Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2015, 08:54   #1
ldetomi
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Installare Win8 sul nuovo SSD di un portatile originariamente basato su Win7

Ciao,
Ho un laptop Acer di circa 3 anni fa con Windows 7 pre-installato. Ai tempi avevo usufruito del buono per acquistare l'upgrade a Windows 8 a 20 euro, ma non l'ho mai installato.

Adesso ho comprato un SSD da sostituire al vecchio HDD e vorrei installarvi sopra Win 8 direttamente. Come devo fare?

Sul sito di Acer parlano solo della possibilità di installare di nuovo Win7 e poi fare l'upgrade ma è una procedura sporca che mi piace poco.

Non c'è modo di installare una versione di 8 completa e sfruttare in qualche modo la licenza che avevo di fatto acquistato?
Old 28-01-2015, 10:16   #2
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
Creare un supporto di installazione per Windows 8.1
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2015, 10:34   #3
ldetomi
Member

Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
Sì, conoscevo questa opzione, ma la domanda è se si tratta di un'operazione "corretta" dal punto di vista della mia situazione. Come dicevo, il sito Acer parla solo di "aggiornamento da una copia precedente", non di instalazzione da 0. Come funziona? mi creo il supporto seguendo la guida che hai segnalato, e poi attivo quella copia con il codice che Acer mi ha dato quando ho comprato l'upgrade a 20 euro? (anceh se si trattava dell'aggiornamento?)
Old 28-01-2015, 10:47   #4
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Le ISO scaricate con quel tool sono compatibili anche con le chiavi Upgrade e non solo Retail, a patto di rispettare il tipo di versione/licenza, Core o Pro.
.
Old 29-01-2015, 08:00   #5
JackM
Member

L'Avatar di JackM

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da ldetomi Guarda i messaggi
Adesso ho comprato un SSD da sostituire al vecchio HDD e vorrei installarvi sopra Win 8 direttamente. Come devo fare?
Formatti l'SSD, crei una directory C:\Windows e voi d'installazione da DVD!

CIAO
TV: Sharp X20E 37" (E08006051-M000110) / Decoder SAT: Vu+ Solo2 (Black Hole 2.1.1) / Multimedia Player: Google Chromecast & Samsung BD-H6500 / NAS: Synology DS211+ [2x2TB Samsung Spinpoint F4EG - Raid 1] (DSM 6.1-15047) / Mobile: Lumia 950 (Windows 10 Mobile) / PC: HP (Windows 10 Pro) / Tablet: Apple iPad Air 2 (iOS 10.2.1)
JackM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2015, 08:42   #6
ldetomi
Member

Quote:
Originariamente inviato da JackM Guarda i messaggi
Formatti l'SSD, crei una directory C:\Windows e voi d'installazione da DVD!

CIAO
Perché dovrei creare io la cartella Windows, scusa?
Old 29-01-2015, 12:07   #7
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Lascia perdere la cartella. É una procedura vecchia che si usava per chi aveva l'ISO scaricato con la chiave Update, ora le cose sono diverse ed ho già scritto quello che devi fare.
.
Old 30-01-2015, 08:44   #8
JackM
Member

L'Avatar di JackM

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Lascia perdere la cartella. É una procedura vecchia che si usava per chi aveva l'ISO scaricato con la chiave Update, ora le cose sono diverse ed ho già scritto quello che devi fare.
Si ma se lui ha già il DVD Update la "vecchia procedura" è la più veloce...
TV: Sharp X20E 37" (E08006051-M000110) / Decoder SAT: Vu+ Solo2 (Black Hole 2.1.1) / Multimedia Player: Google Chromecast & Samsung BD-H6500 / NAS: Synology DS211+ [2x2TB Samsung Spinpoint F4EG - Raid 1] (DSM 6.1-15047) / Mobile: Lumia 950 (Windows 10 Mobile) / PC: HP (Windows 10 Pro) / Tablet: Apple iPad Air 2 (iOS 10.2.1)
JackM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2015, 08:49   #9
ldetomi
Member

Quote:
Cavolo, provato ieri sera!!! Assolutamente perfetto e senza intoppi!!!!

Tra l'altro aprendo il portartile con l'intento di sostituire il disco, scopro che sono presenti 2 vani per ospitare 2 dischi in contemporanea (cosa non documentata). Provato a collegare entrambi i dischi e tutto funziona alla grande (a saperlo mi accontentavo di un 128 GB e spendevo la metà)

DOMANDA: una volta quando installavi ad esempio Win7 su un pc in cui era presente anche WinXP, veniva creato un menù di avvio che ti permetteva per 30 secondi di scegliere quale OS lanciare. Adesso non è stato creato alcun menù di boot, e devo selezionare l'unità di boot premendo F12, ovvero sfruttando le funzionalità offerte dalla scheda madre...... (in pratica i 2 sistemi rimangono completamente indipendenti, sebbene Win8 sia stato installato su un sistema dove Win7 era già presente su un altro disco) qualcuno sa come mai?
Old 30-01-2015, 09:22   #10
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Puoi usare EasyBCD come un qualsiasi utente inesperto o procedere manualmente all'aggiunta della entry dell'altro OS:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1206
.
Old 30-01-2015, 09:44   #11
ldetomi
Member

Quote:
Puoi usare EasyBCD come un qualsiasi utente inesperto o procedere manualmente all'aggiunta della entry dell'altro OS:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1206
No no, tranquillo... il menu boot della MB mi va anche bene... il mio era più che altro un dubbio: si tratta di una funzionalità che di fatto non è più presente?
Old 30-01-2015, 09:55   #12
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

In realtà è ancora presente finché si installa il sistema operativo più recente dopo quello più vecchio, altrimenti bisogna procedere manualmente come da link. Il tuo caso rientra ma sinceramente non conoscendo il quadro completo non posso sapere la causa della mancata entry nel bootloader.
.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Dalle GPU ai processori: la cinese Moore...
Mega sconto Amazon sui robot aspirapolve...
Vi bastano 256GB sullo smartphone? Se s&...
ChatGPT e gli altri assistenti AI sarann...
Per quel che costa è il miglior r...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian