|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1521 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Cesena
|
Volevo segnalare problemi con l'extroot a seguito dell'upgrade..prima ha sempre funzionato dando un semplice mount + tar su /mnt/sda1; ora non c'è verso di ripristinarlo..lo farò ex-novo.
avete avuto anche voi problematiche simili? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#1522 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Lombardia
|
Quote:
Quando dico "Ho aggiunto molti pacchetti" intendo che li ho aggiunti come moduli, ossia come pacchetti esterni disponibili nel mio repository online pubblicamente accessibile, che l'utente a sua discrezione può installare oppure no. L'immagine "di base" è sempre quella, minimale il più possibile con pochissime feature attive. Non solo per questioni di 'security' ma fondamentalmente perchè con 1MB circa di flash libera non puoi certo fare molto. Ad esempio la semplice installazione del pacchetto esterno samba-server esaurisce praticamente lo spazio a disposizione (e da qui la necessità di fare un extroot). Ultima modifica di ambrosa : 18-01-2015 alle 09:49. |
|
|
|
|
|
|
#1523 | |
|
Member
|
Quote:
http://wiki.openwrt.org/doc/howto/ex...roubleshooting On Barrier Breaker, block-mount will create a file /etc/.extroot-uuid on extroot filled with uuid of mtd partition rootfs. At boot time when trying to do extroot, block-mount would try to check the actual uuid with the content of .extroot-uuid. If they did not match, extroot would fail. So if you want to continue use extroot after flashing a new firmwre, /etc/.extroot-uuid needs to be deleted first. (credo sia valido anche per la Chaos Calmer) |
|
|
|
|
|
|
#1524 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ho compilato Openwrt preso dal repo di ambrosa e, visto che avevo problemi di flash corrotta con image oltre i 6 Mb, ho compilato i binari in versione small (su suggerimento di ambrosa ho cambiato il parametro -O2 di CFLAGS con -Os): tutto ok, image sotto i 6 Mb (soltanto con i package indispensabili) e firmware perfettamente funzionante
N.B.= ho fatto l'upgrade da LUCI via wireless, non ho mantenuto i settings e l'extroot è andata al primo colpo Riporto il link per chi volesse approfondire l'argomento Ottimizzazione GCC preso dalla wiki di Gentoo: http://wiki.gentoo.org/wiki/GCC_optimization/it Da quel link, infatti, potete notare che l'opzione -O2: Quote:
Quote:
https://gcc.gnu.org/onlinedocs/gcc/O...e-Options.html |
||
|
|
|
|
|
#1525 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Italia
|
Ciao, sai se sono stati sistemati gli script x il servizio ddns?
Inviato dal mio JY-G5S utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#1526 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#1527 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1528 |
|
Senior Member
|
Edit il router non fa più il boot... che fare?
Ultima modifica di sunvit : 23-01-2015 alle 12:02. |
|
|
|
|
|
#1529 | |
|
Member
|
Quote:
Sopra vedo scritto: sf write 0x80800000 0x2000 0x620004 0x2000 ??? Manca uno zero: dovrebbe essere 0x20000 Se hai usato 0x2000 hai sovrascritto U-Boot.. Credo che l'unico modo sia JTag ma non so se qui è applicabile Sei sicuro anche di 0x620004 ? Se non ricordo male il fw dovrebbe essere 0x610004 .... |
|
|
|
|
|
|
#1530 |
|
Senior Member
|
...supponendo di usare una jtag cosa metto?
Inviato dal mio JY-G5S utilizzando Tapatalk Ultima modifica di sunvit : 23-01-2015 alle 12:02. |
|
|
|
|
|
#1531 | |
|
Member
|
Quote:
Se lo fai fare ad un laboratorio specializzato ti costerebbe come 4 TDW8970 nuovi. Ergo preparati a spendere 42€ su Amazon... |
|
|
|
|
|
|
#1532 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Cesena
|
La jtag è presente, però essendomi trovato nella tua stessa situazione, non ho trovato nessun dump da caricare on-line
|
|
|
|
|
|
#1533 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Riguardo a cosa mettere chi riesce ad aiutarmi? Considerato che ho a disposizione più di un 8970? Mi interessa farlo non tanto per il router ma x lo sfizio di farlo... Inviato dal mio JY-G5S utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#1534 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Trovi anche le singole mtd nonchè altre cose...con data 2013 e sicuramente firmware stock a bordo: http://rpc.one.pl/pliki/openwrt/TD-8970v1/ Ovviamente devi tenere conto dei mac address diversi e dei dati di calibrazione che potrebbero non essere "buoni" per il tuo device...nel caso di esperimenti posso darti anche la mia mtd di uboot Sperando di aver aiutato sunvit... Ultima modifica di blackhole00 : 22-01-2015 alle 08:50. |
|
|
|
|
|
|
#1535 |
|
Senior Member
|
Ok grazie.
Sai dove sono i punti x collegare la jtag? Inviato dal mio JY-G5S utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#1536 |
|
Senior Member
|
Dovrebbero essere questi presenti in questa immagine del wiki (voce JTAG rossa a destra del dissipatore, ingrandisci l'immagine)
http://wiki.openwrt.org/_media/media...re_labeled.png Sul collegamento non so...mai saldato e usato jtag... |
|
|
|
|
|
#1537 |
|
Member
|
Se non erro di queste tematiche se ne era già parlato tempo addietro in questo thread.
- assolutamente non bisogna caricare il dump di un'altro 8970 non proveniente dallo stesso lotto di produzione: i dati di calibrazione wifi sono diversi. Se non ricordo male i dati di calibrazione e altre fesserie sono alla fine della mtd. - la cosa migliore è quindi fare un dump del solo UBOOT e caricare solo quello, ossia quindi da 0x00000 a 0x1FFFF se non vado errato. Purtroppo mai usato JTAG. E sempre sperando che il produttore non abbia bloccato in scrittura la flash come succede nelle XBox o altri device proprio per non permettere scritture non autorizzate, ma non penso sia questo il caso. |
|
|
|
|
|
#1538 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
SNMP su nuova chaos calmer
Ho appena finito di installare l'ultima versione di Ambrosa e ho installato il pacchetto snmpd.
Avendo anche una cubieboard ho messo li un cacti (per fare monitoraggio via snmp delle schede di rete) ed ecco il risultato |
|
|
|
|
|
#1539 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
|
Ciao ragazzi,
sto cercando un buon router adsl supportato da openwrt e che non costi troppo (max 40/50€). Il TD-W8970, da quanto ho letto, sembra rispecchiare queste caratteristiche. Per chi ha già installato Openwrt: 1) funziona bene l'ADSL in pppoe? Mi interessa saperlo in quanto sto x attivare Infostrada. 2) adsl a parte, funziona tutto correttamente o ci sono bug in alcuni componenti/funzionalità del router? 3) da quanto ho capito per installare openwrt è necessario utilizzare la seriale, indipendentemente dal firmware installato di fabbrica. Quindi, in fase di acquisto non mi devo preoccupare di quale versione del router sto comprando (v1, v2, ...) in quanto il procedimento non cambia. Giusto? 4) dopo aver installato openwrt, se non si è soddisfatti del funzionamento del router, è possibile ritornare al firmware originale tp-link? Se si, qual è la procedura? Per non stressarvi troppo, per ora mi fermo qui... |
|
|
|
|
|
#1540 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
come vedi dal titolo qui si parla solo del V1, il V3 è un altro paio di maniche (e personalmente lo sconsiglio, fosse anche solo perche' non ci girerà mai openwrt (chip broadcom...)) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2684120 alle altre domande son sicuro che in pochi minuti troverai la risposta usando la comoda funzione "cerca nella discussione" |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:06.