Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > Acer

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2014, 22:32   #501
Entangled
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Sulla terra...purtroppo.
Quote:
Originariamente inviato da dddddbbbbb Guarda i messaggi
* la prima versione sw5-011 ha uno schermo hd e una autonomia X
* la seconda versione sw5-012 è disponibile con schermo hd oppure Full-hd (acer lo chiama switch 10 FHD) in entrambi i casi la cpu è leggermente meno potente rispetto alla versione sw5-011

circa l'autonomia della seconda versione con schermo Full-HD ho letto due recensioni con risultati contrastanti:

qui l'autonomia di sw5-012 nonostante lo schermo Full-HD risulta superiore a sw5-011 solo hd, e si motiva il risultato per via della cpu che essendo meno potente consuma anche meno quando lavora al massimo
il loro test consiste in navigazione wifi con periodici cambi di pagine, alcune contenenti video, a luminosità media
il risultato è 7 ore e mezza che non mi sembra così scarso
http://www.notebookcheck.net/Acer-As....129800.0.html

qui al contrario, paragonando sw5-012 Full-HD con sw5-011 hd, si rileva un caldo di autonomia, 6 ore e mezza rispetto alle precedenti 7 ore
il test consiste in riproduzione continua di un video con schermo a massima luminosità
http://tabtec.com/tablet-reviews/ace...date-surprise/

se Entangled potesse confermare 7 ore e mezza di uso browser a luminosità media sarebbe incoraggiante
ma i primi riscontri di 3 e 4 ore con uso intenso sono parecchio lontani
(magari installando software con luminosità massima ha spremuto il dispositivo molto più rispetto ai test nelle due recensioni sopra)
...ti confermo circa 7 ore (noto una attenzione particolare su questo aspetto....se volete faccio un test più accurato) di utilizzo con installazione/avvio/test di applicazioni "pese", download di aggiornamenti con impostazioni di default (combinazione "bilanciato"). Tutto considerato sono soddisfatto dell'autonomia.

Almeno per quanto riguarda il lavoro è più veloce del mio HP 650, e non capisco le recensioni che lo bollano come poco potente per gli utilizzi desktop. Per ora ci lavoro benissimo...senza considerare i 45 Watt di consumo (monitor da 23" incluso).

Note dolenti...collegato all'asus 239H l'immagine non è "sharp" come con l'HP....ma spero sia solo una questione di settaggio. E 32 Gb di SSD sono davvero pochi.

Man mano che procedo posto altre info.

Entangled è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2014, 09:33   #502
celtico94
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Casagiove(CE)
salve, ma quando voi parlate di autonomia,fate sempre riferimento ad uso con wifi acceso e luminosità al massimo tutto il tempo?
Per farvi capire, dato che all' università lo userei al chiuso, con wifi però si sempre acceso, con una luminosità diciamo al 75-80% è usabile? si vede lo stesso al chiuso? e abbassando la luminosità a questi livelli, 6h/7h sono un' utopia? solo la batteria mi sta frenando rispetto a X2 :|
Caratteristiche PC:Processore Intel Core 2 Quad Q8200 (2.33 GHz);RAM da 4 GB;S.O. Windows 7;Scheda video NVIDIA GeForce 9500 da 1GB dedicato;Hard Disk 500 GB Maxtor ATA;Router Edimax 7084ga con Alice ADSL 7 Mega
celtico94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2014, 09:55   #503
francy.1095
Senior Member

L'Avatar di francy.1095

Iscritto dal: Feb 2011
personalmente la luminosità la lascio al minimo o poco sopra, però ho il sensore di luminosità attivato, quindi così si arrangia lui senza spararla troppo.
dovremmo trovare uno script o un programma che test in modo oggettivo la durata della batteria, in modo da confrontare quella dello 011, 012, 012fullhd e del t100 ( e nel caso anche di altri modelli). così e impossibile capire qualcosa, ci sono troppe variabili.
intanto del 011 non mi lamento, per ora( 2 giorni) 0 difetti e incrocio le dita
dell xps15: i7-2720qm, 12gb, gt540m@550m 2GB, samsung 850evo 250gb, 15.6 FHD B+RGLED TL (1920x1080) // Canon mp640; netgear dgnd3700. // intel Xeon E3-1225, asrock b75m-itx, 2x4gb vengeance 1600mhz, 830 128gb, Sharkoon Shark Zone C10, seasonic g-360
francy.1095 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2014, 11:12   #504
gianni_mnemonic
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Monza
PARTIZIONE DI RIPRISTINO

Quote:
Originariamente inviato da francy.1095 Guarda i messaggi
ieri mi è arrivato lo switch 10, è sw5-011 (quindi con z3745, 32gb mmc, 10" 16:9 1366x768 per capirci).
non ho intenzione di fare una recensione, ce ne sono già tante in rete.
se avete domande-richieste fare pure, vedo cosa posso fare.
il tablet comunque non è male, più reattivo del previsto, appena acceso circa 3gb occupati. dopo aver fatto tutti gli aggiornamenti, eliminato inutility acer (devo ancora installare office) e ridotto a 512mb il file di paging, spazio occupato 6,6gb. non è male e non penso di recuperare granchè installando ex-novo. quindi intanto passo, piuttosto sarebbe utile eliminare la partizione di ripristino da ben 6-8gb (non ricordo di preciso). se qualcuno ha una guida...
magari se no proverò un po' a caso
per il resto niente male, soddisfatto anche di windows 8.1 che gestisce il touch meglio di come pensavo.
unico neo lo schermo. non tanto per luminosità, contrasto e colori che sono adeguati ma per la risoluzione davvero troppo bassa per i miei gusti. comunque per avere il fullhd avrei dovuto spendere di più e la hdgraphic non ha chissà che potenza (ripercussioni ulteriori sui consumi?)
Ciao, ti consiglio spassionatamente di NON eliminare la partizione di ripristino altrimenti ti ritroverai con un tablet inutilizzabile subito dopo. Te lo dico perchè ci sono passato
Acer ha installato windows utilizzando la nuova funzione WIMBOOT, il che significa che windows installato occupa meno dei Gb previsti ma si avvia direttamente dalla partizione di ripristino (con cui condivide svariati file). Per cui se proprio hai intenzione di recuperare qualche Gb non resta che provare a installare windows PULITO (ed elimnare in fase di installazione la partizione di ripristino).

Saluti
Gianni
Old 17-12-2014, 15:56   #505
luca tm
Member

L'Avatar di luca tm

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da celtico94 Guarda i messaggi
salve, ma quando voi parlate di autonomia,fate sempre riferimento ad uso con wifi acceso e luminosità al massimo tutto il tempo?
Per farvi capire, dato che all' università lo userei al chiuso, con wifi però si sempre acceso, con una luminosità diciamo al 75-80% è usabile? si vede lo stesso al chiuso? e abbassando la luminosità a questi livelli, 6h/7h sono un' utopia? solo la batteria mi sta frenando rispetto a X2 :|
Io ho la versione 012. Con wifi sempre attivo a luminosità al 30% stento ad arrivare a 6 ore (tastiera agganciata). Al chiuso puoi tranquillamente stare intorno al 30% di luminosità, si vede benissimo.
CPU: Phenom II X6 1090t BE; Mobo: M4A87TD-EVO; Dissipatore: Antec 920 H2O; VGA: Sapphire 7970 Dual-X; Alimentatore: Antec HCG 620M; Case: Fractal R3; Ram: Kingston HyperX 8gb; HDD: Seagate 1TB 7200rpm; SSD: Samsung 840 120GB; Monitor: Samsung SyncMaster BX2335; Cuffie: SteelSeries Siberia V2
luca tm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2014, 16:11   #506
francy.1095
Senior Member

L'Avatar di francy.1095

@gianni_mnemonic: grazie mille. immaginavo la storia del wimboot vedendo solo 3gb occupati al primo avvio. ma non pensavo che si legasse così alla partizione di ripristino. va be, peccato. per ora rimane così (ho almeno 12gb liberi e non penso di metterci chissà che), quando dovrò formattarlo farò le cose fatte bene ed elimino tutto, magari fra 10mesi, quando esce windows 10

avrei una domanda: è normale che mi appare solo la % di carica della batteria e non una stima del tempo residuo?
dell xps15: i7-2720qm, 12gb, gt540m@550m 2GB, samsung 850evo 250gb, 15.6 FHD B+RGLED TL (1920x1080) // Canon mp640; netgear dgnd3700. // intel Xeon E3-1225, asrock b75m-itx, 2x4gb vengeance 1600mhz, 830 128gb, Sharkoon Shark Zone C10, seasonic g-360
Old 17-12-2014, 19:42   #507
celtico94
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Casagiove(CE)
Quote:
@gianni_mnemonic: grazie mille. immaginavo la storia del wimboot vedendo solo 3gb occupati al primo avvio. ma non pensavo che si legasse così alla partizione di ripristino. va be, peccato. per ora rimane così (ho almeno 12gb liberi e non penso di metterci chissà che), quando dovrò formattarlo farò le cose fatte bene ed elimino tutto, magari fra 10mesi, quando esce windows 10

avrei una domanda: è normale che mi appare solo la % di carica della batteria e non una stima del tempo residuo?
si è normale, è uno dei "regali" di win8 ;D vai a capire cosa hanno nella testa alla M$
Caratteristiche PC:Processore Intel Core 2 Quad Q8200 (2.33 GHz);RAM da 4 GB;S.O. Windows 7;Scheda video NVIDIA GeForce 9500 da 1GB dedicato;Hard Disk 500 GB Maxtor ATA;Router Edimax 7084ga con Alice ADSL 7 Mega
celtico94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2014, 07:19   #508
francy.1095
Senior Member

L'Avatar di francy.1095

ah, ecco trovato: "Non è possibile visualizzare il misuratore alimentazione nei PC dotati di supporto per InstantGo. Con InstantGo il PC esce subito dallo stato di sospensione con app e dati aggiornati."

Ultima modifica di francy.1095 : 18-12-2014 alle 07:21.
Old 18-12-2014, 07:23   #509
Fra2015
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2014
2 domande

Buongiorno a tutti.

Sono interessato ad acquistare un pc-tablet da 10 pollici con tastiera staccabile ma devo dire che fra le 3 opzioni attualmente disponibili (Asus, Acer, Hp) nessuna riesce a convincermi pienamente... vuoi per un motivo o per l'altro (schermo e touchpad non all'altezza in Asus, scarsa affidabilità Acer, scarsa ergonomia Hp nell'uso in mobilità con tastiera attaccata... per dirne alcuni).

Quindi volevo chiedervi due cose...

Qualcuno ha notizie su quando usciranno nuove versioni? C'è da aspettare molti mesi? ...si sa se altre marche stanno per fare modelli di questa fascia?

Altra cosa relativa Acer Switch 10...
Perchè se vado sull'Amazon italiano trovo le versioni Acer Aspire Switch 10 SW5-012 fullHD? Non sono presenti solo in germania al momento?
Fra2015 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2014, 10:11   #510
michael07
Senior Member

L'Avatar di michael07

Iscritto dal: Oct 2006
Acer Aspire Switch 10

Su amazon, anche italiano, trovi spesso le versioni straniere. Molti infatti hanno la sgradita sorpresa di tastiere QWERTZ...

Comunque in Italia è disponibile il full hd...

A volte basta fare una ricerca del codice del prodotto per capire da dove proviene. Tornando ai tuoi dubbi, visto i difetti che hai citato, ti consiglierei lo switch versione 012.

I bug, specie su prodotti di fascia bassa, sono presenti su quasi tutti i dispositivi. L'importante è non avere il tasto capacitivo. Purtroppo un prodotto in cui si accoppiano le parole "economico" e "windows" qualche problema lo darà sempre!
michael07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2014, 11:29   #511
otetiatuti
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Ciao a tutti!

Ho comprato l'8 dicembre uno SW-012 e qualche giorno fa ho scritto un post nel forum chiedendo aiuto per la batteria, che inizialmente sembrava scaricarsi troppo velocemente (e anche da spento).

Ora il consumo sembra ok, però:

1) ieri il wifi mi si è disconnesso all'improvviso e non trovava più la rete per riconnettersi. Leggendo i post precedenti mi pare sia già emerso questo bug e, se non sbaglio, qualche giorno fa qualcuno ha linkato dei driver recenti della Dell da installare per risolverlo. Mi confermate che è questa la soluzione migliore? Evito quindi di installare i driver consigliati sul sito Acer?

2) ho provato a connettere il mio smartphone via Bluetooth, ma non sono riuscito. Anche questo è un bug già segnalato: risolvo scaricando i driver dal sito Acer o tocca aspettare nuove versioni?

3)ieri prima di spegnerlo ha fatto in automatico parecchi aggiornamenti Windows, ma immagino non possano risolvere i problemi che ho appena detto. Stavo quindi pensando di aggiornare il Bios e vedo sul sito che sono disponibili due versioni: la 1.06 e la 1.10. Non so il mio quale versione abbia impostata (al momento non posso controllare): qualora fosse precedente alla 1.06 dovrei fare entrambi gli aggiornamenti oppure, in ogni caso, solo l'ultima?
otetiatuti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2014, 12:54   #512
Fra2015
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da michael07 Guarda i messaggi
Su amazon, anche italiano, trovi spesso le versioni straniere. Molti infatti hanno la sgradita sorpresa di tastiere QWERTZ...

Comunque in Italia è disponibile il full hd...

A volte basta fare una ricerca del codice del prodotto per capire da dove proviene. Tornando ai tuoi dubbi, visto i difetti che hai citato, ti consiglierei lo switch versione 012.

I bug, specie su prodotti di fascia bassa, sono presenti su quasi tutti i dispositivi. L'importante è non avere il tasto capacitivo. Purtroppo un prodotto in cui si accoppiano le parole "economico" e "windows" qualche problema lo darà sempre!
Ti ringrazio per la risposta

Non ho mai usato molto Amazon e non sono tanto pratico… è che vedo ci sono molti modelli diversi dell’Acer Switch 10… con tante piccole differenze, oltre al fatto che bisogna stare attenti a non beccare quello che arriva in versione straniera… in alcune descrizioni dei prodotti poi ci sono anche errori… per esempio in alcune c’è scritto che lo Swich pesa 1,6 kg... quando invece pesa poco più di 1 kg.

Comunque… che differenza c’è fra w5-012 e Sw5-012?

Esiste la versione 64gb Full HD in Italia? Sai mica il codice?

Ultima modifica di Fra2015 : 18-12-2014 alle 12:57.
Old 18-12-2014, 14:53   #513
dddddbbbbb
Member

Iscritto dal: Mar 2010
otetiatuti

per 1) e 2) è meglio che attendi una risposta da chi ha il dispositivo (io no), ma se ho capito bene ci sono possibilità di risolvere con il driver Dell, e lo stesso pacchetto driver per wifi riguarda anche il dispositivo bluetooth

3) basta flashare l'ultima versione rilasciata (sempre con le precauzioni del caso)

Fra2015
a volte nel peso viene indicato in modo ambiguo quello del collo di spedizione, quindi oltre al dispositivo si conta anche scatola e accessori
i siti di e-commerce hanno i loro problemi a gestire le descrizioni di migliaia di prodotti, già questo può causare errori
poi si aggiungono i produttori, che immettono una marea di varianti sotto lo stesso modello, e a volte sono loro ad avere informazioni sbagliate nelle proprie pagine ufficiali (acer switch 10 FHD è un esempio perfetto, con risoluzione 1920x1200 che spesso è spacciata per la più comune 1920x1080)
e infine a volte le descrizioni non le troviamo neanche dal produttore..

http://www.acer.it/ac/it/IT/content/...aspireswitch10
il modello italiano Full-HD (FHD) è
NT.L6JET.016
SW5-012-149A

non mi risulta differenza tra w5-012 e Sw5-012, forse si è persa una lettera per strada..
dddddbbbbb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2014, 15:19   #514
otetiatuti
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
otetiatuti

per 1) e 2) è meglio che attendi una risposta da chi ha il dispositivo (io no), ma se ho capito bene ci sono possibilità di risolvere con il driver Dell, e lo stesso pacchetto driver per wifi riguarda anche il dispositivo bluetooth

3) basta flashare l'ultima versione rilasciata (sempre con le precauzioni del caso)
@dddddbbbbb

Puoi darmi indicazioni più precise? Ammetto di non conoscere nei dettagli il gergo tecnico e non vorrei fare disastri
otetiatuti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2014, 15:34   #515
francy.1095
Senior Member

L'Avatar di francy.1095

Quote:
Originariamente inviato da Fra2015 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti.

Sono interessato ad acquistare un pc-tablet da 10 pollici con tastiera staccabile ma devo dire che fra le 3 opzioni attualmente disponibili (Asus, Acer, Hp) nessuna riesce a convincermi pienamente... vuoi per un motivo o per l'altro (schermo e touchpad non all'altezza in Asus, scarsa affidabilità Acer, scarsa ergonomia Hp nell'uso in mobilità con tastiera attaccata... per dirne alcuni).

Quindi volevo chiedervi due cose...

Qualcuno ha notizie su quando usciranno nuove versioni? C'è da aspettare molti mesi? ...si sa se altre marche stanno per fare modelli di questa fascia?

Altra cosa relativa Acer Switch 10...
Perchè se vado sull'Amazon italiano trovo le versioni Acer Aspire Switch 10 SW5-012 fullHD? Non sono presenti solo in germania al momento?
premetto che ho un 011 da 2-3 giorni, quindi presto per trarre conlusioni anche se l'ho usato parecchio. per quanto riguarda il touchpad secondo me fa pena anche quello dell'acer, come fa schifo quello del surface 1 pro. di fatto una volta che ti abitui con win 8.1 usi il touch al posto del touchpad che è molto piccolo, impreciso e scomodo se non usato su un tavolo.
per ora non ho trovato alcun problema, il tasto capacitivo le poche volte che ho usato ha sempre funzionato e la batteria ritengo superi tranquillamente le 5ore che tanti dicono. probabilmente era un problema di driver immaturi, ma ora le 7 ore penso che riusciamo a sforarle, anche se ripeto che è una cooa molto soggettiva
per i VERI nuovi prodotti bisogna aspettare i nuovi processori intel cherry.trail?? quindi almeno verso settembre-ottobre prossimo, quando li troverai a prezzo di listino, non di certo scontati.
purtroppo, vuoi per il prezzo basso, vuoi perchè sono la vera prima generazione di questi prodotti di limiti e difetti ce ne sono, comunque quelli più grossi direi che ormai sono stati risolti, rendendo i prodotti molto godibili, meglio di tablet android di pari diagonale.

AH, EVITATE come la peste qualsiasi prodotto con windows 8.1 e 1gb di ram, chi vi dice che va bene o non l'ha mai usato o vuole autoconvincersi del proprio aquisto. 2gb sono il minimo indispensabile per avere un sistema tutto sommato reattivo e poter avere 2-3 app aperte (tra cui sconsiglio chrome che consuma moltissima ram ma sono obbligato ad usarlo perchè ho tutto sincronizzato)

Ultima modifica di francy.1095 : 18-12-2014 alle 15:37.
Old 18-12-2014, 15:40   #516
dddddbbbbb
Member

Quote:
Originariamente inviato da otetiatuti Guarda i messaggi
@dddddbbbbb
Puoi darmi indicazioni più precise? Ammetto di non conoscere nei dettagli il gergo tecnico e non vorrei fare disastri
non per tirarmi indietro, ma non posso darti indicazioni precise non avendo uno switch 10, ho visto che nel pdf del manuale non si parla di come usare il programmino di aggiornamento bios oppure non lo trovo io, attendi lumi dagli altri utenti

comunque è una operazione un po' delicata, perche DEVE essere portata a termine con successo altrimenti il pc non si avvierà, quindi in generale si consiglia di farlo a batteria carica e con l'alimentazione elettrica collegata, senza avere altre applicazioni aperte (browser, media player..)
insomma, da fare senza terrore ma neanche in modo troppo disinvolto, se non lo hai fatto prima su altri pc trovo sia giusto attendere qualcuno che ti dia info passo passo (che saranno anche poche, visto che si tratta di una manciata di clic)
Old 18-12-2014, 17:08   #517
Aiuto!
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
Ciao a tutti ,
sapete se è possibile fare da bios il boot da usb ( pen drive ) per provare versioni Live di altri sistemi operativi ( senza installare nulla nell'HD ) ?
grazie
Andrea
Aiuto! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2014, 20:01   #518
Fra2015
Junior Member

Quote:
otetiatuti

Fra2015
a volte nel peso viene indicato in modo ambiguo quello del collo di spedizione, quindi oltre al dispositivo si conta anche scatola e accessori
i siti di e-commerce hanno i loro problemi a gestire le descrizioni di migliaia di prodotti, già questo può causare errori
poi si aggiungono i produttori, che immettono una marea di varianti sotto lo stesso modello, e a volte sono loro ad avere informazioni sbagliate nelle proprie pagine ufficiali (acer switch 10 FHD è un esempio perfetto, con risoluzione 1920x1200 che spesso è spacciata per la più comune 1920x1080)
e infine a volte le descrizioni non le troviamo neanche dal produttore..

http://www.acer.it/ac/it/IT/content/...aspireswitch10
il modello italiano Full-HD (FHD) è
NT.L6JET.016
SW5-012-149A

non mi risulta differenza tra w5-012 e Sw5-012, forse si è persa una lettera per strada..

Ah, è vero… quello è il peso del collo di spedizione. Grazie per il link alla pagina di Acer…
Quindi pare che bisogna scegliere tra l’avere la versione con 64gb oppure il Full HD…
Sinceramente mi tenta l’avere uno schermo ancora migliore… ma non so se se è la scelta giusta
Te cosa sceglieresti fra le due opzioni? Si riescono a gestire i 32 gb?

Quote:
premetto che ho un 011 da 2-3 giorni, quindi presto per trarre conlusioni anche se l'ho usato parecchio. per quanto riguarda il touchpad secondo me fa pena anche quello dell'acer, come fa schifo quello del surface 1 pro. di fatto una volta che ti abitui con win 8.1 usi il touch al posto del touchpad che è molto piccolo, impreciso e scomodo se non usato su un tavolo.
per ora non ho trovato alcun problema, il tasto capacitivo le poche volte che ho usato ha sempre funzionato e la batteria ritengo superi tranquillamente le 5ore che tanti dicono. probabilmente era un problema di driver immaturi, ma ora le 7 ore penso che riusciamo a sforarle, anche se ripeto che è una cooa molto soggettiva
per i VERI nuovi prodotti bisogna aspettare i nuovi processori intel cherry.trail?? quindi almeno verso settembre-ottobre prossimo, quando li troverai a prezzo di listino, non di certo scontati.
purtroppo, vuoi per il prezzo basso, vuoi perchè sono la vera prima generazione di questi prodotti di limiti e difetti ce ne sono, comunque quelli più grossi direi che ormai sono stati risolti, rendendo i prodotti molto godibili, meglio di tablet android di pari diagonale.

AH, EVITATE come la peste qualsiasi prodotto con windows 8.1 e 1gb di ram, chi vi dice che va bene o non l'ha mai usato o vuole autoconvincersi del proprio aquisto. 2gb sono il minimo indispensabile per avere un sistema tutto sommato reattivo e poter avere 2-3 app aperte (tra cui sconsiglio chrome che consuma moltissima ram ma sono obbligato ad usarlo perchè ho tutto sincronizzato)

Se la batteria supera le 5 ore tranquillamente sono contento. Quindi da quello che mi dici quasi un anno di attesa per prodotti più avanzati di questi… direi un po’ troppo... mi sa che acquisto a questo turno. Le versioni a 1 gb di ram non le comprerei mai… 2 la ritengo la cifra minima per me… …a volte magari mi piace aprire qualche file in photoshop e allora è per quello che chiedevo se si sapeva quando uscivano versioni ancora più performanti. Ma photoshop o meno… credo potrei prendere proprio uno Switch.

Qualcuno ha mai usato il digitalizzatore con questo computer?... è una cosa che mi interessa…
Old 18-12-2014, 23:50   #519
dddddbbbbb
Member

Quote:
Originariamente inviato da Fra2015 Guarda i messaggi
Ah, è vero… quello è il peso del collo di spedizione. Grazie per il link alla pagina di Acer…
Quindi pare che bisogna scegliere tra l’avere la versione con 64gb oppure il Full HD…
Sinceramente mi tenta l’avere uno schermo ancora migliore… ma non so se se è la scelta giusta
Te cosa sceglieresti fra le due opzioni? Si riescono a gestire i 32 gb?
è molto difficile decidere..
se vuoi spendere 409,05€ + 7,56€ di spedizione da amazon germania porti a casa sia lo schermo FHD che i 64GB
poi considera altri 5-10€ di adesivi per le lettere diverse sulla tastiera se vuoi vederle col layout italiano, mentre windows lo porti in italiano gratis con il language pack

poi direi di cercare il modello FHD in negozio, così lo vedi e lo confronti a quello standard,
considerando che la versione FHD porta in dote oltre alla definizione anche la possibilità di usare la penna synaptics

e infine valuta quali software medio-grandi potresti usare oltre a office,
perchè il rischio di avere un'esperienza limitante e un po' stressante con la versione 32GB purtroppo è concreto,
l'espansione con microSD non risolve tutti i problemi

l'utente Entangled comunque ci sta fornendo la sua esperienza con la versione FHD da 32GB, vediamo come evolve la situazione
Old 19-12-2014, 07:08   #520
Fra2015
Junior Member

Comprare in Germania

In effetti potrebbe non essere una brutta idea prenderlo in Germania. aggiungendo ancora qualcosa oltre ai 64 gb si ottiene l'estensione di altri 500 gb. certo si spendono circa 150 euro di media in più rispetto alla versione base ma potrebbe valerne la pena.
Alla fine preferirei avere tre o quattro tasti tedeschi al posto delle lettere accentate e l'inversione di y e z... piuttosto che problemi di spazio sul disco.

Mi sorgono altri quesiti,...

Windows si riesce ad impostare da subito in lingua italiana all'avvio? o ci saranno da fare un po' di passaggi in lingua tedesca prima di riuscire a settare la lingua?

Se avessi problemi col pc e dovessi magari restituirlo o mandarlo in assistenza come faccio a capire i termini di garanzia nell'amazon tedesco? stanno scritti nel profilo del prodotto che si vuole acquistare o invece sono scritti fuori in un'altra parte del sito?

Invece vabbè, immagino che il manuale in italiano del pc si possa scaricare dal sito Acer...
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Smartwatch Amazfit quasi regalati e arri...
Il telescopio spaziale Hubble ha cattura...
Vacanze in Italia tra giugno e luglio? I...
Lavoro e AI secondo Bill Gates: professi...
Batosta Toyota: vendite record ma profit...
Xiaomi Fire TV in offerta: 4K, Dolby Vis...
TCL CSOT: dalla fab di Wuhan alla nuova ...
Giornata pazza per i portatili ASUS Vivo...
Portatili tuttofare, giornata di sconti ...
Heretic + Hexen: arriva a sorpresa il re...
RTX 5070 Ti a 909€ è top ma sono ...
Sfida tra robot: Lefant a 137€ o Roboroc...
PS5 Slim Digital con Call of Duty: Black...
Accessori intelligenti: a 25,99€ un cari...
Arrivano le criptovalute nei piani pensi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian