Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Nothing con il suo nuovo Phone 4(a) conferma la sua identità visiva puntando su una costruzione che nobilita il policarbonato. La trasparenza resta l'elemento cardine, arricchita da una simmetria interna curata nei minimi dettagli. Il sistema Glyph si evolve, riducendosi nelle dimensioni ma aumentando l'utilità quotidiana grazie a nuove funzioni software integrate e notifiche visive. Ecco tutti i dettagli nella recensione completa
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-12-2014, 17:59   #22561
mbenecchi
Senior Member

L'Avatar di mbenecchi

Iscritto dal: Jan 2001
Città: parma
Quote:
Originariamente inviato da fabbius69 Guarda i messaggi
Un negoziante mi ha detto che i portatili acquistati online sono senza iva Italiana, quindi se devo ripararlo devono essere inviate all'estero passando 2/3 mesi.
Dice la verita???

p.s. Come per i telefonini con garanzia europa??

Grazie
mi sembra parola di mercante
Old 29-12-2014, 19:39   #22562
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Iscritto dal: May 2014
Quote:
Originariamente inviato da fabbius69 Guarda i messaggi
Un negoziante mi ha detto che i portatili acquistati online sono senza iva Italiana, quindi se devo ripararlo devono essere inviate all'estero passando 2/3 mesi.
Dice la verita???

p.s. Come per i telefonini con garanzia europa??

Grazie
Verissimo. E io sono la regina Elisabetta di Lussemburgo. La mia prossima mossa politica sarà la conquista degli stati uniti. Andremo in 20 armati di caramelle e magari pure un omino Pan di zucchero.

Non è vero. Mi pare che ormai tutti i produttori non facciano differenze tra garanzia europea o italiana. Poi sta cosa dei tre mesi non l'ho mai sentita. Nemmeno per i telefonini ci sono più differenze.
certo se compri online lui perde un cliente.

È inoltre risaputo che tutti quelli che comprano online o addirittura all'estero (tipo Germania da cyberport) sono pazzi masochisti a cui piace sprecare tempo e denaro

Ultima modifica di Il Picchio : 29-12-2014 alle 19:42.
Il Picchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2014, 20:49   #22563
jeeny
Member

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Originariamente inviato da Il Picchio Guarda i messaggi
P.S per tutti!!: CONSIGLIO A MENO DI OFFERTE SENSAZIONALI DI NON COMPRARE ORA IN QUANTO I PREZZI SONO PIU' ALTI CHE MAI.
Questa è una notizia importante!
È un fatto ciclico legato alle feste?
Bisognerà attendere molto, secondo te?
jeeny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2014, 21:28   #22564
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Quote:
Originariamente inviato da jeeny Guarda i messaggi
Questa è una notizia importante!
È un fatto ciclico legato alle feste?
Bisognerà attendere molto, secondo te?
Guarda, io a parte pochissime cose non ho mai visto prezzi così alti. Io aspetterei una decina di giorni
Old 29-12-2014, 22:15   #22565
fabribasi
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Ho cercato altri pc magari i5 con schermo hd ma non sono riuscito a trovarli (avevo visto un Asus xx321h cosa non vi convince di questo pc a 529€?). Di quanto si abbasseranno i prezzi?
fabribasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2014, 11:11   #22566
giavara
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Offerta MediaWorld

LENOVO Z50-70 59433951
Processore Intel® Core™ i5 4510U (1.70/2.70GHz, 3MB L3)
HD 500GB -
RAM 8GB -
Scheda video nVidia GeForce GT 840M 2GB dedicata
Display 15,6" LED Full HD TruBrite
Wi-Fi 802.11a/b/g/n - Bluetooth 4.0 - Windows 8.1 64-bit

A 550€ che dite?
Mi sembra un ottimo prezzo in base alla configurazione...
giavara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2014, 13:12   #22567
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Quote:
Originariamente inviato da fabribasi Guarda i messaggi
Ho cercato altri pc magari i5 con schermo hd ma non sono riuscito a trovarli (avevo visto un Asus xx321h cosa non vi convince di questo pc a 529€?). Di quanto si abbasseranno i prezzi?
I5 con schermo hd va sui 400-430 euro nei periodi normali dell'anno

Quote:
Originariamente inviato da giavara Guarda i messaggi
Offerta MediaWorld

LENOVO Z50-70 59433951
Processore Intel® Core™ i5 4510U (1.70/2.70GHz, 3MB L3)
HD 500GB -
RAM 8GB -
Scheda video nVidia GeForce GT 840M 2GB dedicata
Display 15,6" LED Full HD TruBrite
Wi-Fi 802.11a/b/g/n - Bluetooth 4.0 - Windows 8.1 64-bit

A 550€ che dite?
Mi sembra un ottimo prezzo in base alla configurazione...
Ci può stare. Fino a poco tempo fa era in offerta a 499
Old 30-12-2014, 13:32   #22568
giavara
Senior Member

Quote:
Ci può stare. Fino a poco tempo fa era in offerta a 499
Ahaha le sai tutte...

E' proprio una sfiga avere la necessità di comprare un notebook, nel periodo natalizio
Old 30-12-2014, 14:44   #22569
fabribasi
Member

Quote:
I5 con schermo hd va sui 400-430 euro nei periodi normali dell'anno
purtroppo non posso aspettare molto e mi piacerebbe più un asus che altre marche soprattutto per i materiali! sono indeciso se i7 non hd o i5 hd ma comunque non riesco a trovarlo asus ma solo lenovo o acer ( gli ultimi pc acer mi hanno fatto dannare mentre gli asus mi sono sempre durati moltissimo!)
Old 30-12-2014, 15:19   #22570
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Come fai a trovare un note con schermo non hd non lo so, avrai le tue fonti

Acer i pc li fa bene ormai, se gli ultimi risalgono al 2010 a.c. è un'altra storia

Poi ti direi di aspettare. 460 euro per un pc con i5 e hd è da folli. Con quella cifra io ho preso per la mia ragazza un note con i5 840m 8gb di ram e 1tb di HDD. Ed è pure bello da vedere.
Old 30-12-2014, 15:47   #22571
fabribasi
Member

Quote:
Come fai a trovare un note con schermo non hd non lo so, avrai le tue fonti

Acer i pc li fa bene ormai, se gli ultimi risalgono al 2010 a.c. è un'altra storia

Poi ti direi di aspettare. 460 euro per un pc con i5 e hd è da folli. Con quella cifra io ho preso per la mia ragazza un note con i5 840m 8gb di ram e 1tb di HDD. Ed è pure bello da vedere.
che modello è il pc della tua ragazza?
Old 30-12-2014, 17:03   #22572
giavara
Senior Member

Anche a me l'Asus piace molto ma mi sono bloccato all'acquisto dopo aver provato un F555: tutte le versioni (i3, i5 e i7) avevano una tastiera che si piegava moltissimo ad ogni battitura.
Old 30-12-2014, 17:06   #22573
fabribasi
Member

I modelli f555dl (xx321) o comunque quella serie di PC sono in alluminio o in plastica? Ovvero i materiali come sono?
Old 30-12-2014, 19:16   #22574
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

A meno di 800 euro scordati l'alluminio su tutti i modelli di tutti i produttori di tutto il mondo
Old 30-12-2014, 23:18   #22575
gxxx
Senior Member

L'Avatar di gxxx

Iscritto dal: Mar 2011
Città: Milano
Ragazzi, l'i3 4010U è così poco prestazionale come sembra dai dati?
Dovrei usarlo per sviluppo web, quindi Dreamweaver (editor web non molto pesante), Photoshop (costruzione layout web, no foto-editing con filtri complessi) e Firefox aperti...

So perfettamente che un i5 sarebbe l'ideale (o al limite un i3 non ULV) però dovendomi trasferire per qualche mese si tratta di una spesa imprevista e il budget è molto ristretto, e sotto i 400 trovo questo note con questa CPU, schermo FHD e GT840M che mi sembra un ottima offerta, più in là lo cambierei o mi porterei dietro la macchina in firma.

Non seguo molto le CPU mobile, i benchmark danno questo 4010U vicino ad un Core Duo E8600, quindi non sembra malaccio, voi che dite è troppo risicato?
Corsair Obsidian 650D - Enermax Infiniti 720W - Intel i7 4770k - Prolimatech Armageddon - Gigabyte Z87 HD3 - Corsair Vengeance 16GB (4x4GB) - ASUS GTX770 DCUII - Lamptron FC5v2 - SSD Samsung 830 128GB - Seagate 750GB - Logitech G402 Hyperion Fury - Dell U2312HM
Trattative: 29
gxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2014, 23:27   #22576
Pecio84
Senior Member

L'Avatar di Pecio84

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Palermo\Parma
Quote:
Originariamente inviato da gxxx Guarda i messaggi
Ragazzi, l'i3 4010U è così poco prestazionale come sembra dai dati?
Dovrei usarlo per sviluppo web, quindi Dreamweaver (editor web non molto pesante), Photoshop (costruzione layout web, no foto-editing con filtri complessi) e Firefox aperti...

So perfettamente che un i5 sarebbe l'ideale (o al limite un i3 non ULV) però dovendomi trasferire per qualche mese si tratta di una spesa imprevista e il budget è molto ristretto, e sotto i 400 trovo questo note con questa CPU, schermo FHD e GT840M che mi sembra un ottima offerta, più in là lo cambierei o mi porterei dietro la macchina in firma.

Non seguo molto le CPU mobile, i benchmark danno questo 4010U vicino ad un Core Duo E8600, quindi non sembra malaccio, voi che dite è troppo risicato?
Guarda io con una APU a6 4400m photoshop a livello base lo usavo bene, dreamweaver è leggerissimo...non credo avrai problemi, l'i3 di cui parli sembra nettamente più performante, quasi il doppio della mia vecchia cpu.

Peraltro, se già possiedi quel mostro in firma, qualora ti servisse più potenza più avanti, come giustamente già dici tu, potresti facilmente ovviare al problema
Old 31-12-2014, 10:57   #22577
gxxx
Senior Member

L'Avatar di gxxx

Iscritto dal: Mar 2011
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Pecio84 Guarda i messaggi
Guarda io con una APU a6 4400m photoshop a livello base lo usavo bene, dreamweaver è leggerissimo...non credo avrai problemi, l'i3 di cui parli sembra nettamente più performante, quasi il doppio della mia vecchia cpu.

Peraltro, se già possiedi quel mostro in firma, qualora ti servisse più potenza più avanti, come giustamente già dici tu, potresti facilmente ovviare al problema
Infatti fino a qualche tempo fà non l'avrei preso in considerazione, ma qualche tempo fà mi è capitato di lavorare in uno studio con un AIO Asus che montava una CPU Pentium di nuova generazione (che dovrebbe essere paragonabile a questo) e l'esperienza non è stata disastrosa come pensavo.

Del resto il note che descrivevo ha un ottimo rapporto Q/P, al massimo installerò un SSD e altri 4GB di RAM, certo avesse avuto anche un semplice i3 4000M sarebbe stato meglio...
Corsair Obsidian 650D - Enermax Infiniti 720W - Intel i7 4770k - Prolimatech Armageddon - Gigabyte Z87 HD3 - Corsair Vengeance 16GB (4x4GB) - ASUS GTX770 DCUII - Lamptron FC5v2 - SSD Samsung 830 128GB - Seagate 750GB - Logitech G402 Hyperion Fury - Dell U2312HM
Trattative: 29
gxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2014, 11:39   #22578
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da Hyperion Guarda i messaggi
A breve avrò la necessità di prendere un portatile nuovo per un utilizzo molto basico, in cui il costo sarà un fattore determinante (300 € circa, a cui sommare i circa 50 € di ssd -obbligatorio-).

E' da un po' che non sto più dietro al mercato delle cpu, e non mi ci oriento più: qualche tempo fa avevo adocchiato il 2020m come un best buy come rapporto prezzo/prestazioni, ed adesso, dopo almeno un annetto, viaggia più del doppio delle cpu a bassissimo prezzo che circolano oggi (N2840 per intenderci, he viaggiano pure meno del vecchio celeron 1005m).

Che cpu consigliate?
Quote:
vai su un 4000m, sarebbe il top sui 300€.
Altrimenti un 2020m o al limite un N3530/40/20, stanno allo stesso livello
Alla fine ho preso un nb con cpu 2957u (core haswell), 2 gb di ram (con w7 ed un utilizzo basico tipo 2 pagine internet aperte vanno più che bene) e 500 gb di hd; hd e ram sono facilmente accessibili e non inficiano la garanzia (dell), quindi un domani posso mettere su 4/8 GB di ram ed ssd, e fare rinascere il pc.

Pagato veramente poco (200 €), quando arriva se volete vi scrivo 2 righe.
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2014, 12:31   #22579
fabribasi
Member

alla fine per forza di cose non sono riuscito ad acquistare il pc! è passato da 529 a 560 in pochissimo tempo! insomma accetto il tuo consiglio, faccio passare queste vacanze e intanto monitoro un po in giro. Per questo approfitto per capire qualcosa di più.
La differenza tra i5 e i7 di 4 generazione e così ampia? nel senso.. sarebbe meglio prendere un i5 con 8gb di ram e magari uno schermo fullhd oppure un pc i7 con 4gb di ram e uno schermo non fullhd? magari queste domande sono un po banali ma vorrei capire su cosa basarmi per una scelta!
Il pc dovrebbe durare il più possibile (l'ultimo mi è durato 6 7 anni) sarà comunque un utilizzo blando ora per la tesi poi sarà comunque per lo studio, streaming, skygo, musica sicuramente nessun gioco! poi ovviamente meno rumore e meno calore possibile!
Old 31-12-2014, 12:48   #22580
fcescof
Member

Iscritto dal: Aug 2013
Ciao un consiglio al volo. Dovrei prendere un notebook uso ufficio, niente di speciale.. mi hanno proposto toshiba satellite c 50 db-12n a circa 450€...
Consigli sula stessa fascia prezzo? Può andare questo?
Grazie
fcescof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma...
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Gli utenti Intel possono dire addio all'...
NVIDIA: raggiungeremo almeno 1 triliardo...
Lenovo presenta workstation e server con...
Nuova BMW i3: la Serie 3 elettrica debut...
NVIDIA torna in Cina: stretto un accordo...
Vibe coding nel mirino di Apple: ecco le...
Smart TV QLED 50'' a un super prezzo: 4K...
Horizon Worlds lascia i visori Quest: Me...
Lexar compie 30 anni e cambia le regole ...
Questo SSD fornisce memoria aggiuntiva a...
PlayStation Portal si aggiorna: arriva l...
Akamai, le API nel mirino dei cyber atta...
Spider-Man: Brand New Day, finalmente on...
La serie TV di Hitman è ufficialmente fe...
"Grazie e arrivederci": Sam Al...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP