Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2015, 09:57   #15161
tomahawk
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da abcdeeeeff Guarda i messaggi
Secondo le domande di amazon è originale. Comunque le ho prese da lì, se aspetti al più tardi fino a venerdì ti suo dire se arrivano originali. Le istruzioni per distinguere originali e fake sono sulla pagina di amazon, con tanto di foto
Grazie.
No, se le regalo purtroppo non ho tempo, anzi devo ordinarle già oggi.

Ho trovato questo per capire se sono originali o fake:
https://drive.google.com/file/d/0B2U...aWs/edit?pli=1

http://www.mitikotec.it/blog/xiaomi-...o/#prettyPhoto
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2015, 11:00   #15162
Bygepp
Member

Iscritto dal: Jan 2015
Salve a tutti.
Vi chiedo un consiglio su degli auricolari sotto i 30 euro.
Girando sul web ho ridotto la scelta ad alcuni modelli, tuttavia non saprei quale scegliere.
I modelli sono:
Xiaomi Piston 2
Brainwavz Delta
JVC HAFX1X
Soundmagic PL30
Cosa mi consigliate? Mi interessano medi di qualità e bassi potenti ma non troppo e che non gracchino.
Grazie
Bygepp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2015, 11:37   #15163
marklevinson76
Senior Member

L'Avatar di marklevinson76

Iscritto dal: Feb 2013
@miriddin arrivate poco fa le HIFIMAN RE-400.
prime impressioni positive,rispetto alle dunu dn 13 che avevo ben altro suono,sono ancora in fase di rodaggio,le ho ascoltate solo per qualche minuto,ma da subito si sente la differenza anche a basso volume sul dettaglio.
devo ancora trovare gli inserti giusti,quelli montati mi sembrano un pochino grandi,ma forse è solo questione di abitudine.
peccato solo il fruscio creato dai cavi
Old 20-01-2015, 15:20   #15164
razun92
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Uno dei venditori che di solito ha le Zero Audio è lostesso che ha anche uno dei siti di cui parliamo spesso.

Quanto alle Ostry, in tre mesi sono state già tre volte in offerta a prezzo ridotto e ti basterebbe aspettare l'ennesima offerta: a parte la già citata ottima qualità, ti basta poi spendere 11 euro in più per i filtri ed in pratica prendi tre auricolari al prezzo di uno!
Le cuffiette sempre un paio rimangono .
Tenore o Kc06a? Sono indecisissimo.

E delle Brainwavz S1? Che mi dici? (offerta da mp4 nation, compri una e un'altra te la danno gratis).
razun92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2015, 15:44   #15165
Evil Chuck
Senior Member

L'Avatar di Evil Chuck

Iscritto dal: Oct 2008
Città: (CT)
Quote:
Quanto alle Ostry, in tre mesi sono state già tre volte in offerta a prezzo ridotto e ti basterebbe aspettare l'ennesima offerta: a parte la già citata ottima qualità, ti basta poi spendere 11 euro in più per i filtri ed in pratica prendi tre auricolari al prezzo di uno!
Tre volte in offerta dove?
Io ancora non ho capito dove si possono comprare queste cuffie.
Old 20-01-2015, 15:46   #15166
razun92
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Evil Chuck Guarda i messaggi
Tre volte in offerta dove?
Io ancora non ho capito dove si possono comprare queste cuffie.
shenzhenaudio
Old 20-01-2015, 20:24   #15167
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Visto le traversie a cui è andato incontro questo thread negli ultimi tempi, eviterei di citare nomi di negozi nei propri post...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2015, 21:16   #15168
akfhalfhadsòkadjasdasd

Toh, il 3d è riaperto!

Venerdi' scorso mi sono arrivate le Sennheiser IE8 i

Essendo nuovo nel mondo IEM volevo chiedere se ci sono raccomandazioni speciali su quali Tip usare e dove reperirne altri. Ho notato che la resa cambia drammaticamente.

Come DAP sto usando i miei due colorfly con preferenza per il C3 + Alpen E17 per l'impedenza d'uscita dell'Alpen.

Essendo abbastanza bassose le sto usando quasi solo esclusivamente per musica elettronica. Col passare del tempo si aprono un po' in alto?

@miriddin, per favore, un parere!
mesi fa ho visto uno che si vendeva le DUNU DN-2000 pari al nuovo ad una cifra onesta (~200 euro)
Motivo vendita: 'troppo chiare', farebbero come polo opposto alla Sennheiser?
Quanto piu' delicate sono le BA rispetto alla controparte solo dinamica?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2015, 22:33   #15169
razun92
Senior Member

Quote:
Visto le traversie a cui è andato incontro questo thread negli ultimi tempi, eviterei di citare nomi di negozi nei propri post...
Ok... Riesci a darmi una dritta sulle S1? Ho l'ordine pronto . Pagarle 21€ a paio è un affarone!
Old 21-01-2015, 07:12   #15170
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
Toh, il 3d è riaperto!

Venerdi' scorso mi sono arrivate le Sennheiser IE8 i

Essendo nuovo nel mondo IEM volevo chiedere se ci sono raccomandazioni speciali su quali Tip usare e dove reperirne altri. Ho notato che la resa cambia drammaticamente.

Come DAP sto usando i miei due colorfly con preferenza per il C3 + Alpen E17 per l'impedenza d'uscita dell'Alpen.

Essendo abbastanza bassose le sto usando quasi solo esclusivamente per musica elettronica. Col passare del tempo si aprono un po' in alto?

@miriddin, per favore, un parere!
mesi fa ho visto uno che si vendeva le DUNU DN-2000 pari al nuovo ad una cifra onesta (~200 euro)
Motivo vendita: 'troppo chiare', farebbero come polo opposto alla Sennheiser?
Quanto piu' delicate sono le BA rispetto alla controparte solo dinamica?
Io uso i Sony Hybryd.
Sono bassose e rimangono bassose, quando ti abituerai (se ti abituerai), ti accorgerai anche che gli alti sono ottimi, ben definiti e croccanti (come dicono).
Non conosco i lettori, ma conviene, almeno per i miei gusti utilizzarle con un lettore analitico, tipo dx50, anche con ipod classic non va male.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2015, 08:36   #15171
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Io uso i Sony Hybryd.
Sono bassose e rimangono bassose, quando ti abituerai (se ti abituerai), ti accorgerai anche che gli alti sono ottimi, ben definiti e croccanti (come dicono).
Grazie reckca, appena trovate! Tu perché hai scelto questi?

Quote:
Sono bassose e rimangono bassose, quando ti abituerai (se ti abituerai) ti accorgerai anche che gli alti sono ottimi, ben definiti e croccanti
Si', non ci vanno leggere e sto tenendo la regolazione al minimo, comunque il bass mi sembra di buona qualità e lo headstage rende il tutto gradevole.
Le sto usando sempre fuori e sono ottime per musica elettronica e vanno bene per tutto il resto.
Old 21-01-2015, 09:16   #15172
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
Grazie reckca, appena trovate! Tu perché hai scelto questi?

Si', non ci vanno leggere e sto tenendo la regolazione al minimo, comunque il bass mi sembra di buona qualità e lo headstage rende il tutto gradevole.
Le sto usando sempre fuori e sono ottime per musica elettronica e vanno bene per tutto il resto.
A parte la comodità, trovo siano quelli che definiscono meglio il basso tenendo vivi alti e medo, che non sono affatto male.
Io la regolazione non la ho mai usata, il minimo va benissimo.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2015, 10:51   #15173
konghetto
Member

L'Avatar di konghetto

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
A parte la comodità, trovo siano quelli che definiscono meglio il basso tenendo vivi alti e medo, che non sono affatto male.
Per la mia esperienza la regolazione del dial influisce solo su frequenze molto, molto basse. Per far venire fuori i medi una buona idea è abbassare un po' il mid-bass di 4-5 dB, attorno ai 100 Hz. Questo rende automaticamente i medi più presenti.

Per quanto riguarda gli inserti: se trovi ancora in giro quelli grigio scuro della UE per le triple-Fi, calzano come un guanto! Essendo belli spessi migliorano anche l'isolamento!!
konghetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2015, 11:36   #15174
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Non costano tantissimo, penso valga provarli.

Quote:
Originariamente inviato da konghetto Guarda i messaggi
Per la mia esperienza la regolazione del dial influisce solo su frequenze molto, molto basse. Per far venire fuori i medi una buona idea è abbassare un po' il mid-bass di 4-5 dB, attorno ai 100 Hz. Questo rende automaticamente i medi più presenti.

Per quanto riguarda gli inserti: se trovi ancora in giro quelli grigio scuro della UE per le triple-Fi, calzano come un guanto! Essendo belli spessi migliorano anche l'isolamento!!
Arrivano sempre in grandezze diverse vero?

Con l'alpen posso regolare treble e bass, finora ho provato -2 e +2
ma vorrei evitare di usare impostazioni del genere.
Old 21-01-2015, 11:52   #15175
Bygepp
Member

Iscritto dal: Jan 2015
Salve a tutti.<br />
Vi chiedo un consiglio su degli auricolari sotto i 30 euro.<br />
Girando sul web ho ridotto la scelta ad alcuni modelli, tuttavia non saprei quale scegliere.<br />
I modelli sono:<br />
Xiaomi Piston 2 <br />
Brainwavz Delta <br />
JVC HAFX1X <br />
Soundmagic PL30 <br />
Cosa mi consigliate? Mi interessano medi di qualità e bassi potenti ma non troppo e che non gracchino.<br />
Bygepp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2015, 12:08   #15176
airstab
Member

Iscritto dal: Apr 2014
SCELTA AURICOLARI [Leggere i primi post]

Quote:
Originariamente inviato da ftalien77 Guarda i messaggi
In merito alle RHA T10 leggo opinioni contrastanti nelle recensioni "ufficiali". Qualcuno le adora (Cnet) altri (Forbes) le trovano mediocri, con bassi poco netti e più belle che buone.

Voi cosa ne pensate?

Sono in cerca di qualcosa di definitivo ed avrei la possibilità di prendere delle Shure 535 a poco (senza corredo però)...

Io ti consiglierei le t-peos Alton 200.
Sono compatibili con i tx200 ( o almeno così dice il sito), piccole, leggere e comode indossate over the ear.
Direi che soddisfano i tuoi requisiti audio.. IMHO eh, non sono un gran esperto e non ho molti auricolari per far un confronto oggettivo. Sta di fatto che è un auricolare di un qualità esagerata.
Old 21-01-2015, 12:11   #15177
joe_it
Senior Member

L'Avatar di joe_it

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Torino
Quote:
Generalmente parlando, per quanto riguarda i tip delle iem, penso che quanto più il foro sia largo meno patisce la qualità del suono.

L'ideale sarebbe avere un foro grande quanto il driver, ma questo quasi mai è possibile.

La Yamaha EPH-100 è uno dei pochi esempi di questo tipo e avendola mi è chiaro come questa peculiarità danneggi meno il suono.

Con i fori più piccoli del driver, per quanto si cerchi di smorzarle al massimo, vengono fuori assieme al suono riverberazioni dello stesso.
Le percepisco chiaramente.
Aggiungono al suono riverberi che seppur bassi vanno a congestionare in qualche misura il suono degradandone la qualità.

Oltre a questo, non so se è una suggestione, ma mi sembra di percepire un effetto "intubato" e addirittura una sorta di compressione del suono quasi a portarlo ad un bit-rate più basso.

Se sono impazzito, salvatemi..
joe_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2015, 12:21   #15178
matteventu
Senior Member

L'Avatar di matteventu

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da Bygepp Guarda i messaggi
Salve a tutti.<br />
Vi chiedo un consiglio su degli auricolari sotto i 30 euro.<br />
Girando sul web ho ridotto la scelta ad alcuni modelli, tuttavia non saprei quale scegliere.<br />
I modelli sono:<br />
Xiaomi Piston 2 <br />
Brainwavz Delta <br />
JVC HAFX1X <br />
Soundmagic PL30 <br />
Cosa mi consigliate? Mi interessano medi di qualità e bassi potenti ma non troppo e che non gracchino.<br />
Io non posso che Sconsigloarti le Piston, a favore incece delle Sony MH1C.
matteventu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2015, 12:33   #15179
airstab
Member

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:
Originariamente inviato da matteventu Guarda i messaggi
Io non posso che Sconsigloarti le Piston, a favore incece delle Sony MH1C.

Come mai matteventu? Dove trovi carenti le piston?
Old 21-01-2015, 15:25   #15180
razun92
Senior Member

Sono tornate in offerta le Kc06a ma non penso di prenderle... 42€ sono tantini :P. Cioè per le Kc06a no, per le mie tasche si.

Come vanno le S1? Datemi qualche feedback Grazie .
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
CMF Watch 3 Pro: dice la sua a meno di 1...
Hacker guadagnano oltre 500.000 dollari ...
Nintendo annuncia un nuovo Direct dedica...
Windows 11: problemi di accesso su alcun...
Fastweb down oggi in tutta Italia sia su...
Non si sa cos'è, ma questo nuovo ...
Meta introduce un nuovo sistema di prote...
Amazon scatena gli sconti: TV OLED, smar...
Perplexity sbarca sulle TV Samsung: l'AI...
Netflix presenta il bilancio: colpa del ...
Oakley e Meta uniscono le forze: arrivan...
Un drone su cui assemblare il tuo PC: ec...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian