Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-03-2015, 14:13   #18421
Sheep85
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
da valori a caso anche a me. e io ho una 30 in down e 10 in up... a volte li da corretti a volte no...

Il motivo secondo me è che fa il test sui suoi server, che sono sottodimensionati, per cui al momento del test risponde il loro server poco e hai un risultato scarso...
Grazie Dani gentilissimo

ps) 30 in down 10 in up....... Ho gusto un paio di parole da dirti
Sheep85 è offline  
Old 26-03-2015, 15:02   #18422
galaga
Senior Member

L'Avatar di galaga

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da K-Line Guarda i messaggi
non ne vale la pena... stranamente anche mettendo un ssd le performance aumentano in modo impercettibile... viceversa il portafoglio si svuota molto più velocemente che rispetto ad un 2tb sata
Puoi dirmi quanto costa un 2 Tb? Che modello dovrei guardare?
galaga è offline  
Old 26-03-2015, 16:03   #18423
K-Line
Senior Member

L'Avatar di K-Line

Iscritto dal: May 2002
Città: Electric LadyLand
Quote:
Originariamente inviato da galaga Guarda i messaggi
Seagate STBX2000401 HDD Esterno 2,5", 2000GB

96 euro sull'amazzone ... ti arriva, apri il box seguendo le istruzioni di uno dei video su youtube (il box non è avvitato ma semplicemente incollato)
fai il cambio disco ed al termine il vecchio disco da 500gb puoi usarlo nel box del seagate... sempre se non l'hai rotto quando ne hai estratto il disco
iPad Pro wi-fi 128GB ° PS4 PRO 2TB ° PS4 1TB ° PS3 SuperSlim 12GB + 500GB ° Xbox One Elite 1TB ° Switch Blu/Rossa ° Wii U 32GB Zelda ed. ° PSVita 1004 ° PSP Fat ° New 3DS XL ° iPhone XS 256GB ° Galaxy S5 ° Toshiba 46SV685D ° Sony KDL-55W829B ° Sony BDP-S6200 ° WDTV Live HD ° Kindle 4
K-Line è offline  
Old 26-03-2015, 16:14   #18424
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
ma il nuovo firmware fa spostare anche i giochi su hd esterno ? In quel caso non vedo più la necessità di ampliare il disco... e lo dico io che non ho un gioco fisico da 2 anni ormai
dani&l è offline  
Old 26-03-2015, 16:28   #18425
galaga
Senior Member

L'Avatar di galaga

Quote:
Seagate STBX2000401 HDD Esterno 2,5", 2000GB

96 euro sull'amazzone ... ti arriva, apri il box seguendo le istruzioni di uno dei video su youtube (il box non è avvitato ma semplicemente incollato)
fai il cambio disco ed al termine il vecchio disco da 500gb puoi usarlo nel box del seagate... sempre se non l'hai rotto quando ne hai estratto il disco
interessante, ora gli dò un occhio

EDIT: l'HDD deve rispettare certi fattori di forma? Ricordo di aver sentito qualcosa sullo spessore....

Quote:
ma il nuovo firmware fa spostare anche i giochi su hd esterno ? In quel caso non vedo più la necessità di ampliare il disco... e lo dico io che non ho un gioco fisico da 2 anni ormai
se ho capito bene ti fa solo backuppare su disco esterno, che non diventa un'estensione del disco interno (non puoi installarci i giochi, per intenderci)

Ultima modifica di galaga : 26-03-2015 alle 16:53.
galaga è offline  
Old 26-03-2015, 17:02   #18426
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:

EDIT: l'HDD deve rispettare certi fattori di forma? Ricordo di aver sentito qualcosa sullo spessore....

se ho capito bene ti fa solo backuppare su disco esterno, che non diventa un'estensione del disco interno (non puoi installarci i giochi, per intenderci)
non mi interessa installare, ma backuppare il gioco, cosi se domani (immagino mai) ho voglia di rigiocarlo, ricopio il backup e non "ridownloddo" tutto

Il disco interno ti permette di tenere 6/7 giochi sempre pronti installati, gli altri è inutile e si possono parcheggiare... per questo reputo la sostituzione de l disco inutile, SE è possibile fare il backup dell'intero scaricato su disco esterno.
dani&l è offline  
Old 26-03-2015, 17:05   #18427
K-Line
Senior Member

L'Avatar di K-Line

Iscritto dal: May 2002
Città: Electric LadyLand
Quote:

si il disco deve essere al massimo 9,5 mm ed il disco contenuto dentro il box esterno seagate rispetta questo parametro: è infatti l'unico disco da 2tb sata testato e funzionante su ps4 ossia il mitico "Samsung spinpoint" fra virgolette perché in realtà è sempre roba seagate con etichetta Samsung...
cerca su Google ps4 Samsung spinpoint update 2tb e vedrai
iPad Pro wi-fi 128GB ° PS4 PRO 2TB ° PS4 1TB ° PS3 SuperSlim 12GB + 500GB ° Xbox One Elite 1TB ° Switch Blu/Rossa ° Wii U 32GB Zelda ed. ° PSVita 1004 ° PSP Fat ° New 3DS XL ° iPhone XS 256GB ° Galaxy S5 ° Toshiba 46SV685D ° Sony KDL-55W829B ° Sony BDP-S6200 ° WDTV Live HD ° Kindle 4
K-Line è offline  
Old 26-03-2015, 17:10   #18428
Sunburp
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Spider-Mans Guarda i messaggi
aggiornata ps4 a 2.5
tutto ok
Quanti gighi di update sono?
Sunburp è offline  
Old 26-03-2015, 17:11   #18429
galaga
Senior Member

L'Avatar di galaga

Quote:
non mi interessa installare, ma backuppare il gioco, cosi se domani (immagino mai) ho voglia di rigiocarlo, ricopio il backup e non "ridownloddo" tutto

Il disco interno ti permette di tenere 6/7 giochi sempre pronti installati, gli altri è inutile e si possono parcheggiare... per questo reputo la sostituzione de l disco inutile, SE è possibile fare il backup dell'intero scaricato su disco esterno.
Ho capito, per capire se la cosa può funzionare bisogna vedere se il restore può essere fatto "parzialmente" (cosa che non credo), perchè altrimenti ripristinando un backup ti perdi necessariamente qualcosa che hai installato in seguito alla cancellazione del giochi che vuoi ripristinare....ovviamente dò per scontato che se liberi spazio, lo fai per installare altri giochi, altrimenti non vedo perchè dovrei farlo

Quote:
si il disco deve essere al massimo 9,5 mm ed il disco contenuto dentro il box esterno seagate rispetta questo parametro: è infatti l'unico disco da 2tb sata testato e funzionante su ps4 ossia il mitico "Samsung spinpoint" fra virgolette perché in realtà è sempre roba seagate con etichetta Samsung...
cerca su Google ps4 Samsung spinpoint update 2tb e vedrai
capito, grazie
galaga è offline  
Old 26-03-2015, 17:54   #18430
corsicali
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Sbaglio o con il nuovo firmware non è più possibile spegnere completamente la Play ma c'è soltanto la "modalità riposo"?

Ho potuto dare soltanto un'occhiata veloce ma non sono riuscito a trovare il vecchio "Spegni la PS4"...
corsicali è offline  
Old 26-03-2015, 17:59   #18431
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da corsicali Guarda i messaggi
Sbaglio o con il nuovo firmware non è più possibile spegnere completamente la Play ma c'è soltanto la "modalità riposo"?

Ho potuto dare soltanto un'occhiata veloce ma non sono riuscito a trovare il vecchio "Spegni la PS4"...
Vedrai che quando spengo la ciabatta si spegne eccome
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è online  
Old 26-03-2015, 18:06   #18432
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:

hanno spostato lo spegnimento nel menù successivo:
"opzioni di risparmio energetico" -> "Spegni la PS4".
wrad3n è offline  
Old 26-03-2015, 18:18   #18433
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Ho notato ... chissà perché questo scelta >_<
Fatal Frame è offline  
Old 26-03-2015, 18:19   #18434
corsicali
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi

'tacci loro, grazie mille Wrad3n!
corsicali è offline  
Old 26-03-2015, 19:36   #18435
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da Sunburp Guarda i messaggi
Quanti gighi di update sono?
240 MB circa. Rapido rapido...
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Ho notato ... chissà perché questo scelta >_<
Perchè il Grande Fratello vuole controllarti... Sempre...
Old 26-03-2015, 20:40   #18436
corsicali
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi

Perchè il Grande Fratello vuole controllarti... Sempre...
E va bene, se poi però capita che mentre sei fuori casa alla tua Play controllata dal GF manca la corrente mentre sta installando da sola un aggiornamento FW e si brikka, mannaggia alla Grande Sorella, quella grandissima zoccola...
corsicali è offline  
Old 26-03-2015, 20:49   #18437
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Io provato a freezarla con bloodborne in esecuzione. Vediamo come si riavvia. Se ho ben capito dovrebbe essere più facile no?
amd-novello è offline  
Old 26-03-2015, 20:58   #18438
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Si, parte immediatamente e riprende subito, rapidissima. comunque l'opzione per lo standby dei giochi va attivata, di default è spenta.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
wrad3n è offline  
Old 27-03-2015, 09:02   #18439
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
E va bene, se poi però capita che mentre sei fuori casa alla tua Play controllata dal GF manca la corrente mentre sta installando da sola un aggiornamento FW e si brikka, mannaggia alla Grande Sorella, quella grandissima zoccola...
Ma infatti gli aggiornamenti firmware preferisco farli quando sono presente
Old 27-03-2015, 09:29   #18440
Miciob
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2015
Sempre e solo in automatico... c'e' la stessa percentuale di sfiga sia se lo faccio in manuale sia in automatico... percio' meglio che lo faccia mentre io non ci sono...
PROCIO: I7 3770, MB Asus z77 deluxe, S.O. WIN 8.1 x64, RAM 16Gb Kingston 1600Hz, HD RAID 0 2x120gb ssd corsair gt, HD RAID 0 2x256gb 840 evo, VGA SLI GTX asus 780 dc2 OC, coolmaster v750, monitor CROSSOVER 27 1440p. PS4 e xbox one .
Tag ps4: Micio_B Tag xbox one: Miciob Tag steam: RizzettoBoris
Miciob è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il facelift di Volkswagen ID.4 sembra un...
Pokémon arriva negli Universal St...
Attenzione al nuovo malware per Android:...
Netatmo aggiorna riscaldamento e sicurez...
Netflix punterà sempre più...
Un futuro pieno di schifezze fatte dall'...
CATL svela la batteria al sodio che pu&o...
Apple è in difficoltà con ...
Apple starebbe lavorando ad un 'Pin inte...
Sedie da ufficio di qualità a prezzi bas...
Mercedes-AMG svela la nuova F1: conferma...
Europa: nel 2025 le principali fonti di ...
Outlook inutilizzabile su Windows 11: Mi...
Acer Predator Helios 18 AI, un portatile...
FUJIFILM X half, 150 euro di cashback at...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian