|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Ok, grazie! Cmq ho notato che hai una firma interessante
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Ahah bene, mi fa piacere
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
Scusami ma mi occorre ancora il tuo aiuto!
Mi servirebbero: - una ventola 60x60x10mm per l'alimentatore, a buon prezzo (se c'è) e silenziosa; - una ventola 80x80x25 potente e silenziosa per il dissipatore, in attesa comunque di prendere i controller manuali. Grazie. |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Quote:
la Vapo-Bearing MB60101V3 (rumore intorno ai 21 dB) la Evercool EC6010M12BA (rumore intorno ai 30 dB) del secondo tipo (80x80x25) ti consiglio Noctua NF-R8 Redux 1200 (rumore 9 dB) o 1800 (rumore 17 dB) |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Grazie per le indicazioni! Però mi sono sbagliato, quella per l'alimentatore è sicuramente 80x80 ma non ricordo se 10mm o 15mm d'altezza. Quindi non so se si trova la noiseblocker con queste grandezze.
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se poi si trattasse di 25cm, lì la Noctua batte tutti. |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Di qualsiasi altra marche, purch rispetti le caratteristiche che vado cercando, con misure 80x80x10 che si trova?
Così metto la noiseblocker al case, molto probabilmente la noctua al dissipatore e quella consigliata all'alimentatore. |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: salerno
|
Ciao, ho bisogno di un piccolo aiuto e mi spiace creare un nuovo thread.
Ho un case che fa molto rumore. E' vero che è pieno zeppo ma è anche vero che è insopportabile. Tra l'altro ce l'ho sulla scrivania a meno di 20 cm. Il case è un case rack di buona fattura ma forse, data l'utilizzo per il quale è stato progettato (andrebbe installato in un rack e non poggiato su una scrivania), non hanno posto attenzione a questi dettagli. La configurazione è quella in firma e... vengo ai quesiti. E' possibile insonorizzare il case e ottenere risultati?? Leggevo che con un pò di spugna (molto sottile) fonoassorbente si può avere risultati mettendola su entrambi i lati. I rumori sono, in genere, derivanti dalle sole ventole o da vibrazioni ed altro e che con una semplice spugna non è possibile attutirli ?? Infine, se proprio non riesco a risolvere autonomamente, vorrei un consiglio su un case atx che possa risolvere il problema senza per questo spendere un patrimonio. Ho appena letto qualcosa sull'Antec P100. Qualcosa del genere sarebbe l'ideale ma... se posso sistemare quello meglio. Uso il pc per lavoro e perdere uno o due giorni per smontare e riassemblare sarebbe complicato. Grazie in anticipo-
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Ciao, grazie per la risposta.
Se con la sostituzione delle ventole risolvo il problema... sarebbe l'ideale. Tra l'altro sto effettuando qualche upgrade e quindi mi troverei a smontare e sistemare. Il fatto è che non so che ventole prendere. In ogni caso, come fassio a sapere che sono le ventole che non vanno bene e che sostituendole risolvo? Io il case lo cambierei sempre alla solita condizione. Risolvo??
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tieni sempre a mente che hai il pc a meno di 20cm, come dici tu. La sostituzione delle ventole "potrebbe" in parte risolvere il problema (servirebbe sapere le dimensioni di quelle che monti adesso), ma la certezza assoluta sul successo dell'operazione non te la può dare nessuno. Cambiare case e prenderne uno fatto come Dio comanda, certo sarebbe la soluzione preferibile, se non altro perché prenderesti qualcosa di nuovo e soprattutto di diverso. E qui sta la tua decisione... |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Beh dammi qualche consiglio, dammi qualche modello
Se devo sbattermi per restare arrangiato... ovviamente spero di poter risolvere con un acquisto non esagerato. L'Antec P100??
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora dipende dallo spazio che hai disposizione e da quanto vuoi spendere. |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Non tanto.
L'Antec cui sopra sembra ottimo in quanto a rapporto qualità/prezzo. Mi sembra poco ingombrante ma abbastanza spazioso da ospitare dissipatori anche grandi. In giro lo si trova sulle 80 euro che mi sembra un prezzo abbordabile. Questo perché se devo sbattermi per mettere l'isolamento e poi anche per cambiare le ventoline, magari buttando dei soldi...
massimo 3 righe di solo testo con un massimo di 3 smiles Ultima modifica di backstage_fds : 18-02-2015 alle 18:56. |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti propongo altri 3 modelli, tutti all'incirca delle dimensioni dell'Antec e tutti (a mio parere) di ottima qualità. Prova a darci un'occhiata: Fractal Design Define R4 Nanoxia Deep Silence 3 Lian Li PC-9F Poi penseremo alle ventole |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
Grazie.
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
Ma perché dopo cmq vanno cambiate le ventole?
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
Umh, capito.
Ma in media, delle ventoline adatte al caso, quanto costano?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:26.