Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2015, 08:57   #12381
topgun90
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Peccato che la maggior parte (per fortuna) non si fanno venire una malattia psicologica stando dietro alla "skill" ma prendono il gioco per svagarsi un paio d'ore la sera. Cosa impossibile con questo aborto. Anche se sistemassero il netcode in maniera perfetta (impossibile) il gioco risulterebbe cmq un aborto per lo schifo di mappe piatte e a sviluppo verticale che hanno concepito quei fenomeni di level designer!
Non solo le mappe a sviluppo verticale e quelle a macchia di leopardo? Una mappa enorme desertica e qua e la spot di case o strutture
Old 13-02-2015, 09:43   #12382
Rebelderock
Senior Member

L'Avatar di Rebelderock

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Provincia di Ancona Compravendite concluse: >30
Il netcode ha le sue rogne, le mappe non sono perfette o come quelle di bf2 che tutti vorremo (compreso io che purtroppo bf2 a suo tempo non lo giocai), ci sono le armi lock-on, i mezzi non bilanciatissimi.......
Ma definire bf4, allo stato attuale, un aborto, mi sembra alquanto esagerato.

Mi viene da pensare che i "pro" e i frustrati che lo han mollato lo hanno fatto, i primi perchè stufi del brand, del tipo di game o di giocare in generale, i secondi per nervorismo e scarsezza (intesa come il non essere in grado di affrontare situazioni spiacevoli, come le armi lock-on).
Piú un rage insomma....

Anche io subisco le armi lock-on, ma non per questo in campo mi dispero e scappo. Trovo una soluzione, cerco di evitare certe mosse che mi mettono a rischio etc.

Dite che i carri sono di cartone.... non direi affatto! Certo, se uno incontra 5 genieri con rpg in mano e si viene circondati non si può piangere...
L'mbt law? Una gran cagata, ma gli scontri li vinco sempre io sul tank.

Antiaerea? Si, è un pò OP.
Ma quando la vedo in mappa, con l'eli mi ritiro in zone sicure e ci mando un carro a farla (o io stesso col tank), non mi metto a piangere.

Sui mezzi le mie ore e kill me le son fatte... penso di poter dare un parere con basi fondate..

I difetti bf4 li ha, ma qualcuno sembra gonfiarli a dismisura.... e mi sembra che il modo di fare sia quello della volpe con l'uva...

Io non tiro ucav in metro....
Old 13-02-2015, 09:53   #12383
Vinnie
Senior Member

L'Avatar di Vinnie

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da Trillogame Guarda i messaggi

Non capisco.............un gioco a cui dedicarsi per un anno almeno e uno non può/vuole impegnare/perdere 2 ore per capire come gestire il gioco?????????

Ma sono pazzi quelli della DICE! ma pure super mario allora è difficile pacman il tetris. Cosa vogliono fare un gioco con automira dove non vieni mai ucciso e tutti i 64 giocatori vincono la partita? tutti contro gli zombi lanciando ucav a ripetizione da dietro un muro?

Ma il gioco in cui si sparano alle papere con bersaglio non può costare 120 euro.......

Io capisco che vogliono uscire dalla nicchia, che vogliono ingaggiare i casual gamers con bassa autostima fissati con il loro K/D, che non vogliono irritare la gente che lavora tutto il giorno.......... ma ''accipicchia'' sono degli autolesionisti, non accontentano nessuno.

Sono veramente contento che se lo prendano nel
Sembrano parlare principalmente del sistema di interfacciamento. Ad ogni modo, metterci due ore per capire il sistema di interfacciamento dei tripla A (perchè, visto che parliamo di EA, parliamo di tripla A) vuol dire avere la velocità mentale di un lombrico.

Poi non so se stessero parlando anche del gioco online o solo di interfacciamento ingame single player.
Ad ogni modo, se avete voglia, provate a vedere com'era un gioco di qualche anno fa.
Provate, se avete l'occasione, il singolo di Return To Castle Wolfenstein.
Graficamente ancora passabile, movimenti semplicissimi, meccanica di gioco elementare.... eppure....

Ultima modifica di Vinnie : 13-02-2015 alle 10:04.
Vinnie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2015, 10:07   #12384
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
Quote:
Originariamente inviato da Rebelderock Guarda i messaggi
Il netcode ha le sue rogne....
e per essere un gioco multiplayer hai detto tutto.

O tu giochi solo la modalita' Singleplayer????
Old 13-02-2015, 10:12   #12385
Vinnie
Senior Member

L'Avatar di Vinnie

Quote:
I difetti bf4 li ha, ma qualcuno sembra gonfiarli a dismisura.... e mi sembra che il modo di fare sia quello della volpe con l'uva...

Non sono d'accordo.
Rispetto a tutti i precedenti, BF4 è uscito malissimo.
Non parlo nemmeno di netcode, sarebbe come sparare sulla croce rossa
Parlo dal punto di vista del gameplay proprio.
È quanto di peggio DICE abbia sfornato.
Noioso, con un appiattimento della skill pauroso.
Map design ridicolo, bilanciamento armi e mezzi a dir poco osceno.
C'è poco da fare, non diverte, almeno, non diverte i "vecchi", sicuramente la maggiorparte, eravamo abituati a ben altro.
Il gioco non ha mordente, zero fascino, non invoglia a fare un'altra partita.
Anche se mi piazzo sull'attack jet e faccio 78-0 (fatto), non mi diverto.
Anche se mi piazzo in locker con l'ACE e faccio scores notevoli... non mi diverto.
Provo a cazzeggiare per fare le assegnazioni facendo scores negativi? Non mi diverto.
Provo altre modalità che non siano conquest/large, non mi diverto.
Le mappe non sono disegnate per il rush, per non parlare di domination dove il gameplay viene completamente fottuto dallo spawn random.
Gioco da solo, non mi diverto.
Proviamo in compagnia con i ragazzi in ts: quittiamo tutti dopo 5 minuti, anche se stiamo stravincendo e facciamo scores notevoli, non ci divertiamo.
Nulla da fare, sto gioco non diverte, i numeri parlano MOLTO chiaro.
Semplicemente: BF4 fa cagare.
E giuro che ci ho provato, più di 240 ore giocate.
Mi sono sforzato, no, no, no e no ancora.
Sto gioco fa schifo al cazzo.

Ultima modifica di Vinnie : 13-02-2015 alle 10:17.
Old 13-02-2015, 10:19   #12386
.+sl4yer+.
Senior Member

L'Avatar di .+sl4yer+.

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Plutone
Quote:
Originariamente inviato da Vinnie Guarda i messaggi
Non sono d'accordo.
C'è poco da fare, non diverte, almeno, non diverte i "vecchi", sicuramente la maggiorparte, eravamo abituati a ben altro.
Anche se mi piazzo in locker con l'ACE e faccio scores notevoli... non mi diverto.
Provo a cazzeggiare per fare le assegnazioni facendo scores negativi? Non mi diverto.
Le mappe non sono disegnate per il rush, per non parlare di domination dove il gameplay viene completamente fottuto dallo spawn random.
Proviamo in compagnia con i ragazzi in ts: quittiamo tutti dopo 5 minuti, anche se stiamo stravincendo e facciamo scores notevoli, non ci divertiamo.
Semplicemente ragequit perché siete scarsi, non per altro... :v
.+sl4yer+. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2015, 10:21   #12387
Vinnie
Senior Member

L'Avatar di Vinnie

Quote:
Originariamente inviato da .+sl4yer+. Guarda i messaggi
Semplicemente ragequit perché siete scarsi, non per altro... :v
Old 13-02-2015, 10:37   #12388
Rebelderock
Senior Member

L'Avatar di Rebelderock

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Provincia di Ancona Compravendite concluse: >30
Quote:
Originariamente inviato da Vinnie Guarda i messaggi
Non sono d'accordo.
Che ti devo dire vinnie, io vivo una situazione simile, ma con risultati opposti.
Anche noi ci ritroviamo a giocare in gruppo, e continuiamo a divertirci come abbiamo sempre fatto su bf3 e bc2

Penso sia una questione di gusti... a te hardline è piaciuto, a me ha fatto schifo... de gustibus!

Ultima modifica di Rebelderock : 13-02-2015 alle 10:55.
Rebelderock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2015, 13:40   #12389
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Iscritto dal: Oct 2007
Io invece fatico a capire come , se si ha della skill (ergo doti, capacita', voglia di misurarsi, di competere , di migliorarsi ) si riesca a trovare un senso nel giocare a bf4......
Non me ne capacito.

Già bf3 era borderline per via del netcode, bf4 tra il netcode peggiorato , lo sbilanciamento di armi e mezzi e le mappe fate a cazzo di cane , è diventato svilente , il classico gioco per chi ha un ora libera e non sa come ammazzare il tempo , giocare a bf4 piuttosto che mettersi a soffiare dentro una bic vuota sparando palline di carta contro un muro ha lo stesso valore .

Di cosa stiamo parlando ?
Bf4 è l'antitesi della skill, il suo anticristo, se parliamo di gusti va bene tutto , ognuno ha i suoi ed è normale che ci siano giocatori a cui bf4 piace , al mondo di gente c'è n'è tanta , ma accostare la parola skill a questo gioco è quantomeno comico , alludere al fatto che chi si lamenta del gioco lo fa perché non ha skill invece è paradossale, è puro trolling

Ultima modifica di slide1965 : 13-02-2015 alle 14:15.
slide1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2015, 15:20   #12390
topgun90
Senior Member

A mio modo di vedere bf4 è partito male, è stato poi sviluppato male e successivamente sono state messe delle pezze. L'errore principale è stato quello di voler creare un gioc seguendo le mille mila voci della community: Dice ascolta la community e non c'è nulla di piu' sbagliato. Community cosa indica? Un gruppo di pro players che è nata su bf2 oppure gente che gioca un'ora al mese? (= un casual gaming)
In entrambi i casi si sbaglia: i primi pretenderanno un gioco eccessivamente DIFFICILE,inutile nasconderlo, mentre i secondi riempiranno il gioco di armi prive di rinculo e smart gun di questo piffero.
Il giusto,come sempre,è nel mezzo: devono essere i programmatori a decidere le tappe dello sviluppo,come il gioco deve evolversi. E' inutile che per accontentare i fanatici dei mezzi,si creino mappe come quelle dell'ultimo DLC oppure per far felice la nutella si inserisca una mappa come metro o locker...
Se a questo aggiungiamo la megalomania di includere tutto l'arsenale militare esistente, l'insufficienza di tempo dovuta all'ingordigia di EA e alle pesanti limitazioni delle scatolette ecco che esce fuori BF4!
Sapete perchè molti anche qui sul forum dicono che hardiline è divertente? perchè hanno preso coscienza che non è un BF,è un quasiasi altro gioco dove i programmatori hanno scelto una strada e l'hanno intrapresa. Non si sono fatti influenzare dalla community,hanno proseguito il loro cammino. Dopo aver fatto il grosso,leggono il feedback degli utenti per bilanciare delle armi che risultano op,correggere bugs ecc....
Old 13-02-2015, 16:36   #12391
BodyKnight
Senior Member

L'Avatar di BodyKnight

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Bug, netcode, e chi piú ne ha piú ne metta.... ma chi è scarso, scarso resta
Resta a giocare a BF4?
Concluso positivamente con: pchs , schumyFast, dominik68 , Salvatore.12 , Polvere , SuBOIcE , Shingetter, gigarobot, Hulk9103, netcrusher, mouse, froZZen, Ilyich, ErVaLt, pinc0, Damokle, XDany88X, enos76
p5kr | Q9550@3748MHz | 8GB DDR2 882MHz 5-5-5-15 | AMD R9 270 DirectCU II OC 2GB 1160MHz|1550MHz
BodyKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2015, 19:14   #12392
cipici
Senior Member

L'Avatar di cipici

Iscritto dal: Mar 2013
Città: Hamilton
guardando un video di un mio amico youtuber ho notato il mio stesso problema
il glitch noioso durante le esplosione C4 sul Heli e flashbang......
http://imgur.com/pdCFAa5 finalmente posso scrivere che la mia scheda video è apposto.

anche un video di Rebelderock ce il problema su b4

Ultima modifica di cipici : 13-02-2015 alle 19:20.
cipici è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2015, 21:37   #12393
Prof. Nerpiolini
Senior Member

L'Avatar di Prof. Nerpiolini

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da [BG] Guarda i messaggi
Si ma stai tranquillo, nessuno è tenuto ad aiutarti. Se uno ci prova almeno sii cortese.
NON ho mai preteso che qualcuno mi aiuti... (anche se uno degli scopi di un forum è anche questo, aiutare ed essere aiutati... IMHO... ma è un altro discorso) ma che almeno legga quello che scrivo prima di rispondere "a caso", è buona educazione.
Se io scrivo più volte specificando esattamente il problema e uno mi risponde come non avessi scritto niente: o ci è o ci fà !
Capisco che non parli bene l'italiano, ma non ho fatto dotte ed evolute disquisizioni tecniche, ho spiegato semplicemente, "grezzamente" in banale e normale italiano il problema e qualunque persona in grado di leggere e scrivere in italiano "elementare" è in grado di capirlo.
Oltretutto, per la semplicità di quello che ho scritto, credo che anche una persona estera, completamente a digiuno della lingua (come sono io nei forum stranieri), tramite le (penose) traduzioni di Google riusciva a capire il problema... ma non è questo il caso, credo. Non mi risulta usi le traduzioni di Google.

E, a prescindere, la mia risposta è stata perfettamente educata e cordiale !

Voi, invece, mi saltate subito alla gola... O non mi è nemmeno permesso obiettare le risposte che mi vengono date ?

Quote:
Originariamente inviato da arwar Guarda i messaggi
Guarda che questo non è un help desk eh!? Che modi...per di più con una persona che non conosce bene la lingua e ti vuole comunque aiutare.
Mai detto nè preteso che questo forum sia un help desk ! ! !

Io direi a voi "che modi" !

Sul fatto che conosca poco la lingua, da quello che leggo nel forum non mi sembra tanto da non riuscire a capire quello che ho scritto prima.
Non sarà un oratore da teatro, ma l'italiano base lo legge e lo scrive, anche se con qualche errore di ortografia.
E sul fatto di aiutare, non mi sembra proprio, visto il tipo di risposta che mi ha dato ! (forse dovuta al fatto che non ha nemmeno letto e ha risposto "a caso" ? ! ? )

Rileggi quello che ho scritto dall'inizio e con un "minimo sindacale" di attenzione, e se sei corretto lo capirai, altrimenti che ti devo dire ?
Mi permetti, gentilmente, almeno di contestare le risposte "inutili" (sono gentile e cortese, eh... ) nel contenuto e nel metodo ? ! ?
O le vostre risposte sono dei "dogmi incontestabili" a prescindere ? ! ?

Quote:
Originariamente inviato da cipici Guarda i messaggi
non fa niete,e un po arrabbiato perche non riesce a capire perche non gli parte il gioco
Già sono un bambinone stupido e incazzato perchè non riescie a giocare...

E secondo voi dovrei anche essere grato e contento per risposte del genere ?
Sono ancora molto educato per rispetto del forum e del regolamento.

Prof. Nerpiolini

Ultima modifica di Prof. Nerpiolini : 13-02-2015 alle 21:42.
Prof. Nerpiolini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2015, 23:39   #12394
topgun90
Senior Member

Quote:
Già sono un bambinone stupido e incazzato perchè non riescie a giocare...

E secondo voi dovrei anche essere grato e contento per risposte del genere ?
a dire il vero cipici ti aveva difeso dagli attacchi alla gola XD
Old 14-02-2015, 11:23   #12395
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Prof. Nerpiolini Guarda i messaggi
A me, invece, è sembrato che tu non lo sia stato abbastanza. Anzi: mi è sembrato che tu ti sia arrabbiato con persone che hanno cercato di aiutarti: e lo abbia fatto notare.
Forse è l'arrabbiatura a farti comportare così? In questo caso, è bene che questa arrabbiatura ti passi.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2015, 16:52   #12396
Psycho77
Bannato

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Roma
Quote:
Il netcode ha le sue rogne, le mappe non sono perfette o come quelle di bf2 che tutti vorremo (compreso io che purtroppo bf2 a suo tempo non lo giocai), ci sono le armi lock-on, i mezzi non bilanciatissimi.......
Ma definire bf4, allo stato attuale, un aborto, mi sembra alquanto esagerato.

Mi viene da pensare che i "pro" e i frustrati che lo han mollato lo hanno fatto, i primi perchè stufi del brand, del tipo di game o di giocare in generale, i secondi per nervorismo e scarsezza (intesa come il non essere in grado di affrontare situazioni spiacevoli, come le armi lock-on).
Piú un rage insomma....

Anche io subisco le armi lock-on, ma non per questo in campo mi dispero e scappo. Trovo una soluzione, cerco di evitare certe mosse che mi mettono a rischio etc.

Dite che i carri sono di cartone.... non direi affatto! Certo, se uno incontra 5 genieri con rpg in mano e si viene circondati non si può piangere...
L'mbt law? Una gran cagata, ma gli scontri li vinco sempre io sul tank.

Antiaerea? Si, è un pò OP.
Ma quando la vedo in mappa, con l'eli mi ritiro in zone sicure e ci mando un carro a farla (o io stesso col tank), non mi metto a piangere.

Sui mezzi le mie ore e kill me le son fatte... penso di poter dare un parere con basi fondate..

Quoto tutto.
Psycho77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2015, 18:40   #12397
Defragg
Senior Member

L'Avatar di Defragg

Iscritto dal: Mar 2006
Il problema delle antiaeree è che tutti si lamentano di quanto siano spanate, ma realmente nessuno se ne occupa ingame. E ovviamente chi usa l'antiaerea tiene un profilo basso e sfonda tutto da zone sicure.

Finora non ho ancora visto qualcuno andare a distruggere una AA spinosa, ho visto solo la gente frignare in chat "noob AA" e via, killati perché chi sta all'antiaerea è più furbo di te che vuoi fare il finto pro.
Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz
Defragg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2015, 02:35   #12398
type
Senior Member

L'Avatar di type

Iscritto dal: Dec 2007
Avevo BF4 che crashava quando lo avviavo.

L'ho disinstallato e riscaricato tutto, dlc compresi, e fa lo stesso problema, mentre carica crasha.

Qualcuno sa cosa fare?
type è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2015, 11:33   #12399
cipici
Senior Member

L'Avatar di cipici

Iscritto dal: Mar 2013
Città: Hamilton
Quote:
Originariamente inviato da type Guarda i messaggi

L'ho disinstallato e riscaricato tutto, dlc compresi, e fa lo stesso problema, mentre carica crasha.

Qualcuno sa cosa fare?
Ciao ci puoi dire come il tuo Hardware?
cipici è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2015, 12:21   #12400
CTR
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da type Guarda i messaggi

Qualcuno sa cosa fare?
se hai fatto oc di qualcosa, rimetti tutto a default e prova nuovamente
CTR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Warner Bros. deve ridurre i costi della ...
Nokian svela il primo pneumatico chiodat...
MacBook Air M4 (2025) a 899€ su Amazon: ...
Il nuovo HONOR 600 Lite è vicino: qualit...
Dreame H15S o H12 Pro Ultra? 329€ contro...
Ora è ufficiale, Resident Evil Re...
DJI Osmo 360 a 345€ su Amazon: con 8K a ...
Samsung potrebbe esagerare con i prezzi ...
2 Zenbook anti MacBook Air in sconto: pi...
Crimson Desert: come gira su PS5? Il tit...
Galaxy S26 già scontati di 100€ su Amazo...
Energy drink per stancarsi meno durante ...
Auto elettrica con batteria da sostituir...
Xiaomi cambierà strategia: i nuov...
Tencent nel mirino della Casa Bianca: po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian