Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2014, 13:06   #11641
CTR
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
In pratica ho capito che BF4 è solo ed unicamente CONQUISTA GRANDE.

Tutto il resto è noia.
in realtà hai capito a metà..BF=RUSH
CTR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2014, 13:12   #11642
arwar
Senior Member

L'Avatar di arwar

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da CTR Guarda i messaggi
in realtà hai capito a metà..BF=RUSH
Ma quando mai. BF è nato conquista. Rush l'hanno inserita dai bad company in poi
Old 20-12-2014, 19:38   #11643
Prof. Nerpiolini
Senior Member

L'Avatar di Prof. Nerpiolini

Iscritto dal: Feb 2009
Ciao a tutti.

Sto provando BF4 proprio in questi giorni (promozione di origin di questa estate) e, dopo aver tribolato parecchio tra aggiornamenti, reinstallazioni & plugins vari... sono riuscito a farlo avviare.
Arrivo da BF1942 & BF2, tutto un altro pianeta, in tutti i sensi... infatti anche questo battlelog proprio non mi và.
Ma pazienza, il vero problema è un'altro.
Ho iniziato con la campagna "facile", giusto per capire il gioco e mi andava spesso a scatti... anche con molte ripetizioni e qualche crash, sia nei (troppi) video di collegamento che proprio in partita.
Ho pensato (sperato) che fosse solo un problema della campagna fatta alla "pelle di segugio" per un gioco incentrato principalmente sul gioco on-line.
Perciò ho provato ad usare la funzione di "spettatore" in una partita on-line (prima di lanciarmi vorrei almeno completare la campagna su "difficile", e già così sarò un gran bel nubbo ) e, purtroppo, anche se con meno frequenza, ho problemi anche là.
Ho attivato la visualizzazione degli FPS e, qualche volta, anche se normalmente rimango limitato ai 75Hz (V-Sinc attivato), qualche volta ho "buchi" da 10-15 FPS, con relativo scatto/blocco del gioco ovviamente .

La configurazione che uso è questa:
MB = Asus M5A78L-USB3
CPU = Phenom II x3 B75 (3x3000 MHz)
GPU = GTX 560 (1024 MB GDDR5 - 256 bit)
RAM = 2x2GB Crucial Ballistix Sport PC 1600, CL9
Monitor = Samsung SyncMaster997df 19'' @ 1024x768 75Hz (non lo cambierei con nessun LCD che ho visto fino ad ora, anche se prima o poi... )
S.O. = Windows Vista Ultimate con aggiornamenti x DX11 e "tirato all'osso" personalmente
Per altre info basta chiedere.

Che dovrebbe essere più che sufficiente a far girare il gioco fluido con tutto su "basso" (unica opzione permessa, forse perchè in "prova x una settimana").

Secondo voi ?

Qualche settaggio particolare consigliato ?

E' normale che il gioco abbia spesso questi buchi di FPS ?

Prof. Nerpiolini

AGGIORNAMENTO
Ah, si... mi stavo dimenticando i driver video.
All'avvio BF4 mi ha fatto aggiornare agli ultimi 344.75 WHQL

Ultima modifica di Prof. Nerpiolini : 20-12-2014 alle 21:14. Motivo: Aggiunta versione driver video
Prof. Nerpiolini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2014, 21:23   #11644
Passiontech
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2014
Salve gente, gioco a questo bellissimo gioco online. Volevo sapere se mi potete dire i driver che mi permettono di avere le migliori performance in questo gioco con una AMD 6990, premetto che giocando online setto tutto su basso e mesh su ultra oltre a varie regolazioni sui campi di profondità. Grazie a tutti e se avete altri consigli per il multiplayer sono ben accetti
Passiontech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2014, 21:33   #11645
cipici
Senior Member

L'Avatar di cipici

Iscritto dal: Mar 2013
Città: Hamilton
Quote:
Originariamente inviato da Prof. Nerpiolini Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Sto provando BF4 proprio in questi giorni (promozione di origin di questa estate) e, dopo aver tribolato parecchio tra aggiornamenti, reinstallazioni & plugins vari... sono riuscito a farlo avviare.
Arrivo da BF1942 & BF2, tutto un altro pianeta, in tutti i sensi... infatti anche questo battlelog proprio non mi và.
Ma pazienza, il vero problema è un'altro.
Ho iniziato con la campagna "facile", giusto per capire il gioco e mi andava spesso a scatti... anche con molte ripetizioni e qualche crash, sia nei (troppi) video di collegamento che proprio in partita.
Ho pensato (sperato) che fosse solo un problema della campagna fatta alla "pelle di segugio" per un gioco incentrato principalmente sul gioco on-line.
Perciò ho provato ad usare la funzione di "spettatore" in una partita on-line (prima di lanciarmi vorrei almeno completare la campagna su "difficile", e già così sarò un gran bel nubbo ) e, purtroppo, anche se con meno frequenza, ho problemi anche là.
Ho attivato la visualizzazione degli FPS e, qualche volta, anche se normalmente rimango limitato ai 75Hz (V-Sinc attivato), qualche volta ho "buchi" da 10-15 FPS, con relativo scatto/blocco del gioco ovviamente .

La configurazione che uso è questa:
MB = Asus M5A78L-USB3
CPU = Phenom II x3 B75 (3x3000 MHz)
GPU = GTX 560 (1024 MB GDDR5 - 256 bit)
RAM = 2x2GB Crucial Ballistix Sport PC 1600, CL9
Monitor = Samsung SyncMaster997df 19'' @ 1024x768 75Hz (non lo cambierei con nessun LCD che ho visto fino ad ora, anche se prima o poi... )
S.O. = Windows Vista Ultimate con aggiornamenti x DX11 e "tirato all'osso" personalmente
Per altre info basta chiedere.

Che dovrebbe essere più che sufficiente a far girare il gioco fluido con tutto su "basso" (unica opzione permessa, forse perchè in "prova x una settimana").

Secondo voi ?

Qualche settaggio particolare consigliato ?

E' normale che il gioco abbia spesso questi buchi di FPS ?

Prof. Nerpiolini

AGGIORNAMENTO
Ah, si... mi stavo dimenticando i driver video.
All'avvio BF4 mi ha fatto aggiornare agli ultimi 344.75 WHQL
SISTEMA OPERATIVO: WINDOWS VISTA SP2 32-BIT (CON AGGIORNAMENTO KB971512)
PROCESSORE: AMD ATHLON X2 2,8 GHZ / INTEL CORE 2 DUO 2,4 GHZ
MEMORIA: 8 GB
SCHEDA GRAFICA: AMD RADEON HD 3870 / NVIDIA GEFORCE 8800 GT
MEMORIA GRAFICA: 512 MB
SPAZIO SU DISCO: 30 GB
cipici è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2014, 21:37   #11646
Rebelderock
Senior Member

L'Avatar di Rebelderock

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Provincia di Ancona Compravendite concluse: >30
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Dopo i consigli di alcuni di voi (che ringrazio ancora!!) riguardo la configurazione del Browser Server... l'esperienza di gioco è fantastica

In pratica ho capito che BF4 è solo ed unicamente CONQUISTA GRANDE.

Tutto il resto è noia.
WELCOME TO THE BATTLEFIELD.
Old 20-12-2014, 22:14   #11647
alfri
Senior Member

L'Avatar di alfri

Iscritto dal: Sep 2003
Città: roma
ragazzi domandina tecnica.ora monto un ssd e reinstallo win7.che devo fare per passare il gioco sull'ssd?per evitare di riscaricare tutto.
Old 21-12-2014, 09:36   #11648
Rainbow6_assault
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Ciao ragazzi, sono nuovo di questo thread.
ho comprato due giorni fà Battlefield4, al gamestop scatolato a 20€ e oggi volevo installarlo.

Riscontro un errore NSIS che mi dice:
Error writing file. Make sure your temp folder is valid.

Ho provato anche a inserire il codice su origin e scaricarlo da là. Ma anche li riscontro problemi in quanto origin non riesce a piazzare il gioco sul disco :C.
Qualche anima pia buona che vuole aiutare un povero vecchietto rimbambito?

dovrebbero solo ringraziarmi quelli della EA, che ci butto soldi per loro, ma questa è l'ultima volta.

Tra l'altro riscontro problemi anche con BF3 con il battlelog. (gioco scaricato con offre la ditta). Scarico e installo il Plug-in ma nemmeno lui vuole funzionare...

Grazie!
Rainbow6_assault è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2014, 10:20   #11649
FRN2003
Senior Member

L'Avatar di FRN2003

Iscritto dal: May 2005
Città: udine
Quote:
Originariamente inviato da Rainbow6_assault Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, sono nuovo di questo thread.
ho comprato due giorni fà Battlefield4, al gamestop scatolato a 20€ e oggi volevo installarlo.

Riscontro un errore NSIS che mi dice:
Error writing file. Make sure your temp folder is valid.

Ho provato anche a inserire il codice su origin e scaricarlo da là. Ma anche li riscontro problemi in quanto origin non riesce a piazzare il gioco sul disco :C.
Qualche anima pia buona che vuole aiutare un povero vecchietto rimbambito?

dovrebbero solo ringraziarmi quelli della EA, che ci butto soldi per loro, ma questa è l'ultima volta.

Tra l'altro riscontro problemi anche con BF3 con il battlelog. (gioco scaricato con offre la ditta). Scarico e installo il Plug-in ma nemmeno lui vuole funzionare...

Grazie!
Non è che se tu hai problemi col tuo pc sia sempre colpa dell'ea, cavoli mi pare che state un tantinello esagerando è?

Inviato dal mio Nexus 5
Old 21-12-2014, 11:07   #11650
klept
Senior Member

L'Avatar di klept

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da alfri Guarda i messaggi
ragazzi domandina tecnica.ora monto un ssd e reinstallo win7.che devo fare per passare il gioco sull'ssd?per evitare di riscaricare tutto.
Segui la mia procedura-> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=10442
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U|||
klept è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2014, 15:14   #11651
cuoresportivo86
Senior Member

L'Avatar di cuoresportivo86

Iscritto dal: Jun 2005
Scusate una domandina, sono uscite espansioni per questo gioco da fare in single player ? O è tutta roba per il multiplayer ?

Grazie
Case Cooler Master HAF 922 - Monitor Samsung 24'' P2450H - CPU Intel i5 750 2.66Ghz 8MB - Scheda Madre P7P55D-E Sata3 e USB3 - Scheda Video Gigabyte Nvidia GTX 660Ti 2GB VRAM - RAM DDR3 8GB Kingston 1333Mhz - Alimentatore Corsair 620W modulare - Speaker Logitech X-540 5.1 - Masterizzatore DVD-RW LG GH22NS50 - Mouse e tastiera Asus Rog Spatha + Rog Claymore
cuoresportivo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2014, 16:46   #11652
Prof. Nerpiolini
Senior Member

L'Avatar di Prof. Nerpiolini

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da cipici Guarda i messaggi
SISTEMA OPERATIVO: WINDOWS VISTA SP2 32-BIT (CON AGGIORNAMENTO KB971512)
PROCESSORE: AMD ATHLON X2 2,8 GHZ / INTEL CORE 2 DUO 2,4 GHZ
MEMORIA: 8 GB
SCHEDA GRAFICA: AMD RADEON HD 3870 / NVIDIA GEFORCE 8800 GT
MEMORIA GRAFICA: 512 MB
SPAZIO SU DISCO: 30 GB
Ok... Questi sono i requisiti minimi dichiarati (che da quando è uscito e a seconda dei siti che vendono questo gioco, anche cambiano), e io li supero di un tot...
Comunque mi sembra che "8 GB" (immagino di RAM) sia il requisito per il "Consigliato" con un S.O. @ 64 bit... un 32 bit non legge nemmeno tutti i 4GB...

Ma a parte questo, qualche risposta ai miei quesiti ?
Qualche suggerimento ?

Proprio nessuno ?

Qualcun'altro con un sistema simile al mio ? Come gli va BF4 ?

Grazie...

Prof. Nerpiolini

P.S.
Ho scoperto che non posso variare le impostazioni del video perchè uso un sistema a 32bit; è scritto in piccolo, in fondo alla finestra delle impostazioni video.
Comunque, (pre) impostato tutto basso e senza antialias, consumo meno di 2GB di ram e sui 600/800 MB di VRam.
E ho dovuto cambiare i driver video perchè non riuscivo più nemmeno ad avviare il gioco. Ho provato a ripulire a fondo ed a scalare indietro (reinstallando le DX ogni volta) fin quando sono riuscito ad avviarlo di nuovo.
Adesso vado con i 331.82, si avvia e funziona... rari crash, ma ho sempre quei picchi negativi degli FPS.
Così, giusto per la cronaca.

Ultima modifica di Prof. Nerpiolini : 21-12-2014 alle 16:49.
Prof. Nerpiolini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2014, 18:18   #11653
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Prof. Nerpiolini Guarda i messaggi
Ok... Questi sono i requisiti minimi dichiarati (che da quando è uscito e a seconda dei siti che vendono questo gioco, anche cambiano), e io li supero di un tot...
Comunque mi sembra che "8 GB" (immagino di RAM) sia il requisito per il "Consigliato" con un S.O. @ 64 bit... un 32 bit non legge nemmeno tutti i 4GB...

Ma a parte questo, qualche risposta ai miei quesiti ?
Qualche suggerimento ?

Proprio nessuno ?

Qualcun'altro con un sistema simile al mio ? Come gli va BF4 ?

Grazie...

Prof. Nerpiolini

P.S.
Ho scoperto che non posso variare le impostazioni del video perchè uso un sistema a 32bit; è scritto in piccolo, in fondo alla finestra delle impostazioni video.
Comunque, (pre) impostato tutto basso e senza antialias, consumo meno di 2GB di ram e sui 600/800 MB di VRam.
E ho dovuto cambiare i driver video perchè non riuscivo più nemmeno ad avviare il gioco. Ho provato a ripulire a fondo ed a scalare indietro (reinstallando le DX ogni volta) fin quando sono riuscito ad avviarlo di nuovo.
Adesso vado con i 331.82, si avvia e funziona... rari crash, ma ho sempre quei picchi negativi degli FPS.
Così, giusto per la cronaca.
La ram è troppo poca, 4gb non bastano per quel gioco imho e come se non bastasse con quella cpu è impossibile farlo girare decentemente...

Io lo provai con la stessa cpu (ma in overclock a 3,5/3,7ghz), 6gb di ram e comunque non riuscivo ad avere un frame rate decente

Con bf3 invece giocavo abbastanza fluidamente anche online
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2014, 11:06   #11654
CTR
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da arwar Guarda i messaggi
Ma quando mai. BF è nato conquista. Rush l'hanno inserita dai bad company in poi
appunto 4 battlefield fa..ed è diventata la modalità cardine del gioco
CTR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2014, 12:16   #11655
Crystal Dragon
Senior Member

L'Avatar di Crystal Dragon

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da CTR Guarda i messaggi
appunto 4 battlefield fa..ed è diventata la modalità cardine del gioco
Hahahahah questa è la più bella dall'"io non vedo bug".
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2014, 13:18   #11656
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

diciamo che è diventata la seconda modalità del gioco
Old 22-12-2014, 13:28   #11657
Opmet
Senior Member

L'Avatar di Opmet

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Colleferro (Roma)
Più che altro rush in bf3 era più equilibrata, ora in bf4 ci sono mappe nettamente sbilanciate che favoriscono gli attaccanti ed altre che favoriscono i difensori rendendo quasi impossibile avanzare

Inviato dal mio HUAWEI Ascend G600
Old 22-12-2014, 17:14   #11658
cipici
Senior Member

L'Avatar di cipici

Iscritto dal: Mar 2013
Città: Hamilton
scusate ma cosa hanno combinato con la patch?server no hittano lag e processore mi fa come un core impazzito nel gioco
cipici è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2014, 18:22   #11659
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Quote:
Originariamente inviato da Opmet Guarda i messaggi
Più che altro rush in bf3 era più equilibrata, ora in bf4 ci sono mappe nettamente sbilanciate che favoriscono gli attaccanti ed altre che favoriscono i difensori rendendo quasi impossibile avanzare

Inviato dal mio HUAWEI Ascend G600
In effetti non ho ancora mai provato rush sul 4
Old 22-12-2014, 21:53   #11660
Trillogame
Senior Member

L'Avatar di Trillogame

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Rovigo
Quote:
Originariamente inviato da sniperspa Guarda i messaggi
diciamo che è diventata la seconda modalità del gioco
Concordo ..........e spero che gli amanti della modalità conquista gentilmente ci concedano la dichiarazione.

Io personalmente gioco quasi esclusivamente a rush (la seconda modalità di BF) e trovo che certe mappe sono fatte per la modalità conquista e poi riadattate per piazzarci le M-COM ........ ne scaturiscono dei corridoi zeppi di cecchini e strade intrise di mine. Gli attaccanti devono per forza di cose convergere in due punti e li i camperoni sono in attesa dietro ad ogni angolo con claimore , mine, c4, fucili a pompa e granate da 40mm ....... l'approccio deve essere differente da quello che si ha in assalto, se corri alla cieca senza una squadra sei morto dopo 20 metri. questa modalità richiede tattica di attacco, strategia nella difesa. se gli aggressori o i difensori sono cani sciolti scoordinati soccombono in men che meno, tutti hanno (dovrebbero avere) un unico obiettivo (due alla volta in verità) la modalità Rambo qua non funziona bisogna stare appiccicati agli altri e fare il proprio dovere, insistere insistere insistere sia nell'attacco sia nella difesa.
Ritengo che sia il massimo fargli saltare l'ultima M-COM con i ticket della propria squadra finiti ............. sai come rosicchiano!!!
i5.760@3500-corsair h80-corsair venceange 8gb-Asrock h55m.usb3-Thermaltake TPX875-N580GTX TWIN FROZR II/OC-creative X-FI Xtreme Game+t7900 5.1-Sennheiser Hd515-ssd samsung128pro-ssd ocz vertex3/60-G15+G13-case autocostruito Test Bench

Ultima modifica di Trillogame : 22-12-2014 alle 22:13.
Trillogame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian