Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2015, 12:37   #25701
lmerega
Senior Member

L'Avatar di lmerega

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Genova
Basta, vi prego. Io ho Fastweb in fibra un ufficio. Tutto ok. Poi ho ADSL FW a casa. Tutto ok. Sto passando in fibra a casa e spero tutto ok. L'unico neo è che ci stanno mettendo davvero tanto per i miei gusti. Detto ciò, dipende molto da con chi capiti e come capiti. Chi preferisce Fastweb, chi Telecom, chi non ha preferenze, ecc. Possiamo smetterla con la polemica sterile? Sono 4 pagine che state litigando (anche se Niko ha ragione a mio parere)

Note4 & Tapatalk

Ultima modifica di lmerega : 28-02-2015 alle 12:40.
lmerega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2015, 12:40   #25702
lmerega
Senior Member

L'Avatar di lmerega

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da edda Guarda i messaggi
grazie mille...
la tua esperienza mi è stata molto di aiuto...

ma quindi la tuttofibra di default è fast?
il modem è anche wifi 5ghz?
è possibile cambiare essid e passphrase?

il modem è questo?

http://www.telecomitalia.it/prodotti...ultra-internet

grazie
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2587383

Note4 & Tapatalk
Old 28-02-2015, 12:46   #25703
edda
Member

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da lmerega Guarda i messaggi
grazie!
edda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2015, 12:47   #25704
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da lmerega Guarda i messaggi
Basta, vi prego. Io ho Fastweb in fibra un ufficio. Tutto ok. Poi ho ADSL FW a casa. Tutto ok. Sto passando in fibra a casa e spero tutto ok. L'unico neo è che ci stanno mettendo davvero tanto per i miei gusti. Detto ciò, dipende molto da con chi capiti e come capiti. Chi preferisce Fastweb, chi Telecom, chi non ha preferenze, ecc. Possiamo smetterla con la polemica sterile? Sono 4 pagine che state litigando (anche se Niko ha ragione a mio parere)

Note4 & Tapatalk
Hai ragione STOP.
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2015, 12:53   #25705
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da edda Guarda i messaggi
grazie mille...
la tua esperienza mi è stata molto di aiuto...

ma quindi la tuttofibra di default è fast?
il modem è anche wifi 5ghz?
è possibile cambiare essid e passphrase?

il modem è questo?

http://www.telecomitalia.it/prodotti...ultra-internet

grazie
La Tuttofibra, così come la "Internet Fibra" è in Interleaved ma come ha spiegato "cristoff", essendo attivo il G.INP, la latenza è vicina al Fastpath che non all'Interleaved.

Il modem supporta anche WiFi 5 GHz, sì !! Ed è quello in figura che hai linkato.

E' possibile cambiare ovviamente la SSID e la passphrase senza problema alcuno.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2015, 12:58   #25706
edda
Member

grazie mille a tutti.
mi avete tolto tutti i dubbi... andrò anch'io di fibra e... tocchiamoci le palle!
Old 28-02-2015, 14:16   #25707
kenshiro666
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Iuber Guarda i messaggi
ma volete dirmi che chi ha attivato la fibra 1 anno fa ora deve pagare il prezzo pieno, magari essendo cliente da 30 anni???
e aggiungere 5 euro al mese per i 50 mega? cioe 60 euro al mese???.....

sono un po fuori di senno??? o sbaglio??
Io sono cliente telecom da 35 anni exx SIP ,prima di passare alla fibra sono stato cliente alice per 13 anni "640k mezzo mega disto 8km dalla centrale "per me era obbligatorio passare alla fibra telecom ora viaggio 60 volte + veloce di prima .
Sono cliente tutto fibra da marzo 2014 pago 55 euro al mese sono un cliente super fedele ...che alla fine si traducce in super coglione visti i precedenti delle varie promo .
Questa cosa mi rode assai ,una questa disparita di trattamento ingiusta ,almeno si rifaccessero dei 5 euro aggiuntivi con quelli che pagano 10 euro in meno all mese con la promo .
La promo fedelta non è retro attiva x i fedeli earlyadopter spero che nel piano di telecom ci sia l' idea di portare nei prossimi 3 mesi il canone mensile a 45 euro per tutti i clienti fibra con vdsl da almeno 12 mesi

Telecom sta dismettendo tutte le vecchie line fisse in favore del voip probabilmente li conviene pure farlo ma i prezzi sono troppo alti ,5 euro x un upgrade dovuto per una linea pagata già cara sono un furto ,che pensino ad eventuali maggiorazzioni in futuro quando porteranno il vectoring è un profilo di almeno 100 10 !!

Ultima modifica di kenshiro666 : 28-02-2015 alle 14:50.
kenshiro666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2015, 14:29   #25708
ilmennin
Senior Member

L'Avatar di ilmennin

Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli
@DarkNiko e orione67: ovviamente mica poteva filare tutto liscio .
Infatti risulta la promozione Tutto e non TuttoFibra; ho già segnalato la cosa tramite ticket dal profilo 187 ed hanno preso in carico la segnalazione.
Ma per parlare con il 187 che combinazione di numeri bisogna dare all'IVR ? Mi spiego meglio sembra fatto apposta per non farti parlare con nessuno ; alla peggio millanto un guasto sulla linea così riesco a parlare con qualcuno .
Come sempre grazie a tutti per la cortesia e la disponibilità .
Old 28-02-2015, 15:38   #25709
Iuber
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Dipende. Se hai sottoscritto l'offerta "Internet Fibra" che costa 44,90 al mese, aggiungendo 5 euro per la superfibra 50/10, pagheresti 49,90.

Che poi siano comunque tanti e troppi rispetto alle offerte della concorrenza non ci piove, ma del resto nessuno ti obbliga !!!

no no... io pago 55 euro al mese... 110 bimestrali....

con i 50 mega verrei a spendere 60 euro al mese.... mi sembra eccessivo... dovrebbero scontare almeno di 5 euro la 30 mega che ho adesso... o sbaglio??
Iuber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2015, 15:55   #25710
Kenchan
Senior Member

L'Avatar di Kenchan

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da Iuber Guarda i messaggi
no no... io pago 55 euro al mese... 110 bimestrali....

con i 50 mega verrei a spendere 60 euro al mese.... mi sembra eccessivo... dovrebbero scontare almeno di 5 euro la 30 mega che ho adesso... o sbaglio??
Anche io pago 110 bimestrali, e ne pagherò 60/mensili quando richiederò la 50/10, e si, sono d'accordo dovrebbero ridurre.
Sicuramente se avessi avuto una 100/10 in FTTH a quel prezzo (quindi ciò che accade a milano) sarei stato in silenzio
Kenchan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2015, 16:00   #25711
venax
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Città: Roma
ma come mai telecom fa pagare cosi tanto rispetto a fastweb? pur avendo una velocità inferiore?
venax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2015, 16:27   #25712
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
LA BOZZA
Governo, pronto il piano «Ring»:
un decreto per la rete veloce Telecom
Il passaggio dal rame alla fibra ottica entro il 2030. La banda larga verrà estesa all’intero Paese, nella bozza del piano «Ring» incentivi fiscali per gli operatori che investiranno

Si chiama, non senza inventiva, «Ring», acronimo di rete italiana di nuova generazione. Come il suono del telefono nei fumetti. Ed è la bozza del decreto legge per la banda larga che coinvolge in primis Telecom Italia. Il contenuto del piano che si trova ora sul tavolo del ministero dello Sviluppo economico e che da qui a martedì, quand’è atteso al Consiglio dei ministri, potrà cambiare ulteriormente, è incandescente: basterebbero i titoli provvisori dell’articolo 1, inclusione della banda ultralarga nel servizio universale, e dell’articolo 2, attivazione graduale e definitiva delle reti di nuova generazione, per capire quale possa essere il grado di preoccupazione tra gli operatori.
Nella sostanza il piano prevede lo switch off (ovvero l’abbandono) della rete in rame - leggi, dunque, di Telecom Italia - entro il 2030. Un retroscena mostra l’importanza di questo passaggio: fino a una settimana fa la data ipotizzata era il 2024. Una scadenza spostata in avanti di sei anni, visto lo scontro in campo. Pochi giorni fa il board di Telecom ha bocciato l’ingresso in Metroweb (la società di fibra ottica di Cdp e F2i) presentato dall’ad Marco Patuano e ha varato 3 miliardi di investimento sulla rete veloce con 4 mila assunzioni apprezzato dai sindacati.
L’idea iniziale della bozza, contenuta esplicitamente anche nel programma di Matteo Renzi del 2012, era creare una rete pubblica. Il collettore avrebbe dovuto essere la società pubblica delle tlc, Infratel. Nella bozza attuale invece si parla solo di un’architettura «Fttb/Ftth» (Fiber to the building e to the home, cioè la fibra fino almeno al palazzo) che sia «passiva, neutra e liberamente accessibile». Dunque adesso dipenderà dall’attuale scontro l’azionariato e la governance della banda ultra larga.
Gli altri elementi forti della bozza riguardano la fornitura di almeno 30 megabit al secondo di velocità come «servizio universale» entro il 2018 - l’Agcom ha tempo sei mesi per definire quale società avrà questo compito, ma è chiaro che Telecom è il candidato numero uno - e un voucher per gli operatori che porteranno la fibra nelle case. Il piano al quale ha lavorato Raffaele Tiscar per conto del governo sarebbe ora oggetto di considerazioni non sempre concordi da parte di Andrea Guerra, consulente economico di Renzi.
Il progetto del governo sulla rete si incrocia con l’affare delle torri tv. Ancora ieri, a tre giorni dal lancio dell’opas da 1,22 miliardi di euro di Mediaset, attraverso la controllata Ei Towers, su Rai Way, la società delle antenne della tv di Stato, la Borsa ha continuato a credere se non all’operazione in sé quantomeno al fatto che un consolidamento del settore dovrà avvenire. Rai Way è cresciuta del 3,44%, Ei Towers del 1,55%. Anche in questo risiko delle antenne c’è in ballo Telecom Italia, con in programma la quotazione della sua società delle torri, Inwit. Una vicenda su cui la Consob è intervenuta chiedendo entro lunedì informazioni alla Rai sul nodo del possesso pubblico al 51% fissato dal governo. Ma anche il gruppo della famiglia Berlusconi dovrà chiarire se modificherà l’offerta rinunciando al controllo nella società post-fusione. Ieri il viceministro dell’Economia, Enrico Morando, ha proposto «un modello Snam o Terna» per le torri tv, con lo scorporo della rete che «potrebbe essere interamente pubblica, o pubblica e privata» ma senza produttori di contenuto» nel capitale.

http://www.corriere.it/economia/15_f...b106f698.shtml
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2015, 16:43   #25713
zeok
Senior Member

L'Avatar di zeok

Iscritto dal: Mar 2008
Allora. Dopo tre giorni (e pure qui...) son riuscito a parlare con un operatore del 187, che mi ha informato dell'assenza di un riferimento valido di un documento di identità e perciò la pratica era bloccata. In effetti, la carta di identità di mia madre, intestataria della linea, è stata da poco rinnovata.
Comunque, dopo questa telefonata ed aver confermato per ben due volte di volere Tuttofibra, la situazione delle pratiche commerciali risulta la seguente:

L'ultima voce è la mia richiesta via web, Tuttofibra, le altre sono son state fatte dall'operatore. Troppo incasinata?
zeok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2015, 16:44   #25714
ubuntolaio
Senior Member

L'Avatar di ubuntolaio

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pisa - Nuoro
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Gli altri elementi forti della bozza riguardano la fornitura di almeno 30 megabit al secondo di velocità come «servizio universale» entro il 2018
se fosse vero, questo punto è molto interessante. Però pensare che nel 2018 tutta l'Italia sia coperta da VDSL mi sembra ottimistico

Mi fa molto piacere che nella squadra di governo per la banda larga ci sia Raffaele Tiscar che punta sull' FTTH. Se andate su youtube ci sono diverse sue conferenze e sull' FTTC non ha una bella opinione.
Old 28-02-2015, 16:48   #25715
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da ubuntolaio Guarda i messaggi
se fosse vero, questo punto è molto interessante. Però pensare che nel 2018 tutta l'Italia sia coperta da VDSL mi sembra ottimistico
non ci credo neanche se lo vedo
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2015, 16:58   #25716
edda
Member

Quote:
Originariamente inviato da zeok Guarda i messaggi
Allora. Dopo tre giorni (e pure qui...) son riuscito a parlare con un operatore del 187, che mi ha informato dell'assenza di un riferimento valido di un documento di identità e perciò la pratica era bloccata. In effetti, la carta di identità di mia madre, intestataria della linea, è stata da poco rinnovata.
Comunque, dopo questa telefonata ed aver confermato per ben due volte di volere Tuttofibra, la situazione delle pratiche commerciali risulta la seguente:

L'ultima voce è la mia richiesta via web, Tuttofibra, le altre sono son state fatte dall'operatore. Troppo incasinata?
fatta la richiesta anch'io di tuttofibra mediante 187 un paio di ore fà...
la signorina mi ha comunicato che da terminale risulta attivabile sulla mia linea ma verrò ricontattato entro 48 ore per la conferma definitiva...
dal sito telecom non vedo nessuna pratica attiva.
è normale?
Old 28-02-2015, 17:05   #25717
anthonywjuve
Senior Member

L'Avatar di anthonywjuve

Iscritto dal: Apr 2013
Quote:
Originariamente inviato da annunziatoco Guarda i messaggi
sta mattina in tutta quattromiglia stanno lavorando ma guardando l'elenco delle centrali in cui verrà fatto l'upgrade non compare per niente quattromiglia, non è aggiornato l'elenco oppure ci vorrà ancora tanto tempo?
devi apsettare...
se il tuo comune rientra in questo bando:http://www.strettoweb.com/2014/10/ca...ottica/203911/
entro giungo dovresti essere coperto.
Old 28-02-2015, 17:06   #25718
Sabù
Senior Member

L'Avatar di Sabù

Iscritto dal: Sep 2006
Premetto innanzitutto che ho la centrale in pianificazione per marzo e 1 arl per aprile vicinissimo al mio.
Allora, l'altro ieri ho visto una persona che lo aveva aperto ed aveva un furgone bianco. Non ha toccato praticamente un gran che, sembra che stesse guardando come era la disposizione all'interno, e sulle mani aveva un foglio per delle annotazioni. Ha fatto una chiamata e passeggiava poi, dopo alcuni minuti, se n'è andato.
Torna l'indomani, lo riapre, telefona, e poco dopo se ne va.
Dal furgone potrebbe essere la COGEPA, quella che gira maggiormente nella mia città, oltre alla SIELTE.
Cosa potrebbe aver fatto? Secondo me potrebbe essere un passo preliminare che prelude alla installazione del DSLAM quindi, di conseguenza, mi aspetto che lo mettono entro la fine di marzo per, magari, avere la disponibilità commerciale per Aprile.
Enrto 2 mesi sarò anche io dei vostri.
Sabù è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2015, 17:34   #25719
crazyprogrammer
Senior Member

L'Avatar di crazyprogrammer

Iscritto dal: Jun 2006
quindi la promo fidelity x tuttofibra a 44,90 è un'offerta a scadenza? se si, verrà prolungata?
DESKTOP: Monitor AOC G2770PF 27" FreeSync 144Hz 1ms Coolermaster CM690 Corsair RM750i 2x Corsair ML120 Red Asus Z170 Pro Gaming G.Skill TridentZ DDR4 16GB 3200MHz CL14 Intel i5-6600K + Noctua NT-H1 + NH-D15S MSI Radeon RX480 Gaming X 8GB SSD Samsung 850 PRO 512GB 2x WD HDD 1TB 7200rpm Asus DRW-24D5MT Logitech G105 + G230 Corsair M65 PRO Win 10 Pro 64bit
NOTEBOOK: Dell XPS L502X 15" Intel i7-2630QM Nvidia GT 540M 2GB Ram 8GB HDD 500GB 7200rpm Win 10 Pro 64bit
crazyprogrammer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2015, 17:42   #25720
edda
Member

Quote:
Originariamente inviato da crazyprogrammer Guarda i messaggi
quindi la promo fidelity x tuttofibra a 44,90 è un'offerta a scadenza? se si, verrà prolungata?
no, da quello che si capisce qui http://www.telecomitalia.it/internet/fibra/tuttofibra (costi) la promo dei 44.90 se sei cliente da 10 anni e non hai già il contratto fibra, non ha scadenza...

ma da domani si dovrebbe pagare 99 euro di attivazione...

mi attengo a quello che leggo.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Per la prima volta, le energie rinnovabi...
Le app entrano in ChatGPT. Da Spotify a ...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian