglio e ho letto che la miui va bene anche su questo modello, poi col tempo puo solo migliorare...
Old 27-03-2015, 09:51   #776
upstate
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da hwutente Guarda i messaggi
Scusa, non ho capito. Da quello che so xiaomi mi4 supporta 1800 e 2100 mentre il redmi 2 1800, 2100 e 2600. Riprendendo i punti di prima:

Come sono messi? Dimmelo in parole povere sono nubbio
dal PDF di Romagnolo (mitico) si deduce che in Italia le bande LTE sono:

- 800 (Wind, TIM, Vodafone): buona penetrazione quindi ok al coperto
- 1800 (TIM, Vodafone, Tre): penetrazione media quindi più o meno al coperto
- 2600 (Wind, TIM, Vodafone e Tre): solo all'aperto

Se lo Xiaomi non ha la banda 800 penso che il problema stia lì e cioè che si ha speranza di segnale al coperto (+ o -) solo con TIM, Vodafone o Tre
upstate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2015, 11:13   #777
Jhonny weed
Senior Member

L'Avatar di Jhonny weed

sembra che il redmi 2 2gb ram sia disponibile da grosso e eto...
Old 27-03-2015, 12:06   #778
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
sembra che il redmi 2 2gb ram sia disponibile da grosso e eto...
ottimo, vedremo poi come va rispetto alla versione 1 gb
Certo che 187 euro (cifra comprensiva di sped e dogana da grosso) non sono pochi per uno snap 410, speriamo che l'esperienza d'uso sia buona senza scatti
Old 27-03-2015, 12:13   #779
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
leggere questo commento quando non sono passate neanche 24 ore dall acquisto del redmi mi fa sperare bene xD alla fine è come un moto g, come hw è anche un poco meglio e ho letto che la miui va bene anche su questo modello, poi col tempo puo solo migliorare...
Spero che sia come dici. IMHO 1gb di ram in più è un po' più di avere un hw migliore specialmente con rom più pesanti di quelle che usa il motoG.
A volte è la differenza tra avere un telefono "inchiodato" ed uno fluido.
Quanto al migliorare con il tempo non ne sarei così sicuro...
Per come si sta evolvendo il mercato non prenderei mai un terminale con meno di 2gb visto che le app tendono ad appesantirsi con il tempo.
Poi per carità potrebbe anche essere fluidissimo....adesso.

Non ho capito bene cosa ti abbia portato a scegliere proprio il vecchio redmi2 con tutto quello che sta bollendo in pentola nell'ambito terminali.
A 165 euro non mi sembra un'affare.

Ultima modifica di azi_muth : 27-03-2015 alle 12:18.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2015, 12:25   #780
Jhonny weed
Senior Member

L'Avatar di Jhonny weed

l ho preso perche mi ero stufato di aspettare, e uno xiaomi lo stavo comprando gia un annetto fa (prima di prendere il moto g), per l uso che ne faccio io 1 gb puo andarmi bene, l incognita è la miui che non so come va, da altri utenti mi è stato detto che va bene cosi, dovrebbero solo ottimizzarlo meglio ma sembra che siano sulla buona strada

indubbiamente avere 2 gb sta per diventare lo standard anche su questa fascia, e l arrivo dei device con 4 gb di ram puo solo alzare l asticella per device di fascia bassa
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Robot super automatico con lavaggio a 75...
Ecco perché dovremmo tutti avere ...
È un robot completo con molte del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL