|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#23201 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Dalmine (BG) Albino (BG) Romano di Lombardia (BG) Seveso (MB) Senago (MI) (dove abito) Non si conosce ancora chi' ha vinto il bando! qualcuno lo sa'? Mah Seveso non è nel sito FW tra le citta' che saranno coperte?!? l'ha vinto FW?!? Secondo voi per fine 2015 sara' tutto attivato? Ameno tu che puoi, sai qualcosa? Ultima modifica di Osc71 : 26-12-2014 alle 18:08. |
|
|
|
|
|
|
#23202 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
Domanda che forse ha già avuto risposta, ma non sono riuscito a trovarla.
I dslam fttcab sono retrocompatibili con adsl/adsl2+? Ovvero in caso di attivazione della fibra (collegamento all'armadio) prima che arrivi il tecnico con il modem fibra, è possibile essere connessi comunque ad internet con un vecchio alice gate da 7 mega? Perché ad un mio amico sta succedendo una cosa strana... |
|
|
|
|
|
#23203 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
E' un po' complicato... io lavoro dall'altra parte del mondo e rientro una volta ogni 2-3 mesi. Vorrei prendere un router alice fibra su internet (mi pare di aver capito che vada bene anche per l'adsl), attaccarlo, settarlo per la mia rete e poi, quando attiveranno la VDSL, usare quello già settato. Nessun altro in famiglia è capace di fare tali settaggi, e non vorrei che il tecnico facesse danni.
|
|
|
|
|
|
#23204 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
|
Quote:
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#23205 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
[VDSL] Telecom Italia FTTC [30Mbit/3Mbit]
Sono due anni che TI commercializza l'offerta fibra 30/3 credo che a breve arriverà qualcosa. Nei piani c'è un profilo 100/50 e 300/300.
Fonte www.telecomitalia.com
|
|
|
#23206 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
#23207 |
|
Member
|
Saluti e info
Salve a tutti nel forum, grazie per le preziose informazioni che condividete e buone feste.
Ho da sempre moltissimi problemi con questa connessione VDSL e questo router, nonostante risieda di fronte ad una centrale TI di Roma. Il router cambia continuamente indirizzi IP, a volte 5 diversi al giorno (62.xx, 95.xx, 79.xx, 82.xx e via così). La velocità è drammaticamente scesa negli ultimi 15/20 giorni addirittura a 3 Mbps down/0,63 up e alcuni siti italiani che normalmente uso sono irraggiungibili o inutilizzabili per la lentezza. Ho scoperto oggi che le misure con Nemesys dell'AGCOM per servizi oltre i 20 Mbps in down sono considerati non affidabili e non certificabili. Normalmente in un periodo di festa le operazioni si congelano, mentre capisco che sono in corso dei cambiamenti significativi nella rete. Ho intenzione di scrivere a TI per tornare all'ADSL, ma ho come l'impressione di usarla già... Che consigliate di fare? |
|
|
|
|
|
#23208 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#23209 | |
|
Senior Member
|
Quote:
- chi mi configura il router sulla classe 10.0.0.x come ho ora per tutte le 10 periferiche? Di default è sulla 192.168.x.x ed io non voglio cambiare tutto a casa. - chi setta le porte per mulo, viber e tutti gli altri servizi? - chi inserisce la password per la wpa2 da me scelta e non quella di default di tin? Fa tutto il tecnico nell'installazione? Poiché i miei non sono in grado di farlo ed io lavoro in un posto in cui Senza vpn non fai nulla.... chi fa queste operazioni in modo tale da garantire ai miei la piena operatività senza avere buchi di connessioni? Già solo se il router sta sulla 192 e la periferiche sulla 10 io da dove sto non posso cambiare nulla. Io rientro fisicamente a casa in Italia una volta ogni due mesi, ed ora sto progettando di trasferirmi negli Emirati arabi.... Spero sia più chiaro il motivo della mia richiesta �� Ultima modifica di Abadir_82 : 27-12-2014 alle 00:52. |
|
|
|
|
|
|
#23210 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#23211 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1. Ti procuri un modem tale e quale a quello che viene installato ad oggi e te lo setti come vuoi tu 2. Aspetti che il tecnico attivi la linea, lasciando almeno un PC con le impostazioni IP automatiche 3. Incarichi qualcuno in casa di collegare tutto, in sostituzione al modem messo dal tecnico. Inoltre non si sa neanche quando Telecom inizierà a mandare i modem nuovi per le nuove attivazioni. So che può essere una situazione difficile da gestire quella descritta sopra ma, a meno che tu non sia fisicamente presente all'atto dell'attivazione e neanche nei giorni a seguire, non hai alternative.. Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#23212 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23213 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#23214 |
|
Senior Member
|
Esatto.
Questo almeno è scritto sul manuale disponibile sul sito Telecom |
|
|
|
|
|
#23215 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sale, riavvia il router, verifica che sono in vdsl e se ne va. Non possibile lasciare ai miei nulla, non sono in grado, han paura di far danni e si rifiutano categoricamente. E' una storia che va avanti da anni ormai. Da cui DEVO fare tutto io ed avere tutto pronto. Che poi il tecnico abbia da ridire sono affari suoi, purtroppo se loro non offrono il servizio di settaggio al 100% io mica posso lasciare i miei senza internet, no? Ultima modifica di Abadir_82 : 27-12-2014 alle 02:19. |
|
|
|
|
|
|
#23216 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
|
|
|
|
|
|
#23217 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ha fatto richiesta di passaggio sabato 29 novembre dal classico contratto alice 7 mega a tutto fibra a 45€ al mese in promozione. Il lunedì successivo è rimasto senza telefono fisso. Un guasto abbastanza strano, dato che telefonando al suo numero risponde un'altra abitazione, che ha scoperto stava passando alla fibra pure lei. Gli telefonano per comunicare che il passaggio avverrà giovedì con il tecnico. A questo punto sua madre, arrabbiata per essere rimasta senza telefono e convinta che la colpa sia della fibra, chiama per chiedere di annullare il passaggio e tornare al contratto precedente. Non l'avesse mai fatto. Da quel momento sono stati senza telefono fino ad oggi. Ma la cosa strana è che internet invece è rimasto sempre attivo col vecchio modem alice gate. Da qui il mio dubbio che lui sia stato collegato al dslam nell'armadio, ma visto che non ha mai ricevuto il modem fibra, ovviamente non può telefonare. Secondo voi è normale che con una segnalazione di guasto fonia vecchia di 3 settimane non si sia fatto sentire nessuno, nonostante lui telefoni quasi ogni giorno? Avete qualche consiglio? Grazie per l'aiuto! |
|
|
|
|
|
|
#23218 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
Allucinante
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
|
|
|
|
#23219 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Treviso
|
Quote:
a) reclamo formale, per iscritto, facendo riferimento alle segnalazione di guasto già effettuate (da recuperare tramite area clienti 187, oppure chiamando il 187 e chiedendolo, è un suo diritto averlo) b) il reclamo va inviato via fax, oppure via PEC, oppure via raccomandata AR (deve avere, quindi, una prova di avvenuta ricezione da parte di TI) c) Contestualmente segnalazione al CoreCom della sua Regione, utilizzando ENTRAMBI i moduli UG e GU5, da inviare secondo una delle modalità previste dal Corecom (PEC, ma forse anche email normale) d) Entro 5-6 gg dovrebbe essere tutto a posto Successivamente, durante l'incontro di conciliazione, il tuo amico può chiedere 7,5 € per ciascun giorno in cui è rimasto isolato. Non ripaga dal disagio, d'accordo, però almeno è qualcosa. Se hai bisogno di altre info scrivimi via MP, ci sono appena passato...
Case: Thermaltake Aguila - PSU: Enermax Liberty 500W - MB:Asus P5K - CPU:Intel Core 2 E6750@3600 - Diss: Zalman CNPS9500LED - RAM: Team Group Xtreem Dark DDR2 800 4x1024 - VGA: Club3D X1950PRO - HD: Seagate Barracuda 1000 GB 7200RPM SATA2 + SSD Samsung Evo 840 120 GB- Mast: LG GSA-H62N SATA - Monitor: HP w2207 wide - s.o. MS Windows 8.1 |
|
|
|
|
|
|
#23220 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lunedì prossimo verrà il tecnico ad attivarmi la fibra. Secondo voi posso far presente gentilmente il problema a lui? Do per scontato che probabilmente non potrà fare, ma tentar non nuoce. Siamo collegati alla stessa centrale. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:07.