Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-03-2015, 15:54   #8401
CTWM
Senior Member

L'Avatar di CTWM

Iscritto dal: Nov 2008
Città: In una stupenda isola baciata dal sole...
Quote:
Originariamente inviato da claudioita Guarda i messaggi
il problema e'che il mio NAS non e'potente a sufficienza per la transcodifica al volo.

E il portatile non lo lascio acceso quando esco di casa.
Il NAS è uno storage we va usato per quello, anche se ormai ci stanno mettendo di tutto, pure le macchine virtuali...

il transcoding quando lo useresti se hai già il MED8ER?
CTWM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2015, 16:00   #8402
CTWM
Senior Member

L'Avatar di CTWM

Iscritto dal: Nov 2008
Città: In una stupenda isola baciata dal sole...
Quote:
Originariamente inviato da Barbutus Guarda i messaggi
effettivamente il vostro discorso non fa una piega, il mondo dei codec è un mondo in continua evoluzione, quindi rischierei di acquistare un nas già "vecchio" se acquistato esclusivamente per la transcodifica.
A questo punto rimangono valide le strade del nas economico + player esterno (l'idea del raspberry non è niente male, mi ha sempre allettato), o eventualmente autocostruirmi un nas su mobo micro atx o mini itx, sul quale montare un buon processore (i3 o i5) che mi assicuri un'ottima potenza di calcolo per la transcodifica.
I dubbi si moltiplicano...
quoto in toto quello che ti ha detto supertopix....

Il NAS fatto in casa è sicuramente più performante ma lo devi configurare e mantenere, comsuma più corrente, costa non poco, alla fine ti stai costruendo un server dedicato, perchè questo diventa con quello che comporta... ma ne vale la pena??

Io preferisco passare il mio tempo ad usare il NAS piuttosto che a farlo funzionare... e andrò per synology + media player
CTWM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2015, 17:37   #8403
claudioita
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da CTWM Guarda i messaggi
Il NAS è uno storage we va usato per quello, anche se ormai ci stanno mettendo di tutto, pure le macchine virtuali...

il transcoding quando lo useresti se hai già il MED8ER?
In remoto. COn accesso al NAS in remoto. Ma e' una idea eh ..
claudioita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2015, 17:59   #8404
emerson120
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da claudioita Guarda i messaggi
In remoto. COn accesso al NAS in remoto. Ma e' una idea eh ..
..in remoto??????
Hai una fibra in up a casa tua?????
..altrimenti solo la musica puoi sentirti....
Old 04-03-2015, 21:13   #8405
claudioita
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da emerson120 Guarda i messaggi
..in remoto??????
Hai una fibra in up a casa tua?????
..altrimenti solo la musica puoi sentirti....
gia' hai ragione. QUi la fibra (telecom) dovrebbe arrivare fra poco, ma finche non c'e' non ha senso.

Vado di NAS+mede8er che gia' ho e mi sto calmino cosi
claudioita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2015, 09:47   #8406
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Offerte speciali per ts-214/215 e per RED da 2tb?
Old 05-03-2015, 10:42   #8407
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
E' uscito da poco un QNAP 251C Limitato: https://www.qnap.com/i/it/product/mo...II=186&event=2
(mem 1GB non espandibile, poi penso altre cose tra cui sicuramente la virtualizzazione)
Old 05-03-2015, 10:46   #8408
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Qualcuno ha un UPS? Che modelli consigliate? Il 451 dichiara 31W con 4 dischi e l'ali è da 90W massimo, quindi non serve chissà che UPS potente
Old 05-03-2015, 10:51   #8409
emerson120
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Aryan Guarda i messaggi
E' uscito da poco un QNAP 251C Limitato: https://www.qnap.com/i/it/product/mo...II=186&event=2
(mem 1GB non espandibile, poi penso altre cose tra cui sicuramente la virtualizzazione)
Credo che lo abbiano fatto per utemti medi.
Sarebbe carino sapere quanto costa in meno del 251 full

Edit : Costa ca. 30 euro di meno...
Mha!!!
Old 05-03-2015, 10:53   #8410
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Quote:
Originariamente inviato da emerson120 Guarda i messaggi
Credo che lo abbiano fatto per utemti medi.
Sarebbe carino sapere quanto costa in meno del 251 full

Edit : Costa ca. 30 euro di meno...
Mha!!!
Si, perché il 251 full costa quasi come il 451, ha un prezzo folle

EDIT: ah, spero sia solo perché è appena uscito(per dire il 451 è passato da 650 a 450 euro in 2 mesi dall'uscita)

Ultima modifica di Aryan : 05-03-2015 alle 10:55.
Aryan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2015, 10:58   #8411
Dattero
Senior Member

L'Avatar di Dattero

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Varazze
leggevo qui... ho un 451 acceso da 2 giorni... tutto ok ottimo e abbondante ho risolto il mio problema proveniendo da un 421 che non mi permetteva visione film hd 1080 sul mio sony... ora con PLEX tutto OK... mistero perchè twonky mi fa partire i film ma in stereo invece che i. 5.1 (al contrario di plex che invece fa multicanale)..

qualcuno gentilmente sa dirmi come mai non posso creare un altro volume Storage pool ? in fase di installazione c'era scritto che si poteva fare... ho un raid 6 (suggerito da QNAP) ... quando vado per creare mi dice che non c'è dischi disponibili... boh non ci arrivo non è un problema ma magari era per fare su un volume la video sorveglianza e sull'altro dati media etc... grz

(ps il 421 è ON SALE nel mercatino... !)
Dattero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2015, 11:12   #8412
peg1987
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da Dattero Guarda i messaggi
qualcuno gentilmente sa dirmi come mai non posso creare un altro volume Storage pool ? in fase di installazione c'era scritto che si poteva fare... ho un raid 6 (suggerito da QNAP) ... quando vado per creare mi dice che non c'è dischi disponibili... boh non ci arrivo non è un problema ma magari era per fare su un volume la video sorveglianza e sull'altro dati media etc... grz

IL primo volume lo dovevi creare dinamico di dimensione decisa da te, così potevi crearne altri sullo stesso storage pool (visto che sei in raid 6). Di default quando crei il primo volume te lo fa in modo da prendere tutto lo spazio. Non so se si possa modificare a posteriori.
peg1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2015, 11:13   #8413
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Quote:
Originariamente inviato da Dattero Guarda i messaggi
leggevo qui... ho un 451 acceso da 2 giorni... tutto ok ottimo e abbondante ho risolto il mio problema proveniendo da un 421 che non mi permetteva visione film hd 1080 sul mio sony... ora con PLEX tutto OK... mistero perchè twonky mi fa partire i film ma in stereo invece che i. 5.1 (al contrario di plex che invece fa multicanale)..

Io ho provato il DLNA QNAP, non il Twonky(niente Plex ancora) però solo film stereo. Proverò qualcosa in DD o DTS. A proposito, come faccio a gestire tutte quelle cartelle inutili che vedo(rating, author, ecc) ???

Perché RAID6? Ti fotti 2 dischi così! Io avrei fatto RAID5(ancora non ho i dischi, li devo ordinare. Ora sto su con un singolo disco da 250GB)!
Cmq la questione dei pool non l'ho bene capita nemmeno io, sto leggendo ora la guida. Non perché non sappia la teoria(configuro SAN da milioni di €) ma perché non mi è chiaro se la cosa vale solo se i dischi sono più di 1 e non in RAID(in RAID5 cmq i dischi vengono visti come 1 singolo)
Old 05-03-2015, 11:17   #8414
peg1987
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Radical Guarda i messaggi
Vorrei togliere, per esigenza di spazio, il mio raid 0 portando l'uso completo dei 2 HD del mio NAS. Ė possibile eseguire l'operazione senza la formattazione completa? Grazie

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Guarda che lo spazio a disposizione con un raid 0 o con dei dischi singoli è lo stesso! La differenza è che con il radi vendi un disco singolo, mentre senza raid vedi tanti dischi di capacità 1/n quella del raid. Altra cosa: è un'operazione assolutamente distruttiva quindi perdi tutti i dati sui dischi!
Old 05-03-2015, 11:18   #8415
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Quote:
Originariamente inviato da peg1987 Guarda i messaggi
IL primo volume lo dovevi creare dinamico di dimensione decisa da te, così potevi crearne altri sullo stesso storage pool (visto che sei in raid 6). Di default quando crei il primo volume te lo fa in modo da prendere tutto lo spazio. Non so se si possa modificare a posteriori.
Leggo ora dopo aver già risposto a Dattero

Ma quindi, supponiamo di avere un solo disco o un RAIDx di n dischi: di default il primo SP si prende tutto. Altrimenti posso farlo più piccolo e poi eventualmente crearne altri?

Dico questo perché ho provato a creare una destinazione iSCSI e si è ciucciato spazio dallo SP unico che ho
Old 05-03-2015, 11:21   #8416
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Quote:
Guarda che lo spazio a disposizione con un raid 0 o con dei dischi singoli è lo stesso! La differenza è che con il radi vendi un disco singolo, mentre senza raid vedi tanti dischi di capacità 1/n quella del raid. Altra cosa: è un'operazione assolutamente distruttiva quindi perdi tutti i dati sui dischi!
Si, vero. Però nel primo caso se si rompe un disco perdi cmq tutto, nel secondo caso solo il contenuto di quello rotto. Si vede che ha delle esigenze diverse ora. Concordo sul resto
Old 05-03-2015, 11:43   #8417
peg1987
Senior Member

Quote:
Si, vero. Però nel primo caso se si rompe un disco perdi cmq tutto, nel secondo caso solo il contenuto di quello rotto. Si vede che ha delle esigenze diverse ora. Concordo sul resto
Lo so benissimo, ma lui lo chiedeva per una questione di spazio, non di sicurezza!
Old 05-03-2015, 11:52   #8418
peg1987
Senior Member

Quote:
Leggo ora dopo aver già risposto a Dattero

Ma quindi, supponiamo di avere un solo disco o un RAIDx di n dischi: di default il primo SP si prende tutto. Altrimenti posso farlo più piccolo e poi eventualmente crearne altri?

Dico questo perché ho provato a creare una destinazione iSCSI e si è ciucciato spazio dallo SP unico che ho
Sinceramente non ho provato e quindi potrei aver capito male e non so se è possibile ridimensionare un volume dopo la sua creazione...in realtà pensavo che i volumi fossero come delle partizioni (logiche), ma ora penso che non sia così paritario il confronto.
Old 05-03-2015, 12:00   #8419
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Quote:
Sinceramente non ho provato e quindi potrei aver capito male e non so se è possibile ridimensionare un volume dopo la sua creazione...in realtà pensavo che i volumi fossero come delle partizioni (logiche), ma ora penso che non sia così paritario il confronto.
Eh in teoria si. Ma aggiungendo un target iSCSI da 20GB lo spazio occupato nel Vol01 è passato da 13 a 33GB
Old 05-03-2015, 12:00   #8420
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Quote:
Lo so benissimo, ma lui lo chiedeva per una questione di spazio, non di sicurezza!
Scusa, avevo letto velocemente la sua richiesta e mi era sfuggito!
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Nuovi sconti (e coupon), ecco la top 10 ...
Prezzi in caduta libera sui robot aspira...
Non chiamatelo base: a 198€ questo robot...
Upgrade PC al prezzo giusto: su Amazon t...
Amazon e il paradosso dell'AI: meno dipe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian