Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-01-2015, 07:34   #7761
terlino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Approfitto della Vostra compentenza per un consiglio
Mi serve un HD da poter usare per due sistemi diversi, uno il desktop connesso in wifi al Billion 7800DXL e l'altro un sistema per ascoltare la musica "liquida" connesso con cavo.
Insomma mi serve poter agire da desktop su HD per aggiungere o modificare file che deve vedere anche l'altro computer
Che ne dite del WD My Cloud 3 TB Personal Cloud Storage?
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2015, 10:43   #7762
fabiobr
Senior Member

L'Avatar di fabiobr

Iscritto dal: Sep 2006
Città: brindisi
Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi
Perché banalmente ti sei soffermato solo sul banale ferro...un nas non è solo del ferro, ma anche :

- software di gestione
- pacchetti interni
- app per parte mobile ( iOS,Android & Windows Phone)
- frequenza aggiornamento software
- comunity
- supporto tecnico

a parte che di ferro,io ne vedo poco..
comunque, tendenzialmente non sono tipo che "tifi"per una marca o un altra.
purtroppo, nelle relata' commerciali, esistono prodotti che sono economicamente sopravvalutai(secondo il mio modesto parere..)
essendo ignorante nello specifico, mi sto documentando, cercando di avere il miglior prodotto in relazione al suo prezzo e a cio' che offre.
quindi..Zyxel e' cosi' carente sotto questo punto di vista(agg. software,pacchetti aggiuntivi e quant'altro..)?
Old 02-01-2015, 11:18   #7763
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da fabiobr Guarda i messaggi
a parte che di ferro,io ne vedo poco..
Ferro che per la cronaca coincide (una porta USB 3.0 a parte) con il QNAP TS-212P che costa dai 135E ai 170E e che nell'uso pratico risulta (o risultava) pure più lento come NAS (ovviamente causa sw QNAP meno efficiente ma più "completo" ).

Ultima modifica di FabryHw : 02-01-2015 alle 11:23.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2015, 12:06   #7764
fabiobr
Senior Member

L'Avatar di fabiobr

Iscritto dal: Sep 2006
Città: brindisi
Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Ferro che per la cronaca coincide (una porta USB 3.0 a parte) con il QNAP TS-212P che costa dai 135E ai 170E e che nell'uso pratico risulta (o risultava) pure più lento come NAS (ovviamente causa sw QNAP meno efficiente ma più "completo" ).
perdonami, ma non ho capito cosa vuoi dire..
Old 02-01-2015, 12:13   #7765
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Che lo Zyxel NSA325 (v1 o v2) ha praticamente lo stesso ferro (alias caratteristiche hw) del QNAP TS-212P.

Che se c'è poco ferro (ma non penso fosse il tuo pensiero, ma più una battuta sul vero ferro) nello zyxel ce ne è poco anche nel QNAP (ed in altri Synology equivalenti).

Che non sempre certe marche offrono di più su tutti i fronti nonostante il prezzo del 50% minimo maggiore (50% minimo ora e grazie alla concorrenza di certi prodotti altrimenti fino a non molto fa si poteva parlare di +100-150% e prezzi minimi sui 220-250E).
Visto che ad esempio per le prestazioni da NAS puro il QNAP risulta (o risultava, non so se nuove release di DSM hanno migliorato le prestazioni) sensibilmente più lento a parità di HW.

Poi certo se si cerca l'assistenza o le 1000 app aggiuntive (che spesso ben poco hanno a che vedere con l'uso da NAS), allora non c'è paragone e vincono le due marche citate.

PS
Zyxel ha il supporto ufficioso (poi sicuramente si potrà fare anche sui QNAP e Syno) per installare Debian e ALARM (Arch Linux Arm).
E con Debian o Alarm non c'è software di QNAP o Synology che tenga al confronto quanto a flessibilità e a quanto si può fare con pacchetti pronti e non.
Ovviamente è roba per smanettoni che richiede conoscenze e soprattutto di dedicarci del tempo (ed il tempo ha cmq un costo)

Ultima modifica di FabryHw : 02-01-2015 alle 18:34.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2015, 14:08   #7766
Gannjunior
Senior Member

L'Avatar di Gannjunior

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova [Italy] Trattative: +1.000
ciao ragazzi,

che hdd mettete sui vostri Qnap o sinology ?
ho visto che seagate fa una linea dedicata ai NAS. è più costosa? ha senso tenerla in considerazione (vantaggi?) ?

tnks
Raiontech DX2(Clevo P751TM) | i7 8700 delidded (30' [email protected]@-100mV@80°C@estate), 64Gb DDR4 2666 G-skill Ripjaws, 15.6" 1920x1080 IPS 144Hz G-Sync, GTX 1060 6gb, M2 960 EVO 512gb NVMe, M2 860 EVO 2Tb, mSata 860 EVO 1Tb, 2.5" Sata3 Crucial SSD M500 2Tb, 8 cells 82Wh, ali 230w, Sound Blaster XFI MB5 HiFi Sabre DAC, D3LL U2410 24" MIE TRATTATIVE. Test vari su compress. video e dintorni...
Gannjunior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2015, 15:47   #7767
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Ragazzi voi che ormai siete smaliziati su dischi e NAS, sapete se c'è in rete qualche comparativa di dischi uso NAS?

Grazie
Old 02-01-2015, 16:59   #7768
raffix74
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Differenza tra qnap ts-251 e ts-269l

Quali sono le differenze tra i due , per giustificare la differenza di prezzo, visto che il 269 costa di più ma a me sembra meno potente rispetto al 251?
raffix74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2015, 18:51   #7769
Krato§
Bannato

Iscritto dal: Apr 2009
Città: R€gn0 di §p4rT4
Salve, io vorrei sostituire il mio vecchio FANTEC R2650 DVB-T Recorder con qualcosa di simile o più potente, spendendo massimo sui 200 euro...

Le caratteristiche hardware del mio Fantec sono queste, mi affido a voi esperti in merito a qualche consiglio utile:

3.5" SATA Mediaplayer with display DVB-T HD tuner HDMI Full HD 1080P USB2.0 host aluminium

connectors: Internal:
SATA
External:
HDMI 1.3
HD DVB-T
Loop out
AV in (Audio / Video)
AV out (Audio / Video)
YPbPr out (Video)
Digital Optical (Audio)
Digital Coaxial (Audio)
1x LAN RJ45 network
1x USB 2.0 connector
2x USB 2.0 Host

LAN 10/100 max. 100Mbps
WLAN 802.11b/g/n 54Mbps & 300Mbps support

supported formats: File system:
FAT / FAT32 / NTFS / EXT3

Supported media files:

1. Subtitle:
SRT, SMI, SSA, IDX/SUB, SUB
2. Audio:
MP3/OGG/WMA/WAV/AAC/FLAC
compression rate MP3 32 kbps - 320 kbps
WMA 32 kbps - 192 kbps
3. Video:
AVI/MKV/TS/M2TS/MPG/DIVX/XVID/MP4/MOV/M4V/VOB/ISO/IFO/DAT/WMV/ASF/RM/RMVB/FLV
Codec:
MPEG1
HD MPEG2 (up to MP@HL 1080i)
HD MPEG4 SP/ASP (720p/1080i/1080p)
XVID, WMV9 (up to 1080p)
H.264 BP@L3, [email protected] (720p/1080i/1080p)
RM/EMVB 8/9/10 (bis zu 1280x720@30p)
4. Photo:
JPG/JPEG/BMP/GIF/TIF
Supported USB devices:
WiFi USB dongle (WF-300MWLAN), single slot card reader, USB pen drive, external harddisk

resolution: TV:
PAL / NTSC / HD
HDMI 1.3:
480P, 720P, 1080i, 1080P
Video out (CVBS):
720 x 576 / 720 x 480
Component (YPbPr): 480i / 480p / 720p
JPEG: 5120 x 3840 Pixel
Audio: 320 kbps

Power Supply: input: 100-240V ~47-63Hz, 2A
output: +12V 3,0A, 36 Watt
Krato§ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2015, 19:26   #7770
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
È un nas?
Old 02-01-2015, 20:27   #7771
emerson120
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Credo che abbia sbagliato thread
Old 02-01-2015, 21:56   #7772
raffix74
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Ho acquistato il ts-251 leggendo sulle specifiche c e scritto che si puo registrare dal dvb-t ma non trovo nessun ingresso per l antenna .....
raffix74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2015, 00:27   #7773
Gannjunior
Senior Member

L'Avatar di Gannjunior

Nell'attesa di individuare un synology che faccia per me (sono in fase di apprendimento dati ) - archivio raw fotografici (decine di migliaia) e un po' di film e musica (flac) come tutti (budget fino a 600 eur se ne vale la pena) - stavo prendendo info sull'HDD da scegliere. Ho trovato interessante, tra i tanti, questo test http://www.anandtech.com/show/8265/w...ms-benchmarked

mi piacerebbe andare su almeno 4 HDD di taglio da 6Tb. Tuttavia ho trovato interessantissimo il seagate NAS (che si ferma a 4 Tb) come prestazioni, carico di lavoro, consumi, rumorosità e prezzo (non trascurabile volendone prendere 4...) ...simile il WD SE ma costa di più... mentre il WD red a parità di costo mi pare nell'insieme inferiore...
tra wd pro e wd re andrei su quest'ultimo costando poco di piu...il migliore di tutti sembra il segate enterprise ma costa davvero molto..non so se ne vale davvero la pena...

Suggerimenti? idee?

Grazie!
Raiontech DX2(Clevo P751TM) | i7 8700 delidded (30' [email protected]@-100mV@80°C@estate), 64Gb DDR4 2666 G-skill Ripjaws, 15.6" 1920x1080 IPS 144Hz G-Sync, GTX 1060 6gb, M2 960 EVO 512gb NVMe, M2 860 EVO 2Tb, mSata 860 EVO 1Tb, 2.5" Sata3 Crucial SSD M500 2Tb, 8 cells 82Wh, ali 230w, Sound Blaster XFI MB5 HiFi Sabre DAC, D3LL U2410 24" MIE TRATTATIVE. Test vari su compress. video e dintorni...
Old 03-01-2015, 01:45   #7774
Obyboby
Senior Member

L'Avatar di Obyboby

Iscritto dal: Sep 2008
Ho finalmente messo un router Gigabit a gestire la rete locale di casa e ora la TV digerisce perfettamente tutti i video che ho sul NAS senza carica la CPU (sta intorno al 6-8%!!!!) sono contentissimo e finalmente posso godermi il mio salottino multimediale grazie a tutti per i consigli.

Quindi smentite tutte le voci per cui serve un media center a parte per fare andare i film pesanti .mkv sulla TV Samsung che ho acquistato NAS e TV fanno tutto senza spaccarsi di lavoro

QNAP TS-121 + UE40H7000 + Gigabit LAN

ps per arrivare alla tv uso anche degli adattatori di rete TP-Link che credo mi castrino per bene la velocità di trasferimento perchè la rete elettrica è vecchia.. però per fortuna se la cava tutto benissimo
SCATOLO: Sostanza chimica. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica o nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante.
...Siete ancora sicuri di voler vendere i vostri articoli "CON SCATOLO"?
Obyboby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2015, 09:34   #7775
peg1987
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da raffix74 Guarda i messaggi
Quali sono le differenze tra i due , per giustificare la differenza di prezzo, visto che il 269 costa di più ma a me sembra meno potente rispetto al 251?
A mio avviso non ce ne sono tanto da giustificare il prezzo. Una differenza evidente è nei materiali. il 269l è tutto in metallo, il 251 e tutta plastica. Lo so perchè ho avuto entrambi nelle versioni 4 dischi e ho venduto il mio 469l per il 451.
peg1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2015, 09:42   #7776
peg1987
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Obyboby Guarda i messaggi
Ho finalmente messo un router Gigabit a gestire la rete locale di casa e ora la TV digerisce perfettamente tutti i video che ho sul NAS senza carica la CPU (sta intorno al 6-8%!!!!) sono contentissimo e finalmente posso godermi il mio salottino multimediale grazie a tutti per i consigli.

Quindi smentite tutte le voci per cui serve un media center a parte per fare andare i film pesanti .mkv sulla TV Samsung che ho acquistato NAS e TV fanno tutto senza spaccarsi di lavoro

QNAP TS-121 + UE40H7000 + Gigabit LAN

ps per arrivare alla tv uso anche degli adattatori di rete TP-Link che credo mi castrino per bene la velocità di trasferimento perchè la rete elettrica è vecchia.. però per fortuna se la cava tutto benissimo
Giusto per chiarezza, se i file li guardi tramite DLNA, allora andava bene praticamente un nas qualunque visto che tutto il lavoro lo fa la TV!

Cmq un lettore multimediale non ti fa solo da convertitore, ma ti da anche informazioni su cosa stai guardando, antemprime, lista di cosa hai già visto, divisione per categorie, copertine, trame, ecc! Io personalmente ho queste funzioni con plex!
Old 03-01-2015, 09:45   #7777
peg1987
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gannjunior Guarda i messaggi
Nell'attesa di individuare un synology che faccia per me (sono in fase di apprendimento dati ) - archivio raw fotografici (decine di migliaia) e un po' di film e musica (flac) come tutti (budget fino a 600 eur se ne vale la pena) - stavo prendendo info sull'HDD da scegliere. Ho trovato interessante, tra i tanti, questo test http://www.anandtech.com/show/8265/w...ms-benchmarked

mi piacerebbe andare su almeno 4 HDD di taglio da 6Tb. Tuttavia ho trovato interessantissimo il seagate NAS (che si ferma a 4 Tb) come prestazioni, carico di lavoro, consumi, rumorosità e prezzo (non trascurabile volendone prendere 4...) ...simile il WD SE ma costa di più... mentre il WD red a parità di costo mi pare nell'insieme inferiore...
tra wd pro e wd re andrei su quest'ultimo costando poco di piu...il migliore di tutti sembra il segate enterprise ma costa davvero molto..non so se ne vale davvero la pena...

Suggerimenti? idee?

Grazie!
Per una ricerca così ti consiglio di cambiare thread, pechè qui si parla principalmente di NAS, non di dischi per NAS. Altrimenti ti diremo come risposta: prendi i red che vanno bene e hanno 3 anni di garanzia!

Forse qui http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=120 otterrai più risposte!
Old 03-01-2015, 09:56   #7778
Gannjunior
Senior Member

L'Avatar di Gannjunior

Ti ringrazio Peg (se hai un consiglio su quale synology prendere in base alle mie esigenze nel frattempo è welcome )

nel frattempo ho seguito il tuo consiglio e aperto un 3d di là (aggiungendo quache dettaglio nel post..se hai consigli anche li)

grazie
Old 03-01-2015, 12:14   #7779
Obyboby
Senior Member

L'Avatar di Obyboby

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da peg1987 Guarda i messaggi
Giusto per chiarezza, se i file li guardi tramite DLNA, allora andava bene praticamente un nas qualunque visto che tutto il lavoro lo fa la TV!

Cmq un lettore multimediale non ti fa solo da convertitore, ma ti da anche informazioni su cosa stai guardando, antemprime, lista di cosa hai già visto, divisione per categorie, copertine, trame, ecc! Io personalmente ho queste funzioni con plex!
Capito, però c'era così tanta confusione e in molti mi han detto che con tutta probabilità la colpa era del media player della tv che non ce la faceva.. quindi mi ero preoccupato.. Risolto migliorando la velocità della LAN

Quote:
Originariamente inviato da Tobruk! Guarda i messaggi
Te l'avevo detto!!
Yessssssssss grazie amigo

Una sola cosa non capisco: se accedo ai film tramite TwonkyServer vengono letti subito e senza problemi, mentre se accedo "normalmente" (viene semplicemente fuori il nome del NAS) al momento di riprodurre un qualsiasi file mi dice "verificare la connessione di rete" anche se è tutto perfettamente funzionante. Poco male, perchè Twonky va benissimo, ma magari prima o poi cercherò di risolvere questo problemuccio
SCATOLO: Sostanza chimica. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica o nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante.
...Siete ancora sicuri di voler vendere i vostri articoli "CON SCATOLO"?
Obyboby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2015, 18:19   #7780
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Quote:
Originariamente inviato da raffix74 Guarda i messaggi
Ho acquistato il ts-251 leggendo sulle specifiche c e scritto che si puo registrare dal dvb-t ma non trovo nessun ingresso per l antenna .....
Se vuoi mi dici dove e a che prezzo, magari in pvt.
Grazie

Quote:
Originariamente inviato da Gannjunior Guarda i messaggi

Suggerimenti? idee?

Grazie!
Grazie per il link, interessante

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
Smart TV QLED 50'' a un super prezzo: 4K...
Horizon Worlds lascia i visori Quest: Me...
Lexar compie 30 anni e cambia le regole ...
Questo SSD fornisce memoria aggiuntiva a...
PlayStation Portal si aggiorna: arriva l...
Akamai, le API nel mirino dei cyber atta...
Spider-Man: Brand New Day, finalmente on...
La serie TV di Hitman è ufficialmente fe...
"Grazie e arrivederci": Sam Al...
Il CEO di Take-Two critica l'idea che l'...
Volvo EX60 dal vivo: spazio a volont&agr...
NVIDIA si unisce a Hyundai, Kia, Geely, ...
Apple a 50 anni: Tim Cook smentisce il r...
Dune: Parte 3, ecco il primo trailer. E ...
HUAWEI Watch GT Runner 2: lo sportwatch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian