Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2015, 21:19   #21
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da davo30 Guarda i messaggi
Secondo me ha piu senso allora un pentium da 60 euri. Altrimenti rimango dell'idea Phenom che asfalta qualsiasi proposta. Gjusto il 7700 è meglio

Inviato dal mio GT-I9505 usando Tapatalk 4
Sucuramente il kabini nn é una cpu per giocare, nè ho uno ma nn l'ho provato molto in questo senso, però posso dirti che abbinato ad una HD6450 al 3DMark11 tiene il passo con il PII X4:

poi a lui servirebbe un PII da 95w e nn si trovano benissimo.

Il pentium abbinato ad una discreta ci può anche stare, ma é un dual core, che da solo... fa questo:

http://www.3dmark.com/search?cpuName...hics (Haswell)

e questo:

http://www.3dmark.com/is/2031881

mentre già un 6400K fa questo:

http://www.3dmark.com/3dm/5506468
e costa pure meno.

ciauz

Ultima modifica di isomen : 21-02-2015 alle 18:16.
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2015, 23:47   #22
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da salv9 Guarda i messaggi
A che risoluzione e dettagli giocherei

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
fai cosi, posta tutta la tua attuale configurazione, più un'immagine di aliemtnatore e case se nn ne conosci i modelli
cosi vediamo cosa si può fare x aggiornarlo
se invece vuoi fare tutto nuovo x il budget, nei due casi, a quanto puoi arrivare al max?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2015, 00:05   #23
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
A che risoluzione e dettagli giocherei

Più che dalla risoluzione dipende dal gioco, ci sono giochi che pesano quasi esclusivamente sulla vga e altri per cui la cpu nn basta mai... ad esempio minecraft lo giocheresti bene anche con il tuo e una qualsiasi vga discreta, assetto corsa saresti già più al limite ma dovresti giocarlo abbastanza bene... mentre giochi come BF4 nn sarebbero giocabili neanche al minimo.

ciauz
Old 18-02-2015, 00:19   #24
davo30
Senior Member

L'Avatar di davo30

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da isomen Guarda i messaggi
Sucuramente il kabini nn é una cpu per giocare, nè ho uno ma nn l'ho provato molto in questo senso, però posso dirti che abbinato ad una HD6450 al 3DMark11 tiene il passo con il PII X4:

poi a lui servirebbe un PII da 95w e nn si trovano benissimo.

Il pentium abbinato ad una discreta ci può anche stare, ma é un dual core, che da solo... fa questo:

http://www.3dmark.com/search?cpuName...hics (Haswell)

e questo:

http://www.3dmark.com/is/2031881

mentre già un 6400K fa questo:

http://www.3dmark.com/3dm/5506468
e costa pure meno.

ciauz
Belin, non pensavo arrivasse a battersela con un Phenom x4. Cosa sta aspettando AMD a tirare fuori degli x6/x8 Puma+?
Tornando IT, aspettiamo che posti qualche dettaglio e poi vediamo che si puo fare
Old 18-02-2015, 07:39   #25
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
Originariamente inviato da davo30 Guarda i messaggi
Belin, non pensavo arrivasse a battersela con un Phenom x4. Cosa sta aspettando AMD a tirare fuori degli x6/x8 Puma+?
Tornando IT, aspettiamo che posti qualche dettaglio e poi vediamo che si puo fare
Personalmente nn ho provato, ma se metti una vga più potente penso che il 955 prenda un po' di vantaggio... ma con una 6450 i risultati sono questi (e il PII ha più del doppio della frequenza).

ciauz
Old 18-02-2015, 07:48   #26
Sghizz
Bannato

Iscritto dal: Apr 2009
Peccato che non si guarda la frequenza di una cpu per capire se è più veloce di un' altra
Sghizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2015, 07:53   #27
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
Originariamente inviato da Sghizz Guarda i messaggi
Peccato che non si guarda la frequenza di una cpu per capire se è più veloce di un' altra
Fra architetture diverse é vero, ma l'ho scritto per far notare che il 955 éra occato di 800mhz e con NB a 2800

ciauz
Old 20-02-2015, 17:43   #28
salv9
Senior Member

L'Avatar di salv9

Iscritto dal: Jun 2013
Ragazzi non riesco più a fare questa spesa sono da poco in Germania devo sistemare un paio di cose e non posso fare la spesa
Mettendo da parte i giochi di auto
Secondo voi minecraft reggerà con un po di overclock?
Grazie

Telefono Samsung Galaxy S5 16GB Black
salv9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2015, 18:08   #29
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
Ragazzi non riesco più a fare questa spesa sono da poco in Germania devo sistemare un paio di cose e non posso fare la spesa
Mettendo da parte i giochi di auto
Secondo voi minecraft reggerà con un po di overclock?
Grazie

Con minecraft per la cpu nn ci sono problemi e forse potrebbe girare anche con l'integrata, ma se riesci a mettere una discreta... anche nn troppo costosa come la R7 250 che viene sui 75€ penso che olltre a quello puoi giocare anche ad altro, magari con qualche compromesso... poi se fai oc guadagni ancora qualcosa, ma l'integrate delle mobo generalmente nn danno grossi miglioramenti... per spendere meno potresti cercare nell'usato, anche una 7750/7850 potrebbe fare al caso tuo.

ciauz

Ultima modifica di isomen : 20-02-2015 alle 18:10.
Old 20-02-2015, 19:31   #30
salv9
Senior Member

L'Avatar di salv9

Ma con questa scheda video a cosa potrò giocare oltre a minecraft ricordo che io non gioco a hdmi
Prima ho provato fare overclock sono arrivato 3. Ghz ma la temperatura è aumentata solo di 3-4 gradi ora siamo sui 30-40 gradi provo a spingerla di più ?

Ultima modifica di salv9 : 20-02-2015 alle 21:03.
Old 20-02-2015, 20:53   #31
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
Questa dici http://www.conrad.de/ce/de/product/1...f=searchDetail
Ma con questa scheda video a cosa potrò giocare oltre a minecraft ricordo che io non gioco a hdmi
Prima ho provato fare overclock sono arrivato 3. Ghz ma la temperatura è aumentata solo di 3-4 gradi ora siamo sui 30-40 gradi provo a spingerla di più ?

Su trovaprezzi si trova a meno, ma edita il link... il regolamento vieta riferimenti a siti commerciali a meno che nn siano 2 o più, cmq si la scheda é quella (ho cercato di rimanere sull'economico), ma anche una 7750 usata (se la trovi a buon prezzo) andrebbe bene.

La tua cpu la puoi tirare a ben più di 3ghz, ma i tuoi componenti nn sono propriamente da oc, quindi potresti avere dei problemi a spingere molto, il 240 scalda abbastanza poco... ma assicurati di nn superare i 70° in full.

ciauz
Old 20-02-2015, 21:06   #32
salv9
Senior Member

L'Avatar di salv9

Quote:
Su trovaprezzi si trova a meno, ma edita il link... il regolamento vieta riferimenti a siti commerciali a meno che nn siano 2 o più, cmq si la scheda é quella (ho cercato di rimanere sull'economico), ma anche una 7750 usata (se la trovi a buon prezzo) andrebbe bene.

La tua cpu la puoi tirare a ben più di 3ghz, ma i tuoi componenti nn sono propriamente da oc, quindi potresti avere dei problemi a spingere molto, il 240 scalda abbastanza poco... ma assicurati di nn superare i 70° in full.

ciauz
già sono a 3.3 e sono sui 42 gradi che limite mi posso dare di gradi.
io sto usando il programma di as rock per overcloccare.
ma la cosa importante è cosi con questa scheda video a cosa riuscirò a giocare ?
Grazie

ho visto anche queste http://www.conrad.de/ce/de/product/1...-HDMI?ref=list
http://www.conrad.de/ce/de/product/1...I-VGA?ref=list
http://www.conrad.de/ce/de/product/8...-HDMI?ref=list

http://www.conrad.de/ce/de/product/7...-HDMI?ref=list

se posso risparmiare è meglio cosi li uso per comprare un banco di ram

Ultima modifica di salv9 : 20-02-2015 alle 21:14.
Old 20-02-2015, 21:37   #33
sgrinfia
Senior Member

L'Avatar di sgrinfia

Iscritto dal: Jan 2013
Quelle schede non sono adatte per giocare seriamente, devi partire almeno da 7850 2gb.
sgrinfia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2015, 21:48   #34
salv9
Senior Member

L'Avatar di salv9

Upgrade PC

Ma r7 240 da 4gb come è?
Ma schede video nvidia non si può mettere
Grazie

Mi sono fermato a 3,5 ghz secondo voi posso esagerare andando di più ?

Ultima modifica di salv9 : 20-02-2015 alle 21:57.
Old 20-02-2015, 23:30   #35
sgrinfia
Senior Member

L'Avatar di sgrinfia

Iscritto dal: Jan 2013
Certo che puoi mettere schede invidia-..
sgrinfia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2015, 02:19   #36
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
Ma r7 240 da 4gb come è?
Ma schede video nvidia non si può mettere
Grazie

Mi sono fermato a 3,5 ghz secondo voi posso esagerare andando di più ?
Lascia perdere l'R7 240 che per una vga del genere 4gb di ram sono inutili, meglio una 250 con DDR5 anche se solo con 1gb... si puoi montare anche schede video nvidia (come ha detto l'amico sgrinfia), ma su quelle sono meno informato, cmq penso che una 740 sia +/- sui livelli di una 7750 o 250 mentre una 750 vada all'incirca come una 7850 o 260... poi per minecraft anche una 6450 sarebbe meglio dell'integrata, ma nn é una vga per giocare e avrebbe ben poco da offrirti.

Come ti ho detto prima, per la temp cpu nn superare i 70° in full (usando l'utility asrock testa la stabilità e se sei stabile tieniti i 3,3gh che già é un mezzo miracolo se sei stabile con 500mhz d'oc)... più di 4gb di ram ti servono solo se usi un sistema operativo a 64 bit e anche in questo caso con il tuo pc ti darebbero pochi benefici.

@ agrinfia
con quel pc e per i giochi che vuole fare una 7850 sarebbe anche troppo, credo che già una 7750/250 gli farebbe gridare al miracolo rispetto all'integrata

ciauz

Ultima modifica di isomen : 21-02-2015 alle 02:22.
Old 21-02-2015, 07:51   #37
salv9
Senior Member

L'Avatar di salv9

Quote:
Lascia perdere l'R7 240 che per una vga del genere 4gb di ram sono inutili, meglio una 250 con DDR5 anche se solo con 1gb... si puoi montare anche schede video nvidia (come ha detto l'amico sgrinfia), ma su quelle sono meno informato, cmq penso che una 740 sia +/- sui livelli di una 7750 o 250 mentre una 750 vada all'incirca come una 7850 o 260... poi per minecraft anche una 6450 sarebbe meglio dell'integrata, ma nn é una vga per giocare e avrebbe ben poco da offrirti.

Come ti ho detto prima, per la temp cpu nn superare i 70° in full (usando l'utility asrock testa la stabilità e se sei stabile tieniti i 3,3gh che già é un mezzo miracolo se sei stabile con 500mhz d'oc)... più di 4gb di ram ti servono solo se usi un sistema operativo a 64 bit e anche in questo caso con il tuo pc ti darebbero pochi benefici.

@ agrinfia
con quel pc e per i giochi che vuole fare una 7850 sarebbe anche troppo, credo che già una 7750/250 gli farebbe gridare al miracolo rispetto all'integrata

ciauz
io ho installato una sistema operativo a 64bit ora guardo un po le schede nvidia ma oltre a minecraft a cosa riuscirò a giocare?
Old 21-02-2015, 08:26   #38
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
io ho installato una sistema operativo a 64bit ora guardo un po le schede nvidia ma oltre a minecraft a cosa riuscirò a giocare?
Nn saprei farti un elenco preciso, devi vedere i requisiti minimi dei giochi che t'interessano... sicuramente ad assetto corsa ed i vari need for speed si, ma anche a molti altri... però nn credo riusciresti a giocare in maniera decente a Battlefield o assassin creed, ma probabilmente con cpu a 3,3ghz, 8gb di ram e 7750 o 250 sarebbe molto meglio del tuo portatile per giocare... anche se nn sò che portatile hai.

ciauz
Old 21-02-2015, 08:34   #39
salv9
Senior Member

L'Avatar di salv9

Quote:
Nn saprei farti un elenco preciso, devi vedere i requisiti minimi dei giochi che t'interessano... sicuramente ad assetto corsa ed i vari need for speed si, ma anche a molti altri... però nn credo riusciresti a giocare in maniera decente a Battlefield o assassin creed, ma probabilmente con cpu a 3,3ghz, 8gb di ram e 7750 o 250 sarebbe molto meglio del tuo portatile per giocare... anche se nn sò che portatile hai.

ciauz
io ho un acer 5755g i7 e gt540m 2gb ma ormai riscalda come una stufa comunque ho Overclocking sono arrivato a 3525

Posso provare a toccare altro ? io ho aumentato solo cpu frequency
Old 21-02-2015, 09:10   #40
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Io l'oc preferisco farlo manualmente, però la tua mobo nn é molto adatta... se potessi trarresti beneficio ad alzare un po' la frequenza NB, cmq già così (se sei stabile) dovresti avere un discreto incremento per i giochi e ricorda che al momento nn é la cpu a limitarti... ma la vga.

Ho cercato le caratteristiche del tuo portatile e nn é male, anche se mi risulta che la versione con con 4gb di ram e hdd da 640gb ha cpu i3 e nn i7
vedi qui
la versione con i7 dovrebbe avere 6gb di ram e hdd da 750gb

per il calore prodotto probabilmente ha solo bisogno di essere aperto e pulito dalla polvere che attirata dalla ventola si é accumulata nel tempo... ma se nn l'hai mai fatto di consiglio di farlo fare ad una persona esperta.

ciauz
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian