Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2015, 13:35   #15221
A3isback
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Per il mio dune qualche consiglio?
A3isback è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2015, 14:09   #15222
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da A3isback Guarda i messaggi

Hai controllato che la sintassi dell'indirizzo che punta al NAS sia ben scritto? Poi controlla sui permessi nfs del NAS che siano dati all'ip corretto del dune. Se anche così non risolvi prova prima a cancellare i permessi sul NAS è rimetterli, poi prova a re dettare le impostazioni del dune e a rimetterle da zero.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 14-03-2015, 16:07   #15223
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Quote:
Originariamente inviato da A3isback Guarda i messaggi
Controlla permessi NFS e IP Fisso del dune
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2015, 17:28   #15224
Ibrasve81
Senior Member

L'Avatar di Ibrasve81

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terronia
Domanda:
possiedo un ricevitore Sat-digitale terrestre con sistema operativo linux. Il ricevitore è dotato di hard disk interno con funzione di registratore/mediaplayer/archiviazione. Il ricevitore ha un'interfaccia web per la gestione in rete lan gigabit con il pc, nonchè numerosi servizi quali:
1)FTP
2)telnet/SSH
3)samba
4)NFS
5)dlna

Legge files dal nas via nfs, samba o dlna e può anche registrare (all'occorrenza) sull'hard disk dello stesso.

Il ricevitore in poche parole si gestisce tipo un nas, ma le funzioni di archiviazione sono molto basilari.
Ora quello che mi chiedo è:
si può impostare un backup/sincronizzazione delle cartelle del nas, sull'hard disk del ricevitore?
Se si, qual'è la procedura?
Old 14-03-2015, 17:38   #15225
kliffoth
Senior Member

L'Avatar di kliffoth

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da uirphol Guarda i messaggi
Entro nella discussione sull'UPS per chiedere se qualcuno di voi ha il Power Walker VI 650 usb perché ho visto che il prezzo è limitato e ci sono buone opinioni negli store. Oppure: APC quale è il più piccolo come VAC ma con cavo segnale USB? Devo metterlo sul 215j.

Grazie
Io ho appena preso un APC BK350EI per il 215j in arrivo, ma ancora non lo provo, comuqnue è nella lista di compatiblità Synology.
Da come ho capito lo connetto in usb e neahc edovrò installare il sotware APC.
Ovviamente, data la capienza della batteria e considerando che non è uno Smart UPS, si occuperà solo del nas (e al limite del monitor) e non anche del PC.
Power Walker non la conosco, ma puoi fare una rapida ricerca nella discussione sugli UPS oppure chiedere direttamente in quel thread.

Altri modelli con relativi report degli utenti li puoi trovare qui http://forum.synology.com/wiki/index...Power_Supplies

Ultima modifica di kliffoth : 14-03-2015 alle 17:56.
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2015, 18:14   #15226
windswalker
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Ibrasve81 Guarda i messaggi
Domanda:

possiedo un ricevitore Sat-digitale terrestre con sistema operativo linux. Il ricevitore è dotato di hard disk interno con funzione di registratore/mediaplayer/archiviazione. Il ricevitore ha un'interfaccia web per la gestione in rete lan gigabit con il pc, nonchè numerosi servizi quali:

1)FTP

2)telnet/SSH

3)samba

4)NFS

5)dlna

Legge files dal nas via nfs, samba o dlna e può anche registrare (all'occorrenza) sull'hard disk dello stesso.

Il ricevitore in poche parole si gestisce tipo un nas, ma le funzioni di archiviazione sono molto basilari.

Ora quello che mi chiedo è:

si può impostare un backup/sincronizzazione delle cartelle del nas, sull'hard disk del ricevitore?

Se si, qual'è la procedura?

Se il ricevitore ti permette di gesitre le cartelle ed è effettivamente compatibile con il protocollo samba come scrivi, allora è sufficiente creare una cartella sul ricevitore con permessi di lettura e scrittura ad un utente creato apposta e poi abilitare la condivisione della cartella tramite samba: il synology la dovrebbe vedere senza problemi
Old 14-03-2015, 21:00   #15227
Ibrasve81
Senior Member

L'Avatar di Ibrasve81

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terronia
Quote:
Originariamente inviato da windswalker Guarda i messaggi
Se il ricevitore ti permette di gesitre le cartelle ed è effettivamente compatibile con il protocollo samba come scrivi, allora è sufficiente creare una cartella sul ricevitore con permessi di lettura e scrittura ad un utente creato apposta e poi abilitare la condivisione della cartella tramite samba: il synology la dovrebbe vedere senza problemi
Intanto grazie per la risposta.
Per quanto riguarda la condivisione samba, questa è abilitata di default sul ricevitore, perchè da windows riesco a vedere tutte e due le directory del box: la flash (dove c'è l'os con le varie cartelle) e la cartella dell'hard disk. Questo, senza nessuna password e/o permessi.

E' necessaria la password di root invece, per accedere al box via telnet/SSH oppure via ftp.
Quindi, creando una qualsiasi cartella nella directory "hdd" del box, per accedervi non occorre nessuna password (di default).

Ora, se l'accesso alla cartella è senza permessi e/o password, come imposto il nas?
Old 14-03-2015, 21:33   #15228
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
ragazzi come si vede quali file sono aperti/in uso in un dato momento sul nas?
Up
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2015, 21:46   #15229
A3isback
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74 Guarda i messaggi
Hai controllato che la sintassi dell'indirizzo che punta al NAS sia ben scritto? Poi controlla sui permessi nfs del NAS che siano dati all'ip corretto del dune. Se anche così non risolvi prova prima a cancellare i permessi sul NAS è rimetterli, poi prova a re dettare le impostazioni del dune e a rimetterle da zero.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie, era il router che aveva perso i settaggi e ha cambiato l'ip del mediaplayer e quindi non aveva più i permessi per NFS. Ora tutto ok, grazie non ci sarei mai arrivato
A3isback è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2015, 22:18   #15230
maxpa
Senior Member

L'Avatar di maxpa

Iscritto dal: Dec 2007
È la seconda oggi volta che ricevo nel centro notifiche il seguente messaggio:
IP address [218.65.30.61] of xxxxxxxxx NAS bene BlackBerry by SSH.
Chi o cosa può essere? Posso ritenere il settaggio del NAS sicuro?
maxpa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2015, 02:45   #15231
burghy
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2012
No. Chiudi le porte ssh sul router. Xke le hai aperte?

Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2015, 08:00   #15232
maxpa
Senior Member

L'Avatar di maxpa

Iscritto dal: Dec 2007
Non so perché le ho aperte ma le ho eliminate. Grazie
maxpa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2015, 10:08   #15233
burghy
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Forse è meglio che tu faccia una lista dei servizi che usi da fuori e apri solo le porte che servonk

Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2015, 20:25   #15234
playmake
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: mi
ragazzi conoscete una guida che mi permetta di configurare al meglio l'accesso da remoto al mio nas? sono un po' a digiuno, vorrei configurare il tutto al meglio, soprattutto sotto il profilo della sicurezza.

Connessione infostrada adsl
Modem TP-LINK TD-W8960Nv5
La rete domestica prevede attualmente il modem che fa anche da router e collegati via cavo pc, nas.
Old 16-03-2015, 23:04   #15235
Budiulik
Senior Member

L'Avatar di Budiulik

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Chianti Classico
qualcuno ha idea di qualche shop online dove reperire una ventola di ricambio per il mio DS410J (ad un prezzo abbordabile)?
| Mobo: Asrock Z68 Extreme 4 Gen 3 |CPU: Intel Core i5-2500K | Dissi CPU: Noctua NH-D14 | RAM: DDR3 G.Skill Ripjaws-X 1600MHz 16GB CL8 | GPU: SLI Nvidia GTX580 | SSD: Crucial RealSSD M4 128GB | HDD: 2x WD Raptor 10k RAID0 | Ali: Enermax Infinity 800W | Case: CM Stacker | Monitor: Iiyama PROLITE B2712HDS-1 |
Budiulik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2015, 07:17   #15236
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
[Thread Ufficiale] SYNOLOGY Disk Station: New NAS Experience - News,Test,Faq,...

Avvistamenti dal Cebit 2015 : nuovo DS215+ (dual-core 1.4 GHz Arm) e DS715+ (quad-core 1.4 GHz Arm)
[ ]_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26.3 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26.3| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26.3 | WATCH S11 Ti _watchOS 26.3| tv 4K (2022)_tvOS 26.3 | AirPods Pro 3_8B34 |2x HomePod (2023)_26.3 Theater mode [ UniFi ] UDR7_5.0.13 UDB_6.5.87 UPS Tower_1.4.23 UniFi Network_10.1.85| Doorbell Lite, G6 Instant_5.1.240 Smart Chime_1.7.20 UniFi Protect_6.2.88|UNAS 2_5.0.12 UniFi Drive_4.0.12

Ultima modifica di emax81 : 17-03-2015 alle 07:20.
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2015, 08:47   #15237
playmake
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da Budiulik Guarda i messaggi
qualcuno ha idea di qualche shop online dove reperire una ventola di ricambio per il mio DS410J (ad un prezzo abbordabile)?

se il nas è fuori garanzia e hai un minimo di manualità, apri il nas e segnati i valori riportati sull'etichetta sotto al motore della ventola. una qualsiasi ventola a pari tensione di alimentazione e assorbimento uguale o MINORE andrà benone!
Old 17-03-2015, 09:04   #15238
Budiulik
Senior Member

L'Avatar di Budiulik

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Chianti Classico
Quote:
Originariamente inviato da playmake Guarda i messaggi
se il nas è fuori garanzia e hai un minimo di manualità, apri il nas e segnati i valori riportati sull'etichetta sotto al motore della ventola. una qualsiasi ventola a pari tensione di alimentazione e assorbimento uguale o MINORE andrà benone!
purtroppo non sembra così semplice, spulciando i forum si capisce che il synology non riconosce le velocità di molte ventole provate dai vari utenti...
| Mobo: Asrock Z68 Extreme 4 Gen 3 |CPU: Intel Core i5-2500K | Dissi CPU: Noctua NH-D14 | RAM: DDR3 G.Skill Ripjaws-X 1600MHz 16GB CL8 | GPU: SLI Nvidia GTX580 | SSD: Crucial RealSSD M4 128GB | HDD: 2x WD Raptor 10k RAID0 | Ali: Enermax Infinity 800W | Case: CM Stacker | Monitor: Iiyama PROLITE B2712HDS-1 |
Budiulik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2015, 11:49   #15239
fabiobr
Senior Member

L'Avatar di fabiobr

Iscritto dal: Sep 2006
Città: brindisi
sono connesso con la VPN, ma non capisco come accedere al nas da remoto.

ho inserito il mio host xxxxxxx.synology.me nel mio chrome, ma mi dice:

"Impossibile caricare la pagina web su Google Chrome perchéxxxxxx.synology.me ha impiegato troppo tempo per rispondere. Il sito web potrebbe non essere disponibile o potrebbero esserci problemi con la connessione Internet.
Controlla la connessione a Internet
Controlla eventuali cavi e riavvia eventuali router, modem o altri dispositivi di rete in uso.
Consenti a Chrome di accedere alla rete nelle impostazioni del firewall o del software antivirus.
Se è già elencato come programma autorizzato ad accedere alla rete, prova a rimuoverlo dall'elenco e ad aggiungerlo di nuovo.
Se utilizzi un server proxy...
Controlla le impostazioni del proxy o contatta il tuo amministratore di rete per assicurarti che il server proxy sia in funzione. Se non ritieni di dover utilizzare un server proxy: Seleziona il menu Chrome > Impostazioni > Mostra impostazioni avanzate... > Modifica impostazioni proxy... > Impostazioni LAN e deseleziona la casella di controllo "Utilizza un server proxy per le connessioni LAN".
Codice di errore: ERR_CONNECTION_TIMED_OUT"

come risolvo?
Old 17-03-2015, 11:55   #15240
emerson120
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
..se sei realmente connsesso in vpn , basta che inserisci il tuo ip di rete interna.. 192.168.x.x
Fai conto che stai a casa.....questa e' la cosa carina della VPN.

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
La sovranità sui dati ridisegna c...
Crimson Desert svela il cast: voci da Cy...
Horizon Hunters Gathering: aperte le isc...
Tecno rilancia il sogno degli smartphone...
Disponibili i nuovi robot tagliaerba Ant...
Google promette un datacenter in Texas s...
La serie TV di God of War trova il suo B...
Le auto elettriche conquistano quasi un ...
SK hynix investe 21,6 trilioni di won ne...
NVIDIA pronta a elevare il gaming su Lin...
Multa da 14 milioni per Reddit: il Regno...
1Password aumenta i prezzi da marzo 2026...
OpenClaw fuori controllo: inbox cancella...
Il lancio della nuova serie Galaxy S26 è...
TV Toshiba 4K a prezzi folli: il QLED 65...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian