Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2015, 11:55   #8461
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Ovviamente non tenere tutte le foto SOLO sul nas, raid o meno.
inizialmente l'idea era quella poi appena avrò soldi un bel USB 3.0 esterno per mirror del NAS

lo zyxel consigliato prima non va bene? Conviene o no un 4bay secondo te?

non ho capito che intendi con l'ultimo j di sinology
Old 10-03-2015, 12:16   #8462
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Guida acquisto NAS: prezzo, prestazioni, funzioni, consumi, rumore

Il modello della serie J di Synology, a 4 bay,

Se tieni alle foto non lasciarle solo sul nas, almeno una copia sul PC. Perdere tutto è un attimo.
Old 10-03-2015, 18:38   #8463
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da mrcrowley Guarda i messaggi
A livello di prestazioni il DS214 resta più performante giusto ???

Del DS215 non si sa niente ???

A breve c'è il Cebit
[ ]_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26.3 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26.3| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26.3 | WATCH S11 Ti _watchOS 26.3| tv 4K (2022)_tvOS 26.3 | AirPods Pro 3_8B34 |2x HomePod (2023)_26.3 Theater mode [ UniFi ] UDR7_5.0.13 UDB_6.5.87 UPS Tower_1.4.23 UniFi Network_10.1.85| Doorbell Lite, G6 Instant_5.1.240 Smart Chime_1.7.20 UniFi Protect_6.2.88|UNAS 2_5.0.12 UniFi Drive_4.0.12
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2015, 20:09   #8464
MauriAxel
Senior Member

L'Avatar di MauriAxel

Iscritto dal: Jul 2005
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio per un NAS/NVR da acquistare.
Vorrei configurare una rete con 3 telecamere Axis 211 da installare all'esterno e ho visto che molti NAS integrano la possibilità di DVR.
Che NAS mi consigliate?
Io avrei bisogno di un prodotto completo quindi:
- registrazione di 3 telecamere Axis 211, con possibilità di accesso da remoto
- utilizzo del NAS come file sharing
- possibilità di riprodurre video, presenti su NAS, da TV e smartphone
- magari anche possibilità di download da Torrent
Per ora mi vengono in mente solo queste funzioni.
Dando un occhio in giro ho visto il Synology DS214play, ma non ho ben capito il discorso delle licenze per le telecamere IP. Ce ne sono integrate 2, giusto? Se acquisti la licenza aggiuntiva dura per sempre o c'è un rinnovo annuale?
Ah come budget tra NAS + licenze + dischi (pensavo a mettere 2 da 2TB) volevo stare sui 500/550
Grazie in anticipo
MauriAxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 20:32   #8465
Dimension7
Senior Member

L'Avatar di Dimension7

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Viterbo
Ho installato il 215j al volo, con un wd red da 3tb. Il led di status resta arancio lampeggiante, il che dovrebbe indicare un problema col disco.
Ora mi viene un dubbio, il disco va inizializzato? Io non l'ho fatto, pensando che lo facesse il nas autonomamente. Siccome non potrò metterci mano fino a domani almeno, volevo togliermi questo dubbio, per tranquillizzarmi o meno.
Old 11-03-2015, 20:36   #8466
Ibrasve81
Senior Member

L'Avatar di Ibrasve81

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terronia
Quote:
Originariamente inviato da Dimension7 Guarda i messaggi
Ho installato il 215j al volo, con un wd red da 3tb. Il led di status resta arancio lampeggiante, il che dovrebbe indicare un problema col disco.
Ora mi viene un dubbio, il disco va inizializzato? Io non l'ho fatto, pensando che lo facesse il nas autonomamente. Siccome non potrò metterci mano fino a domani almeno, volevo togliermi questo dubbio, per tranquillizzarmi o meno.
Ma hai fatto la procedura guidata con il software Synology assistant?
Old 11-03-2015, 21:19   #8467
CTWM
Senior Member

L'Avatar di CTWM

Iscritto dal: Nov 2008
Città: In una stupenda isola baciata dal sole...
Quote:
Originariamente inviato da mrcrowley Guarda i messaggi

Del DS215 non si sa niente ???
Se sfrugugliate con google salta fuori un negozio olandese che ha in catalogo il DS215 (senza la j) a 299€ ma non è ordinabile e non indica caratteristiche tecniche.

Su un altro sito Olandese "si aspettano" 1GB DDR3 di memoria e Processore dual-core da 1.2GHz

Molta fuffa comunque
CTWM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 22:33   #8468
superpaolina
Member

L'Avatar di superpaolina

Iscritto dal: Nov 2013
pensavo di prendere un synology 115j per usarlo come backup dei dati dei vari notebook.
Poi, siccome ho l'allarme vorrei poter vedere cosa succede a casa se dovesse scattare.
A me basterebbe collegarmi con lo smartphone e guardare la telecamera.
Perché tanti registrano pure il filmato?
A me basta attaccarlo al router o devo passare per il nas?
Nel caso il 115j riuscirebbe a gestire 2 telecamere?
superpaolina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 22:55   #8469
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Quote:
Originariamente inviato da superpaolina Guarda i messaggi
pensavo di prendere un synology 115j per usarlo come backup dei dati dei vari notebook.

Poi, siccome ho l'allarme vorrei poter vedere cosa succede a casa se dovesse scattare.

A me basterebbe collegarmi con lo smartphone e guardare la telecamera.

Perché tanti registrano pure il filmato?

A me basta attaccarlo al router o devo passare per il nas?

Nel caso il 115j riuscirebbe a gestire 2 telecamere?

Puoi collegare la ip Cam anche via wifi. Poi da Surveillance Station la identifichi e, se vuoi, registri sul movimento. Si, ds115j ne può gestire 2, e sono licenze free.
Old 12-03-2015, 00:12   #8470
superpaolina
Member

L'Avatar di superpaolina

Iscritto dal: Nov 2013
ok, allora intanto prendo nas e disco.
più avanti mi informerò su quali telecamere comprare.
thanks
superpaolina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2015, 07:08   #8471
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da CTWM Guarda i messaggi
Se sfrugugliate con google salta fuori un negozio olandese che ha in catalogo il DS215 (senza la j) a 299€ ma non è ordinabile e non indica caratteristiche tecniche.

Su un altro sito Olandese "si aspettano" 1GB DDR3 di memoria e Processore dual-core da 1.2GHz

Molta fuffa comunque

Solo fuffa...non c'è ancora nulla di ufficioso/ufficiale sui nuovi modelli...sono solo mezzucci per fare conoscere il sito sui motori di ricerca ed avere qualche click in più

[ ]_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26.3 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26.3| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26.3 | WATCH S11 Ti _watchOS 26.3| tv 4K (2022)_tvOS 26.3 | AirPods Pro 3_8B34 |2x HomePod (2023)_26.3 Theater mode [ UniFi ] UDR7_5.0.13 UDB_6.5.87 UPS Tower_1.4.23 UniFi Network_10.1.85| Doorbell Lite, G6 Instant_5.1.240 Smart Chime_1.7.20 UniFi Protect_6.2.88|UNAS 2_5.0.12 UniFi Drive_4.0.12
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2015, 13:31   #8472
Nomak87
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Monza
Buongiorno, non so se è la sezione adatta, scusate in anticipo per il possibile OT.

Sono alla ricerca di NAS con certificaizone VmWare, è un po' che uso la virtualizzazione con ESXi di VmWare e volevo sapere voi che storage usate per fare virtualizzazione, con quante VM, le vostre latenze sui dischi?

Io fin'ora ho usato storage esterni con LUN iSCSI in LACP e cache SSD su distribuzione FreeNAS.

Però ero curioso di valutare altre possibili soluzioni.

Consigli / guide / esperienze è tutto ben accetto.

Grazie in anticipo
Nomak87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2015, 23:48   #8473
andryonline
Senior Member

L'Avatar di andryonline

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da andryonline Guarda i messaggi
Vorrei spostare i miei dati (backup, documenti, foto, musica, video) su un volume esterno e poterci poi accedere da più PC, all'interno della mia piccola LAN.
Non chiedo funzioni particolari. A me interessa una soluzione funzionale e affidabile. Su quest'ultimo punto, l'intenzione è quella di affidarsi ad un sistema con due dischi (possibilmente 2 Western Digital Red da 3 TB ciascuno) in RAID 1.

Cosa mi consigliereste?
Quote:
Originariamente inviato da andryonline Guarda i messaggi
Attualmente li tengo su 2 PC (quindi su un disco per ciascun PC), "impegnandomi" a tenerli sincronizzati (manualmente). A questi va aggiunto un disco esterno di backup (copie manuali).
L'idea, per una questione di comodità, è di togliere di dati dai singoli PC e passarli su un NAS (oltre a questo resterebbe sempre il disco esterno di backup). Di fatto, a livello di dischi, non cambierebbe nulla. Adesso ne ho 3: 1 per PC + quello esterno di backup. Col NAS ne avrei 2 al suo interno (RAID 1) + il disco esterno di backup.

I miei prossimi PC probabilmente si potrebbero appoggiare solo ed esclusivamente su SSD.

Altri consigli oltre al Zyxel NSA-325 v2?
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171
andryonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2015, 00:03   #8474
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Synology.
Old 13-03-2015, 12:08   #8475
Dimension7
Senior Member

L'Avatar di Dimension7

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Viterbo
Quote:
Originariamente inviato da Ibrasve81 Guarda i messaggi
Ma hai fatto la procedura guidata con il software Synology assistant?
Siccome non avevo tempo ho provato ad accedere col cellulare, ma non partiva la procedura guidata. Fatto dal pc ed ho risolto
Old 13-03-2015, 13:24   #8476
peewypeewy
Member

L'Avatar di peewypeewy

Iscritto dal: Nov 2014
Zyxel NSA-325 v2, questo sconosciuto

Ragazzi, sono sempre alla ricerca del NAS più adatto alle mie esigenze, e leggo regolarmente questo post per erudirmi e tenermi aggiornato.
Vedendo le caratteristiche tecniche e le funzionalità che ha il Zyxel NSA-325 v2 sembra proprio quello che serve a me (anche in considerazione del prezzo).

Leggendo in giro però molti si lamentano per il rumore della ventola o per il software.
A questo punto vorrei capire da chi lo ha provato qual'è la verità: la ventola è davvero tanto rumorosa o è semplicemente meno silenziosa di altre tipo qnap o sinology (per il mio uso non starà necessariamente sempre acceso)?
Il software è inutilizzabile o è solo brutto e complicato ma alla fine fa quello che deve fare (streaming tv, download torrent ecc)?

Grazie in anticipo
peewypeewy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2015, 16:45   #8477
3t3rn1ty
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da peewypeewy Guarda i messaggi
Ragazzi, sono sempre alla ricerca del NAS più adatto alle mie esigenze, e leggo regolarmente questo post per erudirmi e tenermi aggiornato.
Vedendo le caratteristiche tecniche e le funzionalità che ha il Zyxel NSA-325 v2 sembra proprio quello che serve a me (anche in considerazione del prezzo).

Leggendo in giro però molti si lamentano per il rumore della ventola o per il software.
A questo punto vorrei capire da chi lo ha provato qual'è la verità: la ventola è davvero tanto rumorosa o è semplicemente meno silenziosa di altre tipo qnap o sinology (per il mio uso non starà necessariamente sempre acceso)?
Il software è inutilizzabile o è solo brutto e complicato ma alla fine fa quello che deve fare (streaming tv, download torrent ecc)?

Grazie in anticipo
penso che tu possa trovare gran parte delle risposte in questo thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2618371
3t3rn1ty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2015, 17:04   #8478
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Synology.
lo consigli come alternativa o perchè molto superiore? data la differenza di prezzo anche io stavo facendo un pensierino allo zyxel
Old 13-03-2015, 18:54   #8479
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Guida acquisto NAS: prezzo, prestazioni, funzioni, consumi, rumore

Costerà un pelo di più, ma vale più di quel che costa. I modelli entry Level poi non sono così cari... Un anno fa 135€ per il DS214se... Mi sembra validissimo. Oggi puoi prendere un single Bay a meno, credo e mettere un super capiente HD.
Old 13-03-2015, 19:26   #8480
MauriAxel
Senior Member

L'Avatar di MauriAxel

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Costerà un pelo di più, ma vale più di quel che costa. I modelli entry Level poi non sono così cari... Un anno fa 135€ per il DS214se... Mi sembra validissimo. Oggi puoi prendere un single Bay a meno, credo e mettere un super capiente HD.
Riesci a darmi un consiglio sul post che ho scritto nella pagina precedente?
Cosa ne pensi del DS214play? Su quella fascia di prezzo c'è un prodotto superiore per le mie esigenze?
Grazie
MauriAxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian