Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2015, 17:08   #1361
Kikko90
Senior Member

L'Avatar di Kikko90

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da lucano93 Guarda i messaggi
Ragazzi è dal 15/10 che han montato tutto da me e ancora non sono attivabile xD
io abito al numero 36 della via e fino al 12 è attivabile ahahah
Sia sul GEA che sul sito vodafone.it?
Kikko90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2015, 17:11   #1362
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da lucano93 Guarda i messaggi
Ragazzi è dal 15/10 che han montato tutto da me e ancora non sono attivabile xD
io abito al numero 36 della via e fino al 12 è attivabile ahahah
Anche da me hanno iniziato in quel periodo! Dove abiti?
Solo che non so quando sarà attivabile...
Old 04-02-2015, 17:21   #1363
Kikko90
Senior Member

L'Avatar di Kikko90

Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Anche da me hanno iniziato in quel periodo! Dove abiti?
Solo che non so quando sarà attivabile...
Lui è di Novara, una delle 6 città dove è già attivabile!
Old 04-02-2015, 17:40   #1364
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da Kikko90 Guarda i messaggi
Lui è di Novara, una delle 6 città dove è già attivabile!
Ah si, scusa, ho capito un'altra cosa!
Old 04-02-2015, 20:13   #1365
MasterNinja™
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Come faccio a fare manualmente l'aggiornamento ?
MasterNinja™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2015, 20:20   #1366
Kikko90
Senior Member

L'Avatar di Kikko90

Quote:
Originariamente inviato da MasterNinja™ Guarda i messaggi
Come faccio a fare manualmente l'aggiornamento ?
Non conosco il modo con la VSR, con la VS1 bastava premere il pulsante reset, solo che in quel caso ripristinavi anche tutti i dati, ti conviene aspettare quello automatico!
Old 04-02-2015, 20:22   #1367
MasterNinja™
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Non conosco il modo con la VSR, con la VS1 bastava premere il pulsante reset, solo che in quel caso ripristinavi anche tutti i dati, ti conviene aspettare quello automatico!

Aspetto allora xD nn mi va di ripristinare lol
MasterNinja™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2015, 20:27   #1368
cristianjay
Member

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Settimo Torinese
kikkoooooooo mi hanno spedito la prima revolution del famoso contratto che avevo richiesto 7 anni fà ehehehe , meno male che mia moglie non era in casa e non la ritirato il pacco, comunque per sicurezza ho chiamato il centro fibra e gli ho spiegato la sitazione mi ha detto di non ritirare la revolution tanto ritorna a magazino!!! gli ho detto che sono storiditi eheh,, cavolo però con due revolution non era male potevo arrivare a 200/20 ehehe storditi
cristianjay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2015, 20:39   #1369
Kikko90
Senior Member

L'Avatar di Kikko90

Quote:
Originariamente inviato da cristianjay Guarda i messaggi
kikkoooooooo mi hanno spedito la prima revolution del famoso contratto che avevo richiesto 7 anni fà ehehehe , meno male che mia moglie non era in casa e non la ritirato il pacco, comunque per sicurezza ho chiamato il centro fibra e gli ho spiegato la sitazione mi ha detto di non ritirare la revolution tanto ritorna a magazino!!! gli ho detto che sono storiditi eheh,, cavolo però con due revolution non era male potevo arrivare a 200/20 ehehe storditi
200/40, e pagavi pure due volte se per questo, ma tanto non sarebbe stato possibile perché dovevi avere due doppini a casa!
Old 04-02-2015, 21:37   #1370
pertusa
Member

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Purtroppo Telecom si fa pagare tutto, però a differenza di prima paga già molto meno!
Dovrebbe essere 8,68 euro/mese per singola linea (sceso nel 2013 grazie all'AGCOM), ma in confronto ai 16,04 euro/mese in whoesale Fibra (che poi penso sia tutto compreso)
è già una bella differenza, pensa quanto sono cari per un operatore quei due filetti in rame!
Pensa che l'amministratore delegato di Wind minacciò addirittura di chiudere Infostrada perché erano costi troppo esagerati per la loro portata (infatti la Fibra 30/3 in Whoesale mi sa che non si azzarda a farla proprio per questo motivo)!
Capito ora come campa Telecom? Tra canone per i clienti che amano farsi spennare come galline (intendo quelli che hanno possibilità di attivare anche altri ISP in rete diretta e non lo fanno, non mi riferisco ovviamente a chi è costretto per mancanza di alternative di rete fissa), tra tutti i canoni per singole linee degli altri provider (costi unbundling), i debiti ormai sono una passeggiata per lei, e i clienti ... e Metroweb è una minaccia per loro (dato che è l'unica alternativa dell'ultimo miglio), per quello la vogliono acquisire! Vodafone a mio parere dovrebbe investire almeno un altro bel miliardino per andare ben accelerata con i tempi!
Esiste un modo per non pagare l'ultimo miglio a Telecom...
Portare la fibra a tutti in FTTH...mi chiedo come mai Vodafone non pensi di fare una cosa molto semplice....portare subito la FTTH...cosi non ha più nessun rapporto con telecom, e potrebbe dare 300/20 a tutti.

O forse , ipotesi più reale, Vodafone come altri operatori non ha interesse a cablare "di suo" in Ftth usa sempre lavori di altri , a Milano, Bologna , Genova ..usa Metroweb.

Nelle altre città, dove porta la 100/20 in Fttc usa l'ultimo miglio di Telecom...

Non potrebbe , dato che ha soldi e risorse cablare, come fece fasteweb , 10 anni fà direttamente in FTTH direttamente i palazzi???????

Sarebbe simpatico avere una risposta.
pertusa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2015, 22:00   #1371
Joce
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Città: Sesto San Giovanni (MI)
Scusate, io abito a Sesto San Giovanni, ho l'armadio di vodafone praticamente sotto casa, ho fatto la verifica della copertura e risulto raggiunto dalla fibra a 30 mb!?!?! Chi mi spiega l'arcano??? non è la fibra telecom, dato che sono attualmente loro cliente e non risulto essere coperto. Ho chiamato Vodafone e mi hanno risposto con la classica supercazzola, ovvero che dipende da come è configurato l'armadio. Se fosse vero...ma a che pro? perchè limitare a 30 mb quando la fibra posata arriva a 100? ho verificato la disponibilità in altre vie di sesto dove ho visto gli stessi armadi e alcune sono a 100 altre a 30....confuso!!
Grazie se qualcuno mi spiega il motivo di questo limite.
Joce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2015, 22:07   #1372
Kikko90
Senior Member

L'Avatar di Kikko90

Quote:
Originariamente inviato da Joce Guarda i messaggi
Scusate, io abito a Sesto San Giovanni, ho l'armadio di vodafone praticamente sotto casa, ho fatto la verifica della copertura e risulto raggiunto dalla fibra a 30 mb!?!?! Chi mi spiega l'arcano??? non è la fibra telecom, dato che sono attualmente loro cliente e non risulto essere coperto. Ho chiamato Vodafone e mi hanno risposto con la classica supercazzola, ovvero che dipende da come è configurato l'armadio. Se fosse vero...ma a che pro? perchè limitare a 30 mb quando la fibra posata arriva a 100? ho verificato la disponibilità in altre vie di sesto dove ho visto gli stessi armadi e alcune sono a 100 altre a 30....confuso!!
Grazie se qualcuno mi spiega il motivo di questo limite.
E' un blocco temporaneo per aggiornamenti, anche un altro utente di Sesto San Giovanni ha riscontrato la stessa cosa proprio da ieri, mentre giorni prima gli segnalava 100 mega (difatti sta' attivando proprio quel tipo di linea), verrà ripristinato nei prossimi giorni, tienici aggiornati nei prossimi giorni!
P.S. anche sul GEA Vodafone ti da la stessa cosa?

Ultima modifica di Kikko90 : 04-02-2015 alle 22:10.
Old 04-02-2015, 22:17   #1373
Joce
Member

Quote:
E' un blocco temporaneo per aggiornamenti, anche un altro utente di Sesto San Giovanni ha riscontrato la stessa cosa proprio da ieri, mentre giorni prima gli segnalava 100 mega (difatti sta' attivando proprio quel tipo di linea), verrà ripristinato nei prossimi giorni, tienici aggiornati nei prossimi giorni!
P.S. anche sul GEA Vodafone ti da la stessa cosa?
Speriamo sia così, io mi sono fatto chiamare da Vodafone e al tizio (commerciale?) ho chiesto espressamente se fosse una cosa momentanea dato che in tutta sesto pubblicizzano la fibra a 100 ma lui mi ha confermato che dipende dalla configurazione dell'armadio.
Io il controllo l'ho fatto oggi dopo qualche settimana, prima addirittura mi dava coperto solo da adsl, nonostante la fibra sia posata ormai da 3-4 mesi.
Ho controllato il link di Gea e mi da tutto verde, però non vedo da nessuna parte la velocità di download.
Old 04-02-2015, 22:19   #1374
Kikko90
Senior Member

L'Avatar di Kikko90

Quote:
Originariamente inviato da Joce Guarda i messaggi
Speriamo sia così, io mi sono fatto chiamare da Vodafone e al tizio (commerciale?) ho chiesto espressamente se fosse una cosa momentanea dato che in tutta sesto pubblicizzano la fibra a 100 ma lui mi ha confermato che dipende dalla configurazione dell'armadio.
Io il controllo l'ho fatto oggi dopo qualche settimana, prima addirittura mi dava coperto solo da adsl, nonostante la fibra sia posata ormai da 3-4 mesi.
Ho controllato il link di Gea e mi da tutto verde, però non vedo da nessuna parte la velocità di download.
Ti da FTTC Vula, giusto?
Old 04-02-2015, 22:24   #1375
Joce
Member

Quote:
Ti da FTTC Vula, giusto?
Si

offerte sottoscrivibili

- Super Fibra (FTTC vula)
- Super Fibra Family (FTTC vula)
- Super ADSL
- Super ADSL Family

Copertura

Fibra FTTC =======> Faccina sorridente verde
Rete Fissa Vodafone ======> Faccina sorridente verde
3G indoor ======> Faccina sorridente verde
Old 04-02-2015, 22:35   #1376
Kikko90
Senior Member

L'Avatar di Kikko90

Ok, è la FIBRA 30/3 in Whoesale Telecom!
Che poi quando l'attivi, in successione hai comunque la possibilità di fare l'upgrade alla 100 mega se non sbaglio, solo che ancora nessuno l'ha fatto!
Old 04-02-2015, 23:06   #1377
acedj
Junior Member

Quote:
89?

Ma con il nuovo firmware?
Vogliamo lo speedtest subito!
Non lo so se c'è stato un aggiornamento ma stamattina jdownloader andava a 11,2 mb/s cioè 88,8 mbit/s. Lo ribecco faccio lo screen
acedj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2015, 23:51   #1378
cristianjay
Member

Città: Settimo Torinese
Quote:
Originariamente inviato da acedj Guarda i messaggi
Non lo so se c'è stato un aggiornamento ma stamattina jdownloader andava a 11,2 mb/s cioè 88,8 mbit/s. Lo ribecco faccio lo screen
dove lo vedo il nuovo firmware?
cristianjay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2015, 00:07   #1379
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da cristianjay Guarda i messaggi
dove lo vedo il nuovo firmware?
192.168.1.1 -> Configurazioni
Old 05-02-2015, 00:29   #1380
sonny1
Member

Iscritto dal: Feb 2015
Città: Sesto San Giovanni (Mi)
Anch'io sono di Sesto San Giovanni, e sto aspettando l'allacciamento alla linea Fibra 100 MB da ben 70 Giorni. Nel mese di Novembre se facevo Verifica Copertura Sia dal sito Vodafone che da Gea , al mio numero civico ero coperto da Fibra 100 Mb. Ora se faccio verifica copertura d'incanto i Mb sono diventati 30, questo sempre dal
Sito Vodafone
sonny1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian