Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2015, 20:54   #1221
Mirko-91
Senior Member

L'Avatar di Mirko-91

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Ma infatti ufficialmente Fastweb non copre Vicenza in FTTC, e presumo pure Vodafone, visto che ha appena iniziato (nonostante risulti tra le città pianificate).
Comunque le città coperte solo da Telecom sono tante; anche qui in Toscana avrebbero l'imbarazzo della scelta, dato che al momento solo a Pisa e Livorno sono attivi due operatori, mentre in tutti gli altri capoluoghi è presente solo TI.
Anche Prato in alcune zone è già coperta da Vodafone i FTTCab e lo sarà a breve anche per quasi la totalità della città

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Mirko-91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2015, 20:56   #1222
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Mirko-91 Guarda i messaggi
Anche Prato in alcune zone è già coperta da Vodafone i FTTCab e lo sarà a breve anche per quasi la totalità della città

Si ma al momento nessun cabinet è attivo da quanto mi risulta.
Old 01-02-2015, 21:16   #1223
Mirko-91
Senior Member

L'Avatar di Mirko-91

Quote:
Si ma al momento nessun cabinet è attivo da quanto mi risulta.
No ce ne sono alcuni attivi, perché ho visto un mio amico promoter Vodafone che verificava l'indirizzo di una cliente e risultava attivabile

Old 01-02-2015, 21:22   #1224
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
No ce ne sono alcuni attivi, perché ho visto un mio amico promoter Vodafone che verificava l'indirizzo di una cliente e risultava attivabile

In che zona per curiosità?

P.S.

Ma Fastweb cosa fa? Dovevano coprirla anche loro, insieme a Firenze e altre città...
Old 01-02-2015, 22:11   #1225
MasterNinja™
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Scusate se non ho risposto ma non mi sono collegato in questo giorni al forum. Mancanza di tempo, comunque io senza linea vuoto totale sono stato 2gg poi mi hanno riattivato la vecchia linea senza telefono. Invece senza linea telefonica dal 19 al 27 (quando mi hanno attivato Vodafone). Per l'utente di Novara che vuole passare da Telecom a Vodafone ti avviso che può essere che la Telecom, faccia dei trabocchetti. Creando inconvenienti con la linea, così da far pensare che il problema è di Vodafone quando in realtà è loro. Cosa capitata a me.
MasterNinja™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2015, 22:12   #1226
Mirko-91
Senior Member

L'Avatar di Mirko-91

Quote:
In che zona per curiosità?

P.S.

Ma Fastweb cosa fa? Dovevano coprirla anche loro, insieme a Firenze e altre città...
Mm vicino al centro, zona soccorso via del purgatorio mi sembra di ricordare..

ps: Fastweb ha le sue centraline nelle centrali ma di FTTC niente, anche se vicino a casa mia sulla tangenziale nord ho notato un tombino Fastweb vicino ad un distributore ma non so che cosa servi..

Old 01-02-2015, 22:28   #1227
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
anche se vicino a casa mia sulla tangenziale nord ho notato un tombino Fastweb vicino ad un distributore ma non so che cosa servi..

Probabilmente ci passa la loro dorsale in fibra... Comunque in teoria dovrebbero coprire in FTTC anche loro a breve, so che avevano in pianificazione per il 2015 Prato e quasi tutti i capoluoghi (in pratica gli stessi di Telecom).
Old 01-02-2015, 22:48   #1228
Mirko-91
Senior Member

L'Avatar di Mirko-91

Quote:
Probabilmente ci passa la loro dorsale in fibra... Comunque in teoria dovrebbero coprire in FTTC anche loro a breve, so che avevano in pianificazione per il 2015 Prato e quasi tutti i capoluoghi (in pratica gli stessi di Telecom).
Ah buono non lo sapevo, per ora aspetto che attivino prima possibile una tra Telecom e Vodafone anche se prevedo ancora tempi un po' lunghi..

Ultima modifica di Mirko-91 : 01-02-2015 alle 22:50.
Old 02-02-2015, 00:25   #1229
bac24
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2015
Quote:
Originariamente inviato da Kikko90 Guarda i messaggi
Mizzica, sei il primissimo di Treviso! Benvenuto!
Finalmente posso togliere dall'elenco dei Fiber100 quel "nessuno"!

Come ti trovi? Uno speedtest?
Al momento non ho sottoscritto alcun abbonamento, valuterò nei prossimi giorni il passaggio.. Nessuna fretta visto che ero da poco passato alla 30 mega di Telecom
bac24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2015, 00:30   #1230
Kikko90
Senior Member

L'Avatar di Kikko90

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da bac24 Guarda i messaggi
Al momento non ho sottoscritto alcun abbonamento, valuterò nei prossimi giorni il passaggio.. Nessuna fretta visto che ero da poco passato alla 30 mega di Telecom
Beh, non è che ci sia tanto da scegliere tra una 100/20 mega e una misera e costosa 30/3 mega (nel caso sei interessato alla qualità), comunque ok!

Ultima modifica di Kikko90 : 02-02-2015 alle 00:41.
Kikko90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2015, 00:35   #1231
Kikko90
Senior Member

L'Avatar di Kikko90

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Quote:
Ma infatti ufficialmente Fastweb non copre Vicenza in FTTC, e presumo pure Vodafone, visto che ha appena iniziato (nonostante risulti tra le città pianificate).
Comunque le città coperte solo da Telecom sono tante; anche qui in Toscana avrebbero l'imbarazzo della scelta, dato che al momento solo a Pisa e Livorno sono attivi due operatori, mentre in tutti gli altri capoluoghi è presente solo TI.
Hai ragione, ma infatti non ho capito perché si è scelta proprio Vicenza dove stanno lavorando Vodafone e Fastweb e non si è scelta una tra le centinaia che ha a disposizione, boh!
Kikko90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2015, 01:40   #1232
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Come velocità reale fate più di 10/2? Megabyte intendo
Io in dl al max 10 a volte in ul 2.3, a volte 3 ma è il client a scazzare.
Volevo vedere gli scostamenti.
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2015, 04:43   #1233
dereker
Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da MasterNinja™ Guarda i messaggi
Scusate se non ho risposto ma non mi sono collegato in questo giorni al forum. Mancanza di tempo, comunque io senza linea vuoto totale sono stato 2gg poi mi hanno riattivato la vecchia linea senza telefono. Invece senza linea telefonica dal 19 al 27 (quando mi hanno attivato Vodafone). Per l'utente di Novara che vuole passare da Telecom a Vodafone ti avviso che può essere che la Telecom, faccia dei trabocchetti. Creando inconvenienti con la linea, così da far pensare che il problema è di Vodafone quando in realtà è loro. Cosa capitata a me.
Ciao, ti ho mandato un messaggio privato
dereker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2015, 07:30   #1234
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Kikko90 Guarda i messaggi
Hai ragione, ma infatti non ho capito perché si è scelta proprio Vicenza dove stanno lavorando Vodafone e Fastweb e non si è scelta una tra le centinaia che ha a disposizione, boh!
Veramente Psyred ti ha detto il contrario, cioè: Fastweb a Vicenza non c'è dalla lista delle città coperte http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ott...-fibra-ottica/ e Vodafone sta arrivando adesso da quello che appare, però non sappiamo con certezza se abbia effettivamente già iniziato ad attivare sulla propria rete in tale città.
Quindi, quando telecom nel giugno del 2014 ha iniziato la sperimentazione era assolutamente sola (ed il test del Vectoring sarebbe già dovuto essere terminato).
Che adesso abbiano deciso di prorogarne la durata di 6 mesi rischiando l'arrivano di qualche altro operatore è una realtà tangibile ma non credo sia un problema cosi grosso, in un certo senso l'avranno messo in conto.

Sinceramente non saprei se in caso di più operatori VDSL sul medesimo cabinet, avendone soltanto uno col Vectoring attivo, si possano avere dei "disturbi" maggiori rispetto al caso in cui siano tutti senza Vectoring oppure semplicemente il Vectoring risulterà soltanto meno efficace non potendo monitorare le linee attestate sulle ONU degli altri provider.

Ultima modifica di MiloZ : 02-02-2015 alle 07:32.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2015, 08:31   #1235
MrAsd
Senior Member

L'Avatar di MrAsd

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
Volevo fare il passaggio da Telecom Fibra a Vodafone (30/3) approfittando del ritorno dell'attivazione gratuita sulle offerte Family ma ho notato che ora sia Gea sia il sito Vodafone mi danno ko su qualsiasi indirizzo di Bergamo inserisca.
è impazzito il database o in previsione di copertura 100/20 hanno smesso di rivendere le offerte "fibra" in Vula?
Old 02-02-2015, 08:36   #1236
Gabri97-
Member

Iscritto dal: Jan 2015
Mi ha contattato il reparto tecnico fibra ieri pomeriggio, mi ricontattano oggi alle 13 e dovrei fissare l'appuntamento, speriamo bene
Gabri97- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2015, 08:47   #1237
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Come li avevi contattati?
Old 02-02-2015, 08:52   #1238
Gabri97-
Member

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
Come li avevi contattati?
Mi hanno chiamato loro sul cellulare, non mi aspettavo proprio la chiamata, per giunta di domenica pomeriggio
Gabri97- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2015, 09:14   #1239
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Ma dietro una tua segnalazione no?
Old 02-02-2015, 09:38   #1240
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi

Sinceramente non saprei se in caso di più operatori VDSL sul medesimo cabinet, avendone soltanto uno col Vectoring attivo, si possano avere dei "disturbi" maggiori rispetto al caso in cui siano tutti senza Vectoring oppure semplicemente il Vectoring risulterà soltanto meno efficace non potendo monitorare le linee attestate sulle ONU degli altri provider.
Questa è la situazione che si prospetta. Come puoi vedere, i vantaggi di avere alcune linee con il vectoring invece di avere il "full vectoring" sono sensibilmente minori ma comunque non nulli nè (per fortuna ) peggiorativi.
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il MacBook Pro è sempre più...
Il prezzo della Switch 2 potrebbe divent...
TikTok chiarisce il funzionamento della ...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian