|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Ultima modifica di blobb : 08-01-2015 alle 00:43. |
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
Certe cose ho il pc, chiaro (e fisso, i notebook si rompono a guardarli e hanno spesso problemi di surriscaldamento, a meno di non spenderci cifre indegne), ma quando sono a giro un tablet basta e avanza, e si infila perfetto nella tasca laterale stretta della borsa della reflex... |
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
|
Quote:
![]() raga i tablet son comodi anche io da piccolo avevo il mio era un clementoni Ultima modifica di LukeIlBello : 08-01-2015 alle 10:40. |
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
Una grossa fetta delle vendite di tablet è stata fatta da persone che credevano di sostituirci il PC di casa e quei tablet avrano come unica mobilità letto, divano e WC. Son gli stessi che compravano i portatili perché erano meno ingombranti e perché forse lo avrebbero portato in vacanza, poi si scandalizzavano se dopo aver rotto tutte le USB necessitavano 200€ di Mobo nuova anziché 15€ di scheda USB PCI, o se il portatile moriva per soffocamento dopo averlo usato sul letto con tutte le feritoie coperte.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Bannato
|
Il problema del Tablet è che ha troppi limiti e quindi è di uso quasi superfluo.
Non è certamente un cellulare e nemmeno un PC Il suo uso è prettamente di Navigazione (con qualche limite) e visione di video. Queste poche cose quando le usi? Quasi sempre quando vai in vacanza! E una persona normale quanto va in vacanza all'anno? Forse un mese (e sono già molto larga) La gente è disposta a spendere 4-500 Euro o più per Tablet Top Gamma? Ed ecco che oggi quasi tutti si ritrovano un Tablet a casa quindi cosa serve cambiarlo? Quello che faceva 3-4 anni fa lo fa benissimo pure oggi! (o quasi) Io ho Ipad Air e lo uso solo in vacanza... quando sono a casa non so nemmeno cosa farmene! :-) Poi ci sono i pochi lavori dove si usa come i promoter, corrieri, venditori... (ma anche li dopo che lo compri ti dura almeno 5 anni se non di più) |
|
|
|
|
|
#66 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Chi vuole sostituire un martello da carpentiere con uno da gioielliere e poi si lamenta che non fa quello che vuole lui ha preso un granchio... E per l'ultima cosa concordo: chi non ha cervello, abbia gambe... Quote:
Quote:
Per l'uso direi non solo. Quote:
Quote:
Aggiungo a margine che molti dei limiti sono artificiali. > Spostare files da cellulare a tablet ad esempio può diventare un incubo se uno non sa come fare, tra file manager che fermano il trasferimento bluetooth quando si spenge lo schermo e limitazioni assurde sull'invio in bulk (per fortuna esistono file manager fatti in modo decente tipo ES e metodi alternativi al bluetooth/wifi direct, tipo l'USB OTG). > Non esiste, a oggi, una suite office che si possa veramente usare come sostituto del pc, anche per cose ultra-banali (non sto parlando di array formula su Excel...): un file xlsx creato su tablet con una delle suite in commercio (non farò nomi) non veniva aperto da MS Office, ed era una semplice lista! Office Suite Pro funziona, come per ora mi pare anche WPS, ma non siamo ancora ad un livello accettabile per quanto mi riguarda. Ultima modifica di PietroGiuliani : 08-01-2015 alle 12:21. |
|||||
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
I numeri li fanno gli utenti medi, tra i milioni di tablet ci sarà anche chi sapeva esattamente cosa comprava e perché, ma la stragrande maggioranza è fatta da chi compra un tablet perché è il tecnoaggeggio del momento e perché l'amico dell'amico gli ha detto che è più cool ed avanzato del suo PC.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Di qui però a dire che il tablet "non serve a niente" ce ne sono di sfumature... Sicuramente non è un dispositivo che copre tutte le esigenze, nemmeno di una singola persona (non credo siano in molti ad avere un tablet e a non avere né smartphone né pc, fisso o portatile). Sicuramente in molti casi è assai più utile di quello che certe persone dicono. |
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
realizzo app proprio per promoter e venditori che prima andavano dai clienti con il portatile, inutile dire quanto questo sia scomodo per prendere un ordine o per mostrare i prodotti a catalogo passando il tablet in mano al cliente per questa categoria di professionisti il tablet è una manna a parte questo ambito professionale che è ristretto trovo che in ambito infotainment il tablet possa dire la sua è ottimo per giochi poco impegnativi e per la navigazione, comodissimo per vedere fotografie e per stare sui social networks meglio di uno smartphone per via del display e meglio del computer dato che puoi portarlo comodamente a letto o sul divano come detto tante volte è un prodotto che a differenza di uno smartphone ha una vita molto più lunga quindi è normale che il mercato sia in calo dato che ormai la base di tablet è significativa ed è difficile raggiungere nuovi clienti da qui a dire che era una moda ce ne passa |
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' solo una ulteriore possibilità. Poi in realtà la tastiera di un tablet è abbastanza agevole da utilizzare, anche senza Swype et similia. |
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un laptop dovrebbe avere uno schermo pivottabile per fare la stessa cosa, e annotare col mouse non è così comodo. Ho anche notato che un tot di musicisti (soprattutto pianisti) lo usano al posto degli spartiti cartacei, con una specie di pedale per le voltate. Con siti tipo IMSLP uno ha una biblioteca infinita di roba letteralmente a portata di dito... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:15.