Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2015, 07:17   #2441
sbreaks
Senior Member

L'Avatar di sbreaks

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Ho trovato in offerta sul volantino di una catena il MBPR base a 1229€ (con possibilità di fare anche il finanziamento). In questo momento poi c'è anche il MBPR con ssd da 128 e 16gb di ram a 1299€..
Dato che il mio MB bianco sta iniziando a dar segni di cedimento vari, che mi consigliate tra i due?

Grazie in anticipo..
Ciao

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Old 24-01-2015, 10:06   #2442
KingZuZu
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: LaSpezia
Quote:
Originariamente inviato da sbreaks Guarda i messaggi
Ho trovato in offerta sul volantino di una catena il MBPR base a 1229€ (con possibilità di fare anche il finanziamento). In questo momento poi c'è anche il MBPR con ssd da 128 e 16gb di ram a 1299€..
Dato che il mio MB bianco sta iniziando a dar segni di cedimento vari, che mi consigliate tra i due?

Grazie in anticipo..
Ciao

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
quello con 16 tutta la vita, la ram è saldata in un futuro non potrai mai cambiarla, mentre invece l'ssd è di dimensioni non standard ma però si può sostituire!
Old 25-01-2015, 11:52   #2443
KingZuZu
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Deadoc3 Guarda i messaggi
Ho appena venduto il mio mbp del 2011 ed attualmente sono senza....

Ora, non muoio se aspetto un mese, ma se devo aspettare 10 mesi per poi spendere più o meno la stessa cifra, sono punto e a capo...

Tu parli dell'evento Apple di febbraio?

Dovrebbero presentare i nuovi mbp da 13?
se ti serve direi di comprarlo, perchè l'ultimo aggiornamento dei pro c'è stato a luglio/agosto2014, ora in questo evento dovrebbero presentare solo il nuovo air, perchè i nuovi processori intel per portatili di nuova generazione (5^) dovrebbero uscire fra un paio di mesi, ergo i nuovi pro un mesetto-due, penso, dopo la presentazione dei nuovi processori
Old 25-01-2015, 13:34   #2444
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da KingZuZu Guarda i messaggi
se ti serve direi di comprarlo, perchè l'ultimo aggiornamento dei pro c'è stato a luglio/agosto2014, ora in questo evento dovrebbero presentare solo il nuovo air, perchè i nuovi processori intel per portatili di nuova generazione (5^) dovrebbero uscire fra un paio di mesi, ergo i nuovi pro un mesetto-due, penso, dopo la presentazione dei nuovi processori
Poi ricontrollo, ma mi sembra che abbiano presentato tutti i dual-core, anche quelli destinati ai Pro Retina 13". Gli unici che mancano sono i quad-core per i 15" Retina.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2015, 18:23   #2445
KingZuZu
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Poi ricontrollo, ma mi sembra che abbiano presentato tutti i dual-core, anche quelli destinati ai Pro Retina 13". Gli unici che mancano sono i quad-core per i 15" Retina.
ah è vero chiedo scusa, allora per i 15 sicuramente molti mesi bisogna aspettare per i 13 ci sta che li aggiornino! facendo un piccolo speedbumb vedi i 15 con l'aggiornamento di luglio/agosto
Old 28-01-2015, 10:43   #2446
KingZuZu
Senior Member

per tutti è uscito un bel aggiornamento per yosemite!
500MB di aggiornamento!
Old 28-01-2015, 12:20   #2447
glukosio
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
500MB di aggiornamento!
sto scaricando
glukosio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2015, 12:30   #2448
MaG00
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
500MB di aggiornamento!
a me dall'app store ne ha scaricati molti meno... circa un 140 mega se non ricordo male...
MaG00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2015, 14:16   #2449
glukosio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MaG00 Guarda i messaggi
a me dall'app store ne ha scaricati molti meno... circa un 140 mega se non ricordo male...
da me invece era sui 440 circa e ci ha messo anche una decina di minuti ad installarsi

invece, io avrei una domanda da porvi: ho un disco esterno WD myBook live, che è collegato al router wifi con l'ethernet e ci ho fatto il backup per un paio di mesi con time machine e fin lì tutto ok. Poi un giorno dal menù di time machine ho scelto "seleziona disco" e ho selezionato il WD nuovamente perchè avevo tipo scollegato e ricollegato dalla rete il disco per altri motivi. Fatto sta che non mi fa più vedere che ci sono i vecchi backup e quando vado su time machine è vuoto, nonostante il backup sia presente fisicamente su disco.
C'è un modo per riconfigurare time machine ad usare il vecchio backup come backup di partenza senza dover rifare tutto da zero? ci ho sbattuto contro più volte ma non sono riuscito a risolvere
Old 29-01-2015, 14:01   #2450
RazerXXX
Senior Member

L'Avatar di RazerXXX

Iscritto dal: Oct 2013
Mi aspettavo che l'aggiornamento di Yosemite migliorasse la durata dell'autonomia, cosa non successa purtroppo

La media con solo Safari aperto si appresta sulle 6 ore eppure non ho grandi processi in background

[CPU][Ryzen 9800x3d][MOBO][MSI B650 TOMAHAWK][RAM][Corsair 2x16gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][ASUS XG27ACDNG][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Air 15"][FIBRA]
RazerXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2015, 15:25   #2451
Deadoc3
Senior Member

L'Avatar di Deadoc3

Iscritto dal: Jul 2004
Sono dei vostri.

Preso MGX82T/A.

Che dire, tutto un altro mondo rispetto al mio MBP del 2011.

Quello che mi ha stupito di più è stato il display!
Old 31-01-2015, 20:58   #2452
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Iscritto dal: Jan 2007
Preso anche io il Macbook Pro 15" Retina MGXA2T/A.
Che dire, è il mio primo computer Apple. Qualità e facilità d'uso fuori parametro.
Si ha come l'impressione che il SO sia ricamato sul computer, cosa mai percepita da me in 10 anni di utilizzo di laptop con Windows.
Strasoddisfatto dell'investimento, lo schermo è qualcosa di indescrivibilmente definito, una vera gioia per gli occhi. Durata della batteria all'incirca 7-8h in base all'utilizzo. AutoCAD, ArchiCAD e tutta la suite Autodesk funziona alla perfezione.
Unico neo: SkyGo. Ho dovuto scaricare Firefox e per giunta il Macbook subisce un innalzamento innaturale della temperatura.
In definitiva rifarei l'acquisto altre mille volte e, son sicuro, che il mio prossimo laptop sarà sicuramente un Macbook.
Ryzen 7 7800X3D - Gigabyte B650 GAMING X AX (Rev 1.3) - 32GB Corsair Vengeance 6000 - RTX5080 - Samsung 970 Pro 512GB + Samsung 990 Pro 2TB -Corsair RM850e - Corsair 6500X - PS5 - Switch 2 - Samsung G6 OLED
petru916 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2015, 12:41   #2453
superlex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RazerXXX Guarda i messaggi
Mi aspettavo che l'aggiornamento di Yosemite migliorasse la durata dell'autonomia, cosa non successa purtroppo

La media con solo Safari aperto si appresta sulle 6 ore eppure non ho grandi processi in background

Rispetto a Mavericks mi pare diminuita, diciamo una mezzoretta in meno (cioè da 6:30 a 6:00, anche 5:45). Però devo ancora fare un po' di rodaggio.
In compenso la RAM occupata è di più, ogni tanto trovo qualche processo che non risponde, in generale lo trovo anche meno fluido.
Ho inoltre dei problemi al WiFi questi giorni, sto ancora cercando di capire da cosa dipenda.
Old 01-02-2015, 17:11   #2454
MaG00
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da petru916 Guarda i messaggi
Preso anche io il Macbook Pro 15" Retina MGXA2T/A.
Che dire, è il mio primo computer Apple. Qualità e facilità d'uso fuori parametro.
Si ha come l'impressione che il SO sia ricamato sul computer, cosa mai percepita da me in 10 anni di utilizzo di laptop con Windows.
Strasoddisfatto dell'investimento, lo schermo è qualcosa di indescrivibilmente definito, una vera gioia per gli occhi. Durata della batteria all'incirca 7-8h in base all'utilizzo. AutoCAD, ArchiCAD e tutta la suite Autodesk funziona alla perfezione.
Unico neo: SkyGo. Ho dovuto scaricare Firefox e per giunta il Macbook subisce un innalzamento innaturale della temperatura.
In definitiva rifarei l'acquisto altre mille volte e, son sicuro, che il mio prossimo laptop sarà sicuramente un Macbook.
Stesso tuo modello, non ho problemi con skygo su safari. hai provato ad aggiornare o reinstallare silverlight?
Per la temperatura ho appena finito di vedere una partita su skygo e sono a 74° la cpu, penso che non siano innaturali queste temperature... la tua a quanto arriva?

Una cosa, autocad e vari hai la versione mac o hai virtualizzato win? perchè io ci ho provato ad usare autocad 2014 per mac ma non mi trovo proprio...
MaG00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2015, 17:27   #2455
Nenco
Senior Member

L'Avatar di Nenco

Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Rispetto a Mavericks mi pare diminuita, diciamo una mezzoretta in meno (cioè da 6:30 a 6:00, anche 5:45). Però devo ancora fare un po' di rodaggio.
In compenso la RAM occupata è di più, ogni tanto trovo qualche processo che non risponde, in generale lo trovo anche meno fluido.
Ho inoltre dei problemi al WiFi questi giorni, sto ancora cercando di capire da cosa dipenda.
Con solo safari sono arrivato anche a fare una decina d'ore a volte, forse dipende dai siti
Nenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2015, 22:10   #2456
superlex
Senior Member

Quanto a fluidità che mi dici?
Safari è l'unico che in controtendenza mi sembra migliorato
Old 02-02-2015, 13:30   #2457
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da MaG00 Guarda i messaggi
Stesso tuo modello, non ho problemi con skygo su safari. hai provato ad aggiornare o reinstallare silverlight?
Per la temperatura ho appena finito di vedere una partita su skygo e sono a 74° la cpu, penso che non siano innaturali queste temperature... la tua a quanto arriva?

Una cosa, autocad e vari hai la versione mac o hai virtualizzato win? perchè io ci ho provato ad usare autocad 2014 per mac ma non mi trovo proprio...

Sì, avevo provato ma stasera ci riprovo se mi dici che a te va. La temperatura della CPU con Mozilla si alza ad oltre 80 gradi e rende rumoroso il laptop, proprio tanto.
Per AutoCAD, sì, bisogna reimparare i vari comandi e in generale bisogna riabituarsi ad altre azioni, ma mi trovo decentemente ad ora, migliorerà col tempo. tutta questione di abitudine fortunatamente.
Abbiamo fatto un ottimo investimento.

PS: Provato effettivamente Safari con SkyGo. Ora funziona alla perfezione. Molto meglio di Firefox, temperature DECISAMENTE più basse, minor consumo della batteria e soprattutto assenza completa di quei piccoli glitch grafici che accorrevano molto spesso con Firefox. Perfetto. Grazie mille del consiglio!
Ryzen 7 7800X3D - Gigabyte B650 GAMING X AX (Rev 1.3) - 32GB Corsair Vengeance 6000 - RTX5080 - Samsung 970 Pro 512GB + Samsung 990 Pro 2TB -Corsair RM850e - Corsair 6500X - PS5 - Switch 2 - Samsung G6 OLED

Ultima modifica di petru916 : 02-02-2015 alle 18:53.
petru916 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2015, 19:27   #2458
glukosio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da glukosio Guarda i messaggi
invece, io avrei una domanda da porvi: ho un disco esterno WD myBook live, che è collegato al router wifi con l'ethernet e ci ho fatto il backup per un paio di mesi con time machine e fin lì tutto ok. Poi un giorno dal menù di time machine ho scelto "seleziona disco" e ho selezionato il WD nuovamente perchè avevo tipo scollegato e ricollegato dalla rete il disco per altri motivi. Fatto sta che non mi fa più vedere che ci sono i vecchi backup e quando vado su time machine è vuoto, nonostante il backup sia presente fisicamente su disco.
C'è un modo per riconfigurare time machine ad usare il vecchio backup come backup di partenza senza dover rifare tutto da zero? ci ho sbattuto contro più volte ma non sono riuscito a risolvere
UP?
Old 03-02-2015, 15:05   #2459
blengyo
Senior Member

L'Avatar di blengyo

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cuneo / Torino
Ciao a tutti,
formattando un disco esterno 2.5 in exFat da disk utility, questo viene correttamente letto/scritto da osx e dai pc con windows, mentre non viene riconosciuto dal mio windows su parallels che mi dice che per poter utilizzare il disco è necessario formattarlo.

Se provo a formattarlo in exFat dalla macchina virtuale, non riesce a portare a termine l'operazione, mentre riesce correttamente a formattarlo in ntfs...

Avete mai avuto problemi di questo genere?? E' un po una agonia sta storia del file system dovendo lavorare con diversi sistemi operativi..
Old 03-02-2015, 15:20   #2460
Deadoc3
Senior Member

L'Avatar di Deadoc3

Iscritto dal: Jul 2004
Perchè non installare Fuse e leggere\scrivere su dischi NTFS anche da MAC?
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
S.T.A.L.K.E.R. 2 arriva su PS5: nuovo tr...
Light Base 500 LX, arriva il nuovo case ...
AMD prepara un colpo grosso: Ryzen 9000G...
Aumento delle accise sul diesel: l'allar...
Google paga 15 Superfan per provare i nu...
Ora legale permanente: il dibattito torn...
Numeri record per Toyota in Europa: sfio...
Shuhei Yoshida elogia la strategia di Mi...
CMF Headphone Pro: un best-buy per i pi&...
Caviar ha presentato un iPhone Air placc...
Aggiornamento straordinario per Windows ...
Prime Vision: così Amazon trasfor...
ASTRO A10 Gen 2 in offerta su Amazon: cu...
Apple torna sui propri passi: su iOS 26....
LG NanoCell in super sconto su Amazon: 7...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian