|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#23301 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Possono giustificarlo come "tecnologie diverse dai costi diversi" o con la FTTH dichiarata come a prezzo promozionale (e quindi ci sta che qualcosa in promozione costi di meno).
Secondo me non regaleranno manco il 50/10, se e quando lo ufficializzeranno penso che chiederanno almeno 5E di differenza se non addirittura 10E. Quindi già la 50/10 FTTC costerà più della 100/10 FTTH. Agli OLO con i listini attuali vogliono 2E + iva di differenza (per il 50/10 non per la 100Mb in FTTC che per ora manco esiste) quindi non vedo molto facile che lo regalino quando sarà disponibile. Ultima modifica di FabryHw : 30-12-2014 alle 17:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23302 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Potrebbero 'giocare' anche sulla banda minima garantita. Paghi di più ti garantiamo di più.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23303 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Quote:
Allora non ci sarebbero scuse per far pagare a pari velocità nominali l'FTTC più dell'FTTH, ma da Telecom... ![]() Ultima modifica di Robermix : 30-12-2014 alle 18:06. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#23304 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Considerando anche il consumo di banda in più (per l'Olo) penso che sarebbe equo anche chiedere 15-20E di differenza tra 30/3 e 100/10. Però la FTTH di TI non costa 15-20E in più della Vdsl di TI. E visto che la vdsl non può scendere di prezzo (causa adsl 20/1 a ridosso) sarebbe dovuta essere più cara (per spaziare meglio i prezzi) la FTTH. Quindi per me possono benissimo mettere la vdsl 50/10 a 60-62E ed una eventuale (se mai ci sarà) vdsl 100/10 a 65-68E e poi dire che costa di più della FTTH perché la FTTH è stata venduta in promozione (per sempre ![]() Oppure anche dire che la vdsl costa di più perché è costata di più portarla (la FTTH per ora la stanno dando praticamente dove la fibra già c'era, la vdsl invece la portano anche dove hanno speso un sacco di soldi per portare la nuova fibra) e bisogna rientare dalle spese. Naturalmente se vogliono possono anche regalare il 50/10 eliminando il 30/3 (non puoi calarlo di prezzo facilmente causa adsl a ridosso) e poi chiedere un +5E per il 100/10 in FTTC, pareggiando i conti con FTTH. Ultima modifica di FabryHw : 30-12-2014 alle 19:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23305 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Treviso
|
Qualora la differenza di prezzo tra FTTH e FTTC 100/10 divenisse sensibile sarebbe ancor più palese come il pricing della prima offerta sia finalizzato unicamente a contrastare l'offering di Fastweb a livello metropolitano.
Ma la posizione di TI sul mercato è tale da non consentirle azioni di questo tipo, se non giustificandole come "sperimentazioni" (ma la cui durata dovrebbe essere a questo punto limitata, cosa che non è). E non credo che Agcom darebbe l'autorizzazione alla commercializzazione. A meno di non trovare qualche giustificazione nel minor costo degli apparati per VDSL2 e/o nei minori costi di gestione.. ma ciò implicherebbe che il costo della fibra in accesso (e soprattutto la maggiore banda nel trasporto) sarebbe trascurabile, ed equivarrebbe a tirarsi la zappa sui piedi!
Case: Thermaltake Aguila - PSU: Enermax Liberty 500W - MB:Asus P5K - CPU:Intel Core 2 E6750@3600 - Diss: Zalman CNPS9500LED - RAM: Team Group Xtreem Dark DDR2 800 4x1024 - VGA: Club3D X1950PRO - HD: Seagate Barracuda 1000 GB 7200RPM SATA2 + SSD Samsung Evo 840 120 GB- Mast: LG GSA-H62N SATA - Monitor: HP w2207 wide - s.o. MS Windows 8.1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#23306 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23307 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Treviso
|
Sono termini dil marketing, ma credo ormai abbastanza di uso corrente anche in altri ambiti. Non ti sembra comunque chiaro il concetto?
Case: Thermaltake Aguila - PSU: Enermax Liberty 500W - MB:Asus P5K - CPU:Intel Core 2 E6750@3600 - Diss: Zalman CNPS9500LED - RAM: Team Group Xtreem Dark DDR2 800 4x1024 - VGA: Club3D X1950PRO - HD: Seagate Barracuda 1000 GB 7200RPM SATA2 + SSD Samsung Evo 840 120 GB- Mast: LG GSA-H62N SATA - Monitor: HP w2207 wide - s.o. MS Windows 8.1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#23308 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Piacenza....ma piacentino MAI!!!
|
Buon giorno a tutti. Ho fatto passare il 3d ma devo dire che è lunghissimo. Spero che qualcuno abbia il buon cuore di darmi qualche dritta veloce.
Sono in procinto di passare a questa "fibra" telecom e vorrei sapere cosa devo fare per farmi cambiare il pezzo di doppino che arriva alla mia presa da i tecnici telecom. Ha sempre funzionato ma risulta molto vecchio e già che vengono... Altra domanda, vorrei evitare il router telecom e utilizzare un Fritz!Box 7490, non mi interessa la parte telefonica, avete esperienze al riguardo? Buon Anno! |
![]() |
![]() |
![]() |
#23309 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
fastweb però tra la fibra20 e la fibra100 chiede solo 5€ in più, e dovrebbe essere ftth
![]() |
#23310 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Fastweb e fastweb,e quei "solo 5€ in più",si vedono in assistenza e velocità/banda garantita.E puoi la problema,come diceva un tecnico telecom,e di avere tutta quella banda in backbone da garantire a tutti una 50/10 o quello che sara.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23311 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
|
Quote:
![]() |
![]() |
#23312 |
Utente sospeso
|
veramente conosco persone che (beati loro) con fw quando gli va male stanno sopra gli 80mbps
![]() |
#23313 |
Senior Member
|
Saranno una piccola percentuale di fortunati. Fatti un giro sul thread fastweb e vedi gente che dall'oggi al domani si vede portanti calate di 5 Mbps o più..
![]() |
#23314 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie, leggevo, dei problemini del router telecon e visto che mi deve gestire tutta la rete casalinga ho guardato il Fritz! Come prestazioni dovrebbe essere buono vero? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23315 |
Senior Member
|
Si, ma comunque sei sicuro di spendere 250€? Hai bisogno proprio di tutte le funzionalità che ti offre? Altrimenti potresti optare per un router di 50-60€
![]() |
#23316 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#23317 |
Senior Member
|
Va beh, ma sono problemi che capitano di rado e, rispetto a quelli di fastweb, vengono tempestivamente risolti. Anche se dopo 10 giorni, comunque rispetto a FW è tempestiva.
![]() |
#23318 |
Senior Member
|
Sono della tua idea! Solo che ho letto del perfetto funzionamento del Fritz! La tecnologia è nuova e non vorrei perdere del tempo...Altri modelli di cui mi potrei fidare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23319 |
Senior Member
|
Voglio solo un apparecchio e della telefonia non mi importa. Grazie di tutto. Auguri!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23320 |
Member
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Bolzano
|
lungi da me passare per l'avvocato di TI, ma quest'ultima al contrario della varie vodafone che offre servizi veloci solo in citta' con milioni di abitanti, deve cablare in VDSL anche paesini, il lavoro che fa telecom è molto piu' costoso da sostenere, ramificato e complicato degli altri operatori, ricordiamoci che TI ha un "dovere" verso lo stato, che gli altri possono fregarsene e badare solo alla parete piu' profittevole del gioco.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:01.